Approvato dai nostri esperti —
- Inoltrarvi nel cuore dello Yucatan in completa libertà grazie al noleggio auto incluso
- Ammirare le rovine Maya più famose del mondo, percorrendo i sentieri meno battuti per un'esperienza più che esclusiva
- Passeggiare nelle città pittoresche del Messico, come Campeche, la città dai colori pastello
- Godervi il sole sulla sabbia a La Playa del Carmen
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Raggiungete le rovine Maya più famose del mondo con la vostra auto a noleggio. Scegliete il tour di 11 giorni / 10 notti e visitate Valladolid, Merida, Uxmal, Tulum e molto altro ancora! Avvistate i fenicotteri rosa di Celestun, i giaguari di Campeche o fate un tuffo nella laguna di Bacalar! Molte saranno le attività in cui potrete cimentarvi: cosa aspettate?
Il vostro itinerario:
Giorno 1: Cancún
Giorno 2: Cancún - Ek Balam - X'Canché - Valladolid
Giorno 3: Valladolid - Chichen Itza - Cenote Yokdzonot - Mérida
Giorno 4: Mérida - Celestun - Mérida
Giorno 5: Mérida - Tour Cenote - Uxmal - Mérida
Giorno 6: Merida - Campeche
Giorno 7: Campeche - Chicanna
Giorno 8: Chicanna - Calakmul - Bacalar
Giorno 9: Bacalar
Giorno 10: Bacalar - Tulum
Giorno 11: Tulum - Cancún
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Cancùn
Arrivo all'aeroporto di Cacncùn e ritiro del veicolo alla società di noleggio. In ogni terminal, troverete uno sportello della compagnia di noleggio al quale dovrete presentarvi per essere reindirizzati all'ufficio principale dove prenderete possesso del vostro veicolo.
L'agenzia di noleggio vi offrirà un'assicurazione supplementare, ma attenzione: possono essere molto costose. Una guida che parla francese vi aspetterà al banco noleggio per aiutarvi con le pratiche.
Pernottamento all'hotel Adhara Hacienda Cancún.
Incluso: noleggio auto, guida locale, assicurazione, sistemazione e prima colazione in hotel.
Giorno 2: Cancún- Ek Balam- X'Canché- Valladolid
Piramidi del giaguaro nero "Ek Balam"
Partenza per Ek Balam. Esplorato di recente, Ek Balam rimane la principale scoperta
dell'archeologia maya alla fine del XX secolo. Saliremo sui gradini delle piramidi per godere di una vista mozzafiato sulla giungla circostante. Il piccolo sito e la visita giocosa piaceranno specialmente ai bambini!
Nota: L'ingresso non incluso se non diversamente indicato.
Bagno nella foresta al cenote X'Canche
Dopo la nostra pausa pranzo, partiamo in bicicletta dall'ingresso del sito (1,5 km,
20 minuti) verso il cenote X'canche. Se siamo fortunati, possiamo intravedere il famoso uccello Maya "Toh" con i suoi colori scintillanti. Arrivo al cenote e bagno in questo spazio sacro dove possiamo fare zip-lining o discesa in corda doppia.
Nota: Ingresso non incluso se non diversamente indicato.
Arrivo a Valladolid, la capitale dell'Est Maya
Sulla via del ritorno da Ek Balam, guidate fino a Valladolid, una piccola città messicana
autentica e piacevole da percorrere. Questa tranquilla città, fatta costruire nel XVI secolo da Francisco de Montejo, è dominata dall'imponente sobrietà del
convento di San Bernardino de Siena. Godetevi le belle case color pastello assaggiando alcuni dei piatti locali (raccomandiamo la longaniza, salsiccia di maiale affumicata) e un gelato.
Pernottamento all'hotel Meson del Marques.
Incluso: noleggio auto, pernottamento e prima colazione in hotel.
Giorno 3: Valladolid- Chichen Itza- Cenote Yokdzonot- Mérida
Chichen Itza, una meraviglia Maya
Costruito dai Maya e poi rimodellato dai Toltechi, Chichen Itza simboleggia
l'unificazione delle due culture religiose. Il più grande sito archeologico dello Yucatan era al suo apice il principale centro religioso della penisola.
Bagno al Cenote Yokdzonot
Dopo aver visitato Chichen Itza, non c'è niente di meglio di una nuotata rinfrescante in un cenote. A 20 chilometri dal sito si trova il cenote Yokdzonot fuori dai sentieri battuti
(possibilità di fare il bagno). Bacino d'acqua in cui è piacevole nuotare in un ambiente naturale. Vi suggeriamo di fermarvi per il pranzo in un ristorante vicino al cenote.
Opzione non inclusa, salvo indicazione contraria.
Mérida, la città bianca
Guida fino a Merida, capitale dello Yucatan. In pieno sviluppo economico, ha tuttavia conservato un fascino coloniale ammaliante e una forte personalità. I monumenti storici sono numerosi e ben presentati, piacevoli piazzette ci invitano a bere qualcosa al suono di un'orchestra di marimba. Il suo mercato dell'artigianato ci offrirà molti souvenir: il famoso huipiles, tuniche femminili ricamate e molto colorate, un autentico "panama",
una vera amaca yucateca in puro cotone.
