Tour in libertà: Le meraviglie dei Paesi Baltici - Vilnius - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Scoprire tre splendide capitali in un solo viaggio: Vilnius, Riga e Tallinn
  • Ammirare le splendide strade e lasciarvi incantare dal fascino unico che contraddistingue ciascuna delle città che visiterete
  • Approfittare dei trasferimenti inclusi in un autobus Lux Express e vivere gli spostamenti tra le città nel comfort più assoluto

L'anteprima del vostro viaggio

Partite alla scoperta di tre Paesi dal fascino unico e delle loro relative capitali in questo tour di 6 o 9 notti.

Iniziate la vostra avventura a Vilnius, ammiratene la splendida architettura e respirate le tipiche atmosfere di una tra le più belle città d'Europa. Proseguite il vostro viaggio verso la Lettonia e approdate a Riga, passeggiate per il suo centro storico caratterizzato dal doppio stile, in parte medievale e in parte in stile Art Nouveau. Infine, prima di intraprendere la via del ritorno, sostate nella capitale estone, Tallinn, dove antico e moderno si combinano in un magico equilibrio che dona uno charme indiscutibile alla splendida città. 

 

Scoprite il vostro itinerario: 

 

Tour di 6 notti:

Giorno 1: Arrivo a Vilnius

Giorno 2: Vilnius

Giorno 3: Vilnius - Riga

Giorno 4: Riga

Giorno 5: Riga - Tallinn

Giorno 6: Tallinn 

Giorno 7: Partenza

 

 

Tour di 9 notti:

Giorno 1: Arrivo a Vilnius

Giorni 2-3: Vilnius

Giorno 4: Vilnius - Riga

Giorni 5-6: Riga

Giorno 7: Riga - Tallinn

Giorni 8-9: Tallinn 

Giorno 10: Partenza

 

L'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma. 

Leggi di più

Le tappe del vostro itinerario

Giorno 1: Arrivo a Vilnius

All'arrivo in aeroporto troverete un rappresentante con un cartello col vostro nome che vi accompagnerà verso il vostro hotel

 

GIORNO 2: VILNIUS (GIORNI 2-3 PER IL TOUR DI 9 NOTTI)

Dopo la prima colazione in hotel potrete godervi il tempo libero a vostra disposizione per esplorare la città. 

In opzione con supplmento potrete aggiungere la possibilità di partecipare a un tour guidato della città. 

Programma dell'escursione in opzione con supplemento: 

Durante il giro turistico visiterete la città vecchia, che è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Visiterete la Cattedrale e la Piazza della Cattedrale, passando per il Viale Gediminas, il Palazzo del Parlamento e del Presidente, l'Università di Vilnius e il Municipio. Continuate a camminare per le strette strade antiche, visitate la Chiesa di Sant'Anna - un gioiello dell'architettura gotica, la Porta dell'Alba e la Chiesa di San Pietro e Paolo.

Proseguite da soli verso il distretto di Užupis, menzionato per la prima volta già negli atti del XVI secolo.
In passato era un sobborgo popolare con tre ponti sul fiume Vilnelė che lo collegavano all'area urbana principale. In via Malūno si trova il monastero dei Bernardini di Užupis, fondato nel 1496. Se si percorre questa strada, vedrete anche la chiesa di San Baldassarre. In questo quartiere si trova anche un antichissimo cimitero che si estende sulla ripida riva del fiume Vilnelė. Questo luogo apparteneva ai monaci bernardini, in seguito è stato abbandonato e ora la sua bellezza è stata ripristinata e diventanto un posto mistico di Užupis.

Giorno 3: Vilnius – Riga (giorno 4 per il tour di 9 notti)

Gustate la prima colazione presso il vostro hotel e poi godetevi la mattinata libera a vostra disposizione prima di intraprendere il viaggio alla volta di Riga, capitale della Lettonia. L'autobus Lux Express che abbiamo previsto per voi è estremamente confortevole, dotato di Wifi, bagno, area per il caffè e il tè. Il viaggio durerà circa 4 ore e mezza. 

 

GIORNO 4: RIGA (GIORNI 5-6 PER IL TOUR DI 9 NOTTI)

Dopo la prima colazione in hotel, avventuratevi alla scoperta della splendida città. 

