
Approvato dai nostri esperti —
- Esplorare le meraviglie naturali dell’Oman, dai wadi incontaminati alle dune dorate del deserto di Wahiba, passando per canyon spettacolari e montagne imponenti
- Scoprire l’autenticità dei villaggi tradizionali omaniti come Misfat Al Abriyeen, Al Hamra e Bilad Sayt, dove il tempo sembra essersi fermato
- Ammirare il patrimonio storico e culturale del Paese visitando forti secolari, musei privati, souq animati e la suggestiva Grande Moschea di Muscat
- Optare per l'offerta 2 scegliendo un tour di 9 notti o con estensione balneare per una vacanza in totale relax
La valutazione dei nostri clienti —
Questo viaggio immersivo attraverso l’Oman cattura l’essenza dei contrasti del Paese, dove la cultura senza tempo incontra la natura incontaminata e ogni svolta rivela un nuovo paesaggio: dalle antiche città e wadi selvaggi, fino alla costa serena e ai maestosi rifugi montani.
Il vostro itinerario —
In questo Tour di 7 o 9 notti scoprirete l'Oman, Terra delle Leggende:
Gioiello nascosto all’estremità della Penisola Arabica, l’Oman è una meravigliosa combinazione di patrimonio senza tempo e vita moderna. Dalle alte montagne e profonde gole, ai wadi colmi d’acqua, spiagge infinite e alcuni dei paesaggi desertici più suggestivi del mondo, la bellezza variegata dell’Oman si manifesta in ogni angolo del Paese.
Per gli amanti della natura, ci sono spiagge di sabbia bianca che si estendono a perdita d’occhio, spesso trasformandosi in dune dorate scintillanti che circondano oasi rigeneranti, una piacevole sorpresa per i viaggiatori erranti.
Per coloro che amano le alte quote, resterete certamente affascinati dalle regioni montuose che nascondono innumerevoli wadi (valli) e lagune, veri e propri ecosistemi autonomi.
L’Oman è la destinazione ideale per il turismo culturale. È qui che troverete centinaia di castelli, forti e musei risalenti a diverse epoche storiche.
Se optate per l'Offerta 1: Avrete la possibilità di effettuare il Tour dell'Oman in 7 notti.
Se optate per l'Offerta 2: Avrete la possibilità di effettuare il Tour dell'Oman in 9 notti + o con estensione al Barceló Mussanah Resort 4*.
Le possibili durate di viaggio per l'offerta 2:
-Tour di 9 notti
-10 notti: Tour di 9 notti + 1 notte al Barceló Mussanah Resort 4*
-11 notti: Tour di 9 notti + 2 notti al Barceló Mussanah Resort 4*
-12 notti: Tour di 9 notti + 3 notti al Barceló Mussanah Resort 4*
-13 notti: Tour di 9 notti + 4 notti al Barceló Mussanah Resort 4*
-14 notti: Tour di 9 notti + 5 notti al Barceló Mussanah Resort 4*
L'anteprima del vostro viaggio —
Questo tour dell'Oman vi porta alla scoperta di un Paese dalle mille sfaccettature. Alternerete i paesaggi desertici di Wahiba, le verdi oasi dei wadi, le aspre montagne di Jebel Akhdar e la vivace capitale Mascate. Visiterete forti storici, souk tradizionali e villaggi pittoreschi. Potrete anche dedicarvi a una serie di attività come l'escursionismo, il nuoto in piscine naturali e i safari sulle dune. Questo viaggio di 7 o 9 notti è un invito a scoprire la cultura, la storia e le bellezze naturali dell'Oman. Partirete per incontrare la gente del posto, scoprire le loro tradizioni e assaggiare la loro leggendaria ospitalità.
