Minitour e soggiorno mare in Sri Lanka - Colombo - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • 5 giorni di tour attraverso la natura rigogliosa con un mini safari per visitare il ricco patrimonio culturale e storico dello Sri Lanka
  • Il soggiorno mare a Waskaduwa sulla lunghissima spiaggia di Kalatura presso il moderno Coco Royal Beach
  • Le antiche città di Sigiriya con i suo affreschi e la sua famosa Fortezza, i maestosi templi di Dambulla e scoprire la finezza della cultura Cingalese riflessa nell’antica Capitale del Regno: Kandy

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Lo scenario

Lo scenario
Misterioso, selvaggio ed etereo. Sembra che Dio sia stato molto generoso con questo gioiello dell'Oceano Indiano e gli abbia donato abbondanti risorse naturali: spiagge paradisiache, montagne, cascate, foreste pluviali e pietre preziose, che fanno da cornice ad una cultura millenaria.
Di questo luogo ancora poco si sa e, invece, c'è tantissimo da scoprire. Andate alla ricerca dei suoi misteri... Partite per lo Sri Lanka.

Tour

Lo Sri Lanka è un lussureggiante paradiso tropicale, noto agli antichi naviganti greci come Taprobane. I commercianti arabi lo chiamavano Serendib - da qui il termine "Serendipity" che significa scoperta grazie ad un lieto imprevisto. Lo Sri Lanka è stato notoriamente descritto da Marco Polo come "la più bella isola di queste dimensioni al mondo". Questo è un paese culturalmente e paesaggisticamente ricco e vario, con nove siti patrimonio dell'umanità (i più antichi risalgono 3 ° secolo aC); 86 specie di mammiferi (inclusi elefanti e leopardi) e più di 400 specie di uccelli (tra cui 26 endemiche); un'ampia varietà di piante fiorite e alberi, e un Hill Country famoso per il tè; 14 Parchi nazionali su 100 aree protette dal governo; e la splendida costa dell'Oceano Indiano che vanta palme e spiagge tropicali.

Programma del Tour

Creati in esclusiva per i soci Voyage Privé, questi circuiti di 9 o 11 notti abbinano 5 giorni di tour alla scoperta dell'essenza della ricca storia dello Sri Lanka con guida privata, con 4 o 6 giorni di mare e relax presso Waskaduwa, sull'incantevole costa sud-ovest dell'isola.
Il trattamento previsto durante il tour è di prima colazione, mentre il trattamento di mezza pensione è incluso durante il soggiorno mare.
Un'affascinante esperienza vi attende tra le meraviglie naturali di questa terra.

Itinerario

1° Giorno
Partenza con volo di linea dall’Italia per Colombo, la Capitale dello Sri Lanka. Pasti e pernottamento a bordo.


2° Giorno. Aeroporto / Negombo
All’arrivo all’aeroporto di Colombo, sarete accolti dalla guida locale e, dopo il disbrigo delle formalità d’ingresso nel paese, trasferiti in hotel a Negombo, un caratteristico villaggio di pescatori.
Negombo, a nord di Colombo ed a soli 15 km dall’aeroporto internazionale, vanta meravigliose spiagge di sabbia dorata bordate da palme da cocco, la cui vita ruota intorno al suo porto e ai coloratissimi mercati di pesce e della verdura.
Pernottamento in hotel.

