Approvato dai nostri esperti —
- Prenotare un viaggio 2 in 1 e scoprire il nord del Senegal con una visita guidata per poi rilassarsi al mare con un soggiorno a Saly
- Godersi il massimo del comfort, in uno degli hotel negoziato per voi per un soggiorno in totale relax
- Visitare tre parchi naturali eccezionali, tra cui Djoudj, la terza riserva ornitologica più grande del mondo
- Vivere esperienze uniche, come attraversare il Lago Rosa in canoa o incontrare i pescatori di Kayar
La valutazione dei nostri clienti —
Scoprite il meglio del Senegal con questo viaggio di 8 giorni che vi porterà a scoprire le suggestive acque rosa del lago Retba, la storica Saint-Louis in carrozza trainata da cavalli e i santuari degli uccelli protetti dall'UNESCO del Parco Nazionale di Djoudj. Trascorrete una notte magica sotto le stelle in una tradizionale tenda moresca nell'accampamento nel deserto di Lompoul, prima di rilassarvi nel resort sulla spiaggia Royal Saly. Completate la vostra fuga perfetta con un'estensione di lusso al Lamantin Beach Resort & Spa a 5 stelle, che offre eleganti sistemazioni di ispirazione africana, una cucina gourmet e una Spa di livello mondiale su una delle più belle spiagge private di Saly.
Il vostro itinerario —
Partite per un viaggio emozionante alla scoperta dei meravigliosi colori del Senegal con una guida di lingua italiana!
Durante 8 giorni e 7 notti, visiterete luoghi straordinari accompagnati da una guida di lingua inglese e con la possibilità di scegliere tra un tour di gruppo o privato per un soggiorno più personalizzato.
Dopo tante emozioni, rilassatevi sulle spiagge di Saly, dove vi aspetta il lussuoso Movenpick Lamantin Saly 5*.
Scegliete la durata del vostro soggiorno:
- 8 notti: 7 notti di tour + 1 notte al Movenpick Lamantin Saly 5*.
- 10 notti: 7 notti di tour + 3 notti al Movenpick Lamantin Saly 5*.
- 12 notti: 7 notti di tour + 5 notti al Movenpick Lamantin Saly 5*.
- 13 notti: 7 notti di tour + 6 notti al Movenpick Lamantin Saly 5*.
- 14 notti: 7 notti di tour + 7 notti al Movenpick Lamantin Saly 5*.
- 15 notti: 7 notti di tour + 8 notti al Movenpick Lamantin Saly 5*.
L'anteprima del vostro viaggio —
Partite per un viaggio emozionante e coinvolgente alla scoperta delle meraviglie del Senegal. Questo tour di 7 notti (in gruppo o privato, a seconda del pacchetto scelto) vi permetterà di visitare il magnifico Lago Rosa (con la sua storia e la presentazione della tradizione secolare della raccolta del sale), di ammirare la terza riserva ornitologica più grande del mondo nel Parco Nazionale di Djoudj, di fare un giro nella città coloniale di Saint Louis, per poi proseguire il viaggio attraverso il Parco Nazionale della Langue de Barbarie, Lompoul sino a raggiungere Saly.
IL VOSTRO ITINERARIO
Tour di 7 notti
Giorno 1: Arrivo in Senegal - Dakar - Lac Rose
Giorno 2: Lac Rose - Saint Louis
Giorno 3: Parco Nazionale di Djoudj - Saint Louis
Giorno 4: Parco Nazionale della Langue de Barbarie - Lompoul
Giorno 5: Mekhé - Thiès - Laguna di Somone - Saly
Giorno 6: Giornata libera a Saly
Giorno 7: Giornata libera a Saly
Giorno 8: Giornata libera a Saly - Partenza
Si prega di notare che l'itinerario del tour potrebbe essere soggetto a modifiche senza che ciò influisca sul programma.
Tour privato con partenze giornaliere (tranne venerdì e domenica)
Tour di gruppo con partenze garantite a partire da 2 persone e massimo 24 persone (piccolo gruppo)
Le tappe del vostro itinerario —
Giorni 1-3
Giorno 1: Arrivo in Senegal - Dakar - Lac Rose
Benvenuti all'aeroporto di Dakar. Attraversando la capitale senegalese arriverete al Lago Retba, il vero nome del Lac Rose, saturo di sale e di colore violaceo.
Pernottamento al campo Keur Salim (o simile), nelle nuove capanne superiori tra le dune, intorno a una bellissima piscina. Cena a base di una specialità senegalese e pernottamento in questo splendido scenario naturale.
Giorno 2: Lac Rose - Saint Louis
Partirete per il Lac Rose, dove vi unirete ai raccoglitori di sale. La guida locale spiegherà le origini del lago e dell'attività di estrazione del sale, seguirà un'insolita traversata del lago in canoa per raggiungere la riva opposta. Dopo esservi rilassati sulla spiaggia potrete gustare un pranzo esotico in un ristorante di bambù costruito su un cumulo di conchiglie.
