Crociera alla scoperta del Nord Europa a bordo di Regal Princess - San Pietroburgo - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • I due giorni a San Pietroburgo, una città magica e imponente con le sue cupole d’oro che si stagliano nell’azzurro del cielo
  • Gli scali lunghi nei porti che vi consentono di scoprire al meglio le grandi Capitali del Nord, fra vecchi stili e nuovo lifestyle, architetture medievali, locali alla moda e musei
  • La nave Regal Princess con la sua eleganza dal sapore europeo e lo stile unico della crociera fatto di gesti, coccole, attenzioni, divertimento, benessere, fitness e alta cucina

Alla scoperta del Nord Europa

Alla scoperta del Nord Europa
Una crociera indimenticabile tra le meraviglie e gli scenari incantati del Nord Europa a bordo della splendida nave Regal Princess firmata Princess Cruises. La Crociera alla scoperta del Nord Europa, con partenza da Copenhagen, vi porterà ad ammirare i paesaggi di Oslo, Helsinki, Tallinn, per poi fare tappa in Russia, nella vivace San Pietroburgo.

L'offerta

Potrete scegliere tra l'offerta solo crociera in 11 notti in cabina interna o esterna con balcone e vista mare oppure l'offerta in 12 notti con in aggiunta 1 notte a Copenhagen prima della partenza della crociera.

Tutti i pacchetti con volo prevedono l'arrivo in aeroporto un giorno prima della partenza della nave. Questo vi darà la possibilità di rilassarvi a Copenhagen: la prenotazione della notte in hotel precedente alla partenza della nave e i trasferimenti non sono inclusi nel pacchetto, e sono quindi da gestire in autonomia da parte del cliente.

L'itinerario

L'itinerario
Giorno 1. Copenhagen - partenza alle 18:00
Giorno 2. Oslo - arrivo alle 10:00 e partenza alle 23:00
Giorno 3. in navigazione
Giorno 4. Warnemunde (Berlino) - arrivo alle 07:00 e partenza alle 21:00
Giorno 5. in navigazione
Giorno 6. Tallinn - arrivo alle 08:00 e partenza alle 17:00
Giorno 7. San Pietroburgo - arrivo alle 06:30
Giorno 8. San Pietroburgo - partenza alle 18:00
Giorno 9. Helsinki - arrivo alle 07:00 e partenza alle 16:00
Giorno 10. Stoccolma - arrivo alle 07:00 e partenza alle 19:00
Giorno 11. in navigazione
Giorno 12. Copenhagen - arrivo alle 05:00


Gli scali e gli orari degli itinerari indicati possono essere soggetti a modifiche dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.

Crociera - Regal Princess

A bordo di Regal Princess tutto è semplicemente perfetto, un concentrato di novità che va da poppa a prua,e che si rivela nelle innovazioni tecnologiche, nelle strutture di bordo dedicate alla cura e all'intrattenimento degli ospiti e che ne fanno, insieme alle gemelle Royal Princess e Majestic Princess, esemplari unici di una nuovissima generazione di navi. Tra le caratteristiche più esclusive spicca il Seawalk, una spettacolare passeggiata di cristallo sospesa sul mare, l'Atrium, cuore sociale della nave, la Chef's Table Lumiere, un'esperienza gastronomica unica ed esclusiva, il nuovo studio televisivo Princess Live!, una fantastica Pasticceria e la Pizzeria Alfredo's, cabanas private sul ponte piscina e balconi in tutte le cabine esterne.

Le cabine

Per questa offerta abbiamo riservato per voi cabine interne (15 mq).

La vostra cabina è il luogo perfetto per rilassarvi. Lo steward assegnato si prenderà cura di voi e delle vostre esigenze per garantirvi una vacanza all'insegna del comfort e del relax, vi sentirete coccolati e completamente a vostro agio, felici di essere viziati.

Cabina interna
Princess mette a disposizione un’ampia varietà di sistemazioni come le confortevoli e accoglienti cabine interne, arredate con gusto e stile e dotate di tutti i servizi.

N.B.: Le foto sono utilizzate a titolo esemplificativo. Le configurazioni, gli arredi e i colori delle cabine possono variare.

Massima occupazione cabina:

Adulti Adulti
2 Adulti

Rivoluzionario Ocean Medallion
Si tratta di un dispositivo simile ad uno smartwatch ma molto più semplice perché privo di tasti di accensione, carica o navigazione. Può essere indossato come un pendente o al polso oppure semplicemente riposto in tasca o in borsa. Non solo sarà la chiave della vostra cabina ma anticiperà ogni vostra esigenza per una crociera davvero su misura.

Il top delle funzionalità si ottiene quando l'Ocean Medallion lavora in sinergia con l'Ocean Compass, una sorta di concierge personalizzato accessibile da tutti gli ospiti tramite display interattivi posizionati nelle aree comuni della nave, tramite la TV presente in cabina o i propri device.

