Autotour di 5 notti tra le città imperdibili dell'Andalusia - Siviglia - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Viaggiare indietro nel tempo e ammirare il patrimonio architettonico unico dalle forti influenze arabe
  • Visitare siti del patrimonio mondiale dell'UNESCO dalla bellezza mozzafiato
  • Provare un forte senso di libertà durante il vostro tour grazie al noleggio auto incluso
  • Soggiornare nei confortevoli ed eleganti hotel 4* selezionati appositamente per voi

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

L’anteprima del vostro viaggio

Al crocevia delle civiltà, scoprite le città essenziali dell'Andalusia. Attraverso un tour in libertà di 5 notti/6 giorni, lasciatevi incantare da un viaggio nel tempo dove tradizione, modernità e miscele culturali si fondono per dare ai siti un carattere unico al mondo. Dall'Alcazar alla Grande Moschea di Cordova, passando per la Cattedrale di Siviglia, visitate siti eccezionali classificati come Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO e cedete al fascino atipico della regione.

 

IL VOSTRO ITINERARIO:

Giorno 1: Arrivo a Siviglia

Giorno 2: Siviglia

Giorno 3: Siviglia - Cordova - Granada

Giorno 4: Granada

Giorno 5: Granada - Siviglia

Giorno 6: Partenza

Le tappe del vostro itinerario

Giorni 1 e 2: Siviglia

GIORNO 1: ARRIVO A SIVIGLIA

Arrivare all'aeroporto di Siviglia e ritirare l'auto a noleggio (recarsi prima alla fermata della navetta dell'autonoleggio. Le indicazioni esatte saranno fornite al momento della conferma). Ritrovo in hotel per il check-in e, tempo permettendo, esplorate le belle strade della capitale andalusa.

Pernottamento in hotel con prima colazione.

 

GIORNO 2: SIVIGLIA

Scoprite Siviglia dopo una deliziosa colazione in hotel. Visitate alcune delle principali attrazioni della capitale andalusa, come il Palazzo Reale Alcazar e la Cattedrale, entrambi Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, nonché Santa Cruz, la zona più pittoresca della città vecchia. Le origini dell'Alcazar Reale risalgono al X secolo, quando divenne il palazzo di un califfo moresco. Nel corso dei secoli si è arricchito di una serie di splendide sale, padiglioni, patii e giardini in stili diversi.

Proseguite verso la cattedrale, oggi la terza chiesa più grande del mondo, il cui glorioso campanile della Giralda è il simbolo di Siviglia. Scoprite le 80 cappelle e le oltre 700 opere d'arte religiosa e passeggiate nel tranquillo Patio degli Aranci. Esplorate poi il vivaceb, l'antico quartiere ebraico e oggi la parte più tradizionale della città vecchia. Scoprite questo labirinto di strade imbiancate a calce, vicoli, portici e patii, tutti intrisi di storia.

Pernottamento in hotel con prima colazione.

Giorni 3 e 4: Cordova e Granada

GIORNO 3: CORDOVA E ARRIVO A GRANADA

Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Cordova. Scoprite la città vecchia, affascinante patrimonio dell'umanità dell'UNESCO. Capitale del califfato moresco di Al-Andalus all'apice della sua potenza e gloria, la città ha mostrato il suo splendore nel corso dei secoli. Questa ricchezza è più evidente che nella magnifica Grande Moschea, oggi cattedrale cattolica.

Nell'antico quartiere ebraico si può visitare la Sinagoga del XIV secolo.

Proseguimento per Granada per il check-in in hotel. Il resto della giornata è a disposizione.

Pernottamento in hotel con prima colazione.


