Tour privato: Avventura culturale alla scoperta dei due Paesi - Nepal - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Immergervi nella cultura indiana e nepalese in un unico viaggio
  • Viaggiare a Delhi, Jaipur, Agra, Kathmandu e Bhaktapur per visitare i siti di interesse storico in compagnia di una guida in italiano
  • Catturare un momento unico fotografando il Taj Mahal, una delle 7 meraviglie del mondo
  • Personalizzare il vostro soggiorno scegliendo di soggiornare in hotel 4* o 5*

La valutazione dei nostri clienti

L'anteprima del vostro viaggio

Iniziate il vostro viaggio nella capitale nepalese. Scoprirete Kathmandu, il punto di partenza ideale per il vostro tour di 10 notti alla scoperta delle meraviglie della regione.

Scoprirete poi la bellezza mozzafiato delle località indiane. Tra templi sontuosi, città frenetiche e natura accattivante, lasciatevi sedurre dalla ricchezza culturale di queste gemme asiatiche.

 

 

IL VOSTRO ITINERARIO

Giorno 1: Arrivo a Kathmandu

Giorno 2: Kathmandu

Giorno 3: Kathmandu - Namobuddha - Bhaktapur

Giorno 4: Bhaktapur - Kathmandu

Giorno 5: Kathmandu - Delhi

Giorno 6: Delhi

Giorno 7: Delhi - Jaipur

Giorno 8: Jaipur

Giorno 9: Jaipur - Fatheppur Sikri - Agra

Giorno 10: Agra - Delhi

Giorno 11: Partenza da Delhi

 

Si prega di notare che l'ordine delle attività può essere modificato senza influenzare il programma.

Le tappe del vostro itinerario

Giorno 1: Arrivo a Kathmandu

All'arrivo a Kathmandu, un rappresentante vi accoglierà e vi trasferirà in hotel per il check-in.

Il Nepal è un Paese montuoso che si trova a cavallo della maggior parte della catena dell'Himalaya, ma offre molto di più delle montagne. Solo nella valle di Kathmandu si trovano sette dei dieci siti del patrimonio mondiale dell'UNESCO del Nepal. Questi siti offrono l'opportunità di vedere da vicino l'intricata geometria, la grandezza e la maestosità dell'arte e dell'architettura nepalese, nonché la riverente semplicità delle due religioni dominanti del Nepal, l'induismo e il buddismo.

Il resto della giornata è libero.

Pernottamento in hotel.

 

 

GIORNO 2: KATHMANDU

Prima colazione in hotel.

Volo di montagna mattutino facoltativo (in opzione con supplemento). 

Visita di Kathamndu Durbar Square con visita a Bahal, Swyambhunath e Patan Durbar Square.

Piazza Durbar di Kathmandu. Questo tour vi porterà a visitare i templi più belli di Kathmandu Durbar Square, che è stata inserita nella lista dei siti patrimonio dell'UNESCO negli anni '70 e che ha ospitato gli ex monarchi del Nepal. Intorno alla piazza si trovano templi e monumenti storici come il Taleju, il Bhairav, il Kasthamandap e il Tempio di Kumari (dimora della dea vivente). C'è anche un museo che è un enorme archivio della storia del Paese.

Più tardi, visitate Asan, un antico mercato locale nel centro di Kathmandu, famoso tanto per i suoi antichi templi ed edifici quanto per i ninnoli, le spezie e i vestiti che vi si trovano. Ha una lunga storia, che risale a quando Kathmandu era un importante snodo sulla rotta commerciale tra India e Tibet. Asan può essere molto affollata, ma vale la pena prendersi il tempo necessario per farsi strada tra la folla.

Swayambhunath, uno dei più gloriosi, antichi, enigmatici e sacri chaitya buddisti, risale a oltre 2000 anni fa. Situato su una collina, Swayambhunath, letteralmente "l'Autocreato o l'Esistente", è un mosaico di piccoli stupa e pagode portati nel tempo dalla successione di re e nobili.

