
Approvato dai nostri esperti —
- Posare le valigie in hotel e palazzi di lusso, uno più scintillante dell'altro
- Ammirare i monumenti e i paesaggi più belli dello stato del Rajasthan
- Deliziare le vostre papille gustative con i sapori unici e speziati nelle diverse città del programma
- Andare con una guida per conoscere meglio la storia e l'affascinante cultura indiana
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Partite per un viaggio straordinario nel cuore dell'India con questo tour privato di 9 notti e 10 giorni. Visiterete i luoghi più belli del Paese partendo da Delhi, che ospita la capitale indiana, in uno dei palazzi più imponenti: il Leela Palace 5*. Andrete poi ad Agra da dove potrete ammirare il Taj Mahal e vivere momenti unici a Jaipur e Udaipur tra spettacoli di Bollywood e crociere. Ovunque andiate, la sera vi riposerete in hotel e palazzi di lusso, uno più sublime dell'altro, per un soggiorno magico nella terra dei maharaja.
Il vostro itinerario:
Giorno 1: Arrivo a Delhi
Giorno 2: Delhi
Giorno 3: Delhi - Agra
Giorno 4: Agra - Fatehpur Sikri - Jaipur
Giorno 5: Jaipur
Giorno 6: Jaipur - Udaipur
Giorno 7: Udaipur
Giorno 8: Udaipur
Giorno 9: Udaipur - Delhi
Giorno 20: Partenza da Delhi
Le tappe del vostro itinerario —
Giorni 1-3
Giorno 1: Arrivo a Delhi
Arriverete all'aeroporto internazionale di Nuova Delhi in serata. Dopo aver superato la dogana e l'immigrazione e aver ritirato i bagagli, sarete accolti da un nostro rappresentante all'uscita del terminal degli arrivi e trasferiti in hotel.
All'arrivo in hotel, procedete al check-in in albergo.
Capitale dell'India e importante porta d'accesso al Paese, Delhi combina con successo nelle sue pieghe l'antico e il moderno. Tra i grattacieli in rapida ascesa, i resti di un'epoca passata, sotto forma di numerosi monumenti, ricordano silenziosamente l'antico patrimonio della regione.
Giorno 2: Delhi
Dopo una colazione a buffet in hotel, partenza per un tour combinato di un'intera giornata della vecchia e della nuova Delhi. La vecchia Delhi fu la capitale dell'India Moghul tra il XII e il XIX secolo. Ammirate la Jama Masjid del XVII secolo e passeggiate per le strette vie di Chandni Chowk, un quartiere colorato e vivace. Fate un giro in risciò attraverso questi bazar. Visitate anche il forte più sfarzoso dell'Impero Moghul, il Forte Rosso.
Nel pomeriggio, partenza per Nuova Delhi. Visitate il Palazzo Presidenziale, l'antica residenza imperiale dei viceré britannici, l'India Gate, un monumento ai soldati indiani martirizzati nella guerra afghana e una passeggiata lungo il Rajpath, passando per gli edifici del Parlamento e del Segretariato. Visitate Qutab Minar, la torre della vittoria del XII secolo costruita da un re schiavo e prototipo di tutti i minar (torri) dell'India. Visitate anche la tomba di Humayun del XVI secolo, precursore del Taj Mahal.
Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 3: Delhi - Agra
Dopo una colazione a buffet in hotel, sarete accompagnati da Delhi ad Agra (circa 210 km / 4 ore). All'arrivo, farete il check-in nel vostro hotel.
In termini di atmosfera, Agra è ancora associata al suo periodo Mughal. I Moghul, oltre a essere grandi sovrani, erano anche grandi costruttori e hanno conservato le loro migliori meraviglie architettoniche per Agra e i suoi dintorni. La città possiede molti magnifici monumenti, tra cui il Taj Mahal, il più grande, capolavoro dell'architettura Mughal. Il massiccio ma elegante Forte di Agra, la delicata arte della tomba di Itimad-ud-daulah, il magnifico Taj e la capitale del deserto di Akbar, Fatehpur Sikri, sono tutti unici e notevoli. Il loro genio architettonico è visibile anche nei forti, nei palazzi e nei giardini dal design estetico, ognuno testimone silenzioso dello stile grandioso di un'epoca d'oro.
Nel pomeriggio, visiterete il Forte di Agra, un eccezionale esempio di architettura Mughal. Il Forte di Agra è la sede e la fortezza dell'Impero Moghul sotto le successive generazioni. Era la sede del potere e dell'amministrazione Moghul e l'attuale struttura deve le sue origini ad Akbar, che eresse le mura e le porte e i primi edifici sulla sponda orientale del fiume Yamuna. Shah Jehan aggiunse gli imponenti quartieri e la moschea, mentre Aurangzeb aggiunse le mura esterne. Visitate la sala delle udienze pubbliche e i padiglioni reali.
