Tour privato: I tesori del Nord con possibile estensione a Goa - India - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Immergersi nella ricchezza culturale, storica e naturale dell'India settentrionale con un meraviglioso tour di 7 notti
  • Rimanere incantati dal patrimonio locale grazie alle numerose attività incluse, come una dimostrazione di henné, una sessione di cinema Bollywood o una passeggiata in un pittoresco villaggio
  • Vivere al massimo la vostra vacanza con un volo in mongolfiera su Jaipur
  • Scegliere l'opzione 2 per concludere il vostro soggiorno in bellezza sulla costa paradisiaca di Goa

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

L'anteprima del vostro viaggio

Volate nella terra dai mille colori e lasciatevi trasportare dalla ricchezza culturale e storica dell'India. Da Delhi ad Agra, passando per Jaipur, sarete immersi in tutto ciò che c'è di meglio in questo Paese, con una serie di attività. Scene di film di Bollywood, spettacoli tradizionali, visite a siti imperdibili e scoperta della gastronomia locale saranno tutti elementi in programma per rendere la vostra esperienza indimenticabile.

 

Ecco a voi il vostro itinerario in dettaglio:

 

Giorno 1: Arrivo a Delhi

Giorno 2: Delhi - Shekhawati (270 km - 7 ore)

Giorno 3: Shekhawati - Pushkar (235 km - 5 ore)

Giorno 4: Pushkar - Jaipur (140 km - 3 ore)

Giorno 5: Jaipur

Giorno 6: Jaipur - Suroth (166 km - 4 ore)

Giorno 7: Suroth - Agra (116 km - 2h30)

Giorno 8: Agra - Delhi (200 km - 4 ore)

 

Per un'evasione ancora maggiore, potete optare per un'estensione di 3 notti a Goa:

Giorno 8: Delhi - Goa

Giorno 9 e 10: Goa

Giorno 11: Goa - Delhi o Mumbai

Giorno 12: partenza

 

Si prega di notare che l'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.

Le tappe del vostro itinerario

Giorno 1: Arrivo a Delhi

Arrivo a Delhi, capitale della Repubblica dell'India con 16 milioni di abitanti.

Accoglienza da parte di un corrispondente locale di lingua inglese o francese. Trasferimento in hotel

Pernottamento in hotel.

 

 

 

Giorno 2: Delhi - Shekhawati (270 km - 7 ore)

Dopo la prima colazione in hotel, partenza per la provincia di Shekhawati, dove gli uomini portano ancora i baffi lunghi e spesso il turbante.

Pranzo in un ristorante locale specializzato in India del Nord, quindi proseguimento per Shekhawati.

Arrivo in hotel.

Visita di Shekhawati: il villaggio è dominato da numerose havelis decorate con affreschi colorati, testimonianza dell'antica ricchezza di questo piccolo villaggio. Si tratta di residenze che ospitano una o più famiglie imparentate. Sono generalmente decorate con dipinti sia all'interno che all'esterno. Alcuni sono veri e propri affreschi che raffigurano il Ramayana o illustrano la vita di Krishna.

Scoperta delle Havelis e dei templi di Shekhawati, seguita da una dimostrazione di laboratorio di pittura all'henné.

Cena a base di specialità Shekhawati accompagnata da musica tradizionale.

Pernottamento in hotel.

 

Giorno 3: Shekhawati - Pushkar (235 km - 5 ore)

Prima colazione in hotel. Partenza per Pushkar.

Pranzo speciale vegetariano a Pushkar, sulle rive di un piccolo lago ai margini del deserto. È un luogo di pellegrinaggio molto importante per gli indù. Qui si trovano molti ghat e templi, oltre a un centro di commercio di bestiame conosciuto in tutto il mondo. Pushkar è separata da Ajmer dalla montagna Nag Pahar. Visita al tempio di Brahma.

Giro su un carro trainato da cammelli per esplorare le dune di sabbia.

Cena e pernottamento in hotel.

 

 

 

Giorno 4: Pushkar - Jaipur (140 km - 3 ore)

Al mattino potrete partecipare a una sessione di yoga.

