Approvato dai nostri esperti —
- Esplorare le meraviglie naturali, le città coloniali e i capolavori architettonici dello Yucatan in un favoloso autotour di 7 notti
- Lasciarsi incantare da Chichén Itzá, una delle sette meraviglie del mondo e il complesso di rovine più famoso dello Yucatan
- Terminare il viaggio in totale relax al Barcelo Maya Beach 5*, con All Inclusive sulla spiaggia
Messico e nuvole —
Scoprite le rovine Maya più famose del Messico e del mondo con la vostra auto a noleggio per 7 notti alla scoperta dello Yucatan. In seguito, continuate l'avventura sulle spiagge della Riviera Maya, il modo ideale per salutare il Messico.
Potrete scegliere la durata del vostro soggiorno:
-10 notti: 7 notti in autotour + 3 notti al Barceló Maya Beach
-12 notti: 7 notti in autotour + 5 notti al Barceló Maya Beach
-14 notti: 7 notti in autotour + 7 notti al Barceló Maya Beach
L’anteprima del vostro viaggio —
Scoprite lo Yucatan al vostro ritmo e con la vostra auto a noleggio. La regione dello Yucatan è ideale per un'immersione totale nel Messico fin dal suo arrivo. Lasciatevi innamorare dai suoi cenotes maya, dagli edifici coloniali, dalla gastronomia speziata, dall'artigianato colorato. Riceverete un diario di viaggio personalizzato con informazioni generali sulla destinazione, la posizione su Google Maps, gli itinerari suggeriti, i contatti di emergenza e i vostri voucher da presentare ogni sera in hotel.
IL VOSTRO ITINERARIO
Giorno 1: Arrivo a Cancún
Giorno 2: Cancún - Río Lagartos - Valladolid
Giorno 3: Valladolid - Chichen Itza - Izamal - Merida
Giorno 4: Mérida - Uxmal - Mérida
Giorno 5: Mérida - Edzna - Campeche
Giorno 6: Campeche - Kohunlich - Chetumal
Giorno 7: Chetumal - Bacalar - Tulum - Playa del Carmen
Giorno 8: Playa del Carmen e fine dell'itinerario
Le tappe del vostro viaggio —
Giorno 1: Cancun
Arrivo e accoglienza in aeroporto. Trasferimento privato all'hotel di Cancun.
Ritiro dell'auto a noleggio il giorno 2.
Contattare il prima possibile l'assistenza al numero indicato nella lettera di benvenuto per ulteriori informazioni sulla consegna dei veicoli e per domande generali sul programma.
Pernottamento al Wyndham Garden Cancun o similare
GIORNO 2: Cancun - Ria Lagartos - Valladolid
Il ritiro del veicolo avverrà la mattina presto nella hall dell'hotel a Cancun; si prega di contattare il servizio clienti al numero fornito nella lettera di benvenuto.
L'avventura di oggi inizia con una visita alla Riserva della Biosfera di Ría Lagartos, sulla costa settentrionale della Penisola dello Yucatan, che ospita il più grande gruppo di fenicotteri del Messico, oltre alle 400 specie di uccelli che vi si possono trovare.
Fate una gita in barca di circa due ore attraverso le mangrovie all'imboccatura della riserva per vedere fenicotteri, altri uccelli e coccodrilli. Il viaggio comprende anche la visita ai siti di alimentazione, una sosta per un bagno di fango Maya con fango bianco ricco di minerali e un tuffo nell'acqua salata della laguna. In seguito, visitate un cenote, una dolina naturale, per rinfrescarvi e fare il bagno.
Dopo la visita, proseguimento per l'hotel di Valladolid. Dopo il check-in in hotel, abbiamo tempo per rinfrescarci. Proseguite con la visita guidata di Valladolid, una città che conserva in ogni angolo la tradizione della cultura Maya e il cui patrimonio storico è unico. Passeggiando per le strade, scoprite le diverse epoche, da quella preispanica a quella contemporanea.
Opzionale con supplemento: Hacienda Selva Maya
Si trova accanto a un'antica fattoria di bestiame e ha un bellissimo terreno ben curato. L'hotel si trova a 5 minuti dal centro storico di Valladolid.