Nel pomeriggio, partite alla scoperta di Patan, l'antica città Newar. Vedrete la storica Piazza Durbar, la Porta d'Oro, il Tempio Taleju che svetta nel cielo e la statua di Yogendra Malla, il Krishna Mandir, il Tempio Sati, l'Hiranya Varna Mahabiar (il Tempio d'Oro) e il Mahabuddha con vista sulle antiche finestre in legno intagliato attraverso le strade, i negozi di curiosità e i bazar.

Un corso speciale: Terapia del suono da parte di un maestro di ciotole canterine

I trattamenti di terapia del suono con le singing bowls e i gong himalayani combinano il rilassamento profondo o la meditazione con sensazioni sottili percepite in tutto il corpo. Le frequenze curative possono fornire soluzioni creative, ispirazione artistica, un buon sonno, rilassamento, pace interiore, sollievo dal dolore o possono semplicemente tranquillizzare. La terapia del suono può innescare sensazioni di smaterializzazione, galleggiamento, processi di ringiovanimento (quando si prova un senso estatico di pienezza e di energia vitale), pace interiore, assenza di tempo e la sensazione che la coscienza non sia legata solo al corpo.


È noto che le vibrazioni hanno un effetto analgesico e sono spesso utilizzate nel trattamento del dolore cronico. Gli studi suggeriscono che le vibrazioni possono interferire con la trasmissione dei segnali di dolore da varie parti del corpo al sistema nervoso centrale.

Pernottamento in hotel.

 

 

GIORNO 3: KATHMANDU - NAMOBUDDHA - BHAKTAPUR

Dopo la prima colazione, partenza per il piccolo villaggio di Namo Buddha. Di piccole dimensioni, il sito è comunque di grande importanza per i buddisti. Godetevi l'aria fresca, il cielo più limpido e le attrazioni culturali. Namo Buddha ha due punti di interesse: il monastero di Thrangu Tashi Yantse (che ospita circa 250 monaci) e lo stupa di Namo Buddha, sotto il monastero. Si percorrono 2 km a piedi per raggiungere il monastero.

Partecipare alle preghiere e alle interazioni di mediazione con i monaci.

Salite a bordo del veicolo per Panauti o decidete di raggiungere il sito a piedi (circa 3 - 4 ore di cammino e discesa attraverso la campagna) per scoprire il fascino atipico del luogo.

Il villaggio di Panauti si trova in una valle tranquilla a circa sei chilometri a sud di Banepa. La piccola ma bella cittadina di Panauti si trova alla confluenza dei fiumi Roshi e Pungamati. Come a Illahabad in India, si dice che un terzo fiume "invisibile" si unisca agli altri due alla confluenza. La città è relativamente incontaminata dalla modernizzazione e qui si tengono festival per preservare la preziosa tradizione dei Newar indigeni. La città vanta una serie di interessanti templi, uno dei quali è forse il più antico del Nepal. Immergetevi nello stile di vita locale, incontrate gli abitanti del villaggio e respirate l'aria fresca della lussureggiante valle di Panauti.

Più tardi, proseguimento per Bhaktapur (20 km).

Arrivo in hotel e check-in.

Passeggiate per la città di Bhaktapur per osservare lo stile di vita e la vita notturna della gente del posto.

Pernottamento in hotel.

Leggi di più

Giorno 4: Bhaktapur - Kathmandu

Prima colazione in hotel

Ritorno a Kathmandu. Durante il tragitto visitate la piazza Durbar di Bhaktapur.

Bhaktapur si trova a circa 20 km a est di Kathmandu e a circa 30 minuti di auto. Bhaktapur è un'altra città Newar fondata nel IX secolo. Il fulcro della città è la Piazza Durbar di Bhaktapur, che presenta alcuni dei più incantevoli esempi architettonici della valle e mette in mostra alcune delle migliori opere d'arte medievale del Nepal. Le caratteristiche principali di Bhaktapur Durbar Square sono la Porta del Leone, la Porta d'Oro e le statue dei re sui monoliti di pietra. La Porta d'oro fu eretta dal re Ranjit Malla come ingresso al cortile principale del palazzo con cinquantacinque finestre. La piazza Durbar (reale) di Bhaktapur è stata inserita dall'UNESCO nell'elenco dei siti patrimonio dell'umanità nel 1979.

In seguito, visitate Pashupatinath e Boudhanath.

