Approvato dai nostri esperti —
- Immergersi nella ricchezza culturale, naturale e storica del Rajasthan in un affascinante tour privato di 11 notti con l'aiuto di una guida di lingua italiana
- Vivere l'atmosfera unica della capitale prima di ammirare i luoghi più sontuosi del paese, come il Taj Mahal, una delle 7 meraviglie del mondo
- Sperimentare luoghi incredibili viaggiando da Delhi ad Agra in treno e ammirando il paesaggio dal vostro posto
- Lasciarsi conquistare dalla gastronomia locale che offre un festival di sapori in ogni piatto, dai curry cremosi al morbido pane naan, ai tandoori e ai gustosi chutney
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Fate un viaggio incantevole attraverso le principali città del Rajasthan - Agra, Jaipur, Jodhpur, Udaipur e Pushkar - godendo della sontuosità degli hotel di lusso. Lasciatevi stupire dal fascino intramontabile del Taj Mahal, passeggiate tra i maestosi palazzi di Jaipur, scoprite le strade azzurre di Jodhpur e rilassatevi sui pittoreschi laghi di Udaipur. Ogni luogo offre un mix speciale di storia, cultura e paesaggi mozzafiato, con sistemazioni di lusso ogni notte per migliorare il vostro comfort e la vostra esperienza di viaggio.
L'anteprima del vostro viaggio —
Accompagnati da una guida di lingua italiana, esplorate i tesori naturali, culturali e storici del Rajasthan in un indimenticabile tour di 11 notti.
Iniziate da Delhi prima di visitare gemme come Agra e il Taj Mahal. Esplorate i palazzi di Jaipur, ammirate i forti di Bundi e Chittorgarh e lasciatevi sedurre dalla bellezza di Udaipur. Passate per Ranakpur prima di raggiungere Jodhpur e terminate a Pushkar per un'esperienza culturale completa. Un viaggio ricco di storia e di scoperte culturali.
Il vostro itinerario:
Giorno 1: Arrivo a Delhi
Giorno 2: Delhi - Agra - Dholpur
Giorno 3: Dholpur - Kalakho
Giorno 4: Kalakho - Jaipur
Giorno 5: Jaipur
Giorno 6: Jaipur - Bundi
Giorno 7: Bundi - Chittorgarh - Udaipur
Giorno 8: Udaipur
Giorno 9: Udaipur - Ranakpur - Jodhpur
Giorno 10: Jodhpur - Pushkar
Giorno 11: Pushkar - Delhi
Giorno 12: partenza da Delhi
Si prega di notare che l'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Arrivo a Delhi
Arriverete all'aeroporto internazionale di Nuova Delhi. Dopo le formalità doganali e di immigrazione e il ritiro dei bagagli, un rappresentante vi incontrerà all'uscita dell'edificio del TERMINAL ARRIVI, dopodiché sarete trasferiti in hotel.
Delhi, la capitale e la terza città più grande dell'India, è una fusione di antico e moderno. Si dipana un quadro ricco di cultura, architettura e diversità umana, ricco di storia, monumenti, musei, gallerie, giardini e spettacoli esotici.
All'arrivo, procedete al check-in in hotel.
Giorno 2: Delhi - Agra - Dholpur
Dopo la prima colazione, trasferimento alla stazione ferroviaria per il treno per Agra. (12002 - Gatiman Express 0810 / 0950 HRS)
Agra è la città del Taj Mahal e la capitale dell'antico impero Mughal. Agra è anche la porta d'accesso alla leggendaria regione del Braj, la terra del Signore Krishna. Agra è stata immortalata come la città del Taj. Tuttavia, non ci vuole molto perché un occhio attento scopra che ad Agra c'è molto di più del favoloso Taj Mahal. La città è una porta virtuale verso un mondo di scoperte, un fermo immagine di un'epoca splendente ormai passata.
All'arrivo ad Agra, si procede alla visita del Taj Mahal (chiuso il venerdì) e del Forte di Agra.