Pernottamento al Mesón del Marqués Valladolid o similare
Giorno 3 : Valladolid – Chichén Itzá – Izamal – Mérida
Godetevi la colazione prima di recarvi a Chichen Itza, uno dei principali siti archeologici maya. Imparate a conoscere i Maya e la loro civiltà e ammirate le dimensioni e i dettagli di questa antica città, accuratamente recuperata dalla giungla. Ammirate la perfezione geometrica del Tempio di Kukulkan, alto 25 metri e noto come El Castillo, costruito per rappresentare il calendario mistico Maya e riflettere l'illusione ottica di un serpente che sale e scende dalla piramide durante l'equinozio, dalla primavera all'autunno.
Ammirate il Grande Campo da Ballo, il più grande dei 13 scoperti sul posto, osservate l'inquietante piattaforma di teschi su cui venivano impalate le teste delle vittime umane e dei prigionieri di guerra e ammirate il cenote sacro dove venivano gettate le vittime. Anche il tempio dei guerrieri, l'ossario, il monastero e la chiesa adiacenti e il grande osservatorio conosciuto come Caracol sono ben conservati.
Dopo questa bella mattinata, si parte per la città maya di Izamal, conosciuta come la "città delle tre culture", che combina tracce del suo passato pre-ispanico, dell'epoca coloniale e del presente. Izamal è una delle "città magiche" del Messico, una designazione data a luoghi selezionati famosi per il loro patrimonio culturale e storico. Qui si trova il Monastero di San Antonio de Padua, che sorge in cima a un'antica piramide maya. Avrete tempo per pranzare a vostro piacimento a Izamal e proseguirete verso la "città bianca" di Merida, la capitale dello Yucatan, per fare un tour del centro storico. Esplorate il Paseo de Montejo, dove troverete una serie di splendide ville e palazzi del XIX secolo.
Visitate la bellissima Plaza Grande con la cattedrale e la Casa de Los Montejo, costruita nel XVI secolo. Ammirate la sua magnifica facciata, oggi simbolo della città. Visitate anche il Palazzo del Governo e il Municipio prima di godervi del tempo libero per esplorare la città a vostro piacimento.
Pernottamento presso la Mision de Fray Diego o similare.
Giorno 4: Merida - Uxmal - Merida
Dopo una deliziosa colazione in hotel, al mattino esplorate le rovine di un'altra antica città maya emersa dalla vegetazione. Arrivate a Uxmal e godetevi la visita guidata di questo sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO che, man mano che vi avvicinate, si staglia sopra il tetto della giungla.
A differenza delle altre città maya, Uxmal fu inghiottita dalla giungla tropicale dopo l'arrivo degli spagnoli. Il monumento più famoso è la Piramide del Mago, alta 35 metri, che domina il quadrilatero ben conservato del convento delle monache con le sue pareti interne ed esterne artisticamente scolpite. Sull'altro lato della piazza centrale, proprio dietro il campo da gioco, si trova il palazzo del governatore con il suo soffitto artisticamente decorato. All'estremità meridionale del complesso principale si trova la Grande Piramide, di cui è stato scavato solo un lato e gli altri tre devono ancora essere recuperati dalla montagna.
Dopo questa esperienza, visitate il museo del cacao, dove viene spiegata la pianta e la sua importanza per gli antichi Maya. Ritorno a Merida.
Opzionale con supplemento: Choco-Story, museo del cacao
Non si tratta di un museo tradizionale, l'accento è posto sull'aspetto interattivo, in cui siete voi i protagonisti della visita. Protagonista della visita è il concetto di museo per salvare la storia del cacao; Dal Messico al mondo in mezzo a giardini botanici con alberi di cacao lungo la strada giardino botanico con alberi di cacao lungo la strada.
Pernottamento alla Mision de Fray Diego o similare.
