Tour privato alla scoperta dei tesori nascosti del Rajasthan - Delhi, Agra & Jaipur - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Vivere una vacanza unica in India con un tour ricco di escursioni e visite affascinanti
  • Conoscere la storia e la cultura di questa splendida regione del Paese asiatico grazie alla guida in italiano
  • Rilassarsi in eleganti hotel selezionati per voi e per il vostro riposo
  • Scoprire tutti i segreti dell'India e delle sue città, di cui vi innamorerete

L'anteprima del vostro viaggio

Per una full immersion nella terra dei re, questo viaggio di 11 notti è l'ideale. I gioielli dell'India e la cultura onnipresente in ogni angolo del paese segneranno il vostro itinerario nel cuore del Rajasthan.

Numerose attività vi permetteranno di immergervi nella cultura del Paese e di scoprire i suoi magnifici paesaggi.

 

IL VOSTRO ITINERARIO

GIORNO 1: ARRIVO A DELHI

Arriverete all'aeroporto internazionale di Nuova Delhi in mattinata. Dopo le formalità doganali, l'immigrazione e il ritiro dei bagagli, un rappresentante YATRA vi incontrerà all'uscita dell'edificio del Terminal Arrivi, dopodiché sarete trasferiti in hotel.
Capitale dell'India e principale porta d'accesso al Paese, la Delhi è una metropoli vivace, che combina incredibilmente l'antico e il moderno, e ciò è visibile nel contrasto tra i grattacieli in rapida ascesa e i resti di un tempo passato, sotto forma di numerosi monumenti che ricordano l'antica eredità della regione. La prima impressione per il visitatore che arriva dall'aeroporto è quella di una splendida città giardino, alberata e ricca di parchi.
All'arrivo, procedete al check-in in hotel.
Pernottamento in hotel

 

GIORNO 2: DELHI - AGRA - DHOLPUR

Prima colazione in hotel e trasferimento in tempo utile alla stazione ferroviaria per il treno per Agra.
Agra, in termini di atmosfera, è ancora associata al suo periodo Mughal. I Moghul, oltre a essere grandi governanti, erano anche grandi costruttori e hanno conservato le loro migliori meraviglie architettoniche per Agra e i suoi dintorni. Agra vanta molti monumenti meravigliosi e il Taj Mahal, il più grande di tutti, è un capolavoro emblematico dell'architettura Mughal . Il massiccio ma elegante Forte di Agra, la delicata arte della tomba di Itimad-ud-daulah, e la capitale abbandonata di Akbar, Fatehpur Sikri, sono tutti monumenti unici ed eccezionali. Il loro genio architettonico è visibile anche nei palazzi e nel''estetica dei giardini, ognuno dei quali è un testimone silenzioso del grande stile di un'epoca d'oro. All'arrivo ad Agra, si procede alla visita del Taj Mahal e del Forte di Agra.
Il Taj Mahal è tutto ciò che è stato detto su di lui e anche di più. Per costruirlo ci sono voluti 22 anni e 20.000 uomini, il marmo bianco è stato estratto a 200 miglia di distanza ed è stato trasportato sul posto da una flotta di 1000 elefanti. Costruito dall'imperatore Mughal Shah Jahan come espressione del suo amore per la moglie Mumtaz Mahal, a metà del XVII secolo, il Taj Mahal è davvero una delle meraviglie del mondo. Sebbene il Taj appaia incredibilmente perfetto da qualsiasi angolazione, è il lavoro di intarsio del marmo, osservabile da vicino, che è davvero sbalorditivo. Avrete tutto il tempo per ammirare e rimanere ipnotizzati da questa straordinaria opera architettonica.
Il Forte di Agra, un esempio eccezionale di architettura Mughal. Il Forte di Agra è stato la sede e la roccaforte dell'Impero Moghul nelle generazioni successive. Questa era la sede del governo e dell'amministrazione Moghul e l'attuale struttura deve le sue origini ad Akbar, che eresse le mura e le porte e i primi edifici sulla riva orientale del fiume Yamuna. Shah Jehan aggiunse gli imponenti quartieri e la moschea, mentre Aurangzeb aggiunse i bastioni esterni. Visitate la Sala delle udienze pubbliche e i padiglioni reali.
Dopo le visite, proseguite per il pranzo in un ristorante di Agra.
Successivamente trasferimento a Dholpur (circa 55 km / 1 ora).
All'arrivo a Dholpur, check-in in hotel.
Cena e pernottamento in hotel.