Pernottamento all'hotel Maison del Embajador.
Incluso: ingresso a Yokdzonot, ingresso a Chichen Itza, guida in lingua francese a Chichen Itza, noleggio auto, ingressi menzionati nel programma, guida in francese, sistemazione e prima colazione in hotel.
Giorno 4: Mérida- Celestun- Mérida
I fenicotteri rosa di Celestun
Celestun è un piccolo villaggio la cui attività principale è la pesca. Ci imbarchiamo su una barca a motore per un giro della laguna. Scopriamo il santuario dei fenicotteri e i canali di mangrovie. Concludiamo il nostro tour con una sorprendente nuotata in mezzo alla foresta pluviale. Ritorno al centro di Celestun per pranzare e passare il resto del pomeriggio con i piedi nella sabbia. Godiamoci un buon pesce alla griglia davanti al mare!
Nota: la barca a Celestun deve essere pagata sul posto. Il servizio non è incluso nei nostri servizi, tranne se una guida vi accompagna per il giorno da Merida.
Ritorno a Merida alla fine della giornata. Pernottamento all'hotel Maison del Embajador.
Incluso: barca per Celestun, noleggio auto, biglietto della barca, ingresso(i) menzionato(i) nel programma, pernottamento e prima colazione in hotel.
Giorno 5: Mérida - Torre Cenote - Uxmal - Mérida
Tour dei cenote fuori dai sentieri battuti
I cenotes sono piscine naturali di acqua fresca e traslucida, dove i raggi del sole creano un magico gioco di luce. Sulla strada visitiamo un tipico mercato maya dove i colori della frutta e della verdura competono con quelli dell'abbigliamento femminile tradizionale. Esplorazione di 2 cenotes, bagno rinfrescante nella foresta. Una cosa è certa, ve ne andrete trasformati.
Pranzo con una famiglia Maya
Doña Patricia aprirà le porte del suo ristorante di famiglia e ci insegnerà
i segreti della tortilla fatta a mano. Un'opportunità per scoprire il suo laboratorio di ceramica, le cui repliche di ceramiche Maya precolombiane sono riconosciute nei musei di tutto il mondo.
Alla conquista della città di Uxmal
Partiamo alla scoperta di Uxmal. Il sito è tranquillo e poco frequentato...
di sicuro vi farà innamorare! Uxmal significa "Costruito tre volte" in maya, ma in realtà è stato costruito cinque volte. La regione è molto secca e le immagini del dio della pioggia, Chac, sono onnipresenti.
Ritorno a Merida.
Pernottamento all'hotel Maison del Embajador.
Incluso: ingresso a Uxmal, guida locale in francese ai cenotes e Uxmal, noleggio auto, ingressi menzionati nel programma, guida locale, pranzo, sistemazione e prima colazione in hotel.
Giorno 6: Mérida - Campeche
Dopo la colazione, ci dirigiamo a Campeche, la città dagli armoniosi colori pastello che esaltano lo stile dell'epoca coloniale. L'Unesco l'ha designata come modello di urbanistica barocca coloniale e l'ha anche dichiarata Patrimonio dell'Umanità nel 1999. Campeche trasuda fascino ad ogni angolo di strada. Prendetevi del tempo per passeggiare nel bellissimo porto coloniale, visitate i vari centri cerimoniali, passeggiate lungo il malecon (viale) ed esplorate il forte. Qui si possono ammirare e immaginare gli assalti ad opera dei Pirati dei Caraibi avvenuti durante il periodo coloniale.
Pernottamento all'hotel Castelmar.
Incluso: noleggio auto, sistemazione e prima colazione in hotel.
Giorno 7: Campeche- Chicanna
Questa mattina scoprirete Campeche, la città con i suoi armoniosi colori pastello che esaltano lo stile dell'epoca coloniale. Sistematevi nel vostro lodge non lontano dal sito di Chicanna, con la possibilità di visitare sulla strada i siti di Xpujil e Chicanna.
Pernottamento all'hotel Chicanna Ecovillage.
Incluso: noleggio auto, pernottamento e prima colazione in hotel.
Giorno 8: Chicanna - Calakmul- Bacala
Partenza anticipata per il sito di Calakmul situato nello stato di Campeche, in una riserva della biosfera dove si può trovare un gran numero di giaguari. Questo sito
è uno dei gioielli della cultura Maya ed era, al suo apice, il diretto rivale di Tikal in Guatemala. Come a Tikal qualche anno fa, è possibile osservare animali selvatici che vagano liberamente sul sito (tucani, scimmie, fagiani).
Partenza per Bacalar.
Nota: 40 minuti di ritorno da Chicana all'entrata di Calakmul. Poi un 1:30 pista per arrivare a Calakmul.
Pernottamento all'hotel Aires Bacalar, sul lato Bacalar del villaggio, sarà fornita una mappa che indica il miglior accesso pubblico alla laguna.