Diventa così immediato ed estremamente semplice prenotare trattamenti presso la Lotus Spa, ristoranti di specialità o escursioni, conoscere tutti gli scali previsti durante la crociera e le attività disponibili.

Fra le numerose funzionalità offerte: operazioni di imbarco e sbarco ottimizzate; acquisto di servizi quali escursioni, cibo e bevande; esperienze gastronomiche avanzate sulla base delle proprie preferenze; apertura e chiusura della porta della cabina; interazione con l'equipaggio e i compagni di viaggio; rapida localizzazione di familiari e amici a bordo.

Leggi di più

Ristorazione

Il trattamento previsto è di pensione completa e bevande a libero consumo (acqua, caffè americano, tè e succhi) presso l'area buffet della nave.

RISTORANTI TRADIZIONALI
 Symphony Dining Room e Concerto Dining Room
Non importa quale sia l'opzione scelta al momento della prenotazione della vostra crociera, quello che è certo è che potrete gustare lo stesso cibo squisito e godere dello stesso servizio impeccabile. Potrete scegliere fra la formula Traditional Dining, la più classica delle opzioni disponibili, che vi consente di sedere ogni sera al Ristorante allo stesso tavolo, con lo stesso personale di sala. Primo turno 18:00, secondo turno 20:15. Oppure potete optare per l'Anytime Dining per cenare con chi volete e quando volete, dal romantico tavolo per due alla serata divertente in compagnia degli amici, ogni giorno potete fare la vostra scelta. Turno libero dalle 17:30 alle 22:00.

PROPOSTE CASUAL
 International Café
La Piazza rappresenta il cuore sociale della nave ed è anche uno dei luoghi in cui è possibile gustare tante stuzzicanti tentazioni, come quelle dell'International Café, aperto h24. (Incluso nelle quote).

 Horizon Court
Se amate variare allora il buffet sarà uno dei vostri angoli di paradiso. Perfetto in ogni momento della giornata, dalla colazione alla cena passando per golosi break. Tè, caffè e su richiesta limonata sono sempre disponibili per tutta la giornata presso i dispenser del buffet. (Incluso nelle quote).

 Burger & Hot Dog Grill
Un hamburger stuzzicante, un delizioso sandwich di pollo o un invitante hot dog? A bordo piscina troverete il grill american style, dove tutto è cucinato al momento. (Incluso nelle quote).

 Alfredo's, Prego Pizzeria
A bordo di Regal Princess potrete provare l'autentica pizza napoletana da Alfredo's. (Incluso nelle quote).

 Wheelhouse Bar
Un vero english pub, il luogo migliore per gustare il tradizionale fish & chips. (Incluso nelle quote).

 Vines Wine Bar
Uno dei migliori Wine Bar presenti in mare: sushi, tapas, affettati e formaggi artigianali da abbinare alle migliori etichette vinicole. (Vini e bevande a pagamento).

 Chocolate Journeys
Un viaggio gustativo a base di purissimo cioccolato. Dessert straordinari, disponibili presso i Ristoranti Principali e al Buffet (incluso nelle quote) e creazioni di altissima pasticceria presso i Ristoranti di Specialità.

 Ocean Terrace Seafood Bar
Ideale per i seafood lovers, racchiude i tesori più preziosi del mare: ostriche, sushi e sashimi, cocktail di gamberi, aragosta, salmone Balik, da accompagnare con margarita chili e lime. (Menu à la carte).

 Gelato
La più grande gelateria presente in mare la trovate a bordo di Regal Princess (menu à la carte), che propone il meglio della tradizione italiana. Al ponte piscina, potrete gustare un cono gelato...è buonissimo ed è gratuito!

 Pasticceria
Per i più golosi, degustazione di biscotti e pasticcini.

 Room Service
E se preferite godere dell'intimità della vostra cabina, il servizio è gratuito h24.

Leggi di più

RISTORANTI DI SPECIALITÀ
 Crown Grill
Al Crown Grill, in stile steakhouse newyorkese con cucina a vista, si preparano le migliori bistecche e aragoste. Recentemente definito una delle “Best Cruise Ship Steakhouse” da USA Today, rappresenta una delle esperienze culinarie più sublimi. ($ 29 per persona).

 Sabatini's Italian Trattoria
Cucina mediterranea secondo l'antica tradizione italiana al Sabatini's. Se avete una passione per la pasta questo è il posto giusto ($29 per persona).

 Crab Shack
Uno stuzzicante corner di specialità presente presso l'Horizon Court buffet, il Crab Shack è una vera tentazione per gli amanti dei crostacei. Potrete assaporare gamberi al vapore, zuppa di molluschi, granchio, gamberi jumbo, vongole e cozze. ($ 29 per persona).

 Chef's Table Lumière
Un'esperienza gastronomica unica ed esclusiva. Ogni cosa è semplicemente speciale e perfetta, compreso il menù. A vostra disposizione un'area riservata del ristorante principale, separata da una tenda dolcemente scintillante, tavolo in madreperla e un'ambientazione raffinata. ($ 100 per persona).