Pashupatinath, situato sulle rive del fiume Baghmati a circa 8 km dalla città, è uno dei santuari indù più sacri. Il tempio di Pasupatinath è il più antico tempio indù di Kathmandu. Migliaia di pellegrini provenienti da tutto il mondo vengono a rendere omaggio a questo tempio, noto anche come "Tempio degli esseri viventi"; la divinità che presiede è Shiva, venerato sotto forma di lingam. Tuttavia, l'ingresso è consentito solo agli indù.

Boudhanath (patrimonio mondiale dell'UNESCO) è il centro della cultura tibetana in Nepal. Lo stupa di Bouddhanath, alto 36 metri, è uno dei più grandi stupa dell'Asia meridionale. Lo stupa di Bouddhanath fu ristrutturato dai sovrani Licchavi nell'VIII secolo. Il disegno del mandala di Buddhanath è una copia del mandala di Gyangtse in Tibet.

Accendere la candela e offrire preghiere.

Pernottamento in hotel.

 

GIORNO 5: KATHMANDU - DELHI (CON VOLO INTERNAZIONALE)

Dopo la prima colazione, trasferimento all'aeroporto per il volo per Delhi. All'arrivo a destinazione, sarete accolti da un rappresentante e trasferiti in hotel per il check-in.

Il resto del tempo è a disposizione.

Pernottamento in hotel.

 

 

GIORNO 6: DELHI

Prima colazione in hotel e partenza per la visita della Vecchia Delhi.

Vedrete il Forte Rosso, la Jama Masjid, una delle più grandi moschee del mondo, Chandni Chowk, il quartiere dello shopping e il cuore della città vecchia, Raj Ghat, dove fu cremato il Mahatma Gandhi.

Alla scoperta di Nuova Delhi: La Tomba di Humayun, costruita a metà del XVI secolo da Haji Begum, moglie di Humayun, il secondo grande magnate. Le forme utilizzate dovettero essere perfezionate nel tempo per dare origine al Taj Mahal di Agra. La moglie di Humayun riposa in una tomba di arenaria rossa e bianca e di marmo nero e giallo.
Edifici governativi, Gateway to India, Connaught Place.

Pernottamento in hotel.

Leggi di più

Giorno 7: Delhi - Jaipur

Godetevi la colazione in hotel prima di recarvi a Jaipur (la capitale rosa del Rajasthan, la città rosa tra i Rajput, il colore rosa è simbolo di ospitalità).

Costruita nel XVI secolo dal Maharaja Jaisingh Ji secondo il piano ideale delineato nell'Arthashasthra, è stata progettata per rappresentare l'ordine dell'universo e l'ordine sociale degli abitanti.

Arrivo e check-in in hotel a Jaipur.

Tempo libero al mercato o per riposare.

Pernottamento in hotel.

  

 

GIORNO 8: JAIPUR

Prima colazione in hotel ed esplorazione di Jaipur.

Sosta davanti al Palazzo del Vento "Hawa Mahal", una facciata barocca, un'architettura fantasiosa e funzionale che permetteva alle donne di corte di contemplare lo spettacolo in strada lontano da occhi indiscreti.

Proseguimento per il Forte di Amber, dimora dei maharaja. Scalate le mura in una jeep 4x4.

Visitate il palazzo con le sue gallerie di ghiaccio, l'antico harem, il labirinto.

Possibilità di assistere alla Puja presso il tempio di Kali. La Puja è il momento delle preghiere secondo i riti indù. Si può entrare nel tempio solo a piedi nudi e senza articoli in pelle.

Visita dell'osservatorio astronomico "Jantar Mantar", testimone della passione del Maharaja Jaisingh II per l'astronomia. Egli costruì diversi osservatori, tra cui quello di Jaipur (1728-33).

Questi strumenti monumentali permettono di leggere le latitudini, le longitudini e le distanze tra i corpi celesti, l'ora corrispondente al meridiano di Jaipur.


Passeggiata nella città vecchia in risciò.

Pernottamento in hotel

 

 

GIORNO 9: JAIPUR - FATHEPUR SIKRI - AGRA 

Prima colazione in hotel.