3° Giorno. Negombo / Pinnawela / Sigiriya (colazione)
Dopo la prima colazione, partenza verso Pinnawala, nella provincia di Sabaragamuwa, per la visita dell'orfanotrofio degli elefanti, istituito per nutrire, curare e ospitare i cuccioli di elefante privati del loro habitat naturale o semplicemente perduti o allontanati dalle famiglie. Pinnawela Elephant Orphanage ospita oggi circa 70 esemplari e si distingue per ospitare la più grande mandria di elefanti in cattività in tutto il mondo. Proseguimento verso Sigiriya.
Pernottamento in hotel.
4° Giorno. Sigiriya / Minneriya / Sigiriya (colazione)
Prima colazione e partenza per Sigiriya, sito archeologico dello Sri Lanka centrale, nonché uno degli otto siti registrati al Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco ed una delle maggiori attrazioni del paese.
Sigiriya è diventata famosa nel V secolo d.C., quando la rocca divenne la cittadella fortificata voluta dal re Kashyapa, salito al trono dopo aver assassinato il padre Dhatusena e aver usurpato del trono il fratello. Dopo la morte del re, la città fu restituita ai monaci buddisti, diventando un monastero rimasto in uso fino al XIV secolo.
Il sito archeologico contiene i resti del palazzo della cittadella fortificata costruito sulla sommità piatta della collina a 200 metri sopra la cima della giungla, la Porta dei Leoni, detta “The Lion Rock” – ovvero la porta di ingresso utilizzata dai reali e da cui potrete accedere attraversando le fauci spalancate di un leone scolpito nella roccia; il palazzo secondario con i suoi fossati, le cavità riccamente decorate con affreschi ed i meravigliosi giardini che si estendono per centinaia di metri oltre il bordo della roccia.
Proseguimento verso Minneriya, una riserva naturale divenuta recentemente Parco Nazionale con una superficie di 8.890 ettari. È un vero paradiso per i circa 150-200 elefanti che migrano qui durante la stagione secca (Luglio-Agosto) per godere dei prati rigogliosi sulle rive del bacino. Il parco è, inoltre, abitato da molti altri animali: scimmie endemiche, diverse specie di uccelli migratori, cicogne, rettili endemici come la lucertola dal labbro dipinto, il coccodrillo d’acqua salata e il pitone indiano.
Peculiarità del parco è il “Minneriya Tank”, un antico bacino artificiale costruito nel III secolo d.C. dal re Mahasena, un’opera unica ed incredibile dove osservare gli elefanti mentre si rinfrescano nelle acque o brucano l’erba.
Rientro a Sigiriya e resto della giornata a vostra disposizione.
Pernottamento in hotel.

5° Giorno. Sigiriya / Matale / Sigiriya (colazione)
Prima colazione e partenza verso Dambulla.
Lungo la strada visita al Tempio della Roccia, anche conosciuto come Tempio d’Oro di Dambulla. Fu fondato nel I secolo a.C. dal re Valagamba e fu rifugio durante il suo esilio dal regno di Anuradhapura. Alla riconquista del trono, il re eresse uno stupendo tempio di roccia come segno di gratitudine verso i monaci per averlo difeso dai suoi nemici durante l’esilio.  Nelle grotte sono presenti cinque santuari con numerose immagini di divinità Buddha e dei suoi sudditi, oltre ad una raccolta di 157 statue di Buddha in varie dimensioni e pose.
A seguire visita del Spice Garden a Matale, un’esperienza immemorabile.
Per secoli, lo Sri Lanka è stato uno dei maggiori paesi esportatore di spezie coltivate soprattutto nei giardini privati ed utilizzate non solo per insaporire le pietanze, ma anche in campo della medicina per le loro proprietà curative e della cosmesi.
L’isola, infatti, commercia spezie di altissima qualità a livello internazionale. Le colline di Matale sono fitte di fiorenti coltivazioni di spezie aromatiche, quali chiodi di garafano, cannella, cardamono, noce moscata, pepe, curry.
Proseguimento per Kandy, una deliziosa località del paese. Famosa non solo per i suoi grandi re che hanno governato la città per quasi 225 anni in modo indipendente fino al 1815, anno in cui la Gran Bretagna se ne è impossessata, è conosciuta per essere il luogo in cui è custodito il Sacro Dente di Buddha. Sin dai tempi antichi, la reliquia ha svolto un ruolo importante nella politica locale perché si ritiene che chi detiene la reliquia detiene il governo. Kandy e i villaggi nei dintorni costituiscono il centro dell’industria artigianale dell’isola e le danze tradizionali sono considerate le più spettacolari del paese.
Rientro e pernottamento in hotel a Kandy.
6° Giorno. Kandy / Peradeniya / Waskaduwa (colazione)
Prima colazione e partenza verso Peradeniya per visitare il Royal Botanical Garden. Questi magnifici giardini, realizzati nel 1821 lungo la sponda del fiume Mahaweli, coprono circa 140 ettari e raccolgono una delle più grandi e diversificate collezioni di flora sub-tropicale provenienti da tutto il mondo, specie arboree e floreali, oltre ad una serra con 5.000 orchidee. Originariamente giardini reali, furono convertiti in seguito in giardino botanico aperto al pubblico.
A conclusione della visita, proseguimento verso Waskaduwa ed inizio del soggiorno mare sulla costa meridionale occidentale dell’isola che regala tramonti spettacolari sul mare.
Pernottamento in hotel.

7°- 10° (o 12°) Giorno. Waskaduwa (colazione/cena)
Colazione. Giornate libere per relax ed attività balneari.
Cena e pernottamento in hotel.

11° o 13° . Waskaduwa / aeroporto (colazione)
Dopo la colazione, trasferimento in aeroporto. Partenza con voli di linea per l’Italia con arrivo il medesimo giorno o il giorno successivo (secondo la vostra scelta). Pasti e pernottamento a bordo.