 Winemakers Dinner
Il luogo dove vino e cibo si incontrano per un connubio perfetto. Presso i ristoranti principali Symphony e Concerto Dining Room si accede a questa zona riservata, dove le numerose bottiglie esposte riportano alle tipiche ambientazioni di un'esclusiva cantina. Viene proposto un menù speciale realizzato in collaborazione con noti viticoltori. ($ 40 per persona).

 Ultimate Balcony Dining
La colazione sul balcone della vostra cabina prevede speciali tartine, frutta fresca, quiche, salmone affumicato e mezza bottiglia di champagne. La cena si trasforma in un vero e proprio party privato con fiori freschi, champagne e 4 portate fra cui coda d'aragosta e bistecca. ($ 45 per coppia per la colazione; $ 100/125 per coppia per la cena).

Leggi di più

BEVANDE
Sui tavoli, nei vari ristoranti, troverete l'acqua in caraffa. Nei ristoranti a buffet, sono disponibili “dispenser” automatici di acqua, caffè e tè e su richiesta limonata. Tutte le altre bevande non sono incluse e verranno addebitate, a consumo, sul conto della vostra cabina. 

Per chi lo desidera è possibile sottoscrivere uno dei seguenti pacchetti bevande:

Unlimited Soda & More package
a $ 8.05 al giorno a persona (15% servizio incluso): include il consumo illimitato di bevande soda (Coke, Diet Coke, Sprite, Ginger Ale, Acqua Tonica, Soda e Root Beer) e in più shake, cioccolata e succhi serviti a bicchiere nei bar e ristoranti muniti di dispenser. Il pacchetto deve essere acquistato per tutta la durata di crociera.

All Inclusive Package a $ 68,99 al giorno a persona (15% servizio incluso): include il consumo di cocktail, alcolici, birra, vino e bevande soda, serviti a bicchiere, acqua in bottiglia (da 500ml), shake, caffè, tè, espresso; sconto del 25% sull'acquisto di bottiglie di vino, succhi in bottiglia e bevande soda in lattina. Il pacchetto include il consumo di bevande il cui prezzo di listino ai bar e ristoranti non ecceda $ 12; il pacchetto include il consumo di un massimo di 15 bevande alcoliche giornaliere a persona. Il pacchetto deve essere acquistato per tutta la durata di crociera. 

È possibile anche sottoscrivere a bordo un pacchetto per il consumo del caffè espresso o cappuccino – coffecard – che consente il consumo di 15 caffè ($ 35,65 + servizio).

Leggi di più

Le attività

INTRATTENIMENTO A BORDO
Show in stile West End

Ogni sera grandiose performance musicali, realizzate in esclusiva per Princess, vanno in scena. I migliori artisti di fama internazionale, interpretano i grandi classici e i musical più moderni e all'avanguardia con scenografie sofisticate e impianti ad alta definizione. 

 Movies Under the Stars
Un'esclusiva Princess per assistere a film, concerti ed eventi sportivi con il più grande schermo presente in mare - non dimenticate il popcorn! 

 Water and light show
Un vero spettacolo di luci e colori che trasforma il Pool Deck in un palco con fontane, giochi d'acqua e DJ per serate stile Miami.

 Princess Live!

Un vero studio televisivo, un luogo divertente con un'intensa programmazione, dalle 8 fino a mezzanotte. 

 Casinò in stile Las Vegas
Per chi ama il gioco d'azzardo con slot machines, blackjack e roulette. 

 Bar & lounges
Con musica dal vivo, piano bar, comici e artisti vari. 

 Party time
Feste a tema, Karaoke e Game Show per soddisfare la vostra voglia di divertimento. 

 Festivals of the World
Portiamo a bordo la cultura e le tradizioni dei luoghi che visitiamo. Partecipa ad uno dei nostri eventi folkloristici e festival. Il divertimento è assicurato. 

 Piscine e jacuzzi
Alcune delle quali specificatamente dedicate agli adulti. 

 The Seawalk
Una spettacolare passeggiata di vetro sospesa sul mare con SeaView Bar annesso. 

 A tutto sport
Basket, pallavolo, ping-pong, minigolf, golf e shuffleboard. Che la sfida abbia inizio! 

 Imparare cose nuove
Potrete cimentarvi nel preparare alcune gustose ricette gourmet, partecipare ad una degustazione vini e partecipare ad un avvincente tour della nave per scoprire la sala controllo, la cambusa, il centro medico...chissà che non riusciate ad incontrare il Comandante! 

 Top brand shopping
Le boutique Princess sono state ritenute le migliori presenti in mare dal Porthole Magazine per 9 anni consecutivi. Top brand del panorama internazionale come Swarovski, Chanel, Estée Lauder, Clinique, Lancôme, Calvin Klein, Citizen e Tissot, oltre a produttori di artigianato locale e souvenir.

Leggi di più

SPA E BENESSERE

 The Sanctuary
Una tranquilla area relax dedicata agli adulti con comode poltrone e rilassanti chaise longue. 