Sulla strada per Agra con visita a Fathepur Sikri, situata a 37 km a ovest. Una città in arenaria rossa interamente costruita dall'imperatore Akbar nel 1569, poi abbandonata 14 anni dopo a causa di difficoltà di approvvigionamento idrico.

Scoprirete Buland Darwaja, la porta della vittoria alta 54 metri. La moschea Jami Masjid e la tomba dello sceicco Salim Chisti, il santo che predisse la nascita del figlio di Akbar, il futuro imperatore Jehangir, nonché il Panch Mahal, un sorprendente edificio a forma di piramide che ricorda i templi buddisti.

Proseguimento per Agra.

Pernottamento in hotel.

 

 

GIORNO 10: AGRA - DELHI 

Prima colazione in hotel.

Visita del famoso Taj Mahal, il commovente mausoleo Mughal che è il punto di riferimento turistico dell'India. Fu costruito dall'imperatore Shah Jahan in memoria della sua seconda moglie Mumtaz Mahal. La morte di Mumtaz Mahal nel 1631 spezzò il cuore dell'imperatore e i suoi capelli divennero grigi da un giorno all'altro. Scoprite poi il famoso Forte di Agra.

In seguito, proseguite per Delhi e fate il check-in in hotel.

Pernottamento in hotel.

 

 

GIORNO 11: PARTENZA DA DELHI

Dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno.

Leggi di più

La vostra sistemazione durante il tour

Hotel previsti

Massima occupazione:

Per una vacanza su misura, potrete scegliere di soggiornare in hotel 4* o 5*, in base alle vostre esigenze.

 

I VOSTRI HOTEL 4*:

A Kathmandu: Hotel Kantipur village 4* (o simile)
A Bhaktapur: Hotel Bhadgaon 4* (o simile) 
A Delhi: Vivanta Dwarka 5* (o simile)
A Jaipur: Holiday Inn Express 4* (o simile)
Ad Agra: Grand Mercure 4* (o simile) 

 


I VOSTRI HOTEL 5*:

A Kathmandu: Aloft-kathmandu 5* (o simile) 
A Bhaktapur: Hotel Bhadgaon 4* (o simile)
A Delhi : Vivanta Dwarka 5* (o simile)
A Jaipur: Marriott 5* (o simile) 
Ad Agra: Jaypee Palace 5* (o simile) 

 

In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga. 

 

Si prega di notare che il check-in e il check-out saranno effettuati alle ore 14:00 in tutti gli hotel.

Leggi di più

Si prega di notare che in tutte le strutture il check-in e il check-out è alle ore 14:00. 

 

Ristorazione

Il trattamento previsto è di prima colazione.

In viaggio verso Kathmandu

I voli

Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).

I bagagli e i servizi a bordo

Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.

Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. 

Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.

Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.

 

Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.

I trasferimenti

I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.

Informazioni importanti sulle offerte senza volo:

Per poter organizzare i vostri trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto, vi preghiamo di comunicarci gli orari dei vostri voli entro 48 ore dalla prenotazione, compilando il modulo dedicato nel vostro conto membro. Senza queste informazioni, i vostri trasferimenti non potranno essere effettuati.
ATTENZIONE: I trasferimenti riguardano solo l'aeroporto/hotel di Kathmandu e l'aeroporto di Delhi.

Le vostre destinazioni

Alla scoperta del Nepal

Vuoi scoprire una destinazione mitica? Fate rotta per il Nepal! Ricco di mistero e di sorprese, questo paese, dominato dal monte Everest nell'Himalaya, vi abbaglierà con i suoi paesaggi irreali, scolpiti dalle montagne himalayane. Il tuo viaggio sarà all'insegna dell'avventura: potrai camminare sulle orme di Sir Edmon Hillary e Tensing Norgay, o fare un trekking per incontrare la popolazione locale. Sui sentieri, bandiere di preghiera colorate fluttuano nell'aria...

Se vuoi vivere un'immersione totale nel cuore della natura osservando la fauna locale, allora vai nel sud del paese... Una cosa è certa: tornerai soddisfatto!