In seguito attraverserete le dune di "Dakar" in camion 4x4 per raggiungere l'infinita spiaggia della Grande Côte per poi dirigerci verso il centro di pesca artigianale di Kayar. Qua assisterete all'uscita delle piroghe dall'acqua, la negoziazione del pesce, la salatura, l'affumicatura e l'essiccazione delle specie che non possono essere vendute. Ripartirete poi per Saint-Louis. Breve sosta al mercato dei cesti, una specialità della regione di Thiès. Proseguimento per Tivaouane, la città santa della confraternita dei Tidjanes, la più rappresentata del Senegal.
Arrivo a Saint-Louis e pernottamento presso l'hotel Cap Saint-Louis (Diamarek o simile, in base alla disponibilità). Cena e pernottamento in riva all'oceano.
Giorno 3: Parco Nazionale di Djoudj - Saint Louis
Visita al Parco Nazionale di Djoudj, la 3° riserva ornitologica più grande del mondo e santuario di oltre 3 milioni di uccelli (pellicani, cormorani, anatre fischianti, fenicotteri rosa, ecc.). Esplorerete in piroga questo eccezionale patrimonio naturale, classificato dall'UNESCO. Vedrete una moltitudine di paesaggi lacustri, immensi canneti, scene di pesca coordinate o balletti aerei sincronizzati. Le rive sono popolate da numerosi rettili tra cui (varani, pitoni, coccodrilli) e potrete vedere molti mammiferi tra cui, sciacalli, iene, gazzelle e facoceri.
Ritorno a Saint-Louis per il pranzo in un tipico ristorante coloniale. Giro dell'isola in carrozza per conoscere Saint-Louis. La più antica città costruita dai francesi in Africa occidentale e tappa dell'Aéropostale di Mermoz. Testimonianze del suo prestigioso passato sono la Gouvernance, la Place Faidherbe e le due caserme, la Cattedrale (prima chiesa dell'Africa occidentale), l'ospedale e la Moschea del Nord. Qui vedrete numerose case di epoca coloniale.
Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
Giorni 4-8
Giorno 4: Parco Nazionale della Langue de Barbarie - Lompoul
Vi dirigerete verso il Gandiolais, la regione dei mercati e il Parco Nazionale della Langue de Barbarie. Salirete a bordo di una piroga con cui costeggeremo l'isola in cui nidificano numerose specie di uccelli. Sbarcherete sulla Langue tra il fiume e l'oceano, luogo di nidificazione delle tartarughe marine.
Navigherete poi verso la storica foce del fiume Senegal, con la possibilità di vedere i fenicotteri rosa.
Pranzo in un lodge sul fiume; nel primo pomeriggio relax e bagni in piscina, nel fiume o nell'oceano. In auto raggiungiamo il Camp Rêve de Nomade nella regione di Lompoul, dove Abdou, il nostro anfitrione locale, ci accoglie in un magnifico luogo, al tramonto. Vi sistemerete nelle nostre khaimas indaco, tende tradizionali moresche in cotone bianco. Sono dotate di letti in legno grezzo locale e di un bagno individuale con lavabo in pietra, doccia e toilette.
Potrete passeggiare a dorso di cammello attraverso paesaggi tipicamente sahariani, scarsamente coltivati ad acacia e attraversati da greggi di capre, pecore e cammelli.
Concluderete la serata ammirando un meraviglioso cielo stellato in cerca di stelle cadenti, per concludere in bellezza questa notte magica!
Giorno 5: Mekhé - Thiès - Laguna di Somone - Saly
Trasferimento alla Petite Côte via Mékhé, "capitale delle calzature senegalesi" e visita ai laboratori artigianali. Attraverseremo Thiès, una città ariosa con strade ombreggiate, tra cui quelle del mercato centrale. Visiteremo il mercato con la sua ricchezza di prodotti di ogni genere: verdure, spezie, tessuti. Raggiungerete la laguna di Somone, nel delta del fiume Somone, una riserva naturale protetta che si estende per 7.000 ettari ed è frequentata tutto l'anno da moltissime specie di uccelli (aironi, pellicani, fenicotteri rosa) che vengono a nidificare tra le foreste di mangrovie e i banchi di sabbia.
Attraverserete il fiume in una piccola piroga attraverso un paesaggio incantevole e mirabilmente conservato. Raggiungerete l'altra sponda del fiume per un colorato pranzo locale in una capanna di paglia, con la possibilità di rilassarvi e fare il bagno. Riprenderete la strada verso Saly, per arrivare al vostro albergo. Vi sistemerete nella vostra camera climatizzata nel cuore di uno splendido giardino.
Pomeriggio libero per rilassarsi, godersi la spiaggia e la piscina. Numerose escursioni facoltative disponibili in loco.
Cena, intrattenimento e pernottamento.
Giorno 6: Giornata libera a Sali
Giornata libera per godersi la piscina o l'oceano, attività libere o escursioni facoltative.
Cena, intrattenimento e serata africana finale.
Giorno 7: Giornata libera a Sali
Giornata libera per godersi la piscina o l'oceano, attività libere o escursioni facoltative.