GIORNO 4: GRANADA


Fate il pieno di carburante con la prima colazione prima di lasciare l'hotel e dirigervi verso il cuore della città storica di Granada. Visitate il suo più grande tesoro, il Palazzo dell'Alhambra. Da oltre 1.000 anni, questa "perla incastonata di smeraldi" si trova in cima alla collina di Sabika, che domina la città. Il complesso reale e i giardini sono stati costruiti per essere "il paradiso in terra", con freschi patii, fontane e intricate sculture. Attraversando la lussureggiante gola del fiume Darro, si raggiunge lo storico quartiere di Albaicín, che esiste fin dall'epoca moresca e conserva il suo assetto originale.


Pernottamento in hotel con prima colazione.

Giorni 5 e 6: Siviglia e partenza

GIORNO 5: RITORNO A SIVIGLIA

Iniziate la giornata con una deliziosa colazione in hotel. Tornate quindi nella capitale e cogliete l'occasione per continuare a esplorare le sue strade splendidamente disposte e i suoi principali punti di interesse.

L'ultima sera nell'emozionante Siviglia, perché non concedersi un'ottima cena per riscoprire i sapori locali nelle dolci notti andaluse?

Pernottamento in hotel con prima colazione.

GIORNO 6: PARTENZA

Concludete questo affascinante tour con una gustosa colazione in hotel a Siviglia. Al momento opportuno, recatevi presso la società di autonoleggio per restituire il veicolo. Il servizio navetta dell'autonoleggio vi trasferirà al terminal per prendere il vostro volo di ritorno.

La vostra sistemazione durante l'autotour

Hotel previsti

Massima occupazione:

Riposate in una camera standard in confortevoli hotel 4*, selezionati per voi:

 

A Siviglia: Silken Al Andalus 4* (o similare)

A Granada: Luna de Granada 4* (o similare)

Ristorazione

Il trattamento previsto è di prima colazione.

In viaggio verso Siviglia

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

I bagagli e i servizi a bordo

Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.

I trasferimenti

I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di volo e li potrete selezionare nella seconda schermata del processo d'acquisto.

Noleggio auto: per un viaggio in libertà

Per un autotour in tuttà libertà, godrete del noleggio auto incluso.

Al ritmo di flamenco

Alla scoperta di Siviglia

"Chi non ha mai visto Siviglia non ha mai visto una meraviglia" recita un proverbio spagnolo. Attraversata dal fiume GuadalquivirSiviglia è un'alchimia di storia e tradizioni che nascono negli antichi vicoletti che la delimitano e si esprimono negli sguardi delle persone che la abitano. Custode di un patrimonio culturale di grande valore, il fascino della capitale dell'Andalusia è caratterizzato dall'antica dominazione di diverse civiltà provenienti da Europa e Africa, che hanno plasmato la sua architettura e l'hanno resa così maestosa. 

Plaza de España e il suo stile mudéjar, appartenente alla cultura dei musulmani presenti in Andalusia, la Cattedrale gotica(la terza chiesa più grande del mondo) e il suo campanile, chiamato la Giralda, che svetta sulla città, e l'Alcázar, ovvero il Palazzo Reale, patrimonio mondiale dell'UNESCO, vi conquisteranno.

 

Rilassatevi nel Parco Maria Luisa, il parco più famoso della città, e raggiungete la Torre del Oro, antica torre di difesa che si innalza fino a 36 metri e oggi sede del Museo Navale di Siviglia.
Percorrete il Ponte di Triana (Puente de Isabel II), che collega il centro città al quartiere di Triana, l’anima della cultura sivigliana. Tra azulejos, flamenco e artigiani, imperdibili sono Calle Betis, il cuore della vita notturna della città con le sue casette colorate, il mercato di Triana e il Castello di San Jorge, antica fortezza medievale convertita in museo a testimonianza del periodo dell’Inquisizione.  