Pernottamento in hotel
Meraviglia di fama mondiale, il Taj Mahal fu costruito dall'imperatore Shah Jahan, affranto dal dolore, per commemorare l'amata moglie Mumtaz Mahal. Il Taj Mahal si trova sul lato nord di questo paradiso verde. Ha lo stesso aspetto da tutti e quattro i lati. Le iscrizioni coraniche sui suoi quattro ingressi sono scolpite con un aumento di dimensioni così sottile da sembrare della stessa grandezza dall'alto verso il basso. Shahjahan invitò maestri artigiani provenienti dall'Italia e dalla Persia per contribuire alla progettazione del suo ambizioso tributo all'amore.
Il Forte di Agra, costruito da Akbar nel 1565 d.C., è un capolavoro di progettazione e costruzione. All'interno del Forte si trovano numerosi edifici di pregio, tra cui la Moti Masjid, il Diwan-i-Aam, il Diwan-i-Khas e il Musamman Burj, dove l'imperatore Shah Jahan morì imprigionato. Il Palazzo di Jahangir, il Khaas Mahal e lo Sheesh Mahal sono gli altri importanti monumenti all'interno del Forte.
Dopo le visite, si prosegue per il pranzo in un ristorante di Agra.
Successivamente trasferimento a Dholpur (circa 55 km / 01 ore).
Fin dalla sua esistenza, Dholpur rimane una delle regioni più affascinanti dello Stato, testimone delle più antiche civiltà ed estremamente ricca di patrimonio culturale. Sede dello Stato principesco di Dholpur prima dell'Indipendenza, oggi è una città dalla cultura variegata e dalla grandezza storica.
All'arrivo a Dholpur, check-in in hotel.
Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 3: Dholpur - Kalakho (196 KM - 3 ore e 30 minuti)
Dopo la prima colazione in hotel, si parte per Kalakho e durante il tragitto si visita il villaggio di Karauli.
Karauli è la casa di Shri Madan Mohanji, un'incarnazione di Krishna, e ha alcuni importanti templi di Krishna che attirano molti pellegrini. Completamente fuori dai percorsi turistici, la zona è anche famosa per le sue cave di pietra arenaria rossa e per i suoi braccialetti di lac (resina).
All'arrivo a Kalakho, check-in in hotel e pranzo.
Più tardi, raggiungete la famiglia ospitante per una passeggiata guidata attraverso gli orti biologici e l'azienda lattiero-casearia interna che soddisfa le esigenze della cucina, ascoltando dalla famiglia cosa c'è di stagione e i piatti preferiti che vengono preparati con gli ingredienti più freschi.
Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 4: Kalakho - Jaipur (86 km - 2 ore)
Dopo la colazione, visiterete il pozzo di Abhaneri Step.
In seguito, si parte per la capitale del Rajasthan, Jaipur.
Jaipur - I regni del Rajasthan sono un'eredità duratura della storia dell'India. Una terra dotata di forti invincibili, palazzi magnifici, dune di sabbia e laghi sereni. Nessun'altra regione del Paese riunisce i tanti paradossi dell'India, come la terra desertica del Rajasthan. È di gran lunga la regione più colorata dell'India.
All'arrivo a Jaipur, procedete al check-in in hotel.
In seguito, partite alla scoperta dei bazar di Jaipur per vivere il trambusto della città rosa e per godervi un giro in risciò.
Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 5: Jaipur
Dopo la colazione a buffet, visita guidata al favoloso Forte di Amber. Il Maharaja Mansingh, il generale di maggior successo dell'imperatore Mughal Akbar, iniziò la costruzione del Forte di Amber nel XVII secolo. Prima della costruzione del City Palace a Jaipur, Amber era la sede del potere. Il forte è circondato da merli fortificati e si affaccia sul lago Moat. Le rovine e i resti sono sparsi sulle colline di Aravalli e le mura merlate si estendono a macchia d'olio nell'area circostante.
Per raggiungere la fortezza bisognasalire in jeep e, una volta in cima, passeggiare nel complesso di cortili e sale. Molte delle stanze presentano deliziosi dipinti murali, con pietre preziose e specchi intarsiati nelle pareti. La più affascinante è forse la Sheesh Mahal (sala degli specchi), dove un'unica lampada si riflette nei numerosi specchi, illuminando la stanza. Una jeep vi porterà giù.