Alla scoperta dell'India

Con città brulicanti di vita e villaggi persi fra le sabbie del deserto, migliaia di castelli, di fortezze e di templi, l'India sembra racchiudere almeno un frammento di tutto ciò che la lunga storia dell'uomo abbia prodotto. Un viaggio in questa terra si trasforma presto in un percorso interiore che ci arricchisce e ci riconduce alla nostra essenza più profonda, per un vero e proprio viaggio dell'anima.

La zona maggiormente visitata è il Triangolo d'Oro, che unisce le città più conosciute formando, appunto, un triangolo e che racchiude lo stato del Rajasthan. A Delhi, Agra e Jaipur vi imbatterete in bellezze ricche di fascino, tra le quali svetta una delle 7 meraviglie del mondo moderno, un antico mausoleo diventato una meta imperdibile: il Taj Mahal. E se volete addentrarvi ancor di più nella sacralità che l'India emana, recatevi sulle rive del fiume Gange, a Varanasi, dove i pellegrini si bagnano nelle sue acque, purificandosi da tutti i peccati.

Leggi di più

I dettagli del tour

Tutte le informazioni pratiche sul tour
Il tour non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.

Gli animali non sono ammessi in struttura.
Tassa di soggiorno da pagare in loco.

Nota sul visto nepalese:

Tutti i visitatori devono essere in possesso di un passaporto valido e di un visto. Il visto può essere ottenuto all'arrivo all'aeroporto di Kathmandu. I bambini sotto i 10 anni non devono pagare il visto. Chi desidera ottenere un visto d'ingresso all'aeroporto o in uno dei punti di ingresso terrestri deve compilare un modulo per il visto con una fototessera.

Si prega di scaricare il modulo dal link http://www.immi.gov.np/download/app1.pdf e di prepararsi a superare il punto di immigrazione.

 

- Il cliente può ricevere il visto all'aeroporto internazionale Tribhuwan presso il banco dell'immigrazione.
- Il modulo è disponibile al banco e il cliente deve compilare il modulo con 2 copie di foto formato passaporto di 3,5 cm x 4 cm o 4 cm x 4 cm.
- È necessario pagare US$ 30,00 netti a persona per un visto di 15 giorni.

 

Informazioni utili:

I lavori di ampliamento della strada sono in corso per la maggior parte dell'autostrada per Kathmandu/Pokhara, Chitwan/Pokhara, in particolare per 80 km di strada dal luogo chiamato Aabu Khaireni a Pokhara.

Quando la guida incontra gli ospiti e fornisce il briefing sull'intero viaggio, consideriamo i seguenti punti come l'argomento principale del briefing, in modo che siano ben preparati sulle condizioni della strada e sull'ora di guida.

Superfici dissestate e irregolari: Le zone di costruzione hanno spesso superfici stradali irregolari, buche e ghiaia, che possono rendere la guida scomoda.

Ritardi nel traffico: Le attività di costruzione richiedono periodicamente la chiusura di corsie e deviazioni, causando congestione del traffico e ritardi. Possono formarsi lunghe code di veicoli che allungano i tempi di percorrenza.

Limiti di velocità ridotti: Per motivi di sicurezza, in alcune zone di cantiere vengono applicati limiti di velocità più bassi. Questo può allungare i tempi di percorrenza.

Il prezzo non include:

-Eventuali pranzi e cene

-Biglietti aerei e spese di visto

-Tasse aeroportuali

-Costo del volo di montagna in Nepal

-Spese per videocamere e video

-Copertura assicurativa

-Spese personali come bollette telefoniche, spese di lavanderia, bevande al tavolo, ecc.

-Pasti diversi da quelli specificati sopra

Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a un supplemento da pagare in loco o non disponibili per tutte le tipologie di camera.

 

Un'accoglienza nelle migliori condizioni

Per un soggiorno all'insegna della tranquillità, godetevi un'accoglienza in completa serenità. I nostri partner si impegnano a rispettare le misure sanitarie in vigore per garantire la vostra sicurezza e il vostro benessere.

Si prega di notare: Le misure sanitarie possono essere soggette a modifiche in funzione delle raccomandazioni governative. Di conseguenza possono influire sull'accesso a determinati servizi.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour privato: Avventura culturale alla scoperta dei due Paesi