 Zumba, yoga e tai chi
Zumba con trainer certificati per frequentare uno dei corsi più cool del momento. Disponibile anche yoga sul ponte, spinning e su navi selezionate tai chi.

 The Enclave at Lotus Spa
Il più lussuoso, articolato e raffinato spazio destinato al benessere presente in mare. Thermal Suite con piscina per idroterapia, getti laterali e pioggia centrale a cascata per massaggiare il corpo, docce sensoriali, hammam, sauna e bagno turco, chaise longue in pietra mosaico riscaldate e lettini ad acqua per un completo relax.

Leggi di più

In viaggio verso Copenhagen

I voli


Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

I trasferimenti

I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e la nave o l'hotel non sono compresi nell'offerta e sono totalmente a carico del cliente.

I dettagli della Regal Princess

La nave mette a vostra disposizione:

  • Stazza lorda: 141,000 tonnellate
  • Equipaggio: 1.346
  • Passeggeri: 3.560
  • Ponti Passeggeri: 19
  • Cabine: 1780 di cui 1438 con balcone

Tutte le cabine sono dotate di:

  • Due letti singoli convertibili matrimoniale
  • Princess Luxury Beds
  • Bagno con doccia
  • Asciugamani
  • Teli mare
  • Articoli da bagno
  • Lenzuola in cotone egiziano finemente tessuto
  • Frigo bar
  • Asciugacapelli
  • TV a schermo piatto
  • Armadio
  • Cassaforte porta valori
  • Room service h24

I ristoranti a bordo:

  • Symphony Dining Room
  • Concerto Dining Room
  • International Café
  • Horizon Court
  • Burger & Hot Dog Grill
  • Alfredo's, Prego Pizzeria
  • Wheelhouse Bar
  • Vines Wine Bar
  • Chocolate Journeys
  • Ocean Terrace Seafood Bar
  • Gelato
  • Pasticceria
  • Crown Grill
  • Sabatini's Italian Trattoria
  • Crab Shack
  • Chef's Table Lumière
  • Winemakers Dinner
  • Ultimate Balcony Dining

Le attività a bordo:

  • Show in stile West End
  • Movies Under the Stars
  • Water and light show
  • Princess Live!
  • Casinò in stile Las Vegas
  • Bar & lounges
  • Party time
  • Festivals of the World
  • Piscine e jacuzzi
  • The Seawalk
  • A tutto sport
  • Imparare cose nuove
  • Top brand shopping
  • The Sanctuary
  • Zumba, yoga e tai chi
  • The Enclave at Lotus Spa

Formalità amministrative della Danimarca

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata.
In particolare ai cittadini svizzeri chiediamo di informarsi in merito alle formalità amministrative visitando il sito del Dipartimento federale degli affari esteri.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA


Passaporto/carta d’identità valida per l’espatrio: Sì 

È necessario viaggiare con uno dei due documenti in corso di validità. Il Paese fa parte dell’UE ed aderisce all’accordo di Schengen.Il Governo danese ha disposto dal 4 gennaio 2016 l'introduzione di controlli a campione del traffico transfrontaliero alle frontiere con la Germania.
Si segnala che spesso comportano notevoli disagi sia le carte d’identità in formato cartaceo rinnovate con timbro apposto dal Comune di appartenenza, sia quelle in formato elettronico rinnovate con il foglio di proroga rilasciato dal Comune, sia le carte d’identità la cui validità sia stata prorogata fino al giorno della propria data di nascita, come disposto dal recente Decreto - Legge del 09.02.2012, n. 5, art. 7, comma 1, emanato con la Circolare del Ministero dell’Interno n. 2 del 10.02.2012.A puro titolo informativo si comunica che il suddetto Decreto stabilisce che le carte di identità rilasciate o rinnovate dopo il 10 febbraio 2012, devono considerarsi valide fino alla data, corrispondente al giorno e mese di nascita del titolare, immediatamente successiva alla scadenza che sarebbe altrimenti prevista per il documento medesimo.

Visto d’ingresso: No

Non necessario per soggiorni inferiori a tre mesi.

Viaggi all’estero dei minori

Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.


Viaggiatori con animali (cani e gatti)

Cani e gatti devono essere accompagnati dal passaporto per animali istituito dalla UE per i movimenti tra i paesi membri. Gli animali devono portare un microchip o un tatuaggio per poter essere identificati. Devono inoltre essere stati sottoposti a vaccinazione antirabbica. La legge danese sui cani del 2014 stabilisce inoltre  un elenco di 13 razze canine il cui ingresso in Danimarca è proibito, pena il sequestro e il successivo rimpatrio forzato dell’animale (a carico del proprietario dello stesso):
1.Pitt Bull Terrier
2.Tosa Inu
3.American Staffordshire Terrier
4.Fila Brasileiro
5.Dogo Argentino
6.American Bulldog
7.Boerboel
8.Kangal
9.Central Asian Shepherd Dog (ovcharka)
10.Caucasian Shepherd Dog (ovcharka)
11.South Russian Shepherd Dog (ovcharka)
12.Tornjak
13.Sarplaninac
Maggiori informazioni sulla “Danish Dog Law” sono disponibili sul sito del Ministero dell’Ambiente danese (in inglese) qui.