Prima colazione in hotel.

Pushkar aarti privato: partecipate alla cerimonia (Puja) sui Ghats ai margini di Pushkar, poi passeggiate intorno al lago sacro e nel colorato mercato di Pushkar e assaggiate i dolci locali Kachori e Samosa.

Pranzo lungo il percorso e partenza per Sanganer dove visiterete una fabbrica di carta fatta a mano che ricicla la carta di scarto. Visiterete poi la fabbrica di stampa tessile con timbri in legno e la fabbrica di ceramica blu.

 

Proseguimento per Jaipur, nota anche come la "Città Rosa", dove convivono mucche sacre, cammelli, elefanti e risciò. Deve il suo nome alle mura merlate dipinte di rosa.

In serata, godetevi un film di Bollywood nel famoso cinema Raj Mandir.

Il cinema indiano, più comunemente conosciuto come "Bollywood", è una tradizione, persino uno stile di vita, in India. Si tratta infatti di un doppio spettacolo: il primo è quello sullo schermo, dove gli attori si esibiscono in magnifici esercizi di canto e di danza, mentre seguono una trama avvincente (paragonabile a quella dei film di Hollywood). Il secondo spettacolo non è altro che quello degli spettatori in sala che vivono intensamente la loro sessione cinematografica: le risate, le lacrime, lo spavento, i bambini che piangono, la gente che si muove...

 

Cena e pernottamento in hotel.

Leggi di più

Giorno 5: Jaipur

Giro in mongolfiera facoltativo a pagamento.

Prima colazione in hotel, quindi visita del Forte di Amber. Durante il tragitto sosta fotografica al Hawa Mahal (Palazzo del Vento), una straordinaria sezione di muro di un antico palazzo barocco.

Proseguimento per il Forte di Amber. Salite sui bastioni del forte in 4X4. Amber è l'antica capitale dello Stato fondato dai Minas e poi abbandonato qualche secolo dopo quando il maharajah Jai Singh si trasferì a Jaipur. Situata all'ingresso di una gola rocciosa, affacciata su un magnifico lago, la posizione strategica di questa fortezza è sottolineata dalla bellezza della sua architettura. Si tratta di un labirinto di mura e torri che, da una collina all'altra, formavano un incomparabile sistema di allarme e difesa.

 

Si visiterà poi il City Palace, il palazzo del Maharajah, una parte del quale è ancora abitata dal Maharajah e che ospita miniature Mughal.

Pranzo in un ristorante locale con pollo tandoori.

 

Giro in E-Rickshaw per la Città Rosa e passeggiata tra i vicoli e il mercato di Jaipur. Degustazione di dolci locali e tè Chai in vasi di argilla locali.

 

Lezione facoltativa di danza Bollywood a pagamento.

Cena e pernottamento in hotel.

 

Giorno 6: Jaipur - Suroth (166 km - 4 ore)

Proseguite verso Suroth e lungo il tragitto fate una sosta al villaggio di scultori di pietre scolpite da coloro che hanno realizzato i magnifici pilastri e manufatti per l'ingresso del Taj Mahal e del forte di Agra. Assaggerete anche la famosa specialità locale pakora (snack locale, cucinato con farina di lenticchie e verdure fresche).

 

Pranzo in un ristorante locale.

Proseguimento per Suroth e sistemazione in hotel.

 

Fuori dalle rotte più battute, Suroth è la destinazione ideale per chi desidera un contatto diretto con la popolazione locale. Sede di un piccolo principato Mughal, è costellata di superbi templi di architettura medievale. Fantastico anche il mercato, con i suoi tessuti, i mercanti di spezie e i piatti preparati.

 

Soggiornerete in un tipico palazzo del re, il Suroth Mahal, farete una passeggiata nel villaggio e nel suo Haat (mercato locale nei piccoli villaggi) e assisterete a una dimostrazione di "Chai masala" nella casa di un abitante del villaggio (una casa di pastori).

