Mini Tour e soggiorno mare a Kalutara - Colombo - Fino a -70% | Voyage Privé

Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno una selezione di offerte viaggio esclusive, riservate ai nostri soci

Apprezzerete

  • Un tour unico tra natura rigogliosa e ricco patrimonio culturale alla scoperta della perla dell'Oceano Indiano
  • Le antiche città di Sigiriya con i suo affreschi, l'orfanotrofio degli elefanti e i Giardini di Acqua e di Dambulla con il suo splendido tempio e la città di Kandy con templi antichissimi
  • Il soggiorno mare nella splendida località di Kalutara caratterizzata da spiagge di sabbia dorata per il massimo del relax

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Lo Scenario

Lo Sri Lanka è un lussureggiante paradiso tropicale, noto agli antichi naviganti greci come Taprobane. I commercianti arabi lo chiamavano Serendib - da qui il termine "Serendipity" che significa scoperta grazie ad un lieto imprevisto. Lo Sri Lanka è stato notoriamente descritto da Marco Polo come "la più bella isola di queste dimensioni al mondo". Questo è un paese culturalmente e paesaggisticamente ricco e vario, con nove siti Patrimonio dell'Umanità (i più antichi risalgono 3 ° secolo aC); 86 specie di mammiferi (inclusi elefanti e leopardi) e più di 400 specie di uccelli (tra cui 26 endemiche); un'ampia varietà di piante fiorite e alberi, e un Hill Country famoso per il tè; 14 Parchi nazionali su 100 aree protette dal governo; e la splendida costa dell'Oceano Indiano che vanta palme e spiagge tropicali.

Programma del tour

Creati in esclusiva per i soci Voyage Privé, questi circuiti di 7, 12 o 14 notti abbinano 4 giorni di tour alla scoperta dell'essenza della ricca storia dello Sri Lanka con guida privata, con 3, 6 o 10 giorni di mare e relax sull’incantevole spiaggia di sabbia dorata a Kalutara. Il trattamento di mezza pensione è incluso durante tutto il soggiorno.
Un affascinante esperienza vi attende tra le meraviglie naturali di questa terra.

Itinerario

1° Giorno
Partenza con volo di linea dall’Italia per Colombo, la Capitale dello Sri Lanka.
Pasti e pernottamento a bordo.

2° Giorno. Aeroporto / Colombo (cena)
All’arrivo all’aeroporto di Colombo, sarete accolti dalla guida locale e, dopo il disbrigo delle formalità d’ingresso nel paese, trasferiti in hotel a Colombo.

3° Giorno. Colombo / Pinnawala / Sigirya (colazione/cena)
Dopo la prima colazione, partenza verso Pinnawala, nella provincia di Sabaragamuwa, per la visita dell'Orfanotrofio degli Elefanti, istituito per nutrire, curare e ospitare i cuccioli di elefante privati del loro habitat naturale o semplicemente perduti o allontanati dalle famiglie. Pinnawela Elephant Orphanage ospita oggi circa 70 esemplari e si distingue per ospitare la più grande mandria di elefanti in cattività in tutto il mondo.
Partenza per Sigirya.
Cena e pernottamento presso l'Hotel Sigirya.
4° Giorno. Sigiriya / Minneriya (colazione/cena)
Prima colazione e visita di Sigiriya, sito archeologico dello Sri Lanka centrale, nonché uno degli otto siti registrati al Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco ed una delle maggiori attrazioni del paese.
Sigiriya è diventata famosa nel V secolo d.C., quando la rocca divenne la cittadella fortificata voluta dal re Kashyapa, salito al trono dopo aver assassinato il padre Dhatusena e aver usurpato del trono il fratello. Dopo la morte del re, la città fu restituita ai monaci buddisti, diventando un monastero rimasto in uso fino al XIV secolo.
Il sito archeologico contiene i resti del palazzo della cittadella fortificata costruito sulla sommità piatta della collina a 200 metri sopra la cima della giungla, la Porta dei Leoni, detta “The Lion Rock” – ovvero la porta di ingresso utilizzata dai reali e da cui potrete accedere attraversando le fauci spalancate di un leone scolpito nella roccia; il palazzo secondario con i suoi fossati, le cavità riccamente decorate con affreschi ed i meravigliosi giardini che si estendono per centinaia di metri oltre il bordo della roccia.
Visita del Parco Nazionale Minneriya.
Situato tra Sigiriya e Polonnaruwa, al centro del “triangolo culturale”, Minneriya è una riserva naturale divenuta recentemente Parco Nazionale con una superficie di 8.890 ettari. È un vero paradiso per i circa 150-200 elefanti che migrano qui durante la stagione secca (Luglio-Agosto) per godere dei prati rigogliosi sulle rive del bacino. Il parco è, inoltre, abitato da molti altri animali: scimmie endemiche, diverse specie di uccelli migratori, cicogne, rettili endemici come la lucertola dal labbro dipinto, il coccodrillo d’acqua salata e il pitone indiano.
Peculiarità del parco è il “Minneriya Tank”, un antico bacino artificiale costruito nel III secolo d.C. dal re Mahasena, un’opera unica ed incredibile dove osservare gli elefanti mentre si rinfrescano nelle acque o brucano l’erba.
Cena e pernottamento.