Incluso: noleggio auto, sistemazione e prima colazione in hotel.
Giorno 9: Bacalar
Giorno di svago alla Laguna Bacalar. Possibilità di fare kayak sulla laguna (non incluso). Possibilità di andare al cenote Azul, nuotando in questo punto d'acqua. Consigliamo una visita a Fort San Felipe, che ospita un bel museo della storia della città, raccontando le molte storie di pirati che hanno afflitto la regione in periodi diversi. Trascorrete la serata a piacere intorno alla laguna.
Pernottamento all'Hotel Aires Bacalar, sul lato Bacalar del villaggio. Verrà fornita una mappa che mostra il miglior accesso pubblico alla laguna.
Incluso: noleggio auto, pernottamento in hotel e prima colazione.
Giorno 10: Bacalar - Tulum
Trascorriamo la mattina in libertà intorno alla laguna di Bacalar. Poi ci dirigiamo a nord verso Tulum, lungo le paradisiache spiagge caraibiche.
Pernottamento all'hotel Casa Don Diego nel villaggio di Tulum, a 5 km dalla spiaggia. Camera climatizzata con un letto king size. NB: contattateci per un supplemento per la camera familiare (con 2 letti queen size).
Incluso noleggio auto, sistemazione e prima colazione in hotel.
Giorno 11: Tulum - Cancùn
Partenza dall'hotel 5 ore prima del decollo per l'aeroporto di Cancun. Restituite il veicolo al banco dell'agenzia di noleggio e fate il check-in per il volo internazionale.
Incluso: noleggio auto.
La vostra sistemazione durante l'autotour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Per questo autotour abbiamo accuratamente selezionato per voi i seguenti hotel (o simili):
- A Cancùn: Adhara Hacienda Cancùn
- A Valladolid: Meson del Marques
- A Mérida: Maison del Embajador
- A Campeche: Castelmar
- A Chicanna: Chicanna Ecovillage
- A Bacalar: Aires Bacalar
- A Tulum: Casa Don Diego
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
Aggiungete un'opzione al vostro viaggio —
Visita all’isola Holbox

L’isola Holbox offre 36 chilometri di spiagge di sabbia bianca incontaminate e bagnate da un mare di color smeraldo.
Incluso:
- Trasporto
- Guida
- Tour privato in barca (circa 2 ore – condiviso con altri clienti Voyage Privé)
- Traghetto di ritorno a Chiquila (circa 20 minuti)
- Il pranzo (bevande non alcoliche non incluse) in un eco-resort 5*
- Visita guidata in golf cart
Non incluso:
- Le mance (per la guida e l’autista)
- Le bevande alcoliche
- I souvenir e le spese personali
Da portare: Crema solare, cappello, costume da bagno, telo da mare, crema antizanzare e denaro per acquistare souvenir e per le mance (guida e autista).
Attenzione: I bambini piccoli devono sedersi sulle ginocchia degli adulti. Questa escursione dura più o meno 12 ore. Escursione disponibile il mercoledì e il sabato. Il luogo dell’escursione dista molti chilometri dal vostro hotel e quindi deve essere previsto anche il periodo di tempo del tragitto. Ma non c’è dubbio che la bellezza del Paese e il calore della gente vi faranno dimenticare questo problema!
Escursione a Isla Mujeres

State cercando un’esperienza che vi lasci senza parole? Scegliete l’escursione a Isla Mujeres al largo della baia di Cancun. Ammirate le bellissime spiagge paradisiache del mare dei Caraibi a bordo di un catamarano navigando verso Isla Mujeres.
Incluso:
- Guida
- Open bar sul catamarano
- Pranzo a buffet
- Attrezzatura da snorkeling
- Ingresso allo stabilimento balneare
Non incluso:
- Le mance (per la guida e l’autista)
- Gli acquisti e le spese personali
- I teli da mare
- Le foto
- Bevande allo stabilimento balneare
- Tassa del porto: $ 12
- Trasporto di andata e ritorno dalla Riviera Maya: $ 20
Da portare: Crema solare, cappello, costume da bagno, telo da mare, macchina fotografica, spray antizanzare e del denaro aggiuntivo per gli acquisti e le mance (guida e autista). Assicuratevi di avere la patente nel caso vogliate guidare un golf cart.
Attenzione: Questa escursione dura circa 9 ore. Escursione disponibile la domenica. A seconda delle condizioni metereologiche l’attività di snorkelling potrebbe non essere disponibile.
In viaggio verso Cancùn —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di trasporto e li potrete selezionare nella prossima schermata del processo d'acquisto.
La vostra destinazione —
Alla scoperta della Riviera Maya
La Riviera Maya combina il fascino delle spiagge caraibiche per antonomasia con il mistero della storia antica e la variopinta cultura messicana. È conosciuta come la migliore destinazione per le vacanze al mare in Messico, poichè, mentre durante il giorno offre il massimo del relax, di notte si accende per regalarvi divertimento e spensieratezza.