 

In opzione con supplemento potrete aggiungere una visita guisata, ecco il programma:

Potrete ammirare la bellezza dell'antica città, passeggiando per le pittoresche strade di ciottoli della Città Vecchia.  Nella vecchia Riga vedrete la Cattedrale a cupola, che vanta uno dei più grandi organi a canne del mondo, la Chiesa di San Pietro, con una magnifica vista della città dal suo campanile, le antiche Case della Gilda, la Porta Svedese, l'insieme architettonico dei Tre Fratelli, il Museo della Città Vecchia e il Museo di Storia Naturale svedese, l'insieme architettonico dei Tre Fratelli, la Chiesa di San Giacomo, la Casa del Parlamento, il Vecchio Castello di Riga, e  ammirare i numerosi edifici meravigliosamente restaurati, che oggi ospitano accoglienti ristoranti, caffè, bar e negozi di souvenir. 

Si prosegue per conto proprio verso la zona dell'Art Nouveau, che un tempo ospitava molti degli artisti, scrittori e studiosi più famosi della Lettonia. Vedrete perché Riga è stata conosciuta come uno dei principali esponenti europei dello stile architettonico Art Nouveau della fine del XIX e dell'inizio del XX secolo. Riga vanta infatti la più grande concentrazione di edifici Art Nouveau d'Europa, tra i più belli e meglio conservati al mondo.

Giorno 5: Riga -Tallinn (giorno 7 per il tour di 9 notti)

Assaporate la deliziosa prima colazione in hotel e approfittate della mattinata libera per esplorare la città o acquistare qualche souvenir prima di salire sul vostro autobus Lux Express in direzione di Tallinn. Il viaggio durerà circa 4 ore e mezza. 

Al vostro arrivo, iniziate a esplorare in ibertà la città antica, i cui quartieri risalgono al Medioevo. 

 

GIORNO 6: TALLINN (GIORNI 8-9 PER IL TOUR DI 9 NOTTI)

Dopo la prima colazione in hotel, partite alla scoperta della città e innamoratevi del suo irresistibile fascino. 

In opzione con supplemento potrete aggiungere una visita guidata della Capitale. Ecco il programma:

Visiterete la Città Vecchia, con le sue stradine pittoresche e le belle case dei mercanti che esemplificano il meglio dell'architettura gotica. Il tour include il Castello di Toompea, la Chiesa del Duomo del XIII secolo, la Cattedrale ortodossa russa di Alexander Nevskij del XIX secolo, la piazza del Municipio del XV secolo, la Vecchia Gilda costruita per celebrare l'adesione di Tallinn all'Unione Europea per celebrare l'appartenenza di Tallinn alla Lega Anseatica, e la chiesa di Sant'Olaf.

Nel pomeriggio scoprite il quartiere di Telliskivi, pieno di giovani e di gente dinamica, bevete un caffè o gustate una bevanda locale, birra o sidro.
Per un'atmosfera davvero medievale, programmate la cena al ristorante Olde Hansa (non inclusa).

 

GIORNO 7: PARTENZA (GIORNO 10 PER IL TOUR DI 9 NOTTI)

Gustate la prima colazione in attesa del vostro autista che, a seconda dell'orario del volo, verrà a prendervi nella hall dell'hotel e vi accompagnerà all'aeroporto di Tallinn.  

La vostra sistemazione durante il tour

Hotel previsti

Massima occupazione:

Durante il vostro tour soggiornerete nelle seuenti strutture (o simili*): 

A Vilnius: Neringa Hotel 4*

A Riga: Avalon Hotel 4*

A Tallinn: Hestia Hotel Ilmarine 4*

 

*In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga. 

Ristorazione

Il trattamento previsto durante il tour è di prima colazione

Aggiungete un'opzione al vostro viaggio

Visita della città di Vilnius con guida privata in italiano (3 ore a piedi)

Aggiungete un

Durante il giro turistico visiterete il centro storico, incluso nel patrimonio mondiale dell'UNESCO. Visiterete la Cattedrale e la Piazza della Cattedrale, passando per il Viale Gediminas, il Palazzo del Parlamento e del Presidente, l'Università di Vilnius e il Municipio. Continuando a passeggiare per le strette vie antiche, visiterete la Chiesa di Sant'Anna - un gioiello dell'architettura gotica, la Porta dell'Alba e la Chiesa di San Pietro-Paolo.