5° Giorno. Sigirya / Kandy (colazione/cena)
Dopo la prima colazione, partenza per Kandy. Kandy è una deliziosa località del paese. Famosa non solo per i suoi grandi re che hanno governato la città per quasi 225 anni in modo indipendente fino al 1815, anno in cui la Gran Bretagna se ne è impossessata, è conosciuta per essere il luogo in cui è custodito il Sacro Dente di Buddha. Sin dai tempi antichi, la reliquia ha svolto un ruolo importante nella politica locale perché si ritiene che chi detiene la reliquia detiene il governo. Kandy e i villaggi nei dintorni costituiscono il centro dell’industria artigianale dell’isola e le danze tradizionali sono considerate le più spettacolari del paese.
Le danze culturali sono performance di riti e antiche cerimonie legate alla religione e credenze popolari risalenti a prima dell’avvento e accettazione del Buddismo da parte del popolo singalese nel terzo secolo a.C.
A seguire, visita al Tempio del Dente Sacro, all’interno del complesso del palazzo reale e, più tardi, spettacolo culturale di danze tradizionali, espressione della religione e delle credenze popolari risalenti ai tempi antichi.
Visiterete anche Dambulla. Lungo la strada visita al Tempio della Roccia, anche conosciuto come Tempio d’Oro di Dambulla. Fu fondato nel I secolo a.C. dal re Valagamba e fu rifugio durante il suo esilio dal regno di Anuradhapura. Alla riconquista del trono, il re eresse uno stupendo tempio di roccia come segno di gratitudine verso i monaci per averlo difeso dai suoi nemici durante l’esilio. Nelle grotte sono presenti cinque santuari con numerose immagini di divinità Buddha e dei suoi sudditi, oltre ad una raccolta di 157 statue di Buddha in varie dimensioni e pose.
Cena e pernottamento presso l'Ozo Kandy.
6° Giorno. Kandy / Kalutara (colazione/cena)
Dopo la prima colazione, partenza per Kalutara. Giunti all'Avani Kalutara, check in ed inizio del soggiorno mare sulla costa occidentale dell’isola che regala tramonti spettacolari sul mare.
Cena e pernottamento in hotel.

7°-8° (o 13° o 15°) Giorno. Kalutara (colazione/cena)
Prima colazione e giornate libere per relax ed attività balneari. Cena e pernottamento in hotel.

9° o 14° o 16° Giorno. Kalutara / Aeroporto
Dopo la colazione, trasferimento in aeroporto. Partenza con voli di linea per l’Italia con arrivo il medesimo giorno o il giorno successivo (secondo la vostra scelta). Pasti e pernottamento a bordo

Spettacolo Perehara Pageant

A Kandy nel periodo dal 08 al 18 agosto lo spettacolo culturale tradizionale è sostituito con il grande spettacolo Perehara Pageant, uno dei più meravigliosi eventi culturali nello Sri Lanka.

L’Esala Perahera Festival (dall’08 al 12 Agosto) è l’occasione migliore per scoprire da vicino la più autentica spiritualità dello Sri Lanka. Considerato il più importante festival dello Sri Lanka e una delle celebrazioni religiose più suggestive di tutta l’Asia, è l’espressione più pura della cultura dell’antica isola di Ceylon.

 

Le sue origini risalgono al IV sec. d.C., quando durante il regno di Kirti Siri Meghawanna venne portato in Sri Lanka la reliquia del sacro dente di Buddha.
L’Esala Perahera Festival si caratterizza per una precisa simbologia. Ha inizio con il Kap Situveema, il taglio di una pianta di mango, suddivisa poi in quattro parti e piantata nelle vicinanze dei quattro templi dedicati a Natha, Vishnu, Katharagama e Pattini. È celebre, inoltre, per le grandi parate notturne, le cui prime cinque sono conosciute come Kumbal Perahera, di dimensioni più contenute e meno spettacolari.
La festa entra nel vivo nelle cinque notti successive, con le parate di Randoli Perahera (dal 13 al 17 Agosto). L’ultima notte si svolge la grande parata, chiamata Maha Perahera.
È una cerimonia spettacolare. Migliaia di elefanti riccamente addobbati, migliaia di ballerini, percussionisti, acrobati, mangiatori di fuoco invadono la città dando vita a una celebrazione unica al mondo, coinvolgente e spirituale. La replica della reliquia del sacro dente di Buddha viene portata in processione dentro un’urna posta sopra un elefante.
All’alba dell’ultimo giorno si svolge la cerimonia del taglio dell’acqua. Un sacerdote si immerge nel Mahaweli Ganga, il fiume che bagna Kandy, e con una spada taglia l’acqua come auspicio di abbondanza per il futuro.
È poi la volta dell’ultima parata, che sancisce la conclusione dell’Esala Perahera Festival.