Nel pomeriggio visiterete la città di Jaipur. Tra le attrazioni da vedere durante il tour di Jaipur, visiterete la città di Jaipur. Tra i punti salienti da vedere durante il tour di Jaipur vi sono il City Palace, che è un complesso imponente di palazzi squisiti, giardini e cortili, arte decorativa e portali intagliati; il “Palazzodei Venti”, altrimenti noto come Hawa Mahal. Si tratta di un'elaborata facciata dietro la quale le dame di corte erano solite osservare gli avvenimenti quotidiani della strada sottostante. È estremamente intricata nei suoi intagli in arenaria rosa. Il vento fresco soffia attraverso la facciata di finestre e paraventi a traliccio attraverso i quali le regine di corte un tempo guardavano le strade della città. Il museo del palazzo ospita collezioni di manoscritti rari, armerie, costumi, tappeti e dipinti in miniatura. Passeggiate fino all'adiacente Jantar Mantar o Osservatorio astronomico del Maharaja di Jaipur, costruito nel 1726, è una delle cinque meraviglie astronomiche costruite da Sawai Jai Singh e fa previsioni accurate ancora oggi. Avrete anche l'opportunità di girovagare per i mercati locali.
Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 6: Jaipur - Bundi (217 Km / 3 ore)
Prima colazione in hotel, partenza per Bundi.
Situati in una stretta gola, i palazzi e la fortezza di Bundi hanno l'aspetto di una favola. Pochi altri palazzi in India hanno una posizione così pittoresca. Isolata e indipendente, l'intera cittadina appare al viaggiatore come un dipinto in miniatura, congelato nel tempo. Bundi è circondata dalle colline Aravalli su tre lati ed è circoscritta da un massiccio muro con quattro porte.
All'arrivo, check-in in hotel.
In seguito procedete alla visita di Bundi, visitando il Bundi Fort e il Taragarh Fort.
Il palazzo si raggiunge dall'estremità nord-occidentale del bazar, attraverso un enorme portale di legno e una ripida rampa acciottolata. Solo una parte del perimetro esterno del palazzo, nota come Chittra Shala, è ufficialmente aperta al pubblico. È un padiglione affascinante, con una galleria di murales in miniatura che abbelliscono il palazzo. Elaborati dipinti colorati sulle pareti raffigurano scene del “Raga mala”, del “Raslila”, della storia di Radha-Krishna. I famosi murales di Bundi si trovano nel Chhattar Mahal e nel Badal Mahal, all'interno del complesso del palazzo.
Questo forte sgangherato, in parte invaso dalla vegetazione, risalente al XIV secolo e situato sulla collina che sovrasta il Palazzo di Bundi, è un luogo meraviglioso per passeggiare, ma portatevi un bastone per combattere la vegetazione invadente, per aiutare le ginocchia durante la ripida salita e per dare sicurezza quando si è circondati da macachi carichi di testosterone. Per raggiungerlo, basta proseguire sul sentiero che sale dietro il Chitrasal.
Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 7: Bundi - Chittorgarh - Udaipur (circa 270 km / 04 ore)
Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Udaipur e visita di Chittoragarh.
Chittorgarh, una storia di valore, vittoria e sangue scritta su pietre e pilastri dai disegni intricati, Chittor è un eccellente esempio di costruzione medievale al suo meglio. Immerso nei terrori e nei trionfi delle battaglie Rajput, il colossale Forte di Chittorgarh si trova su un altopiano roccioso sopra le pianure del Rajasthan. Visto da lontano, solo alcune torri e torrette, che sporgono al di sopra delle mura di protezione, tradiscono la sua possente esistenza con i suoi massicci bastioni e le sue porte. Il punto focale del forte è la “torre della vittoria”, eretta per commemorare la vittoria dei Rajput sul sultano musulmano.
Dopo aver visitato il forte, proseguite per Udaipur.
Il pranzo è previsto lungo il percorso in un ristorante raffinato.
UDAIPUR è spesso chiamata la “Venezia d'Oriente” e la città più romantica dello Stato del Rajasthan. Udaipur è incastonata come una gemma in una valle circondata da verdi colline, che si riflettono lisce e bianche nelle limpide acque blu del lago Pichola. La città è un caleidoscopio di vicoli stretti fiancheggiati da bancarelle luminose, giardini, laghi, palazzi e templi.