 

GIORNO 3: DHOLPUR – KARAULI  

Dopo la prima colazione in hotel, partenza per il villaggio di Karauli. (circa 108 km / 2 ore)
Fondata nel 1348, Karauli è la patria di Shri Madan Mohanji e possiede alcuni importanti templi di Krishna che attraggono molti pellegrini. Completamente fuori dai percorsi turistici, la zona è anche famosa per le sue cave di pietra arenaria rossa e per i suoi braccialetti di resina.
In seguito, si procederà alla visita del villaggio, passeggiando e interagendo con la popolazione locale, che vi darà uno sguardo all'interno dell'India rurale.
Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 4: KARAULI – JAIPUR

 

 

Dopo la prima colazione in hotel, si parte per la capitale del Rajasthan, Jaipur.
Il passato di Jaipur non è mai troppo lontano. Jaipur, la città della vittoria, domina l'affascinante stato desertico e la sua gente. E' circondata da aspre colline, ciascuna coronata da un formidabile forte, e da splendidi palazzi, dimore e giardini disseminati nei suoi dintorni.
I palazzi e le fortificazioni di un tempo, testimoni di processioni reali e di splendore, sono oggi monumenti viventi, accettati con naturalezza dallo stile di vita degli abitanti della "città rosa". I bazar di Jaipur e la sua gente hanno una qualità senza tempo. Con il suo passato storico, Jaipur fa rivivere le leggende degli antichi Rajput. Gli abiti delle donne e i turbanti degli uomini danno colore a questa affascinante città.
All'arrivo a Jaipur, procedete al check-in in hotel. Anche il pranzo sarà consumato in hotel.
In seguito, partite alla scoperta dei bazar di Jaipur per vivere il trambusto della città rosa e per godervi un giro in risciò.
Cena e pernottamento in hotel.

 

GIORNO 5: JAIPUR 

Dopo la prima colazione in hotel, sarete guidati appena fuori Jaipur verso l'antica capitale di Amber per vedere il favoloso Amber Fort, con una sosta fotografica ad Hawa Mahal.

Il Maharaja Mansingh, il generale di maggior successo dell'imperatore Mughal Akbar, iniziò la costruzione della Fortificazione di Amber nel XVII secolo. Prima che il Palazzo della Città fosse costruito a Jaipur, Amber era la sede del potere. Il forte è circondato da merli fortificati e si affaccia sul lago Moat.

Per raggiungere la fortezza si deve percorrere una salita in jeep e, una volta in cima, si può passeggiare nel vasto complesso di cortili e sale. Molte delle stanze presentano deliziosi dipinti murali, con pietre preziose e specchi intarsiati nelle pareti. La più affascinante è forse la Sheesh Mahal (sala degli specchi), dove un'unica lampada si riflette nei numerosi specchi, illuminando la stanza. Una jeep vi porterà al luogo di partenza.

Durante il viaggio di ritorno verso il vostro hotel vi fermerete a vedere il "Palazzo dei Venti", altrimenti noto come Hawa Mahal. Si tratta di un'elaborata facciata dietro la quale le dame di corte osservavano gli avvenimenti quotidiani della strada sottostante. È estremamente intricata nei suoi intagli in arenaria rosa. Il vento fresco soffia attraverso le finestre e le grate della facciata, attraverso le quali le regine di corte guardavano le strade della città.

Pranzo in un ristorante di Jaipur.

Nel pomeriggio visiterete la città di Jaipur. Tra le attrazioni da vedere durante il tour c'è il Palazzo della Città, un imponente complesso di palazzi, giardini e cortili, arte decorativa e portali intagliati. Il museo del palazzo ospita collezioni di manoscritti rari, armerie, costumi, tappeti e dipinti in miniatura. Raggiungete a piedi l'adiacente Jantar Mantar o Osservatorio astronomico voluto dal Maharaja di Jaipur, costruito nel 1726 e una delle cinque meraviglie astronomiche costruite da Sawai Jai Singh, che ancora oggi fa previsioni accurate.

Cena e pernottamento in hotel.

 

GIORNO 6: JAIPUR – BUNDI 

Prima colazione in hotel e partenza per Bundi (circa 217 km / 3 ore).
Bundi è una città affascinante con stretti vicoli di case blu, laghi, colline, bazar e un tempio ad ogni angolo, dominata da un fantastico palazzo di cupole e logge in pergamena sbiadita che si erge dalla collina sopra la città. Sebbene sia un luogo di ritrovo sempre più popolare tra i viaggiatori, Bundi non attira folle di turisti come Jaipur o Udaipur, né le sue strade sono intasate da veicoli rumorosi e inquinanti o da folle di persone. Pochi luoghi in Rajasthan conservano così tanto l'atmosfera magica dei secoli passati. 

Bundi si affermò nel XII secolo, quando un gruppo di nobili Chauhan di Ajmer fu spinto a sud da Mohammed di Ghori. Essi strapparono l'area di Bundi alle tribù Mina e Bhil e fecero di Bundi la capitale del loro regno, noto come Hadoti. Bundi fu generalmente fedele ai Moghul a partire dalla fine del XVI secolo, ma mantenne il suo status di indipendenza fino a quando non fu incorporata nello Stato del Rajasthan dopo il 1947.
All'arrivo, check-in e pranzo in hotel.

