
Approvato dai nostri esperti —
- Uno splendido Tour tra tre Capitali sul Mar Baltico
- Visite ed escursioni con guide in italiano
- La sistemazione in hotel di 1° categoria durante il tour
Lo scenario —
Itinerario —
1° giorno - Riga
Arrivo a Riga. Trasferimento (non incluso e acquistabile a parte nel processo di acquisto) all’Hotel Tallink (4*, o similare). Incontro di benvenuto in serata (dalle 20 alle 22 circa, per chi arriva in tarda serata l’ incontro sarà fissato per la mattina successiva). Cena e pernottamento.
2° giorno - Riga
Prima colazione in albergo. Giro della città di mezza giornata. Riga, fondata nel 1201 dal Vescovo tedesco Alberto, è la più grande delle tre capitali Baltiche, e rappresenta uno straordinario caleidoscopio di stili architettonici. La città vecchia, è di impronta medioevale con la piazza del Duomo, la chiesa e la torre di San Pietro, il castello di Riga del 14° secolo, il monumento alla Libertà, le Case delle Teste Nere, le dimore medievali "I Tre Fratelli". E poi il famoso quartiere Liberty, uno dei più grandi in Europa.
Nel pomeriggio escursione facoltativa alle città di Turaida e Sigulda (acquistabile nel processo di acquisto), un vero tuffo nel Medioevo, dove si trovano alcuni tra i più bei castelli del nord Europa. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione in albergo. Il tour prosegue lungo la costa fino alla città Estone di Parnu, molto animata e viva in estate, con le sue belle spiagge. Proseguimento per Tallinn, capitale dell'Estonia. Sistemazione all'hotel Radisson Blu Olympia (o similare). Cena e pernottamento.
4° giorno - Tallin
Prima colazione in albergo. Visita della città, che in estate si anima di vita, colore e tanta atmosfera. Durante il tour vedremo la parte alta della città con la Collina di Toompea, il Duomo protestante in stile gotico (ingresso incluso), la Cattedrale ortodossa di Alexander Nevsky e la città bassa con la rinascimentale Piazza del Municipio, cuore pulsante della città.
Cena e pernottamento in hotel.
5° giorno - Tallin / Helsinki - crociera sul Baltico
Prima colazione. Partenza in nave per Helsinki, capitale della Finlandia, che vanta un arcipelago costellato da migliaia di isolotti, da poter ammirare prima dell'attracco al porto. Arrivo e visita della città. La Piazza del Senato, dominata da tre costruzioni progettate dall'architetto Engel: la Chiesa del Duomo, la Sede del Governo e la Sede centrale dell'Università. Il viale centrale, l'Esplanadi con le eleganti vetrine di design e arredamento, la Piazza del Mercato vicino al porto con l'imponente Cattedrale ortodossa. Cena e pernottamento all' hotel Sokos Vaakuna (o similare).
6° giorno - Helsinki / Italia
Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto (non incluso e acquistabile nel processo di acquisto) e voli di rientro.





Il tour prevede un'età minima di 6 anni.
Hotel previsti o similari —
Riga: Hotel Tallink 4* o similare
Tallin: Hotel Radisson Blu Olympia o similare
Helsinki: Hotel Sokos Vaakuna o similare
I trasferimenti da/per aeroporto in loco il giorno di arrivo e di partenza non sono inclusi nel pacchetto. E' possibile acquistarli facoltativamente nella seconda pagina del processo di acquisto.
Supplementi Facoltativi —
Nella seconda fase del processo di acquisto è possibile aggiungere: