Autotour: Sotto il sole della Spagna del Sud - Alla scoperta dell'Andalusia - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Visitare quattro gemme del sud della Spagna: Granada, Cordova, Siviglia e la Costa del Sol
  • Approfittare della libertà offerta dall'auto a noleggio inclusa per scoprire il territorio a proprio piacimento
  • Concedersi del meritato riposo dopo una giornata di avventure rilassandovi in hotel accuratamente selezionati per voi e fare il pieno di energie con la colazione inclusa
  • Visitare luoghi emblematici come l'Alhambra, la Giralda e la grande moschea di Cordova e regalarvi giorni di relax nella soleggiata Costa del Sol

L'anteprima del vostro viaggio

Siete alla ricerca di una vacanza al sole per rilassarvi, scoprire gemme nascoste e godervi la bella vita?

 

Vi proponiamo un viaggio al vostro ritmo con un'auto a noleggio alla scoperta di tre capoluoghi di provincia dell'Andalusia: Siviglia, Cordova e Granada. Visitate i luoghi più emblematici di ogni città, passeggiate per le loro magiche strade e assaggiate la squisita gastronomia andalusa. Per concludere il viaggio, perché non godersi qualche giorno di relax nella splendida Costa del Sol?

 

Per un soggiorno che rispecchi i vostri desideri, vi proponiamo le seguenti durate e itinerari:

 

- Autotour di 5 notti: 1 notte a Granada + 1 notte a Cordova + 2 notti a Siviglia + 1 notte in Costa del Sol 

- Autotour di 7 notti: 2 notti a Granada + 1 notte a Cordova + 2 notti a Siviglia + 2 notti in Costa del Sol 

- Autotour di 9 notti: 2 notti a Granada + 1 notte a Cordova + 2 notti a Siviglia + 4 notti in Costa del Sol

- Autotour di 14 notti (con estensione in spiaggia): 2 notti a Granada + 2 notti a Cordova + 3 notti a Siviglia + 7 notti in Costa del Sol 

Le tappe del vostro itinerario

Granada

Arriverete all'aeroporto di Malaga e partirete per Granada direttamente dopo aver ritirato la vostra auto a noleggio.

A Granada potrete ammirare la città vecchia e il suo più grande tesoro, l'Alhambra. Da oltre 1.000 anni, questa "perla incastonata di smeraldi" si trova in cima alla collina di Sabika, che domina la città. Quest'ultima ha acquisito importanza durante la dinastia moresca dei Nasridi, che ha trasformato il castello originario nel palazzo dell'Alhambra.


Ammirate le numerose sale, come la Corte dei Mirti e la Sala degli Ambasciatori, decorate con una varietà di intagli e fontane. Potrete vedere anche la Corte dei Leoni, che i poeti islamici medievali hanno descritto come la materializzazione del paradiso.

 

Avvicinatevi al Palazzo del Generalife e ai suoi lussureggianti giardini, dove gli emiri nazarì si ritiravano durante le feste. Durante la calura estiva, ascoltate il suono rilassante dell'acqua che scorre nei canali. Attraversate la verde gola del fiume Darro fino al quartiere storico di Albaicín, che esiste fin dall'epoca moresca e conserva ancora la sua struttura caotica originale. Gli stretti vicoli acciottolati di fitte case imbiancate a calce si snodano verso l'alto fino a diversi punti panoramici che offrono una vista mozzafiato dell'Alhambra sotto la Sierra Nevada.

Cordova

Benvenuti a Cordova, un magnifico scenario dove il passaggio di culture diverse ha lasciato un'impronta profonda.

 

La sua moschea è la terza più grande del mondo (23.000 m2) ed è anche uno degli edifici più belli e originali della Spagna. Passeggiate lungo il magnifico ponte romano che collega le due sponde del fiume Guadalquivir e non perdetevi l'Alcázar de los Reyes Cristianos (la Fortezza dei Re Cristiani).

 

Questa città con una ricca gastronomia e un interessante mix culturale non mancherà di stupirvi!