Visita della città di Riga con guida privata in italiano (3 ore a piedi)

Aggiungete un

Potrete ammirare la bellezza dell'antica città anseatica, passeggiando per le pittoresche strade di ciottoli della Città Vecchia. Nella Vecchia Riga potrete ammirare la Cattedrale a cupola, che vanta uno dei più grandi organi a canne del mondo, la Chiesa di San Pietro, con una magnifica vista della città dal suo campanile, le antiche Case delle Corporazioni, la Porta Svedese, l'insieme architettonico dei Tre Fratelli, la Chiesa di San Giacomo, la Casa del Parlamento, il Vecchio Castello di Riga e ammirare i numerosi edifici meravigliosamente restaurati, che oggi ospitano accoglienti ristoranti, caffè, bar e negozi di souvenir.

Proseguite da soli verso la zona dell'Art Nouveau, che un tempo ospitava molti degli artisti, scrittori e studiosi più famosi della Lettonia. Vedrete perché Riga è conosciuta come uno dei principali esponenti europei dello stile architettonico Art Nouveau della fine del XIX e dell'inizio del XX secolo. Riga vanta la più grande concentrazione di edifici Art Nouveau d'Europa, tra i più belli e meglio conservati al mondo.

Leggi di più

Visita della città di Tallinn con guida privata in italiano (3 ore a piedi)

Aggiungete un

Visiterete la Città Vecchia con le sue pittoresche stradine e le bellissime case dei mercanti che esemplificano il meglio dell'architettura gotica. Il tour include il Castello di Toompea, la chiesa del Duomo del XIII secolo, la Cattedrale russo-ortodossa di Alexander Nevskij del XIX secolo, la piazza del Municipio del XV secolo, la Vecchia Gilda costruita per celebrare l'appartenenza di Tallinn alla Lega Anseatica e la chiesa di Sant'Olaf.

Aggiungete un'opzione al vostro viaggio

Upgrade a posto Relax durante entrambi i trasferimenti in autobus

Aggiungete un

Scegliete questa opzione per viaggiare con maggiore comfort durante gli spostamenti in autobus tra le varie tappe.

In viaggio verso Vilnius

I voli

Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).

I bagagli e i servizi a bordo

Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.

Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. 

Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.

Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.

 

Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.

I trasferimenti

I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.

Le vostre destinazioni

Alla scoperta di Vilnius

Vilnius, capitale della Lituania, è inclusa nel patrimonio Unesco grazie alla sua splendida città vecchia mantenuta in modo impeccabile. La città offre un vasto e interessante patrimonio storico unito ad un'ampia gamma di offerte culturali. Una visita alla città vecchia si trasforma in una vera e propria passeggiata attraverso la storia.

Alla scoperta di Riga

Riga, la capitale della Lettonia e la più grande capitale degli Stati Baltici, ospita guglie gotiche che dominano il suo paesaggio urbano. Riconosciuta come patrimonio mondiale dell'UNESCO, la Città Vecchia è una tappa obbligata quando si esplora la città. Sulla Piazza del Municipio, ammirate la Casa delle Teste Nere, sede della corporazione cittadina dei mercanti tedeschi ricostruita dopo i danni causati dalla seconda guerra mondiale, il Museo dell’Occupazione e il Monumento ai fucilieri lettoni. Alla foce del fiume Daugava, si possono vedere edifici risalenti al 1201, che conservano ancora il loro fascino e la loro storia.

La città è anche famosa per la sua architettura Art Nouveau, concentrata nel quartiere del Centrs, che costituisce più di un terzo degli edifici del centro, costruiti durante il XIX e XX secolo, tra i meglio conservati al mondo. Tra la città vecchia e il Centrs, domina il Monumento alla Libertà, con 42 metri di altezza.

Raggiungete l’isola di Kupsala, collegata al centro da diversi ponti, e il quartiere di Kalnciema, tra casette in legno color pastello, caffé e botteghe, per un assaggio della capitale in modo originale.

 

Se cercate un posto dove mangiare, fermatevi al Mercato Centrale, nel quartiere russo detto Piccola Mosca, costruito in vecchi hangar lasciati dall'esercito tedesco del Kaisar. I mercati sono aperti 365 giorni all'anno, 7 giorni alla settimana e sono popolari tra i locali e i visitatori.