Giorno 5: Mérida – Edzna – Campeche
Dopo una deliziosa colazione in hotel, in mattinata si esplorano le rovine di un altro antico sito archeologico a Edzna, situato a soli 64 km di distanza. La città di Campeche, conosciuta come la Casa degli Itzáes, era il principale centro politico maya della penisola dello Yucatan occidentale e conserva una ventina di grandi edifici; curiosamente, qui sono rappresentati molti degli stili più importanti dell'architettura maya.
Proseguite per Campeche e sistematevi in albergo. Visitate Campeche con un tour panoramico di questa storica città costiera e attraversate il cuore del pittoresco centro storico con le sue case coloniali color pastello, i portici e le chiese a gradoni. Continuate l'esplorazione a piedi e scoprite siti come i bastioni delle antiche mura della città e la Cattedrale di San Francesco. Lo stato di conservazione e la qualità della sua architettura le hanno fatto guadagnare lo status di Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, e potrete capirne il motivo durante l'esplorazione.
Pernottamento presso Misión Campeche o similare.
Giorno 6: Campeche - Kohunlich - Chetumal
Dopo la prima colazione in hotel, si prosegue il viaggio verso Kohunlich. Il pezzo forte di Kohunlich è il tempio delle maschere, in cui sono ancora conservate cinque grandi maschere in stucco. Quattro di esse mostrano volti umani, un'altra rappresenta un giaguaro, con segni del dio Sole. È possibile salire le scale tra le maschere per avvicinarsi ai volti. Il sito archeologico di Kohunlich ha vissuto il suo periodo di massimo splendore tra il 200 e il 900 d.C.. Il sito si estende per circa 2 chilometri quadrati ed è solo parzialmente accessibile. L'acropoli, la costruzione di stele, la sala da ballo e diversi edifici del palazzo meritano una visita. Le rovine Maya di Kohunlich sono state scoperte nel 1912 e la loro architettura è influenzata dai Maya di Petén in Guatemala.
Circa un chilometro prima di raggiungere il sito archeologico, c'è un cambiamento nella vegetazione. In una giornata piovosa, le rovine Maya di Kohunlich si trovano tra impressionanti formazioni di palme.
Proseguite poi verso la città costiera di Chetumal, fate il check-in e godetevi la tranquillità di Chetumal.
Pernottamento all'hotel Capital Plaza o De Gobernador Merida o similare.
Giorno 7: Chetumal – Bacalar – Tulum – Playa del Carmen
Dopo la colazione visiterete la cittadina di Chetumal e la Laguna di Bacalar, comunemente nota come "Laguna de los Siete Colores" per le diverse tonalità di blu dell'acqua. Lasciatevi incantare dalla sua bellezza durante una breve sosta fotografica prima di proseguire verso nord fino al sito archeologico di Tulum, una delle ultime città costruite e inibite dai Maya.
Tulum è forse uno dei luoghi più suggestivi del Messico, dove antiche rovine si affiancano ad acque blu acquamarina e spiagge di sabbia bianca. Proseguire per Playa del Carmen. Approfittate dell'ultima sera di questo tour per fare il check-in e passeggiare lungo la Fifth Avenue, dove troverete negozi e un'ampia scelta di ristoranti.
Pernottamento a Las Golondrinas o similare.
Giorno 8: Playa del Carmen
Dopo la colazione, il veicolo può essere riconsegnato alll'ufficio dell'aeroporto o all'hotel dell'estensione (purché sia di fronte al Grand Palladium Kantenah, altrimenti potrebbe essere applicata una tassa di ritiro).
Inizia il viaggio di ritorno. Se avete prenotato l'estensione, andate al vostro hotel sulla spiaggia.
La vostra sistemazione durante l'autotour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Durante l'autotour soggiornerete in camere Standard nelle seguenti sistemazioni (o simili), accuratamente selezionate per un soggiorno ottimale:
- A Cancun: Wyndham Garden Cancun
- A Valladolid: Mesón del Marqués
- A Mérida: Misión de Fray Diego
- A Campeche: Misión Campeche
- A Chetumal: Capital Plaza
- A Playa del Carmen: Las Golondrinas
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
Barcelo Maya Beach 5* —
Il Barcelo Maya Beach 5* vi immerge nel cuore di uno splendido parco di 50 ettari circondato da una delle più belle spiagge della Riviera Maya. Situato in posizione strategica vicino a Tulum, questo cinque stelle è perfettamente incastonato tra la natura tropicale e le acque turchesi del Mar dei Caraibi. Oltre all'ambientazione incantevole, l'hotel offre ospitalità, servizi moderni e arredamento contemporaneo.