Più tardi, visitate il Taj Mahal al tramonto (chiuso il venerdì). Le "carrozze trainate da cavalli" di Midway Tonga vi aspetteranno per accompagnarvi alle porte del Taj Mahal. Il Taj Mahal è tutto ciò che è stato detto su di lui e anche di più. Ci sono voluti 22 anni e 20.000 uomini per costruirlo. Il marmo bianco è stato estratto a 200 miglia di distanza e trasportato al sito da una flotta di 1.000 elefanti. Costruito dall'imperatore Mughal Shah Jahan per esprimere il suo amore per la moglie Mumtaz Mahal a metà del XVII secolo, il Taj Mahal è davvero una delle sette meraviglie del mondo. Sebbene il Taj appaia incredibilmente perfetto da quasi ogni angolazione, è il lavoro di intarsio del marmo in primo piano che è davvero sorprendente. Avrete tutto il tempo per ammirare e lasciarvi ipnotizzare da questa eccezionale architettura.
Cena e pernottamento in hotel.
Giorni 4-6
Giorno 4: Agra - Fatehpur Sikri - Jaipur
Dopo una colazione a buffet, sarete accompagnati da Agra a Jaipur (235 km / 6 ore). Lungo il percorso visiterete Fatehpur Sikri, la città deserta in arenaria rossa costruita dal grande imperatore Mughal Akbar come capitale e palazzo alla fine del XVI secolo. Fu abbandonato poco dopo la sua costruzione, quando i pozzi locali si prosciugarono, e rimane oggi nello stesso stato in cui si trovava più di 300 anni fa. Ha palazzi e moschee e, all'epoca della sua costruzione, era una città più grande di Londra.
Dopo la visita, proseguite per Jaipur e all'arrivo fate il check-in in hotel.
I regni del Rajasthan sono un'eredità duratura della storia indiana. Una terra di forti invincibili, palazzi magnifici, onde di dune di sabbia e laghi sereni. Nessun'altra regione del Paese riunisce i molti paradossi dell'India come la terra desertica del Rajasthan. È di gran lunga la regione più colorata dell'India.
Il passato di Jaipur non è mai lontano. Circondata da aspre colline, ciascuna coronata da un formidabile forte, e da splendidi palazzi, dimore e giardini disseminati intorno alle sue mura, la città sembra immutata, se non fosse per il traffico intenso di biciclette, auto e autobus. Con il suo passato storico, Jaipur fa rivivere le leggende degli antichi Rajput. Gli abiti femminili e i turbanti maschili aggiungono colore a questa affascinante città.
All'arrivo, check-in in hotel.
Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 5: Jaipur
Dopo la colazione a buffet, partirete per visitare la capitale di Amber e scoprire il favoloso Forte di Amber. Il Maharaja Mansingh, il generale di maggior successo dell'imperatore moghul Akbar, iniziò la costruzione del Forte di Amber nel XVII secolo. Prima della costruzione del City Palace di Jaipur, Amber era la sede del potere. Il forte è circondato da mura fortificate e si affaccia sul lago del fossato. Rovine e reliquie sono sparse sulle colline degli Aravalli e le tentacolari mura merlate attraversano l'area.
Jeep per accedere alla fortezza. Una volta arrivati in cima, passeggiate nel vasto complesso di cortili e sale. Molte stanze presentano squisiti murales, gemme e specchi incastonati nelle pareti. Forse la più affascinante è la Sheesh Mahal (Sala degli Specchi), dove una singola lampada si riflette nei numerosi specchi, illuminando la stanza.
Sulla strada per il Forte di Amber, vi fermerete a vedere il "Palazzo dei Venti", noto anche come Hawa Mahal. Si tratta in realtà di un'elaborata facciata dietro la quale le dame di corte tenevano d'occhio le attività quotidiane della strada sottostante. Le sue sculture in arenaria rosa sono estremamente intricate. Il vento fresco soffia attraverso la facciata di finestre e schermi metallici attraverso i quali le regine di corte osservavano le strade della città.
Nel pomeriggio visiterete il Palazzo della Città, un imponente complesso di palazzi raffinati, giardini e cortili, arte decorativa e porte intagliate. Il Museo del Palazzo ospita collezioni di manoscritti rari, armerie, costumi, tappeti e dipinti in miniatura.
Il Jantar Mantar di Jaipur è il più famoso dei cinque osservatori costruiti da Sawai Jai Singh in India. Jai Singh era un grande ammiratore del progresso e della ricerca in campo scientifico e tecnologico, ma era appassionato di astronomia. C'è una storia molto interessante dietro la costruzione di questo osservatorio, considerato il più grande osservatorio in pietra del mondo. Sawai Jai Singh inviò i suoi emissari in tutte le parti del mondo prima di iniziare la costruzione di questo osservatorio. Gli emissari tornarono con molti manuali di astronomia contenenti informazioni tecnologiche all'avanguardia. Uno di questi manuali era una copia delle "Tavole" di La Hire. Il re ordinò che l'osservatorio fosse costruito secondo i dettagli contenuti in questo manuale. Alla fine della costruzione, con grande stupore del re e degli altri, l'osservatorio era più preciso di 20 secondi rispetto a quello citato nelle "Tavole".