 

Da vedere :

- Il Festival della Luce Staro Riga, a metà novembre, la città ed i suoi palazzi si illuminano grazie alle più moderne tecnologie di illuminazione e proiezione multimediale
- Il Festival della Città di Riga, nel mese di agosto
- Il Museo nazionale delle belle arti
- Il Museo dell'occupazione della Lettonia, che ripercorre i 51 anni di occupazione del Paese sotto il regime sovietico e nazista

 

Piatti tipici:

- Karbonāde, cotoletta di maiale
- Stufato di manzo
- Speka Piradzini, piccoli panzerotti farciti con pancetta e cipolla
- Borsch, zuppa di barbabietola
- Rupjmaize, pane nero di farina di segnale
- Debessmanna, mousse di latte con frutti rossi

Leggi di più

Alla scoperta di Tallinn

La capitale dell'Estonia, situata sul Mar Baltico, è nota per il suo centro storico medievale. La maggior parte delle strade sono riservate ai pedoni, permettendo ai visitatori di passeggiare e ammirare le belle case dei mercanti con la loro architettura gotica.

Passeggiate per le strade della Città Vecchia, dominata dal Municipio di Tallinn (Raekoda), l’unico edificio nordeuropeo in stile gotico.

Appena fuori, rilassatevi al Kadriorg, la valle di Caterina, moglie dello zar Pietro il Grande, dove un palazzo bianco e rosso domina su un meraviglioso giardino, che custodisce al suo interno imperdibili musei.

Salite sulla leggendaria Collina Toompea, nella parte alta della città, sede del  maestoso castello di Toompea, un sito fortificato dal IX secolo che oggi ospita il Parlamento estone. Entrate nell’imponente Chiesa Ortodossa Aleksander Nevskij, nella chiesa più antica del paese, la Toomkirik.

Scendendo dalla collina, percorrete nel centro storico le vie Vene e Pikk Tanav, tra gli edifici che ospitavano le corporazioni, tra cui la Corporazione delle Teste Nere, la Gilda Maggiore e il passaggio di Santa Caterina. Infine, il giro delle mura di Tallinn è d’obbligo: la capitale vanta attualmente circa 20 torri difensive medievali, alcune visitabili, con accesso al camminamento per un panorama originale.

 

Da non perdere:

-Il Museo di Arte nazionale (KUMU) e il Museo di Arte Straniera, entrambi nel Kadriorg
-I Tunnel del Bastione, per scoprire la Tallinn sotterranea medievale e del periodo di dominazione svedese
-Il Museo all’aria aperta di Tallinn, un villaggio autentico del XVIII secolo

 

Piatti tipici:
-Sült, maiale bollito e stufato in gelatina
-Marineeritud angerjas, l’anguilla marinata
-Mulgikapsald, stufato di carne di maiale e carne con patate lesse
-Rossolye, insalata di aringhe e barbabietole in salsa agrodolce
-Leib, pane nero di segale
-Kissel, un dolce a base di latte, zucchero e frutti di bosco
-Curd, con cagliata e cioccolato e vaniglia

Leggi di più

I dettagli del tour

Tutte le informazioni pratiche sul tour
Il tour non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.

Gli animali non sono ammessi in struttura.
Tassa di soggiorno da pagare in loco.

Il prezzo del tour non include: 

- Assicurazione di viaggio (se non aggiunto nel carrello in fase di acquisto)
- Le spese personali
- Le mance
- Le spese di iscrizione
- Eventuali tasse di soggiorno se applicate
- I trasferimenti e le assicurazioni (salvo quando espressamente indicato in "i nostri prezzi comprendono")

Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a un supplemento da pagare in loco o non disponibili per tutte le tipologie di camera.

 

Un'accoglienza nelle migliori condizioni

Per un soggiorno all'insegna della tranquillità, godetevi un'accoglienza in completa serenità. I nostri partner si impegnano a rispettare le misure sanitarie in vigore per garantire la vostra sicurezza e il vostro benessere.

Si prega di notare: Le misure sanitarie possono essere soggette a modifiche in funzione delle raccomandazioni governative. Di conseguenza possono influire sull'accesso a determinati servizi.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour in libertà: Le meraviglie dei Paesi Baltici