Siviglia

Esplorate Siviglia con una passeggiata mattutina dopo il check-in in hotel. Visitate alcuni delle principali attrazioni della capitale andalusa, come il Palazzo Reale dell'Alcázar e la Cattedrale, entrambi Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, nonché Santa Cruz, il quartiere più pittoresco della città vecchia.

 

Il Real Alcázar ha origine nel X secolo, quando divenne il palazzo di un califfo moresco. Nel corso dei secoli è stato ampliato con una serie di splendide sale, padiglioni, cortili e giardini in una varietà di stili, da quello moresco e mudejar a quello gotico, rinascimentale e barocco. Ammirate gli arabeschi scolpiti, le piastrelle ornate e gli squisiti arazzi e dipinti che decorano le pareti. Ammirate lo splendore delle cupole interne della Sala degli Ambasciatori e del Cortile delle Bambole. Proseguite fino alla Cattedrale, il cui glorioso campanile della Giralda è il simbolo più iconico di Siviglia. Nata come moschea nel XII secolo, da allora è cresciuta fino a diventare la terza chiesa più grande del mondo. 

Scoprite le 80 cappelle e le oltre 700 opere d'arte sacra. Ammirate l'impressionante pala d'altare dorata, che ha richiesto 80 anni per essere completata, e passeggiate nel tranquillo Patio degli Aranci. Successivamente, esplorate l'appartata Santa Croce, l'ex quartiere ebraico e ora sede del centro storico. È un labirinto di vicoli, vicoletti, archi e cortili imbiancati, ognuno con una storia da raccontare. Godetevi un gustoso pranzo a base di tapas in un ristorante tipico (non incluso). 

Leggi di più

Costa del Sol

Nel cuore della Costa del Sol, riposatevi e rilassatevi sulle spiagge e, allo stesso tempo, godetevi le montagne e tutto il fascino del tipico villaggio andaluso di Mijas. Sarete anche molto vicini a città vivaci come Marbella, a soli 25 minuti, o Fuengirola, a soli 10 minuti.

 

Allora, siete pronti a partire?

La vostra sistemazione durante l'autotour

Hotel previsti

Massima occupazione:

Per offrirvi un soggiorno confortevole, abbiamo selezionato hotel 4* accoglienti in ciascuna delle città che visiterete, dove soggiornerete in una camera Standard.

 

Il vostro alloggio: 

- A Granada: Hotel Guadalupe 4* (o simile)
- A Cordova: Hotel Exe Ciudad de Córdoba 4*(o simile)
- A Siviglia: Exe Sevilla Palmera 4* (o simile)
- In Costa del Sol: Fay Victoria 3* (o simile)

 

In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.

Ristorazione

Il trattamento previsto è di prima colazione.

Il pacchetto di 14 notti comprende anche la mezza pensione (bevande escluse) in Costa del Sol.

 

Aggiungete un'opzione al vostro viaggio

Visita di Malaga: Alcazaba, teatro romano e cattedrale

Aggiungete un

Fate un viaggio indietro nel tempo fino all'epoca romana e al Rinascimento visitando il centro storico di Malaga, con le sue molteplici sfaccettature: strade strette e piazze in cui passeggiare, terrazze e bar vivaci, monumenti e musei che raccontano la ricca storia della città.

Tour gastronomico di Malaga: l'itinerario delle tapas

Aggiungete un

Scoprite Malaga attraverso la sua gastronomia locale con un tour culinario! Assaggiate una varietà di tapas tradizionali in 3 ristoranti, accompagnate da un delizioso drink. Nota bene: questa esperienza è riservata agli adulti.

In viaggio verso Malaga

I voli

Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).

I bagagli e i servizi a bordo

Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.

Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. 

Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.

Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.

 

Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.

I trasferimenti

I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di volo e li potrete selezionare nella seconda schermata del processo d'acquisto.

Noleggio auto: per un viaggio in libertà

Per un autotour in tutta libertà, godrete del noleggio auto incluso.