Tour di 7 notti:
Giorno 1: Arrivo a Mascate
Giorno 2: Tour di mezza giornata a Mascate - Tempo libero
Giorno 3: Mascate - Wadi Al Arbeieen - Wadi Tiwi - Deserto Wahiba
Giorno 4: Deserto di Wahiba - Al Hamra - Villaggio Misfat Al Abriyeen - Jebel Shams Grand Canyon
Giorno 5: Visita di Nizwa - Birkat Al Mouz village
Giorno 6: Jebel Akhdar - Tempo libero
Giorno 7: Jebel Akhdar - Wadi Bani Awf - Snake Canyon - Bilad Sayt village
Giorno 8: Partenza da Mascate
Tour di 9 notti:
Giorno 1: Arrivo a Mascate
Giorno 2: Tour di mezza giornata a Mascate - Tempo libero
Giorno 3: Mascate - Wadi Al Arbeieen - Wadi Tiwi - Deserto Wahiba
Giorno 4: Deserto di Wahiba - Al Hamra - Villaggio Misfat Al Abriyeen - Jebel Shams Grand Canyon
Giorno 5: Visita di Nizwa - Birkat Al Mouz village
Giorno 6: Jebel Akhdar - Tempo libero
Giorno 7: Jebel Akhdar hotel - Wadi Bani Awf - Snake Canyon - Bilad Sayt village
Giorno 8 - 9: Soggiorno all'hotel sul mare
Giorno 10: Partenza da Mascate o estensione balneare
L'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Tour di 7 notti
Arrivo all’Aeroporto di Mascate – Trasferimento in hotel – Pernottamento a Mascate
(Veicolo privato senza guida) (45 km)
Cena
Arrivo all’aeroporto internazionale di Mascate. (Controllate la procedura per il visto nelle note sottostanti.)
Trasferimento in hotel.
Pernottamento in hotel a Mascate.
Giorno 2: Tour di Mascate di mezza giornata (mattina) – Tempo libero – Pernottamento a Mascate
(4x4 con guida/autista) (80 km)
Colazione e Cena (bevande escluse)
Colazione in hotel.
Incontro con la vostra guida/autista parlante inglese presso l’hotel.
Inizio del tour di mezza giornata di Muscat con la visita della magnifica Grande Moschea, costruita in arenaria e marmo. Un bellissimo lampadario in cristallo Swarovski e un enorme tappeto persiano fatto a mano adornano la sala principale delle preghiere.
Passaggio attraverso il quartiere dei Ministeri, per poi visitare la Royal Opera House.
Sosta fotografica presso il palazzo Al Alam, residenza del Sultano, prima di ammirare dall’esterno i due forti portoghesi, Mirani e Jalali.
Proseguimento verso il museo Bait Al Zubair. Questo museo privato, situato nella città vecchia di Muscat, è noto per la sua raffinata collezione di costumi tradizionali, gioielli antichi e armi.
Infine, visita al Souq di Muttrah, uno dei mercati più antichi dell’Oman, con circa duecento anni di storia. Qui potrete acquistare artigianato, oggetti antichi, tessuti tradizionali e gioielli nei vivaci vicoli di questo mercato arabo.
Rientro in hotel.
Nota per la visita alla Moschea: si prega di rispettare il codice di abbigliamento: le donne devono coprire completamente capelli, braccia e gambe; gli uomini devono indossare pantaloni lunghi e camicia. Le visite non sono possibili il venerdì.
Pernottamento in hotel a Mascate.
Giorno 3: Wadi Al Arbeieen – Wadi Tiwi – Visita di Sur – Deserto di Wahiba – Pernottamento nel Wahiba
Colazione in hotel.
Attraversamento off-road del Wadi Al Arbeieen, uno dei wadi più belli dell’Oman. Situato a circa 90 minuti da Muscat, offre una colonna sonora naturale fatta di acqua corrente, canti di uccelli e vento che si incanala tra gli stretti passaggi rocciosi.
Proseguimento per il Wadi Tiwi, una gola profondamente incisa tra le montagne, che corre tra alte scogliere fino al mare. Questo wadi è celebre per i suoi villaggi tradizionali circondati da rigogliosi palmeti e piantagioni di banane.
Arrivo alla città costiera di Sur. Visita al cantiere dei dhow, dove potrete osservare la costruzione delle tradizionali imbarcazioni in legno, diverse per forma e dimensione.
Sosta fotografica al faro di Al Ayjah.
Arrivo all’ingresso delle Wahiba Sands (note anche come Sharqiya Sands). Le dune longitudinali si estendono per 200 km di lunghezza e 100 km di larghezza fino al Mar Arabico, e sono abitate dai beduini da oltre 7.000 anni.
Potrete avventurarvi tra le alte dune e assistere a un indimenticabile tramonto nel deserto, prima di procedere con una guida tra le sabbie fino a raggiungere il campo. (Se viaggiate in autobus, sarete trasferiti al campo con un 4x4. Se invece siete in auto privata, vi consigliamo di prenotare un trasferimento accompagnato fino al campo).
Pernottamento in campo nel deserto di Wahiba.