Successivamente procedete alla visita di Bundi, visitando il la fortificazione di Bundi e il Forte di Taragarh.
Il palazzo si raggiunge dall'estremità nord-occidentale del bazar, attraverso un enorme portale di legno e una ripida rampa acciottolata. Solo una parte del perimetro esterno del palazzo, nota come Chittra Shala, è ufficialmente aperta al pubblico. Si tratta di un affascinante padiglione con una galleria di murales in miniatura che abbelliscono il palazzo. Elaborati dipinti colorati sulle pareti raffigurano scene del "Raga mala", del "Raslila", della storia di Radha-Krishna. I famosi murales di Bundi si trovano nel Chhattar Mahal e nel Badal Mahal, all'interno del complesso del palazzo.
Questo forte del XIV secolo, diroccato e in parte invaso dalla vegetazione, situato sulla collina che sovrasta il Palazzo di Bundi, è un luogo meraviglioso in cui passeggiare, ma portate con voi un bastone per evitare la vegetazione rigogliosa, per aiutare le ginocchia durante la ripida salita. Per raggiungerlo, basta proseguire sul sentiero che sale dietro il Chitrasal.
Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 7 : BUNDI – CHITTORGARH – UDAIPUR
 

Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Udaipur e visita a Chittoragarh. (circa 270 km / 04 ore)
Chittorgarh, chiamata anche "Chittaur", fu capitale di Mewar sotto i Rajput dal VII al XVI secolo. Chittaur evoca il ricordo del grande eroismo e dei sacrifici degli uomini e delle donne Rajput nelle battaglie intermittenti che dovettero combattere contro gli invasori provenienti da nord-ovest di Delhi.
Dopo aver visitato il forte, proseguite per Udaipur. Durante il tragitto si pranzerà in un ristorante.
Udaipur: una delle città più romantiche del Rajasthan, Udaipur è conosciuta anche come la città dei laghi. I palazzi di marmo, i giardini splendidamente disposti e i laghi fanno sembrare Udaipur quasi un miraggio nel deserto. Il fondatore di Udaipur, il Maharana Udai Singh, fu sopraffatto dalle disgrazie che la sua vecchia capitale Chittaurgarh dovette affrontare a causa dei ripetuti attacchi degli eserciti Mughal. Su consiglio di un santone, Udai Singh spostò la sua capitale sulle rive del lago Pichola: la città prese il nome di Udaipur.

All'arrivo check-in in hotel.

Cena e pernottamento in hotel.

 

GIORNO 8: UDAIPUR 

Prima colazione in hotel e partenza per un giro turistico della città di Udaipur, conosciuta anche come la Città dell'Alba.
Per prima cosa visiterete il Palazzo della città, che si affaccia sul lago Pichola. Il Palazzo fu costruito nel 1725 in granito e marmo, con balconi filigranati, finestre ornate e vetri lavorati a mano. Le mura del palazzo reale si estendono per oltre un chilometro sul lato orientale del lago. All'interno del palazzo si trova un labirinto di cortili, appartamenti e sale decorate. Le stanze sono ricoperte di affreschi, rappresentazioni di processioni reali, mosaici in pietra e vetro, porte ornamentali e finestre dipinte.
Il trono di marmo nelle sale dell'incoronazione fu utilizzato per l'ultima volta all'epoca del Maharana Sangram Singh II (1710-30) e nelle vicinanze si trova la Finestra del Sole installata dal Maharaja Bhim Singh (1778-1828). Si tratta del simbolo divino della casa di Mewar, che fa risalire la sua discendenza ai Surya Vansha, discendenti del Sole. Ogni palazzo al suo interno è una straordinaria creazione d'arte.

Visitate i musei e la sala delle udienze pubbliche, le camere private delle dame reali del palazzo, Sahelion-ki-Badi e il Tempio di Jagdish.

Pranzo in un ristorante.

In serata, gita in barca sul lago Pichola.

Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 9: UDAIPUR – RANAKPUR – JODHPUR
 

Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Jodhpur (circa 270 km / 04 ore) e visita a Ranakpur.
templi Jain, splendidamente scolpiti, si trovano in una tranquilla valle degli Aravalis. Il tempio principale, Chaumukha Temple, è dedicato al tirhankara Adinath e conta 29 sale sostenute da 1444 pilastri, tutti scolpiti in modo distinto. Degni di nota sono anche due templi Jain dedicati a Neminath e Parsvanath e un tempio del sole a poca distanza. (I templi sono aperti dalle 12:00 alle 16:00 - solo con audioguida).
Dopo la visita, pranzo in un ristorante.
In seguito, proseguite per Jodhpur.
Situata ai margini del deserto del Thar, la città imperiale di Jodhpur riecheggia di storie antiche nel vuoto del deserto. Un tempo capitale dello stato di Marwar, fu fondata nel 1459 d.C. da Rao Jodha, capo del clan Rathore di Rajput che sosteneva di essere discendente di Rama, l'eroe epico del Ramayana. Il massiccio Forte Mehrangarh, risalente al XV secolo d.C., si erge sulla cima di una collina rocciosa, a 125 metri di altezza. Sopra le pianure, un'alta muraglia lunga 10 km con 8 porte e innumerevoli bastioni circonda la città.
All'arrivo in hotel si procede al check-in.
Cena e pernottamento in hotel.