Giorno 8: Giornata libera a Saly - Partenza
Trasferimento in aeroporto 2 ore prima del decollo del volo. Assistenza per le formalità finali.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Per un soggiorno confortevole, abbiamo selezionato per voi le seguenti sistemazioni (o simili):
- Lac Rose: Camp Keur Salim
- Saint-Louis: Hotel Cap Saint-Louis (o Diamarek)
- Zona di Lompoul: Camp Rêve de Nomade
- Saly: Hotel Le Royal Saly
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di 5 giorni di pensione completa e 3 giorni di mezza pensione (il pranzo non è incluso dal giorno 6 al giorno 8).
Mövenpick Resort Lamantin Saly 5* —
Incastonato tra lo scintillante Atlantico e la natura incontaminata del Senegal, il Mövenpick Resort Lamantin Saly 5* è un invito al viaggio, dove lusso e autenticità si incontrano. Situato in posizione ideale, gode di una posizione privilegiata tra il campo da golf di Saly e il pittoresco villaggio di pescatori di Ngaparou.
Qui il tempo sembra essersi fermato. Tra i dolci alisei e il mormorio delle onde, l'hotel mostra la sua raffinata architettura africana, punteggiata da capanne tradizionali elegantemente arredate. Ogni spazio è impreziosito da materiali locali: laterite, legno scolpito, perizomi intrecciati, che celebrano l'anima senegalese in un'armoniosa fusione di tradizione e modernità.
Ancorato all'essenza stessa della Teranga, l'arte di vivere senegalese intrisa di calore e ospitalità, il Mövenpick Resort Lamantin Saly 5* è molto più di un semplice luogo di soggiorno: è un'esperienza sensoriale dove il benessere e la serenità sono parte di ogni momento.
Camere —
Per questa offerta abbiamo riservato per voi in upgrade camere Galleggianti.
Camera Galleggiante (26 m²)
Godetevi un soggiorno unico nella lussuosa camera Galleggiante. Immergetevi in un ambiente eccezionale con: un letto king-size affacciato su una sontuosa finestra a golfo di 12 metri, che rivela uno spettacolare panorama dell'orizzonte. Approfittate di un balcone privato per assaporare ogni momento di fronte all'immensità, di un tetto che offre una vista mozzafiato sull'oceano e di una vasca idromassaggio trasparente per momenti di assoluto relax. E per arricchire le vostre serate, lasciatevi avvolgere dall'atmosfera cinematografica di un home cinema con videoproiettore.



Ristorazione
Il trattamento previsto è di mezza pensione (con acqua, caffè o tè durante i pasti). Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete selezionare in opzione con supplemento la pensione completa (bevande escluse).
La Terrasse du Port vi invita a godervi un intermezzo gastronomico all'aperto, con vista sul porto turistico, dove generosi buffet e vivaci intrattenimenti danno il tono di un'esperienza conviviale e raffinata.
Il Beach Club, vera e propria oasi di relax, unisce eleganza e modernità con i suoi interni climatizzati e la sua terrazza con vista sull'oceano. Lasciatevi sedurre dalla cucina inventiva, servita à la carte, in un'atmosfera silenziosa e incantevole.
Il bar Gualgui, con i piedi nella sabbia, è un'ode alla dolcezza della vita. Gustate cocktail tanto deliziosi quanto sorprendenti, tra il profumo del mare e la dolce brezza.
Che si tratti di un piatto tradizionale senegalese, di una creazione ispirata alla cucina mondiale o di uno squisito buffet, ogni boccone diventa una celebrazione del gusto.
Attività e Tempo Libero
Per chi ama nuotare, immergetevi in un mondo acquatico eccezionale: una piscina laguna di 400 m² riscaldata da novembre a marzo, una piscina a sfioro affacciata sull'oceano con vasca idromassaggio, senza dimenticare una superba spiaggia di sabbia fine fiancheggiata da palme da cocco, attrezzata con letti balinesi e amache per un relax assoluto. Nel frattempo, i bambini possono divertirsi al Little Birds Club*, con una vivace piscina e 12 giochi d'acqua.
Concedetevi una dolce parentesi nella Spa di 750 m², con piscina idroterapica, massaggi duo e trattamenti di bellezza.
Gli amanti dello sport saranno entusiasti della sala fitness di 160 m² climatizzata e dotata delle più moderne attrezzature per l'allenamento con i pesi e il cardio-fitness. All'esterno, un campo da padel, un'area per il ping pong e sessioni di coaching personalizzate sono disponibili per aiutarvi a superare i vostri limiti. Tra tornei di bocce, beach volley, jogging sulla spiaggia e acquagym, l'energia è al massimo.
E quando il sole tramonta, è il momento della magia della cultura senegalese, con concerti dal vivo, intrattenimento folkloristico e serate artistiche, dove i ritmi ammalianti e le tradizioni locali arricchiranno il vostro soggiorno.
In viaggio verso il Senegal —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.
Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra.
Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.
Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.
Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi in tutte le nostre offerte.
La vostra destinazione —
Alla scoperta del Senegal
Avete sempre voluto uscire dai sentieri battuti?
Allora fate rotta per il Senegal! Paese della "terranga", che prende il nome dalla famosa ospitalità senegalese, questa terra calda vi regalerà un soggiorno colorato.