Giorno 4: Deserto di Wahiba - Al Hamra - Villaggio Misfat Al Abriyeen - Jebel Shams Grand Canyon
(4x4 con guida/autista) (380 km) Colazione al Wahiba Camp
Visita del villaggio di Al Hamra, uno dei centri storici meglio conservati del Paese. Passeggiate tra gli antichi edifici abbandonati e le case in fango.
Sosta fotografica a Misfat Al Abriyeen. Il villaggio offre straordinarie terrazze agricole, suggestivi vicoli e antiche case costruite su solide rocce. Le abitazioni tradizionali di Misfat Al Abriyeen sono realizzate in fango, con tetti in fronde di palma, e hanno la particolarità di poggiare su fondamenta rocciose. Qui potrete anche osservare il sistema tradizionale di irrigazione omanita (falaj), che convoglia l'acqua da sorgenti sotterranee per sostenere l'agricoltura e l'uso domestico.
Arrivo a Jebel Shams, il punto più alto dell’Oman con i suoi 3.009 metri. Uno spettacolo davvero affascinante in qualsiasi momento della giornata. Godetevi la vista mozzafiato sul “Grand Canyon” dell’Oman.
Pernottamento in hotel a Nizwa.
Giorno 5: Visita di Nizwa – Villaggio di Birkat Al Mouz – Pernottamento a Jebel Akhdar
(4x4 con guida/autista) (85 km)
Colazione in hotel.
Visita di Nizwa, l’antica capitale dell’Oman. Esplorate il forte di Nizwa risalente al XVII secolo, con la sua imponente torre e la splendida vista sull’oasi circostante. Nel vivace souq adiacente troverete prodotti locali come i tradizionali pugnali omaniti (khanjar), oggetti in rame, gioielli in argento, bestiame, pesce, verdura e manufatti artigianali.
Passeggiata nel villaggio di Birkat Al Mouz, uno dei più noti villaggi in rovina dell’Oman. Circondato da una vasta piantagione di banane e da paesaggi pittoreschi, il sito ospita anche l’antico sistema di irrigazione falaj, riconosciuto Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Una tappa incantevole che vi farà sentire come sospesi nel tempo.
Pernottamento in hotel a Jebel Akhdar.
Giorno 6: Visita di Jebel Akhdar – Tempo libero a Jebel Akhdar
(4x4 con guida/autista) (30 km)
Colazione in hotel.
Scoprite Jebel Akhdar (la “montagna verde”). In realtà non è verde né una singola montagna, ma un vasto massiccio grigio-marrone che si estende su oltre 1.800 chilometri quadrati, con diverse cime che raggiungono quasi i 3.050 metri. La catena montuosa è costellata di villaggi omaniti, e in molte zone gli abitanti hanno scavato terrazze sui versanti per coltivare ortaggi e frutta.
Tra i villaggi più affascinanti del grande altopiano si trova Wadi Bani Habib.
Jebel Akhdar è anche noto per la distillazione dell’acqua di rose. Tra le migliaia di varietà di rose, solo alcune producono l’olio essenziale necessario per l’acqua di rose; la damascina è una delle varietà più pregiate. La stagione delle rose va da metà marzo a metà maggio.
Tempo libero a disposizione.
Pernottamento in hotel a Jebel Akhdar.
Giorno 7: Wadi Bani Awf – Snake Canyon – Villaggio di Bilad Sayt – Pernottamento a Muscat
Colazione in hotel.
Inizio dell’attraversamento off-road del Wadi Bani Awf (circa 3 ore), una spettacolare strada montana. Lungo il tragitto vedrete piccoli villaggi tradizionali.
Sosta per ammirare la vista panoramica sul Snake Canyon.
Proseguimento verso Bilad Sayt, un villaggio da fiaba che rappresenta perfettamente gli antichi insediamenti arabi, considerato uno dei più pittoreschi dell’Oman.
Fine dei servizi della guida/autista.
Pernottamento in hotel a Mascate.
Giorno 8: Partenza dall’Aeroporto di Mascate
(Veicolo privato senza guida) (40 km)
Colazione in hotel.
Trasferimento all’aeroporto di Mascate.
Tour di 9 notti
Stesso itinerario del tour di 7 notti
Le ultime due notti a Mussanah presso il Barcelo Mussanah Resort.
Giorno 10: Partenza dall'aeroporto di Mascate
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Per garantire che il vostro soggiorno sia il più rilassante possibile, abbiamo selezionato alloggi autentici, completamente attrezzati ed eleganti. In particolare, alloggerete in un campo nel mezzo di Wahiba Sands, per un'esperienza il più possibile immersiva, all'insegna di comfort ed eleganza.