Camere —
Per questa offerta abbiamo riservato per voi camere Superior.
Camera Superior (39 m²)
Le camere Superior vantano uno spazio ampio e luminoso all'interno del quale si può godere di una vista mozzafiato sui giardini dell'hotel. Queste camere vivaci presentano arredi accoglienti e tonalità allegre e sono ben arredate per soddisfare ogni tipo di esigenza.
Massima occupazione:
Ristorazione
Il trattamento previsto è di All Inclusive.
Il trattamento di All Inclusive soddisferà i più esigenti e vi permetterà di affrontare le vostre vacanze con il massimo della serenità e del piacere per voi e la vostra famiglia nei ristoranti e nei bar dell'hotel.
Specialità locali e internazionali servite nel ristorante a buffet o nei ristoranti à la carte, bevande rinfrescanti, cocktail da sorseggiare, potrete gustare tutto quando e come volete!
A causa dell'attuale situazione sanitaria, le infrastrutture per le attività culturali, di svago e di benessere, nonché le piscine all'aperto potrebbero essere chiuse o limitate in termini di accesso. Vi consigliamo di contattare l'hotel o l'ufficio turistico due giorni prima del vostro arrivo.
Attività e Tempo Libero
Aggiungete un'opzione al vostro viaggio —
Visita del villaggio maya Coba
La civiltà maya, popolo molto importante della penisola dello Yucatan, ha prosperato in queste terre dal 300 a.C. al 1524 d.C. e il suo patrimonio culturale è stato trasmesso da generazione a generazione. Con questa escursione vi proponiamo un percorso per conoscere qualcosa di più su questa affascinante civiltà. Grazie alla vostra guida scoprirete la storia e il passato dei Maya. Potrete visitare il meraviglioso sito archeologico di Coba e percorrere le sue antiche stradine per scoprire uno dei templi maya più alti della regione. Scalate questa impressionante piramide per poter godervi un panorama a 360°. Successivamente potrete fare un giro a piedi o in bicicletta (con un piccolo supplemento) e ammirare le mangrovie e un ambiente indimenticabile. Dopo un pranzo tipico vi dirigerete verso una grotta piena d’acqua dove potrete nuotare e rilassarvi nelle sue acque cristalline. Alla fine della giornata potrete tornare in albergo con tantissimi ricordi che porterete con voi per sempre.
Alla scoperta del Messico
Si tratta di uno dei siti Maya più antichi di tutto lo Yucatan ma Muyil non è una meta così conosciuta come altri siti archeologici. Questa escursione vi permetterà di scoprire la sua storia e di conoscerla attraverso la biodiversità di Sian Ka’an. Nascosto dentro una giungla rigogliosa, il sito archeologico di Muyil è un luogo ricco d’ombra dove poter cercare riparo. Durante la giornata scoprirete le rovine di Muyil e la sua piramide di 15 metri che si erge sopra le cime degli alberi, successivamente salirete a bordo di una delle barche da pesca che vi sta aspettando nella laguna. Dopo un giro in barca prenderete un giubbetto di salvataggio e scenderete lungo il fiume tra le mangrovie della riserva naturale di Sian Ka’an, considerato patrimonio mondiale dell’umanità dall’UNESCO. Le sue acque verde smeraldo vi offriranno l’opportunità di osservare la sua fauna e la sua flora in tutta serenità.