Tutte le offerte prevedono la possibilità di acquistare il Supplemento per Guida italiana durante il tour nella seconda fase del processo di acquisto.

Hotel previsti durante il tour o similari

Negombo - Paradise Beach Hotel in Camera Standard
Dambulla - Elephas Resort in Camera Deluxe
Kandy - Hotel Suisse 4* in Camera Standard

Il trattamento previsto durante il tour è di prima colazione.
Tutte le offerte prevedono la possibilità di acquistare il Supplemento di mezza pensione nella seconda fase del processo di acquisto.

Coco Royal Beach 4* - Soggiorno mare a Waskaduwa

Durante il soggiorno mare, il Coco Royal Beach vi aprirà le sue porte.
Situato a pochi passi dalla bellissima spiaggia di Kalutara, questo moderno hotel 4* è un perfetto angolo di paradiso tropicale sull'Oceano Indiano dove l'eleganza degli interni della struttura si fondono con il comfort dei servizi di qualità e all'efficienza del personale.
Presso la struttura avrete la possibilità di gustare squisiti piatti dell'isola e di praticare e intrattenervi con le diverse attività proposte.
Per la vostra vacanza vi abbiamo riservato le accoglienti Camere Superior, un rifugio dove trascorrere momenti rilassanti dotato di ogni comfort pronto a soddisfare ogni vostra esigenza.

Il trattamento previsto è di Mezza Pensione.

Massima occupazione camera:

Adulti Adulti Adulti
3 Adulti

Camere Singole: disponibili su richiesta, per richiedere un preventivo personalizzato contatta i nostri consulenti al numero indicato nel box qui sotto.

Le Categorie degli Alberghi

In Sri Lanka non esiste una classificazione ufficiale degli hotel cosi come non esiste una normativa internazionale che stabilisce degli standard di servizio omogenei per tutto il mondo. Anche se prevista, la classificazione assegnata in loco, può non corrispondere agli standard europei per la medesima categoria. Per questo motivo e per poter soddisfare le esigenze di ogni cliente, nel nostro itinerario sono presenti alberghi 4 e 5 stelle, molti dei quali appartenenti alle più famose catene alberghiere che garantiscono prestazioni ed una qualità del servizio spesso superiore a quelle che si trovano in Europa.

Trasferimenti:

In tutte le offerte sono inclusi i transferiementi tra le località (come da programma) e da/per aeroporto di Colombo.

Previsioni Meteo

Gen
min : 23°C max : 30°C
Feb
min : 24°C max : 30°C
Mar
min : 25°C max : 31°C
Apr
min : 26°C max : 31°C
Mag
min : 26°C max : 30°C
Giu
min : 26°C max : 30°C
Lug
min : 26°C max : 29°C
Ago
min : 27°C max : 29°C
Set
min : 26°C max : 29°C
Ott
min : 25°C max : 29°C
Nov
min : 25°C max : 29°C
Dic
min : 24°C max : 30°C

Operativo voli

Voli in Business Class: a pagina 2 del processo di acquisto è possibile scegliere l'opzione voli in business class per questo viaggio.

Qualora incluso nell’offerta prenotata, il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità. Gli orari di andata e ritorno possono essere scelti dal viaggiatore nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli; gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio.

Documentazione necessaria per il viaggio

Passaporto: necessario, con una validità residua di almeno sei mesi.    
                                                                           
Visto d'ingresso: obbligatorio.
A partire dal 1 gennaio 2012 coloro che intendano visitare lo Sri Lanka (per turismo o affari) devono preventivamente acquisire il visto di ingresso “ETA - Electronic Travel Authorization”, al costo minimo di  30 dollari americani, che dà diritto ad un ingresso nel Paese fino a 30 giorni. L’ETA può essere richiesto online, sul sito www.eta.gov.lk, oppure attraverso le agenzie di viaggio o presso l’Ambasciata dello Sri Lanka a Roma. E’ possibile ottenere l’ETA anche all’arrivo all’aeroporto di Colombo ad un costo maggiorato (35 dollari americani).
E' possibile prorogare la durata del visto (dalla data di entrata nel Paese) presentando apposita istanza presso le Rappresentanze dello Sri Lanka presenti all’estero o personalmente presso il Dipartimento dell’Immigrazione e Emigrazione in Colombo.
Dal 18 gennaio 2015 i titolari di passaporti stranieri non hanno più bisogno di ottenere un’autorizzazione per poter compiere viaggi nella Provincia Settentrionale.

Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure  consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare  il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Viaggi all’estero dei minori: Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente.

Per le eventuali modifiche a tale norma si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presenti in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Minitour e soggiorno mare in Sri Lanka