I vostri hotel durante il tour:
Mascate: Ramada Encore by Wyndham Muscat (o simile)
Wahib: Stars Gate Camp o Luxury Desert Camp (o simile)
Nizwa: Intercityhotel Nizwa o Golden Tulip Nizwa
Jabal Akhdar: DusitD2 Naseem Resort, Jebel Akhdar 4* (o simile)
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Capacità massima delle camere: 3 adulti oppure 2 adulti + 1 bambino
Camere singole disponibili con supplemento.
Ristorazione
Perfetto compromesso tra libertà e serenità, durante il tour soggiornerete con trattamento di mezza pensione (bevande escluse), dalla cena del giorno 1 alla colazione dell'ultimo giorno.
Cogliete l'occasione per scoprire le specialità locali e concedervi una varietà di piatti gustosi, come shuwa, machboos e halwa. Potrete anche assaggiare i frutti di mare freschi pescati nelle acque del Golfo.
Barceló Mussanah Resort 4* —
Situato di fronte al mare, di fronte alla spiaggia privata dell'hotel, scoprite il Barceló Mussanah Resort. Questo indirizzo 4* è inserito in un contesto magnifico con le montagne Hajar e il Golfo di Oman come sfondo. Mescolando lusso e raffinatezza, questo hotel-club vi promette un ambiente ideale per le vostre vacanze. Con le sue camere contemporanee ed eleganti, la sua variegata offerta gastronomica e i suoi numerosi divertimenti e animazioni, il Barceló Mussanah Resort sarà in grado di soddisfare le aspettative di ognuno.
Camere —
Per questa offerta abbiamo riservato per voi in upgrade camere Superior con vista mare.
Camera Superior vista mare (31 m²)
Godetevi il vostro viaggio in una camera Superior vista mare. È dotata di tutti i servizi necessari per il vostro comfort e con la sua decorazione contemporanea e ordinata vi promette un soggiorno molto piacevole, soprattutto perché vi sveglierete ogni mattina di fronte alle acque cristalline del Golfo di Oman.





Ristorazione
Il trattamento previsto è di mezza pensione (bevande escluse).
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete selezionare in opzione con supplemento l’All Inclusive.
Nel ristorante principale, il Mydan, potrete gustare una varietà di piatti internazionali a buffet e una cucina preparata davanti ai vostri occhi nel Grill. A cena, potete scegliere di cenare nell'elegante sala da pranzo o all'aperto sulla terrazza privata con vista sul porticciolo privato.
Voglia di sapori mediterranei per pranzo o cena? Il ristorante Azure offre specialità a base di prodotti freschi e di stagione. Nel menu: frutti di mare, pizze gourmet e creative, manzo Angus all'italiana o alla francese da gustare all'interno o all'aperto vicino alle piscine e alla spiaggia.
Volete prendere un caffè o sorseggiare un cocktail analcolico? L'Al Mina Café è il posto giusto. Vicino alla spiaggia e alle piscine, offre un'atmosfera rilassata e amichevole per rilassarsi di fronte al porto turistico. È inoltre possibile portare via prelibatezze cucinate al momento o godersi una veloce pausa gourmet. Il Deck è un lounge bar elegante e contemporaneo con una splendida vista sul mare e un'ampia scelta di bevande e snack. Potrete inoltre godere di un servizio attento e di musica dal vivo.
Attività e Tempo Libero
Al Barceló Mussanah Resort 4* non avrete tempo di annoiarvi.
Giovani e meno giovani, amanti delle attività sportive o dell'ozio, tutti troveranno la loro felicità. Le quattro piscine esterne, di cui una riservata esclusivamente alle donne, vi offriranno meritati momenti di ozio.
Una partita di mini-golf a 18 buche o di tennis farà la gioia di tutti! Potete anche recarvi al centro fitness o all'health club per mantenere i muscoli tonici, o provare attività acquatiche come la vela o il trekking acquatico presso il porticciolo privato, a meno che non preferiate prendervi cura di voi stessi nella Spa.
In viaggio verso l'Oman —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.
Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra.
Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.
Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.
Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
La vostra destinazione —
Alla scoperta dell'Oman
Da tempo immemorabile, il Sultanato dell'Oman ha affascinato i viaggiatori con i suoi paesaggi squisiti, le tradizioni durature e l'eredità orgogliosa. È un paese in cui la modernità coesiste con l'amata cultura dell'Oman, conferendo un fascino unico a questo gioiello del Medio Oriente.