All'arrivo check-in in hotel.
Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 8: Udaipur
Dopo la prima colazione, si procederà alla visita del vasto e squisito Palazzo di Città, un monumento bianco maestoso e ben fortificato. L'ingresso principale, un cancello a tre arcate chiamato Tripolia, fu costruito nel 1725 ed è una meraviglia. Anche il Suraj Gokhada, il Balcone del Sole, dove i mahara Suryavanshi di Mewar si presentavano nei momenti di difficoltà al popolo per riconquistare la sua fiducia, è uno spettacolo affascinante.
Nel pomeriggio visitate il Tempio di Jagdish, un tempio del XVI secolo dedicato a Lord Vishnu, il più grande e splendido di Udaipur.
Superate il lago Fateh Sagar e visitate Sahelion-ki-Bari, il Giardino delle Damigelle d'onore, che presenta numerose fontane in quattro vasche, abbellite da chioschi ed elefanti delicatamente cesellati. Il giardino fa rivivere lo stile di vita unico delle dame reali che un tempo passeggiavano in questi giardini.
Il pranzo è previsto in un ristorante fine & dine.
Nel tardo pomeriggio, crociera in barca (in condivisione) sul Lago Pichola per visitare il Palazzo Jag Mandir in barca comune, che si estende per quasi quattro acri ed è noto per il suo padiglione di marmo e l'imponente cupola. Vedrete le persone che fanno il bucato sulle rive del lago sullo sfondo dell'imponente City Palace e della città vecchia.
Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 9: Udaipur - Ranakpur - Jodhpur (circa 270 km / 04 ore)
Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Jodhpur e visita a Ranakpur.
Templi Jain di Ranakpur, un'escursione di eccezionale bellezza attraverso le aspre e boscose colline del Rajasthan fino ai templi Jain di Ranakpur, nella Valle degli Aravalli, per ammirare uno dei migliori complessi della religione Jain, particolarmente noto per la grandiosità della sua architettura e per i soffitti, le pareti e i 1444 pilastri altamente decorati. I sacerdoti del tempio si sono occupati della progettazione del tempio e le loro generazioni stanno ancora continuando il lavoro. (I templi sono aperti dalle 1200 alle 1600 - solo con audioguida).
Dopo la visita, pranzo in un ristorante raffinato. In seguito, proseguite per Jodhpur.
Jodhpur - La città vecchia di Jodhpur è circondata da un muro lungo 10 km, costruito circa un secolo dopo la fondazione della città. Dal forte si può vedere chiaramente dove finisce la città vecchia e inizia la nuova. La città vecchia è un'affascinante giungla di strade tortuose di grande interesse da percorrere. Dalla città murata si aprono otto porte. È una delle città più interessanti dell'India e gli jodhpurs, i pantaloni larghi da equitazione, hanno preso il nome da questo luogo.
All'arrivo in hotel si procede al check-in.
Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 10: Jodhpur - Pushkar (180 Km / 4 ore)
Dopo la prima colazione, si procederà alla visita di mezza giornata della città di Jodhpur, incluso il suo magnifico Forte Mehrangarh, protetto da alte mura di pietra con sette porte e innumerevoli bastioni pieni di cortili e palazzi, molti dei quali ospitano interessanti musei. Visiterete anche Jaswant Thada, un imponente cenotafio in marmo bianco.
Dopo il pranzo in hotel, partenza per la città santa di Pushkar.
Durante il tragitto si pranzerà in un raffinato ristorante.
Pushkar è una delle città più antiche dell'India. Situata a nord-ovest di Ajmer, la tranquilla città di Pushkar è una meta privilegiata per migliaia di turisti e devoti che affollano il Rajasthan. Situata a 510 metri di altezza, Pushkar è circondata da colline su tre lati. Il “Nag Pahar”, che letteralmente significa Montagna del Serpente, forma un confine naturale tra Ajmer e Pushkar. Conosciuta come “il giardino delle rose del Rajasthan”, l'essenza della famosa rosa di Pushkar viene esportata in tutto il mondo. Oltre a un'interessante storia mitologica, un patrimonio architettonico senza tempo rende Pushkar una città affascinante.