 

GIORNO 10: JODHPUR – PUSHKAR 

Dopo la prima colazione in hotel, si procederà alla visita di mezza giornata della città di Jodhpur, porta d'accesso al deserto e patria dei Rathor di Marwa. Il tour inizierà con la visita al Forte Mehrangarh (cittadella del Sole) che evoca lo spirito stesso dei Rathores, il clan Rajput locale dominante. Si visitano i vari palazzi con i loro delicati decori e i rispettivi musei, che espongono i tesori della famiglia reale. A nord del Forte Meherangarh, a cui è collegato da una strada, Jaswant Thanda è un monumento commemorativo in marmo a pilastri dedicato al popolare sovrano Jaswant Singh II (1878-95), che epurò Jodhpur dai dacoit, avviò sistemi di irrigazione e diede impulso all'economia.
Dopo il pranzo in hotel, partenza per la città santa di Pushkar.
Durante il tragitto pranzerete in un ristorante.
Pushkar ha un magnetismo tutto suo, diverso da qualsiasi altro luogo del Rajasthan. È un'importante città di pellegrinaggio indù e i devoti indù dovrebbero visitarla almeno una volta nella vita. La città si stringe attorno a un lago sacro, che si dice sia apparso quando Brahma lasciò cadere un fiore di loto. Qui si trova anche uno dei pochi templi di Brahma al mondo. Con 52 ghat balneari e 400 templi, la città spesso ronza di puja (preghiere) generando una colonna sonora episodica di canti, tamburi e gong e canzoni devozionali.
Il risultato è una confusione di scene religiose e turistiche. La strada principale è un lungo bazar che vende qualsiasi cosa possa stuzzicare la fantasia di un viaggiatore, dalle tinture hippy-chic ai didgeridoo. Nonostante il commercio e le frittelle di banane, la città rimane incantevolmente piccola e autenticamente mistica.
All'arrivo check-in in hotel.
Cena e pernottamento in hotel.

 

GIORNO 11: PUSHKAR – DELHI 

Prima colazione in hotel, poi si procede alla visita del famoso tempio di Brahma, del lago sacro e del colorato bazar di Pushkar.
Dopo aver pranzato, proseguimento per Delhi. (circa 400 km / 06 ore)
All'arrivo a Delhi, trasferimento in hotel. Pernottamento in hotel.

 

GIORNO 12:  DELHI - PARTENZA

Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo.

N.B. L'itinerario potrebbe essere soggetto a variazioni.

Le tappe del vostro itinerario

Giorno 1: Arrivo a Delhi

Arriverete all'aeroporto internazionale di Nuova Delhi in mattinata. Dopo le formalità doganali, l'immigrazione e il ritiro dei bagagli, un rappresentante YATRA vi incontrerà all'uscita dell'edificio del Terminal Arrivi, dopodiché sarete trasferiti in hotel.
Capitale dell'India e principale porta d'accesso al Paese, la Delhi è una metropoli vivace, che combina incredibilmente l'antico e il moderno, e ciò è visibile nel contrasto tra i grattacieli in rapida ascesa e i resti di un tempo passato, sotto forma di numerosi monumenti che ricordano l'antica eredità della regione. La prima impressione per il visitatore che arriva dall'aeroporto è quella di una splendida città giardino, alberata e ricca di parchi.
All'arrivo, procedete al check-in in hotel.
Pernottamento in hotel

 