 

Da non perdere
- La Feria de Abril (Real de la Feria), dopo la Semana Santa in primavera,  con una settimana di festa in un recinto fieristico, tra luci e casette allestite
- La Plaza de Toros di Siviglia
- Il Museo di Belle Arti
- Il Museo Archeologico
- Il Museo del Flamenco
- L’Acquario di Siviglia

 

Da mangiare:
- Gazpacho, zuppa fredda di pomodori
- Pringá, tapas a base di avanzi del purchero
- Papas aliñás, tapas con patate fredde condite con olio, aceto e cipollotti
- Pavía di baccalà, bastonciini di baccalà fritto
- Huevos a la flamenca, uova all’occhio di bue con salsa di pompdoro, peperoni e chorizo
- Pescaíto frito, fritto misto di pesce
- Cocido andaluz, lesso di carne
- Solomillo con patatas bravas, filetto di maiale con patate in salsa
- Rabo de Toro, coda di toro
- Tocino de cielo, budino al caramello
- Churros, frittelle ricoperte di zucchero

Leggi di più

Alla scoperta di Cordova

Cordova è un vero gioiello dal patrimonio multiculturale. Durante la dominazione araba del Medioevo, la città fu per tre secoli il centro culturale e artistico dell'impero Al-Andalus. Combinando meravigliosamente storia e modernità, questa città millenaria, inserita nell'elenco dei siti Patrimonio dell'Umanità, è l'eredità vivente delle diverse culture che vi si sono stabilite. Non potrete perdere l'Alcazar de los Reyes Cristianos, un importante edificio dell'architettura militare della riconquista cristiana di Cordoba, culminata nel 1492. Qui i re cattolici hanno vissuto per più di 8 anni e si sono tenuti persino i preparativi di Cristoforo Colombo per il primo viaggio in America. Ma il monumento più importante della città è la magnifica Mezquita, un'antica moschea trasformata in una cattedrale, che sorge su una foresta di colonne e archi moreschi. Per immergervi maggiormente nell'anima di Cordoba addentratevi nella Juderia, il quartiere ebraico, e visitate la sua sinagoga.

Alla scoperta di Granada

Granada, una dei gioielli dell'Andalusia, sorge in una fertile pianura ai piedi delle montagne della Sierra Nevada. Fondata dai Romani, durante l'epoca della Reconquista fu l'ultima città musulmana ad essere riconquistata dai cristiani. Il monumento che identifica Granada nel mondo è l'Alhambra, una reggia fortificata su una collina, della anche "la Rossa", che domina la città. Artisti del calibro di Federico García Lorca e Salvador Dalí, inoltre, hanno contribuito ad accrescere la sua fama, facendola diventare uno dei maggiori centri mondiali della letteratura e della musica. Siete pronti ad immergervi totalmente nella cultura arabeggiante al ritmo di flamenco, gustando le tapas accompagnate da un bicchiere di birra?

I dettagli del tour

Tutte le informazioni pratiche sul tour
Il tour non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.

Gli animali non sono ammessi in struttura.
Eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco.

Il prezzo non comprende:

Mance e spese personali

Tutto ciò che non è indicato nella voce "Il prezzo include"

Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a un supplemento da pagare in loco o non disponibili per tutte le tipologie di camera.

A causa della situazione attuale qualsiasi informazione menzionata è soggetta a modifiche o adattamenti. A tale scopo, si consiglia vivamente di contattare l'hotel due giorni prima della partenza per tenersi aggiornati.

Puoi anche fare riferimento alla nostra sezione FAQ per trovare ulteriori informazioni sugli sviluppi attuali.
Ti consigliamo di tenerti informato delle ultime normative in vigore in Italia tramite il link: http://www.governo.it/it/faq-fasedue
In caso di viaggi all'estero consulta invece il sito della Farnesina al seguente link: http://www.viaggiaresicuri.it

Noleggio auto: per un viaggio in libertà

Noleggio auto incluso di categoria B (tipo Seat Ibiza o simile)

Noleggio auto incluso di categoria C (tipo Seat Leon)

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Autotour di 5 notti tra le città imperdibili dell'Andalusia