Approvato dai nostri esperti —
- Partire alla ricerca dell'aurora boreale, un'esperienza magnifica che vi lascerà a bocca aperta
- Ammirare l'esplosione dei fuochi d'artificio a bordo di una crociera per un Capodanno indimenticabile
- Esplorare la Cattedrale Artica o visitare il Museo Polare per scoprire la ricca storia della città
L'anteprima del vostro viaggio —
Festeggiate il Nuovo Anno in Lapponia con questo tour di 4 notti. Tra paesaggi incontaminati, degustazioni di specialità locali e, per i più fortunati, la possibilità di vedere l'incomparabile aurora boreale... Quale modo migliore per salutare il 2024 e dare il via al 2025?
Il vostro itinerario:
Giorno 1: Arrivo a Tromsø
Giorno 2: Tromsø - alla ricerca dell'aurora boreale
Giorno 3: Tromsø - crociera di Capodanno
Giorno 4: Tromsø - giorno libero
Giorno 5: Ritorno
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Arrivo a Tromsø
Troverete la navetta aeroportuale rossa (Flybussen from Bussring) appena fuori dall'ingresso principale dell'area arrivi nazionali dell'aeroporto di Tromsø. I biglietti sono validi per tutte le partenze della data scelta.
GIORNO 2: TROMSO - ALLA RICERCA DELL'AURORA BOREALE
Escursione privata alla ricerca dell'aurora boreale nel fascino della Norvegia settentrionale (da 5 a 7 ore).
Partirete in autobus alla ricerca della magica aurora boreale. Grazie alla sua ottima conoscenza della regione, il nostro partner troverà la zona migliore per l'aurora e un buon scenario per le vostre foto. Durante la serata, la guida vi fornirà informazioni interessanti sull'aurora boreale, sia scientifiche che folcloristiche. Vi mostrerà anche come impostare la vostra macchina fotografica per fotografare l'aurora boreale e vi scatterà delle foto con le luci per mostrarle a parenti e amici. Visiterete anche un lavvo (moderno rifugio sami) e vi riscalderete attorno a un fuoco caldo arrostendo marshmallow (se vi trovate a una distanza ragionevole dal campo base).
GIORNO 3: TROMSO - CROCIERA DI CAPODANNO
Salpate per il 2025 nel mezzo dei fiordi di Tromsø a bordo di una barca elettrica (ibrida), il palcoscenico ideale per una vista mozzafiato dei fuochi d'artificio. Godetevi un drink al bar mentre l'imbarcazione naviga dolcemente tra la Cattedrale Artica e l'Isola di Tromsø.
Quando si avvicina la mezzanotte, incontrate i vostri compagni di viaggio sul ponte esterno nell'aria frizzante e osservate il cielo notturno trasformarsi in un'esplosione di colori, riflettendosi nelle acque calme del fiordo. Rallegratevi con i vostri compagni di viaggio e condividete l'emozione di un nuovo inizio, salutando l'anno passato e accogliendo la promessa di quello che verrà.
Godetevi la magia di questa notte artica e lasciate che i fuochi d'artificio illuminino la strada verso un futuro luminoso e pieno di speranza.
GIORNO 4: TROMSO - GIORNATA LIBERA
Approfittate della giornata libera per visitare Tromso a vostro piacimento e preparate i buoni propositi per l'anno nuovo!
GIORNO 5: RITORNO
Trasferimento collettivo verso l'aeroporto.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsto
Abbiamo scelto lo Scandic Grand Tromsø 3* (o simile) per un soggiorno confortevole in una struttura moderna e ben posizionata.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
In viaggio verso Tromsø —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.
Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra.
Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.
Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.
Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi in tutte le nostre offerte.
La vostra destinazione —
Alla scoperta di Tromso
Tromsø fu fondata circa 200 anni fa e divenne agli inizi del 1900 il punto di partenza per le spedizioni verso l'Artico. Da qui il suo soprannome di "Porta sull'Artico". Oggi è una città moderna dove natura e cultura si evolvono di pari passo. Ospita diversi musei, oltre al giardino botanico più a nord del mondo, ed essendo a 350 chilometri a nord del Circolo Polare Artico, si trova nella posizione perfetta per osservare il fenomeno dell'Aurora Boreale.