All'arrivo check-in in hotel.
Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 11: Pushkar - Delhi (circa 400 Km / 6 ore)
Dopo la prima colazione in hotel, si procede alla visita del famoso Tempio di Brahma - immerso nella pittoresca valle di Pushkar, oltre il Nangaparvat e il lago Anasagar, il tempio di Brahma occupa un posto speciale nel cuore degli indiani. È l'unico tempio al mondo dedicato al Signore Brahma. Costruito in marmo e decorato con monete d'argento, questo tempio è riconoscibile per la sua guglia rossa e l'immagine di un cigno (considerato sacro al Signore Brahma).
Visitate anche il Lago Santo e il colorato bazar di Pushkar.
Il lago sacro di Pushkar è descritto come “Tirtha Raj”, il re di tutti i luoghi di pellegrinaggio. Nessun pellegrinaggio è considerato completo senza un tuffo nel lago sacro di Pushkar. Di forma semicircolare e profondo circa 8-10 metri, il lago di Pushkar è circondato da 52 ghat per il bagno e da oltre 400 templi ed è davvero uno spettacolo magnifico da ammirare.
Dopo aver pranzato in hotel. Partenza per Delhi.
Pranzo in un ristorante raffinato.
All'arrivo a Delhi, trasferimento in hotel. Pernottamento in hotel.
Giorno 12: Delhi - Rientro
Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo per la destinazione successiva.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Per questa offerta abbiamo riservato per voi hotel 4* o 4*/5* come da programma o simili:
Hotel 4*:
- A Delhi : Holiday Inn Mayur Vihar 4*
- A Dholpur : Palazzo Raj Niwas / Narsingh Bagh
- A Kalakho : Umaid Palace - An Organic Retreat 4*
- A Jaipur : Suryaa Villa - A Boutique Heritage Haveli 4*
- A Bundi : Classic Sapphire Ananta / Hadoti Palace 4* Deluxe
- A Udaipur : Pride Udaipur 4*
- A Jodhpur : Marugarh Resort / Zone by The Park / Radisson (Veg Hotel) 4*
- A Pushkar : Bamboo Saa Mulberry Resort / Greenhouse Resort / Rawai Luxury Tents 4* Deluxe
Hotel 4*/5* :
- A Delhi : Novotel Aerocity / Le Meridien 5*
- A Dholpur : Palazzo Raj Niwas / Narsingh Bagh
- A Kalakho : Umaid Palace - An Organic Retreat 4*
- A Jaipur: ITC Rajputana / Hilton 5*
- A Bundi : Classic Sapphire Ananta / Hadoti Palace 4* Deluxe
- A Udaipur : Fateh Vilas by Fateh Collection / Trident 5*
- A Jodhpur : Welcomhotel by ITC / Novotel Jodhpur 5*
- A Pushkar : Pratap Mahal IHCL SeleQtion / The Westin Resort 5*
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di pensione completa con bevande escluse (dalla colazione del 2° giorno alla colazione del 12° giorno).
Aggiungete un'opzione al vostro viaggio —
In viaggio verso New Delhi —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi in tutte le nostre offerte.
La vostra destinazione —
Alla scoperta dell'India
Con città brulicanti di vita e villaggi persi fra le sabbie del deserto, migliaia di castelli, di fortezze e di templi, l'India sembra racchiudere almeno un frammento di tutto ciò che la lunga storia dell'uomo abbia prodotto. Un viaggio in questa terra si trasforma presto in un percorso interiore che ci arricchisce e ci riconduce alla nostra essenza più profonda, per un vero e proprio viaggio dell'anima.
La zona maggiormente visitata è il Triangolo d'Oro, che unisce le città più conosciute formando, appunto, un triangolo e che racchiude lo stato del Rajasthan. A Delhi, Agra e Jaipur vi imbatterete in bellezze ricche di fascino, tra le quali svetta una delle 7 meraviglie del mondo moderno, un antico mausoleo diventato una meta imperdibile: il Taj Mahal. E se volete addentrarvi ancor di più nella sacralità che l'India emana, recatevi sulle rive del fiume Gange, a Varanasi, dove i pellegrini si bagnano nelle sue acque, purificandosi da tutti i peccati.