GIORNO 2: DELHI - AGRA - DHOLPUR

Prima colazione in hotel e trasferimento in tempo utile alla stazione ferroviaria per il treno per Agra.
Agra, in termini di atmosfera, è ancora associata al suo periodo Mughal. I Moghul, oltre a essere grandi governanti, erano anche grandi costruttori e hanno conservato le loro migliori meraviglie architettoniche per Agra e i suoi dintorni. Agra vanta molti monumenti meravigliosi e il Taj Mahal, il più grande di tutti, è un capolavoro emblematico dell'architettura Mughal . Il massiccio ma elegante Forte di Agra, la delicata arte della tomba di Itimad-ud-daulah, e la capitale abbandonata di Akbar, Fatehpur Sikri, sono tutti monumenti unici ed eccezionali. Il loro genio architettonico è visibile anche nei palazzi e nel''estetica dei giardini, ognuno dei quali è un testimone silenzioso del grande stile di un'epoca d'oro. All'arrivo ad Agra, si procede alla visita del Taj Mahal e del Forte di Agra.
Il Taj Mahal è tutto ciò che è stato detto su di lui e anche di più. Per costruirlo ci sono voluti 22 anni e 20.000 uomini, il marmo bianco è stato estratto a 200 miglia di distanza ed è stato trasportato sul posto da una flotta di 1000 elefanti. Costruito dall'imperatore Mughal Shah Jahan come espressione del suo amore per la moglie Mumtaz Mahal, a metà del XVII secolo, il Taj Mahal è davvero una delle meraviglie del mondo. Sebbene il Taj appaia incredibilmente perfetto da qualsiasi angolazione, è il lavoro di intarsio del marmo, osservabile da vicino, che è davvero sbalorditivo. Avrete tutto il tempo per ammirare e rimanere ipnotizzati da questa straordinaria opera architettonica.
Il Forte di Agra, un esempio eccezionale di architettura Mughal. Il Forte di Agra è stato la sede e la roccaforte dell'Impero Moghul nelle generazioni successive. Questa era la sede del governo e dell'amministrazione Moghul e l'attuale struttura deve le sue origini ad Akbar, che eresse le mura e le porte e i primi edifici sulla riva orientale del fiume Yamuna. Shah Jehan aggiunse gli imponenti quartieri e la moschea, mentre Aurangzeb aggiunse i bastioni esterni. Visitate la Sala delle udienze pubbliche e i padiglioni reali.
Dopo le visite, proseguite per il pranzo in un ristorante di Agra.
Successivamente trasferimento a Dholpur (circa 55 km / 1 ora).
All'arrivo a Dholpur, check-in in hotel.
Cena e pernottamento in hotel.

 

GIORNO 3: DHOLPUR – KARAULI  

Dopo la prima colazione in hotel, partenza per il villaggio di Karauli. (circa 108 km / 2 ore)
Fondata nel 1348, Karauli è la patria di Shri Madan Mohanji e possiede alcuni importanti templi di Krishna che attraggono molti pellegrini. Completamente fuori dai percorsi turistici, la zona è anche famosa per le sue cave di pietra arenaria rossa e per i suoi braccialetti di resina.
In seguito, si procederà alla visita del villaggio, passeggiando e interagendo con la popolazione locale, che vi darà uno sguardo all'interno dell'India rurale.
Cena e pernottamento in hotel.

Leggi di più

GIORNO 4: KARAULI – JAIPUR

Dopo la prima colazione in hotel, si parte per la capitale del Rajasthan, Jaipur.
Il passato di Jaipur non è mai troppo lontano. Jaipur, la città della vittoria, domina l'affascinante stato desertico e la sua gente. E' circondata da aspre colline, ciascuna coronata da un formidabile forte, e da splendidi palazzi, dimore e giardini disseminati nei suoi dintorni.
I palazzi e le fortificazioni di un tempo, testimoni di processioni reali e di splendore, sono oggi monumenti viventi, accettati con naturalezza dallo stile di vita degli abitanti della "città rosa". I bazar di Jaipur e la sua gente hanno una qualità senza tempo. Con il suo passato storico, Jaipur fa rivivere le leggende degli antichi Rajput. Gli abiti delle donne e i turbanti degli uomini danno colore a questa affascinante città.
All'arrivo a Jaipur, procedete al check-in in hotel. Anche il pranzo sarà consumato in hotel.
In seguito, partite alla scoperta dei bazar di Jaipur per vivere il trambusto della città rosa e per godervi un giro in risciò.
Cena e pernottamento in hotel.

 

GIORNO 5: JAIPUR 

Dopo la prima colazione in hotel, sarete guidati appena fuori Jaipur verso l'antica capitale di Amber per vedere il favoloso Amber Fort, con una sosta fotografica ad Hawa Mahal.

Il Maharaja Mansingh, il generale di maggior successo dell'imperatore Mughal Akbar, iniziò la costruzione della Fortificazione di Amber nel XVII secolo. Prima che il Palazzo della Città fosse costruito a Jaipur, Amber era la sede del potere. Il forte è circondato da merli fortificati e si affaccia sul lago Moat.

Per raggiungere la fortezza si deve percorrere una salita in jeep e, una volta in cima, si può passeggiare nel vasto complesso di cortili e sale. Molte delle stanze presentano deliziosi dipinti murali, con pietre preziose e specchi intarsiati nelle pareti. La più affascinante è forse la Sheesh Mahal (sala degli specchi), dove un'unica lampada si riflette nei numerosi specchi, illuminando la stanza. Una jeep vi porterà al luogo di partenza.

Durante il viaggio di ritorno verso il vostro hotel vi fermerete a vedere il "Palazzo dei Venti", altrimenti noto come Hawa Mahal. Si tratta di un'elaborata facciata dietro la quale le dame di corte osservavano gli avvenimenti quotidiani della strada sottostante. È estremamente intricata nei suoi intagli in arenaria rosa. Il vento fresco soffia attraverso le finestre e le grate della facciata, attraverso le quali le regine di corte guardavano le strade della città.