La sera assisterete all'"Aarti (preghiera)" al tempio in un'atmosfera religiosa con il canto di mantra, che si conclude con la benedizione del sacerdote che vi appende il braccialetto di cotone alla mano.

 

Incontro con il gruppo di musicisti del villaggio per un momento di condivisione e scambio.

Dimostrazione del turbante e dell'abito locale Rajasthani.

Cena e pernottamento in hotel.

 

Giorno 7: Suroth - Agra (116 km - 2h30)

Lezione di yoga mattutina con l'insegnante seguita da una sessione di meditazione prima della colazione.

Partenza per Agra, la città degli imperatori Mughal del XVI e XVII secolo, che ne fecero la loro capitale prima di scegliere Delhi.

Arrivo in hotel ad Agra e check-in.

 

Visita al Forte Rosso, seguita da un'immersione nel patrimonio Mughal. Esplorerete Kachhpura, un villaggio di artigiani che hanno contribuito alla costruzione del Taj Mahal, e scoprirete la tradizionale architettura Mughal di case pittoresche, le botteghe di artigiani centenari e la loro vita quotidiana. Lungo il percorso, potrete godere di viste spettacolari del Taj Mahal da diverse angolazioni. Questa straordinaria passeggiata termina al magnifico Mehtabh Bagh, un giardino a forma di mezzaluna sulle rive dello Yamuna, di epoca Moghul. Offre un punto di osservazione ideale da dietro il Taj Mahal per ammirarne tutta la bellezza.

 

Visita a un laboratorio di marmo per scoprire il delicato e unico lavoro di intarsio di pietre semi-preziose nel marmo, come nel Taj Mahal.

 

Extra facoltativo: spettacolo Mohabbat E Taj (classe d'argento)

Cena con sari e dimostrazione di cucina.

 

Pernottamento in hotel.

Leggi di più

Giorni 8 e 9 (per il Tour di 7 notti)

Prima colazione in hotel.

 

Visita al sublime Taj Mahal (chiuso il venerdì), uno dei monumenti più famosi al mondo, costruito nel XVII secolo dall'imperatore Shah Jahan come segno di amore eterno.

 

 

Trasferimento a Delhi e pranzo lungo il percorso.

 

Tour panoramico di Delhi: si visiteranno l'Arco di Trionfo, alto 42 metri, il Palazzo Presidenziale, Connaught Place, il quartiere degli affari e del turismo e il più bel tempio Sikh di Delhi.

 

Opzionale con supplemento: camere di cortesia per fare la doccia e cambiarsi l'ultimo giorno prima di prendere il volo di ritorno.

 

Cena d'addio in un ristorante locale.

 

A seconda dell'orario del volo, trasferimento in aeroporto. Imbarco e partenza del volo.

 

Servizi e pernottamento a bordo.

 

Giorno 9: Partenza da Delhi

Partenza da Delhi e fine dei nostri servizi.

 

Giorno 8 (per i soggiorni con estensione a Goa)

Arrivo e trasferimento in hotel.

 

Giorno 9: Goa

Prima colazione in hotel.

Scoprirete Goa, l'antica capitale del Vicereame portoghese delle Indie, conquistata nel 1510, una città coloniale ricca di fascino. Nel centro storico di Velha Goa, vedrete la Basilica di Bom Jesus, la Chiesa di Santa Caterina, la Chiesa di San Francesco d'Assisi, ornata da un portale in stile manuelino, e il suo convento, oggi museo. Passeggerete poi per la più moderna città di Goa Panaji, con i suoi begli esempi di architettura civile coloniale.

 

Pomeriggio a disposizione.

 

Pernottamento in hotel. 

Giorno 10: Goa

Prima colazione e giornata libera a Goa (senza guida/auto).

 

 

Giorno 11: Goa - Delhi o Mumbai

Prima colazione in hotel. Partenza dall'hotel alle 12.00 e volo per Delhi o Mumbai.

Trasferimento in aeroporto, assistenza per il check-in dei bagagli e imbarco.