Chichen Itza Collection
Chichen Itza, è un patrimonio mondiale dell'UNESCO e una delle meraviglie del mondo. Prendi parte a questo tour guidato che ti introdurrà all'affascinante mondo della cultura Maya. La tua avventura inizia la mattina all'orario concordato a seconda della situazione dell'hotel. Viaggerai verso la tua grande destinazione, Chichen Itza. Dopo aver visitato questa incredibile città, viaggerai verso il villaggio Maya di Yaxaal, una piccola città ricca di tradizioni millenarie, dove incontrerai la gente del posto e imparerai di più sul loro modo di essere e di pensare. Dopo il villaggio, andrai in un posto fantastico nelle vicinanze e banchetterai con la cucina locale. Dopo aver assaporato la deliziosa cucina di Yucatzn, scoprirai un maestoso cenote nascosto che avrai il piacere di ammirare. Non solo potrai fare il bagno lì, ma osserverai anche le meravigliose formazioni geologiche che ci sono.
Escursione alla Riserva Naturale di Sian Kaan
Avrai il piacere di visitare la maestosa riserva naturale di Sian Kaan a bordo di un fuoristrada e di una barca safari da dove potrai osservare animali come coccodrilli, delfini, uccelli, tartarughe e altri. Tutto nel loro habitat naturale.
In viaggio verso Cancun —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.
I trasferimenti
I trasferimenti collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi per le sole offerte comprensive di volo.
Noleggio auto: per un viaggio in libertà
Per un autotour in tuttà libertà, godrete del noleggio auto incluso.
La macchina sarà compatta (tipo Mirage/Beat) o media (tipo Attitude/Aveo), a seconda dell'offerta scelta. Nel caso in cui un modello specifico non sia disponibile per la prenotazione, la società di autonoleggio assegnerà un altro modello della stessa categoria o superiore. I conducenti devono avere più di 21 anni, devono avere una patente di guida valida (esperienza di guida di 1 anno), il passaporto e una carta di credito a loro nome. Riconsegna: gratuita fino al Grand Palladium Kantenah, per gli hotel più lontani all'interno di Tulum il costo della riconsegna è di 30 USD per veicolo. ASSICURAZIONE BASE: Danni a terzi (TPL) | Spese mediche (PAI) | Assistenza legale (LAW) | Assicurazione collisione (CDW) 10% DEDUCIBILE | Furto Danni materiali inclusi: Incluso il 10% di valore commerciale, vedere le condizioni L'assicurazione NON si applica nel caso in cui il conducente sia sotto l'effetto di droghe e/o alcol. In nessun caso l'assicurazione copre le infrazioni al codice della strada (multe, parcheggi, carri attrezzi, ecc.).
* Le tariffe includono:
- Chilometraggio gratuito.
- Un autista aggiuntivo
- Tassa sul valore aggiunto (IVA).
* Le tariffe non comprendono:
- Ricarica di carburante.
- Spese di riconsegna (quando previste).
* Restrizioni:
- L'assicurazione non si applica quando il conducente è sotto l'effetto di droghe o alcol.
- L'assicurazione non copre le infrazioni al codice della strada.
10% DI FRANCHIGIA.
Totale Furto: Incluso, al valore di mercato dell'autovettura
Responsabilità civile danni a terzi: Incluso, al valore dell'auto
Responsabilità civile danni a terzi e i suoi beni: Incluso 1.000.00,00 M.N.
Responsabilità Civile Danni a terzi e a persone: Incluso 1.000.000,00 M.N.
Spese mediche del passeggero: Incluso $100.000,00 M.N. per persona
Difesa e assistenza legale: Coperto
Assistenza stradale: Inclusa
Responsabilità civile catastrofica per la morte di un individuo e lesioni personali a terzi: Incluso, fino a $2.000.000,00 N.M.
**Non si applica (stereo, strumenti, pneumatici, cerchi, specchietti e altri accessori del veicolo)
Il Messico —
Messico
Ma la vera anima del Messico la troverete nei luoghi che conservano i resti dei Maya, una delle civiltà precolombiane più importanti del Centro America. Tra lo Yucatan e Chiapas potrete ammirare all’incirca una decina di spettacolari siti archeologici. I più conosciuti sono Tulum e Chichen Itza.
Non potrete perdervi una visita nella vibrante capitale Città del Messico, così ricca di contrasti, colori, profumi e sapori, e a Oaxaca, soprattutto nel periodo tra fine ottobre e inizio novembre, dove si celebra el Día de los Muertos, la festa più importante di tutto il Messico.