Pranzo in un ristorante di Jaipur.

Nel pomeriggio visiterete la città di Jaipur. Tra le attrazioni da vedere durante il tour c'è il Palazzo della Città, un imponente complesso di palazzi, giardini e cortili, arte decorativa e portali intagliati. Il museo del palazzo ospita collezioni di manoscritti rari, armerie, costumi, tappeti e dipinti in miniatura. Raggiungete a piedi l'adiacente Jantar Mantar o Osservatorio astronomico voluto dal Maharaja di Jaipur, costruito nel 1726 e una delle cinque meraviglie astronomiche costruite da Sawai Jai Singh, che ancora oggi fa previsioni accurate.

Cena e pernottamento in hotel.

 

GIORNO 6: JAIPUR – BUNDI 

Prima colazione in hotel e partenza per Bundi (circa 217 km / 3 ore).
Bundi è una città affascinante con stretti vicoli di case blu, laghi, colline, bazar e un tempio ad ogni angolo, dominata da un fantastico palazzo di cupole e logge in pergamena sbiadita che si erge dalla collina sopra la città. Sebbene sia un luogo di ritrovo sempre più popolare tra i viaggiatori, Bundi non attira folle di turisti come Jaipur o Udaipur, né le sue strade sono intasate da veicoli rumorosi e inquinanti o da folle di persone. Pochi luoghi in Rajasthan conservano così tanto l'atmosfera magica dei secoli passati. 

Bundi si affermò nel XII secolo, quando un gruppo di nobili Chauhan di Ajmer fu spinto a sud da Mohammed di Ghori. Essi strapparono l'area di Bundi alle tribù Mina e Bhil e fecero di Bundi la capitale del loro regno, noto come Hadoti. Bundi fu generalmente fedele ai Moghul a partire dalla fine del XVI secolo, ma mantenne il suo status di indipendenza fino a quando non fu incorporata nello Stato del Rajasthan dopo il 1947.
All'arrivo, check-in e pranzo in hotel.

Successivamente procedete alla visita di Bundi, visitando il la fortificazione di Bundi e il Forte di Taragarh.
Il palazzo si raggiunge dall'estremità nord-occidentale del bazar, attraverso un enorme portale di legno e una ripida rampa acciottolata. Solo una parte del perimetro esterno del palazzo, nota come Chittra Shala, è ufficialmente aperta al pubblico. Si tratta di un affascinante padiglione con una galleria di murales in miniatura che abbelliscono il palazzo. Elaborati dipinti colorati sulle pareti raffigurano scene del "Raga mala", del "Raslila", della storia di Radha-Krishna. I famosi murales di Bundi si trovano nel Chhattar Mahal e nel Badal Mahal, all'interno del complesso del palazzo.
Questo forte del XIV secolo, diroccato e in parte invaso dalla vegetazione, situato sulla collina che sovrasta il Palazzo di Bundi, è un luogo meraviglioso in cui passeggiare, ma portate con voi un bastone per evitare la vegetazione rigogliosa, per aiutare le ginocchia durante la ripida salita. Per raggiungerlo, basta proseguire sul sentiero che sale dietro il Chitrasal.
Cena e pernottamento in hotel.

Leggi di più

GIORNO 7 : BUNDI – CHITTORGARH – UDAIPUR

Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Udaipur e visita a Chittoragarh. (circa 270 km / 04 ore)
Chittorgarh, chiamata anche "Chittaur", fu capitale di Mewar sotto i Rajput dal VII al XVI secolo. Chittaur evoca il ricordo del grande eroismo e dei sacrifici degli uomini e delle donne Rajput nelle battaglie intermittenti che dovettero combattere contro gli invasori provenienti da nord-ovest di Delhi.
Dopo aver visitato il forte, proseguite per Udaipur. Durante il tragitto si pranzerà in un ristorante.
Udaipur: una delle città più romantiche del Rajasthan, Udaipur è conosciuta anche come la città dei laghi. I palazzi di marmo, i giardini splendidamente disposti e i laghi fanno sembrare Udaipur quasi un miraggio nel deserto. Il fondatore di Udaipur, il Maharana Udai Singh, fu sopraffatto dalle disgrazie che la sua vecchia capitale Chittaurgarh dovette affrontare a causa dei ripetuti attacchi degli eserciti Mughal. Su consiglio di un santone, Udai Singh spostò la sua capitale sulle rive del lago Pichola: la città prese il nome di Udaipur.

All'arrivo check-in in hotel.

Cena e pernottamento in hotel.

 

GIORNO 8: UDAIPUR 

Prima colazione in hotel e partenza per un giro turistico della città di Udaipur, conosciuta anche come la Città dell'Alba.
Per prima cosa visiterete il Palazzo della città, che si affaccia sul lago Pichola. Il Palazzo fu costruito nel 1725 in granito e marmo, con balconi filigranati, finestre ornate e vetri lavorati a mano. Le mura del palazzo reale si estendono per oltre un chilometro sul lato orientale del lago. All'interno del palazzo si trova un labirinto di cortili, appartamenti e sale decorate. Le stanze sono ricoperte di affreschi, rappresentazioni di processioni reali, mosaici in pietra e vetro, porte ornamentali e finestre dipinte.
Il trono di marmo nelle sale dell'incoronazione fu utilizzato per l'ultima volta all'epoca del Maharana Sangram Singh II (1710-30) e nelle vicinanze si trova la Finestra del Sole installata dal Maharaja Bhim Singh (1778-1828). Si tratta del simbolo divino della casa di Mewar, che fa risalire la sua discendenza ai Surya Vansha, discendenti del Sole. Ogni palazzo al suo interno è una straordinaria creazione d'arte.

Visitate i musei e la sala delle udienze pubbliche, le camere private delle dame reali del palazzo, Sahelion-ki-Badi e il Tempio di Jagdish.

Pranzo in un ristorante.

In serata, gita in barca sul lago Pichola.

Cena e pernottamento in hotel.

Leggi di più

GIORNO 9: UDAIPUR – RANAKPUR – JODHPUR

Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Jodhpur (circa 270 km / 04 ore) e visita a Ranakpur.
I templi Jain, splendidamente scolpiti, si trovano in una tranquilla valle degli Aravalis. Il tempio principale, Chaumukha Temple, è dedicato al tirhankara Adinath e conta 29 sale sostenute da 1444 pilastri, tutti scolpiti in modo distinto. Degni di nota sono anche due templi Jain dedicati a Neminath e Parsvanath e un tempio del sole a poca distanza. (I templi sono aperti dalle 12:00 alle 16:00 - solo con audioguida).
Dopo la visita, pranzo in un ristorante.
In seguito, proseguite per Jodhpur.
Situata ai margini del deserto del Thar, la città imperiale di Jodhpur riecheggia di storie antiche nel vuoto del deserto. Un tempo capitale dello stato di Marwar, fu fondata nel 1459 d.C. da Rao Jodha, capo del clan Rathore di Rajput che sosteneva di essere discendente di Rama, l'eroe epico del Ramayana. Il massiccio Forte Mehrangarh, risalente al XV secolo d.C., si erge sulla cima di una collina rocciosa, a 125 metri di altezza. Sopra le pianure, un'alta muraglia lunga 10 km con 8 porte e innumerevoli bastioni circonda la città.
All'arrivo in hotel si procede al check-in.
Cena e pernottamento in hotel.

 

GIORNO 10: JODHPUR – PUSHKAR 

Dopo la prima colazione in hotel, si procederà alla visita di mezza giornata della città di Jodhpur, porta d'accesso al deserto e patria dei Rathor di Marwa. Il tour inizierà con la visita al Forte Mehrangarh (cittadella del Sole) che evoca lo spirito stesso dei Rathores, il clan Rajput locale dominante. Si visitano i vari palazzi con i loro delicati decori e i rispettivi musei, che espongono i tesori della famiglia reale. A nord del Forte Meherangarh, a cui è collegato da una strada, Jaswant Thanda è un monumento commemorativo in marmo a pilastri dedicato al popolare sovrano Jaswant Singh II (1878-95), che epurò Jodhpur dai dacoit, avviò sistemi di irrigazione e diede impulso all'economia.
Dopo il pranzo in hotel, partenza per la città santa di Pushkar.
Durante il tragitto pranzerete in un ristorante.
Pushkar ha un magnetismo tutto suo, diverso da qualsiasi altro luogo del Rajasthan. È un'importante città di pellegrinaggio indù e i devoti indù dovrebbero visitarla almeno una volta nella vita. La città si stringe attorno a un lago sacro, che si dice sia apparso quando Brahma lasciò cadere un fiore di loto. Qui si trova anche uno dei pochi templi di Brahma al mondo. Con 52 ghat balneari e 400 templi, la città spesso ronza di puja (preghiere) generando una colonna sonora episodica di canti, tamburi e gong e canzoni devozionali.
Il risultato è una confusione di scene religiose e turistiche. La strada principale è un lungo bazar che vende qualsiasi cosa possa stuzzicare la fantasia di un viaggiatore, dalle tinture hippy-chic ai didgeridoo. Nonostante il commercio e le frittelle di banane, la città rimane incantevolmente piccola e autenticamente mistica.
All'arrivo check-in in hotel.
Cena e pernottamento in hotel.