Avvertenze:

La Groenlandia e le Isole Faroer fanno parte del Regno di Danimarca ma, in virtù del loro statuto autonomo, non dell’Unione Europea e tanto meno dell’Accordo di Schengen. Trova quindi applicazione una disciplina differente per quanto riguarda i documenti di viaggio e la copertura sanitaria. I servizi di emergenza sono garantiti chiamando il n. 112 (ma verrà successivamente chiesto il rimborso delle spese sostenute dal sistema sanitario per il trattamento medico somministrato).

Sia in Groenlandia che nelle Faroer, ai cittadini UE è richiesto di munirsi di un passaporto valido (senza visto) ai fini dell'ingresso nel territorio. A volte vi è la prassi di accettare la carta d’identità valida per l’espatrio, recante l’espressa dicitura “cittadinanza: italiana” (nel caso di minori la carta d’identità è accettata solo se il minore è accompagnato dai detentori della potestà genitoriale), ma è altamente consigliato di avere sempre con sè un passaporto valido. La patente italiana è riconosciuta, così come la copertura sanitaria italiana, tramite tessera europea di assicurazione medica (TEAM); è escluso dalla copertura sanitaria il rimpatrio del connazionale.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni.
Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Formalità amministrative della Germania

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata.
In particolare ai cittadini svizzeri chiediamo di informarsi in merito alle formalità amministrative visitando il sito del Dipartimento federale degli affari esteri.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto/carta d’identità valida per l’espatrio: Sì 
E' necessario viaggiare con uno dei due documenti sopra citati in corso di validità, Il Paese fa parte dell’EU ed aderisce all’accordo di Schengen. Per eventuali modifiche relative alla validità residua del passaporto, si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata od il Consolato tedesco in Italia o presso il proprio agente di viaggio.
Si segnala che a seguito del ripristino temporaneo da parte tedesca di controlli a campione al confine con l’Austria, le procedure per l’ingresso nel Paese potrebbero subire rallentamenti.
Si segnala che spesso comportano notevoli disagi sia le carte d’identità in formato cartaceo rinnovate con timbro apposto dal Comune di appartenenza, sia quelle in formato elettronico rinnovate con il foglio di proroga rilasciato dal Comune, sia le carte d’identità la cui validità sia stata prorogata fino al giorno della propria data di nascita, come disposto dal recente Decreto - Legge del 09.02.2012, n. 5, art. 7, comma 1, emanato con la Circolare del Ministero dell’Interno n. 2 del 10.02.2012.A puro titolo informativo si comunica che il suddetto Decreto stabilisce che le carte di identità rilasciate o rinnovate dopo il 10 febbraio 2012, devono considerarsi valide fino alla data, corrispondente al giorno e mese di nascita del titolare, immediatamente successiva alla scadenza che sarebbe altrimenti prevista per il documento medesimo.

Visto d’ingresso: No

Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.

Viaggiatori con animali (cani e gatti)
E' richiesto il passaporto europeo per animali quali cani e gatti, provenienti dai paesi dell’UE. Gli animali devono portare un microchip o un tatuaggio per poter essere identificati. Devono essere stati vaccinati contro la rabbia almeno 30 giorni prima della partenza.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Formalità amministrative dell'Estonia

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata.
In particolare ai cittadini svizzeri chiediamo di informarsi in merito alle formalità amministrative visitando il sito del Dipartimento federale degli affari esteri.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto/carta d’identità valida per l’espatrio: Sì 
I cittadini italiani possono far ingresso in Estonia con il passaporto o con la carta d'identità valida per l'espatrio, entrambi in corso di validità e con data di scadenza superiore al periodo di permanenza nel Paese . Si consiglia comunque di prendere visione dell’Approfondimento “Prima di partire – documenti per viaggi all’estero”.
Si segnala che spesso comportano notevoli disagi sia le carte d’identità in formato cartaceo rinnovate con timbro apposto dal Comune di appartenenza, sia quelle in formato elettronico rinnovate con il foglio di proroga rilasciato dal Comune, sia le carte d’identità la cui validità sia stata prorogata fino al giorno della propria data di nascita, come disposto dal recente Decreto - Legge del 09.02.2012, n. 5, art. 7, comma 1, emanato con la Circolare del Ministero dell’Interno n. 2 del 10.02.2012.A puro titolo informativo si comunica che il suddetto Decreto stabilisce che le carte di identità rilasciate o rinnovate dopo il 10 febbraio 2012, devono considerarsi valide fino alla data, corrispondente al giorno e mese di nascita del titolare, immediatamente successiva alla scadenza che sarebbe altrimenti prevista per il documento medesimo.

Visto d’ingresso: No
L’Estonia fa parte della UE ed aderisce all'Accordo di Schengen. Per i cittadini italiani non è quindi necessario   il visto di ingresso.

Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.

Viaggiatori con animali
Dal 1 ottobre  2004, gli animali domestici provenienti da Paesi dell’Unione Europea devono essere accompagnati dal passaporto, dal certificato di avvenuta vaccinazione antirabbica almeno 21 giorni e non più di 12 mesi prima dell'arrivo in Estonia (estremi riportati nel passaporto) e da un certificato di buona salute generalmente richiesto dalle compagnie aeree 24 ore prima del trasporto. L'animale domestico deve essere identificabile tramite microchip o tatuaggio (effettuato prima del 3 luglio 2011). Per maggiori informazioni consultare il sito http://www.vet.agri.ee (Veterinary and food board) dove sono anche reperibili contatti telefonici e di posta elettronica.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Formalità amministrative della Russia

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata. In particolare ai cittadini svizzeri chiediamo di informarsi in merito alle formalità amministrative visitando il sito del Dipartimento federale degli affari esteri.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto: Sì 
Necessario, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’arrivo nel Paese. Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio. Si richiama l’attenzione sul fatto che i passaporti devono essere sempre tenuti in ottime condizioni. A fronte di passaporti deteriorati le autorità russe sono solite fare rilievi che potrebbero comportare il rifiuto di ingresso nel Paese. In considerazione della meticolosità dei controlli è consigliabile verificare con il massimo scrupolo l’esattezza dei dati sul passaporto.

Visto d’ingresso: Si
Se nel vostro voucher verrà indicata, nella sezione "Non comprende", la dicitura "Visto da fare obbligatoriamente in loco" allora il visto dovrà esser necessariamente fatto in aeroporto. In caso contrario sarà possibile fare il visto seguendo le istruzioni descritte in seguito nella sezione "Visto d'ingresso".
Obbligatorio (si raccomanda vivamente di non arrivare in Russia sprovvisti di visto poiché "in loco" è impossibile regolarizzare la propria posizione nei confronti delle Autorità locali, con conseguente respingimento alla frontiera e ritorno in Italia a proprie spese e previo pagamento di una forte multa).All'ingresso nel Paese si deve compilare la Carta di Immigrazione. Nei principali aeroporti essa viene compilata automaticamente al controllo in frontiera. Per il rilascio ed informazioni specifiche sui vari tipi di visto, rivolgersi direttamente agli Uffici diplomatico-consolari russi presenti in Italia. Si raccomanda di verificare scrupolosamente la corrispondenza tra i dati del passaporto anche se si è già viaggiato e dei dati contenuti nel visto di ingresso rilasciato dalle Autorità consolari russe. A fronte di errori materiali nel passaporto o nel visto apposto dai Consolati della Federazione Russa, le Autorità di frontiera russe impongono il rimpatrio immediato con il primo volo disponibile.
I passeggeri in transito nel territorio della Federazione Russa con qualsiasi vettore aereo e aventi come destinazione finale il Kazakhstan devono essere obbligatoriamente muniti di visto di transito per il territorio della Federazione Russa e ritirare e sdoganare il proprio bagaglio, anche se già etichettato per la destinazione finale del viaggio. In tali casi l'assenza del visto di transito per la Federazione Russa comporterà il respingimento alla frontiera e, conseguentemente, il rimpatrio tramite lo stesso vettore con cui si è giunti sul territorio della Federazione Russa.
Si ricorda inoltre che dal Maggio 2017 il confine terrestre fra la Federazione Russa e la Bielorussia non è attraversabile dai cittadini di Paesi terzi, inclusi quindi i cittadini comunitari, anche se in possesso di visto bielorusso e di visto russo. Le Autorità locali non consentono in ogni caso l'ingresso e l'uscita dalla Federazione Russa per tutta la lunghezza della linea di confine terrestre. Il transito fra i due Paesi può avvenire solo per via aerea; in tal caso per i viaggiatori in partenza dalla Federazione Russa è necessario essere muniti di visto bielorusso.
Riguardo i viaggi in Crimea si raccomanda di consultare la pagina relativa all’Ucraina: http://www.viaggiaresicuri.it/paesi/dettaglio/ucraina.html?no_cache=1
In ogni caso si segnala che per l’accesso alla Crimea – annessa alla Russia nel marzo 2014 con atto non riconosciuto dalla Comunità internazionale, che continua a considerarla territorio ucraino – è necessario munirsi di visto d’ingresso russo. Per gli eventuali aggiornamenti si raccomanda di controllare i siti Internet dei Consolati della Federazione Russa in Italia.
L’entrata in Donbass con un visto russo non sempre garantisce la possibilità di rientrare con conseguente impossibilità di lasciare il territorio del Donbass. Le Autorità consolari Italiane non hanno rapporti con le Autorità del Donbass ed eventuali interventi consolari sono di fatto non praticabili.
Portare sempre con sé il passaporto ed il visto d'ingresso. Entro i primi 7 giorni lavorativi della permanenza in Russia, il passaporto deve essere vidimato dall’Ufficio del Servizio Federale di Immigrazione (UFMS, nuova denominazione del tradizionale OVIR), in base alla nuova procedura di registrazione degli stranieri, descritta oltre. Si consiglia di controllare che la data del volo di rientro in Italia sia fissata entro il periodo di validità del visto, in particolare è molto importante ricordare che il visto termina alle ore 24.00 dell’ultimo giorno di validità. Le Autorità russe applicano tassativamente tale scadenza e non consentono la partenza con aerei notturni che decollino anche solo poche ore dopo la scadenza del visto. Si raccomanda di controllare con la massima attenzione tale aspetto all’atto dell’acquisto ed emissione del biglietto aereo, vista la frequenza di tali casi e il notevole disagio che da essi ne può derivare.
Ottenere una proroga del visto o un visto di uscita dal Paese è complesso e comunque, oltre al pagamento di una multa, non può estendersi oltre i 3 giorni. In tal caso occorre comunque avvisare con il dovuto tempismo il Consolato Generale di riferimento durante gli orari di apertura al fine del rilascio di apposita nota verbale per appoggiare la richiesta di prolungamento del visto. Per tali richieste sono competenti gli uffici territoriali del Ministero degli Esteri Russo. Vi sono punti consolari russi nei principali aeroporti locali, ma essi garantiscono un riscontro solo nei normali orari di Ufficio.
Dal 14 gennaio 2007 è in vigore una nuova procedura per la registrazione dei cittadini stranieri che si recano temporaneamente in Russia, quale che sia il motivo del viaggio. La registrazione è effettuata a cura della persona fisica o giuridica russa che ha invitato il cittadino straniero, indicata nel visto alla penultima riga.  Essa consiste in una notifica all’Ufficio UFMS (Servizio Federale Immigrazione) che rilascia un talloncino di avvenuta registrazione. Durante il soggiorno, il talloncino costituisce la prova dell’avvenuta registrazione. È consigliabile che il cittadino straniero invitato conservi con sé il talloncino per mostrarlo ad eventuali controlli. Il talloncino servirà infine alla stessa persona fisica/giuridica invitante per notificare la partenza dell’ospite straniero. L’invitante deve registrare l’arrivo dello straniero entro 7 giorni e notificarne la partenza entro 2 giorni (giorni lavorativi). Resta immutato per il cittadino straniero l’obbligo di compilare e presentare all’arrivo in frontiera russa la Carta di Immigrazione, consegnata durante il viaggio o disponibile in aeroporto, conservandone la ricevuta durante il soggiorno in Russia. Sono previste nei confronti dei soggetti russi che invitano lo straniero ammende di importo elevato per omessa registrazione di arrivo o notifica di partenza.  Per gli stranieri, la mancata registrazione e l’omessa notifica di partenza possono comportare problemi sia al momento della partenza che all’atto di un eventuale successivo reingresso in Russia. Per quanto concerne i turisti, la registrazione resta a cura degli alberghi nei quali alloggiano. Rispetto alla procedura sinora applicata, gli alberghi non possono più apporre il proprio timbro sulla Carta di Immigrazione, ma devono effettuare la notifica all’UFMS tramite il modulo sopra indicato. In sostanza, si consiglia ai cittadini italiani di accertarsi che la persona fisica o giuridica russa che invita ed il cui nominativo/ragione sociale è indicato sul visto russo sia al corrente della nuova procedura ed assicurarsi che essa venga puntualmente rispettata.

Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.

Viaggiatori con animali (cani e gatti)
Per poter entrare nel Paese, cani e gatti devono essere accompagnati dal “passaporto europeo” da cui risulti la vaccinazione anti-rabbica e da un certificato veterinario ufficiale di buona salute rilasciato non più di 10 giorni prima dell'arrivo in Russia.  Parimenti l'importazione di altre specie di animali, uccelli o pesci è soggetta alla richiesta di un certificato veterinario ufficiale. L'importazione di colombi è vietata.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Formalità amministrative della Finlandia

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata.
In particolare ai cittadini svizzeri chiediamo di informarsi in merito alle formalità amministrative visitando il sito del Dipartimento federale degli affari esteri.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto/carta d’identità valida per l’espatrio: Sì 
Per i cittadini italiani, i documenti necessari per l’ingresso in Finlandia sono il passaporto italiano oppure la carta d’identità italiana valida per l’espatrio, entrambi in corso di validità e con data di scadenza superiore al periodo di permanenza nel Paese. In alcuni casi (verifica dell’identità per il pagamento con carte di credito in esercizi commerciali, effettuazione di transazioni bancarie o bonifici, etc.) è obbligatorio esibire il passaporto. Il Paese fa parte dell’UE ed aderisce all’accordo di Schengen.
Si segnala che spesso comportano notevoli disagi sia le carte d’identità in formato cartaceo rinnovate con timbro apposto dal Comune di appartenenza, sia quelle in formato elettronico rinnovate con il foglio di proroga rilasciato dal Comune, sia le carte d’identità la cui validità sia stata prorogata fino al giorno della propria data di nascita, come disposto dal recente Decreto - Legge del 09.02.2012, n. 5, art. 7, comma 1, emanato con la Circolare del Ministero dell’Interno n. 2 del 10.02.2012.A puro titolo informativo si comunica che il suddetto Decreto stabilisce che le carte di identità rilasciate o rinnovate dopo il 10 febbraio 2012, devono considerarsi valide fino alla data, corrispondente al giorno e mese di nascita del titolare, immediatamente successiva alla scadenza che sarebbe altrimenti prevista per il documento medesimo.