Noleggio auto di categoria A: il prezzo non include l'assicurazione e la benzina (in alcuni casi, il serbatoio potrebbe essere addebitato in anticipo). Ai conducenti di età inferiore a 25 anni o superiore a 69 anni verrà addebitato un supplemento giornaliero al momento del ritiro del veicolo.

Per gli arrivi tardivi (dopo le 23:30), è prevista la possibilità di ritirare l'auto con supplemento da corrispondere in loco.

Condizioni di noleggio auto:

Età minima del conducente
I conducenti di età inferiore a 25 anni o superiore a 69 anni dovranno pagare un supplemento all'inizio del periodo di noleggio.
Ricordate che, sebbene sia possibile noleggiare un'auto in base alla vostra età, le società di noleggio hanno spesso restrizioni in base all'età della patente di guida.
Qualunque sia l'età del conducente, la patente non può essere temporanea e deve essere valida da almeno un anno. Per questo motivo, l'età minima autorizzata da molte società di noleggio è di 19 anni.

Il conducente sarà il primo nome a comparire sulla prenotazione.

Validità minima della patente
I noleggiatori e i conducenti aggiuntivi inclusi nel contratto di noleggio devono presentare una patente di guida valida da almeno un anno (in casi eccezionali è richiesta una patente di 3 anni) al momento del ritiro del veicolo.

Tipo di carta di credito che il conducente deve possedere (Visa, MasterCard, American Express, ecc.)
Al momento del ritiro del veicolo, il cliente deve presentare una carta di credito affinché la società di autonoleggio possa bloccare il deposito stabilito per il veicolo.
Al momento del ritiro dell'auto a noleggio prenotata, la società di noleggio richiederà un deposito per prendere in carico il veicolo.
Il deposito sarà bloccato solo su una carta di credito internazionale valida emessa a nome del conducente principale. Non sono accettate carte di debito (Maestro, Visa Electron, ecc.) e carte di credito prepagate.

Documento d'identità richiesto (carta d'identità, passaporto, ecc.)
Carta d'identità valida (solo per i cittadini dell'UE) e/o passaporto.

Leggi di più

La vostra destinazione

Alla scoperta dell'Andalusia

L'Andalusia è la regione più calda e passionale della Spagna, e lì nascono tutte le tradizioni più sentite dagli spagnoli, come il flamenco, la corrida e le tapas. L'Andalusia è la terra della magnifica Alhambra di Granada, l'edificio più famoso di Spagna, ma anche delle moschee e dei palazzi moreschi di Cordova, della Plaza de España di Siviglia, del Ponte Nuevo di Ronda e delle montagne della Sierra Nevada e dei suoi parchi naturali. E ancora di moltissimo altro: il gusto e la golosità delle tapas e l’ebrezza dello sherry!

I dettagli del tour

Tutte le informazioni pratiche sul tour
Il tour non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.

Gli animali non sono ammessi in struttura.
La tassa di soggiorno è da pagare in loco.

Il prezzo non comprende:

Benzina, pedaggi e altri costi relativi al veicolo
Il supplemento per i conducenti di età inferiore ai 25 anni e di età superiore ai 69 anni
Assicurazioni, franchigie e garanzie
Pasti non menzionati nel programma
Bevande durante i pasti
Eventuali spese personali
Mance
Quanto non menzionato nel "Negoziato per voi"

Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a un supplemento da pagare in loco o non disponibili per tutte le tipologie di camera.

 

Un'accoglienza nelle migliori condizioni

Per un soggiorno all'insegna della tranquillità, godetevi un'accoglienza in completa serenità. I nostri partner si impegnano a rispettare le misure sanitarie in vigore per garantire la vostra sicurezza e il vostro benessere.

Si prega di notare: Le misure sanitarie possono essere soggette a modifiche in funzione delle raccomandazioni governative. Di conseguenza possono influire sull'accesso a determinati servizi.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Autotour: Sotto il sole della Spagna del Sud