Film di Bollywood al Raj Mandir dopo la cena.
Pernottamento in hotel.
Giorno 6: Jaipur - Udaipur
La colazione sarà consumata in hotel.
Al mattino partirete per Udaipur.
Il Rajasthan è romantico con le sue storie di valore e cavalleria e una storia che fa rivivere forti, palazzi e intrighi di corte. Ma Udaipur è diversa: una parentesi per i più romantici. Un tocco di colore in un Rajasthan colorato e più vivace, che si tinge di leggende e tradizioni locali. Ci sono laghi sorprendenti nel Rajasthan sabbioso e colline boscose dove la fauna selvatica abbonda ancora. E nei laghi o sulle loro rive si trovano palazzi usciti dalle favole, uno più bello dell'altro. Ci sono anche robuste fortezze - Chittaurgarh e Kumbalgarh, dove la storia di Udaipur viene raccontata come se fosse solo una pagina di ieri. A Udaipur, infatti, il passato vive e respira insieme al presente.
Cena e pernottamento in hotel.
Giorni 7-10
Giorno 7: Udaipur
Dopo la prima colazione, visiterete il vasto e squisito City Palace, un maestoso monumento dalle mura bianche. L'ingresso principale, una porta a tre arcate chiamata Tripolia, fu costruito nel 1725 ed è una meraviglia. Anche il Suraj Gokhada, il balcone del sole, dove i Maharana Suryavanshi di Mewar si presentavano nei momenti di difficoltà al popolo per ridargli fiducia, è uno spettacolo affascinante.
Nel pomeriggio visitate il Tempio di Jagdish, un tempio del XVI secolo dedicato a Lord Vishnu, il più grande e splendido di Udaipur. Passando davanti al lago Fateh Sagar, visitate il Sahelion-ki-Bari, il Giardino delle Damigelle, che presenta numerose fontane in quattro vasche, con chioschi ed elefanti delicatamente scolpiti. Il giardino mostra lo stile di vita unico delle dame reali che un tempo passeggiavano in questi giardini.
Nel tardo pomeriggio si fa una crociera sul lago Pichola per visitare in barca condivisa il palazzo Jag Mandir, di quasi quattro ettari, che si distingue per il padiglione di marmo e l'imponente cupola. Vedrete gli indiani lavare i panni sulle rive del lago sullo sfondo dell'imponente City Palace e della città vecchia.
Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 8: Udaipur
La colazione sarà consumata in hotel. Godetevi una giornata libera con un'auto a vostra disposizione. Ammirate lo spettacolo di danza a Bagore ki Haveli.
Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 9: Udaipur - Delhi
La colazione sarà consumata in hotel. Al mattino trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo per Delhi. Arrivo e check-in in hotel.
Godetevi il tempo libero per lo shopping e portate con voi meravigliosi souvenir per i vostri cari.
Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 10: Partenza da Delhi
La colazione sarà consumata in hotel. All'ora concordata, trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo di ritorno.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Durante la vostra avventura in Rajasthan, soggiornerete nei seguenti hotel e palazzi:
All'arrivo a Delhi: Leela Palace 5* e Taj Vivanta Dwarka 5*
Ad Agra: Jaypee Palace 5*
A Jaipur: ITC Rajputana
A Udaipur: Leela Palace 5*
Al ritorno da Delhi: Taj Vivanta Dwarka 5*
Le camere singole sono disponibili a un costo aggiuntivo.
Si prega di notare che il check-in e il check-out saranno effettuati alle ore 14:00 in tutti gli hotel.
Ristorazione
Partite in tutta tranquillità grazie al pacchetto di mezza pensione (bevande escluse).
Nella seconda schermata del processo d'acquisto potrete acquistare in opzione con supplemento la pensione completa (bevande escluse).
Non perdete l'occasione di festeggiare con i vostri cari la Vigilia di Natale con un cenone in un contesto d'eccezione.
Non perdete l'occasione di festeggiare con i vostri cari il Capodanno con un cenone in un contesto d'eccezione.
Aggiungete un'opzione al vostro viaggio —
Pensione completa con pasti in ristoranti locali (bevande escluse)

Per una maggiore tranquillità, è possibile optare per la pensione completa opzionale (bevande escluse) con supplemento. Questo pacchetto non è incluso nell'offerta. Include i tre pasti della giornata: colazione, pranzo e cena (bevande escluse).
In viaggio verso Delhi —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.
I trasferimenti
I trasferimenti collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi per le sole offerte comprensive di volo.
La terra dei maharaja e dei colori —
Alla scoperta dell'India