Visto d’ingresso: No

Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.

Viaggiatori con animali (cani e gatti)
Dal 1° ottobre 2004 è entrato in vigore il nuovo sistema di passaporti per animali. Esso disciplina gli spostamenti di cani e gatti fra i Paesi membri della UE ed i Paesi vicini con regolamenti analoghi riguardo la rabbia; gli animali devono essere muniti di un microchip o di un tatuaggio per poter essere identificati. Devono essere stati sottoposti a vaccinazione antirabbica 3 mesi prima dell'arrivo e ad un trattamento contro l'echinococcosi, a meno che non siano importati direttamente dal Regno Unito, dall'Irlanda, dalla Svezia o dalla Norvegia. Devono essere accompagnati da un certificato sanitario redatto in finnico, svedese o inglese.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Formalità amministrative della Svezia

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata.
In particolare ai cittadini svizzeri chiediamo di informarsi in merito alle formalità amministrative visitando il sito del Dipartimento federale degli affari esteri.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto/carta d’identità valida per l’espatrio: Sì 
E’ necessario viaggiare con uno dei due documenti in corso di validità, da poter esibire in caso di richiesta da parte delle autorità locali.  Per le eventuali modifiche relative alla validità residua del passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.
A partire dal gennaio 2016 il Governo svedese ha temporaneamente reintrodotto i controlli alle frontiere con la Danimarca, anche per quanto riguarda i collegamenti attraverso il ponte sull’ Øresund.Per coloro che intendono viaggiare da/per la Svezia a bordo di traghetti, si ricorda che si sono verificati casi di diniego all’imbarco di cittadini italiani in possesso della sola carta d’identità in formato cartaceo. Tali casi hanno riguardato esclusivamente la compagnia di navigazione “Stena Line”. Dall’agosto 2017 anche questa compagnia ha ripreso ad accettare la carta d’identità cartacea come documento utile per l’imbarco. Si consiglia in ogni caso di verificare preventivamente con l’operatore l’esistenza di eventuali restrizioni sui documenti accettati.
Si segnala che spesso comportano notevoli disagi sia le carte d’identità in formato cartaceo rinnovate con timbro apposto dal Comune di appartenenza, sia quelle in formato elettronico rinnovate con il foglio di proroga rilasciato dal Comune, sia le carte d’identità la cui validità sia stata prorogata fino al giorno della propria data di nascita, come disposto dal recente Decreto - Legge del 09.02.2012, n. 5, art. 7, comma 1, emanato con la Circolare del Ministero dell’Interno n. 2 del 10.02.2012.A puro titolo informativo si comunica che il suddetto Decreto stabilisce che le carte di identità rilasciate o rinnovate dopo il 10 febbraio 2012, devono considerarsi valide fino alla data, corrispondente al giorno e mese di nascita del titolare, immediatamente successiva alla scadenza che sarebbe altrimenti prevista per il documento medesimo.

Visto d’ingresso: No


Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.

Viaggiatori con animali (cani e gatti)
sono consentiti l'importazione e il transito di animali domestici (cani e gatti) al seguito dei viaggiatori. E’ richiesto il passaporto europeo per gli animali domestici rilasciato dalle competenti autorità sanitarie veterinarie italiane (Veterinario Ufficiale). L'animale dovrà essere sottoposto, per tempo, a tutte le vaccinazioni previste (compresi eventuali test di verifica di efficacia), per evitare che le stesse siano eseguite al momento dell'arrivo, cui farà necessariamente seguito un periodo di osservazione. Dal 2011 è obbligatorio il microchip di identificazione dell’animale. Si suggerisce , di contattare preventivamente l’Ambasciata di Svezia in Roma – P.le Rio de Janeiro,3 – 00161 Roma  tel. 06-44194100; fax 06-44194760/1; e-mail ambassaden.rom@gov.se oppure il sito Internet:  www.jordbruksverket.se (cliccare su: International) del Ministero dell’agricoltura svedese, competente in materia, con informazioni anche in lingua inglese. Si consiglia di verificare che la compagnia aerea accetti animali a bordo e di informarsi sul tipo di  gabbietta eventualmente necessaria e sulle tariffe. Non e’ in genere consentito, salvo eccezioni, l’ingresso in Svezia di animali di meno di tre mesi di eta’.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Crociera alla scoperta del Nord Europa a bordo di Regal Princess