 

GIORNO 11: PUSHKAR – DELHI 

Prima colazione in hotel, poi si procede alla visita del famoso tempio di Brahma, del lago sacro e del colorato bazar di Pushkar.
Dopo aver pranzato, proseguimento per Delhi. (circa 400 km / 06 ore)
All'arrivo a Delhi, trasferimento in hotel. Pernottamento in hotel.

 

GIORNO 12:  DELHI - PARTENZA

Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo.

Leggi di più

La vostra sistemazione durante il tour

Hotel previsti

Massima occupazione:

Durante il vostro tour soggiornerete nei seguenti hotel (o simili):

 

Delhi: Crowne Plaza Okhla (o simile)

Dholpur: Raj Niwas Palace (o simile)

Karauli: Suroth Mahal (o simile)

Jaipur: Royal Orchid Tonk Road (o simile) 

Bundi: Hadoti Palace (o simile)

Udaipur: Justa Rajputana (o simile)

Jodhpur: Zone by the Park (o simile)

Pushkar: Green House Pushkar Resort (o simile)

Delhi: Vivanta By Taj (o simile)

 

In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga. 

Ristorazione

Il trattamento previsto durante il tour è di pensione completa (bevande escluse) a partire dalla colazione del giorno 2 fino alla cena del giorno 12.

In viaggio verso l'India

I voli

Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).

I bagagli e i servizi a bordo

Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.

Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. 

Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.

Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.

 

Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.

I trasferimenti

I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.

I trasferimenti durante il tour saranno in una Toyota Etios (o simile) con aria condizionata per 2 passeggeri paganti o in una Toyota Innova (o simile) con aria condizionata per 3-4 passeggeri paganti.

 

Informazioni importanti relative alle offerte senza volo:

Per poter organizzare i trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto, vi preghiamo di comunicarci gli orari dei voli entro 48 ore dalla prenotazione compilando il modulo dedicato nel vostro conto membro. Senza queste informazioni, i trasferimenti non potranno essere effettuati.

Le vostre destinazioni

Alla scoperta di Delhi, Agra e Jaipur

Delhi, Agra e Jaipur formano insieme il cosiddetto Triangolo d'Oro dell'India, che attira milioni di visitatori ogni anno.

 

Nella capitale dell'India succede sempre qualcosa. Delhi è una città enorme, con una miscela di colori, odori, suoni e traffico. In mezzo a questo trambusto si trovano templi, monumenti antichi e negozi caratteristici.

La città è composta da due parti. La parte vecchia, Old Delhi, risale al XVII secolo, all'epoca dell'Impero Mughal, ed è la parte più frequentata della città. La parte nuova, Nuova Delhi, risale al dominio britannico in India. Questa parte è il cuore politico del Paese, molto più tranquilla, ma certamente non meno impressionante.

 

La città di Agra è nota soprattutto per il famosissimo Taj Mahal, patrimonio dell'umanità dell'UNESCO dal 1983. È l'attrazione più visitata del Paese. Ma la città ha molto più cultura, monumenti storici e un ricco patrimonio da offrire, come il Forte di Agra e la città desertica di Fatehpur Sikri.

 

La città rosa di Jaipur è la capitale del Rajasthan, lo stato più grande dell'India. I palazzi da fiaba, i possenti forti e i tranquilli templi creano un'atmosfera magica in questa città speciale. Una delle principali attrazioni è Hawa Mahal, il "Palazzo dei Venti". L'edificio a cinque piani fu progettato in modo che le donne all'interno del palazzo potessero osservare la vita all'esterno senza essere viste. Ma anche Jantar Mantar e Ajmer Fort meritano una visita.

I dettagli del tour

Tutte le informazioni pratiche sul tour
Il tour non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.

Gli animali non sono ammessi in struttura.
La tassa di soggiorno è da pagare in loco.

Il prezzo non include: 

-  Spese di natura personale come mance, lavanderia, telefonate/fax, bevande alcoliche, spese per macchine fotografiche/videocamere presso i monumenti, spese mediche, tasse aeroportuali di partenza, ecc.
-  Biglietti aerei internazionali e nazionali
-  Tasse per i visti
-  Mance negli hotel/ristoranti/facchini
-  Spese per videocamere o macchine fotografiche presso i monumenti.
-  Qualsiasi altro servizio non menzionato nella voce "negoziato per voi"
-  Biglietto aereo internazionale o nazionale

Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a un supplemento da pagare in loco o non disponibili per tutte le tipologie di camera.

 

Un'accoglienza nelle migliori condizioni

Per un soggiorno all'insegna della tranquillità, godetevi un'accoglienza in completa serenità. I nostri partner si impegnano a rispettare le misure sanitarie in vigore per garantire la vostra sicurezza e il vostro benessere.

Si prega di notare: Le misure sanitarie possono essere soggette a modifiche in funzione delle raccomandazioni governative. Di conseguenza possono influire sull'accesso a determinati servizi.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour privato alla scoperta dei tesori nascosti del Rajasthan