Leggi di più

Alberghi previsti durante il tour

Colombo - The Steuart by Citrus

Il Steuart by Citrus, situato nel cuore di Colombo, è un boutique hotel progettato per offrire la comodità di una posizione privilegiata per partire alla scoperta della città.
Questa splendida struttura combina la modernità dei suoi comfotr con il fascino tradizionale e la vera ospitalità dello Sri Lanka per garantirvi un piacevole soggiorno.
Questo hotel composto da 8 piani dispone di 50 camere spaziose ed eleganti.
Durante la vostra vacanza vi rilassarete in confortevoli Camere Standard, tutte completamente climatizzate.

Sigiriya - The Hotel Sigiriya

The Hotel Sigiriya, situato all'interno del Triangolo Culturale dello Sri Lanka dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, offre una magnifica vista sulla Fortezza del Leone circondati da paesaggi lussureggianti. L'hotel disponde di servizi di qualità pronti a soddisfare ogni vostra esigenza: vi attendono una piscina all'aperto, un ristorante e una splendida SPA.
A vostra disposizione comode e spaziose Camere Standard, tutte ben accessoriate con letti confortevoli e interni spaziosi. Vi sveglierete ogni mattina immersi nel verde dei giardini tropicali: sarete rapiti dalla bellezza naturale di questi magici scenari.

Kandy - OZO Kandy

A pochi minuti dal famoso Tempio del Dente Sacro, l'OZO Kandy Hotel vanta ambienti moderni ed eleganti che si fondono con la qualità dei servizi dell'hotel per farvi trascorrere momenti indimenticabili.
La struttura dispone di una piscina e una palestra per passare il vostro tempo libero e un ristorante per deliziare i vostri palati con piatti locali.
Potrete soggiornare in confortevoli Camere Standard, ognuna con set per la preparazione di tè e caffè,  mini-bar, TV satellitare e di un bagno interno con set di cortesia e asciugacapelli.

Kalutara - Avani Kalutara Resort

L'Avani Kalutara Resort dispone di eleganti ambienti dove la tradizione e la cultura dello Sri Lanka si incontrano con il design contemporaneo e moderno dei suoi interni.
Circondato lussureggianti giardini, l'Avani Kalutara Resort è situato sulle rive del fiume Kalu Ganga e offre una piscina all'aperto, un lussuoso centro benessere e la connessione Wifi gratuita.
Rilassatevi al sole sulla bellissima spiaggia di palme, rinfrescatevi tra le onde blu o divertitevi con i diversi sport acquatici che la struttura vi offre per garantirvi un soggiorno unico.
Soggiornerete in splendide Camere Lagoon View, dotate di balcone o terrazza con una magnifica vista sulla laguna, di una TV, di connessione Wifi e di un minibar.


Massima occupazione camere:

Adulti Adulti Adulti
3 Adulti

Bambini da 0 a 12 anni non compiuti: su richiesta.
Camere Singole: su richiesta. E' possibile effettuare una quotazione per sistemazione in camera singola solo in caso di un minimo di 2 partecipanti al tour nelle medesime date di viaggio.

Trattamento previsto di Mezza Pensione.

Tutte le offerte prevedono la possibilità di acquistare il Supplemento di Pensione Completa nella seconda fase del processo di acquisto.

Le Categorie degli Alberghi

In Sri Lanka non esiste una classificazione ufficiale degli hotel cosi come non esiste una normativa internazionale che stabilisce degli standard di servizio omogenei per tutto il mondo. Anche se prevista, la classificazione assegnata in loco, può non corrispondere agli standard europei per la medesima categoria. Per questo motivo e per poter soddisfare le esigenze di ogni cliente, nel nostro itinerario sono presenti alberghi 4 e 5 stelle, molti dei quali appartenenti alle più famose catene alberghiere che garantiscono prestazioni ed una qualità del servizio spesso superiore a quelle che si trovano in Europa.

Previsioni Meteo

Gen
min : 23°C max : 30°C
Feb
min : 24°C max : 30°C
Mar
min : 25°C max : 31°C
Apr
min : 26°C max : 31°C
Mag
min : 26°C max : 30°C
Giu
min : 26°C max : 30°C
Lug
min : 26°C max : 29°C
Ago
min : 27°C max : 29°C
Set
min : 26°C max : 29°C
Ott
min : 25°C max : 29°C
Nov
min : 25°C max : 29°C
Dic
min : 24°C max : 30°C

Operativo Voli

Qualora incluso nell’offerta prenotata, il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità. Gli orari di andata e ritorno possono essere scelti dal viaggiatore nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli; gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio.

Documentazione necessaria per il viaggio

DOCUMENTO D'IDENTITA': Ti invitiamo a consultare le nostre formalità amministrative Attenzione ti ricordiamo che dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente. Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Come raggiungere la struttura

Per rendere più confortevole il tuo viaggio abbiamo incluso alla tua prenotazione i trasferimenti dall'aeroporto all'hotel e ritorno e tutti i trasferimenti presenti nel programma.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Un servizio clienti attento e accurato
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile 7 giorni su 7, prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Mini Tour e soggiorno mare a Kalutara