 

 

Giorno 12: Partenza

 

Leggi di più

La vostra sistemazione durante il tour

Hotel previsti

Massima occupazione:

Per questa offerta abbiamo riservato per voi hotel come da programma o simili:

 

- A Delhi: Udman Panchshila by Ferns N Petals 4* o Crowne Plaza Okhla 5*.

- A Mandawa: Grand Haveli o Sara Vilas 4*.

- A Pushkar: Bamboo Saa Mulberry Resort o Atithi Camp & Resort.

- A Jaipur: Dev Mahal o Surya Villa

- A Suroth: Suroth Mahal

- Ad Agra: Hotel Royal Regent o Royal Sarovar Portico

- A Goa (per le offerte con estensione) : Amirata Aura Resort & Spa 4* o The Windflower Resort & Spa 4*

 

In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.

Ristorazione

Il trattamento previsto è di mezza pensione (bevande escluse).

Aggiungete un'opzione al vostro viaggio

Volo in mongolfiera a Jaipur

Aggiungete un

Vivete un'escursione da sogno grazie ad un indimenticabile giro in mongolfiera su Jaipur. 

Corso di danza Bollywood a Jaipur

Aggiungete un

Immergetevi nell'affascinante mondo di Bollywood durante una lezione di danza tradizionale. 

Safari Jhalana a Jaipur

Aggiungete un

Scoprite questa maestosa località con un safari indimenticabile. 

In viaggio verso l'India

I voli

Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).

I bagagli e i servizi a bordo

Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.

Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. 

Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.

Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.

 

Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.

I trasferimenti

I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.

La vostra destinazione

Alla scoperta dell'India

Con città brulicanti di vita e villaggi persi fra le sabbie del deserto, migliaia di castelli, di fortezze e di templi, l'India sembra racchiudere almeno un frammento di tutto ciò che la lunga storia dell'uomo abbia prodotto. Un viaggio in questa terra si trasforma presto in un percorso interiore che ci arricchisce e ci riconduce alla nostra essenza più profonda, per un vero e proprio viaggio dell'anima.

La zona maggiormente visitata è il Triangolo d'Oro, che unisce le città più conosciute formando, appunto, un triangolo e che racchiude lo stato del Rajasthan. A Delhi, Agra e Jaipur vi imbatterete in bellezze ricche di fascino, tra le quali svetta una delle 7 meraviglie del mondo moderno, un antico mausoleo diventato una meta imperdibile: il Taj Mahal. E se volete addentrarvi ancor di più nella sacralità che l'India emana, recatevi sulle rive del fiume Gange, a Varanasi, dove i pellegrini si bagnano nelle sue acque, purificandosi da tutti i peccati.

Leggi di più

I dettagli

Trésors du Nord Indien avec extension Goa

Tutte le informazioni pratiche sul tour
Il tour non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.

Gli animali non sono ammessi in struttura.
La tassa di soggiorno è da pagare in loco.

Il prezzo non include:

Servizi non menzionati in "I nostri prezzi includono".
Servizi non menzionati in "i nostri prezzi includono".
Spese per il visto e tasse aeroportuali in India (consultare la compagnia aerea, in genere sono incluse nel biglietto aereo)
Mance in hotel e nei ristoranti, nonché per la guida e l'autista/assistente (è consuetudine prevedere 50 € a persona).
Tutte le spese di natura personale, come bevande, lavanderia, telefonate, assicurazioni, spese mediche e di emergenza, spese varie, fotografia, bagagli in eccesso, ecc.
Tutto ciò che non è menzionato nella voce "Negoziato per voi"

Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a un supplemento da pagare in loco o non disponibili per tutte le tipologie di camera.

 

Un'accoglienza nelle migliori condizioni

Per un soggiorno all'insegna della tranquillità, godetevi un'accoglienza in completa serenità. I nostri partner si impegnano a rispettare le misure sanitarie in vigore per garantire la vostra sicurezza e il vostro benessere.

Si prega di notare: Le misure sanitarie possono essere soggette a modifiche in funzione delle raccomandazioni governative. Di conseguenza possono influire sull'accesso a determinati servizi.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour privato: I tesori del Nord con possibile estensione a Goa