Approvato dai nostri esperti —
- Scoprire la ricchezza naturale, culturale e storica della Giordania in un meraviglioso tour di 7 notti accompagnati da una guida di lingua italiana
- Immergersi nell'atmosfera e nelle tradizioni locali durante una serata tipica nel deserto in un campo beduino
- Vivere un'esperienza indimenticabile visitando Petra, l'ottava meraviglia del mondo, prima di partire per un'avventura nel Wadi Rum con un'escursione in un 4x4
- Galleggiare sulle acque salate del Mar Morto e apprezzare la dolcezza della costa
L'anteprima del vostro viaggio —
Preparatevi a essere travolti dal fascino e dalla bellezza di un territorio tanto ricco quanto misterioso.
Dall'eclettismo della sua capitale alle distese mozzafiato del deserto di Wadi Rum, passando per la vertiginosa grandezza di Petra, la Giordania vi invita a svelare tutti i suoi misteri durante un meraviglioso tour di 7 notti.
Cultura, natura e storia si uniranno per rendere il vostro viaggio un'esperienza indimenticabile.
IL VOSTRO ITINERARIO
Giorno 1: Arrivo ad Amman
Giorno 2: Amman – Iraq al’Amir – Salt – Amman
Giorno 3: Amma – Jerash – Amman city Tour
Giorno 4: Amman - Madaba – Monte Nebo – Wadi Rum
Giorno 5: Wadi Rum Jeep Tour – Piccola Petra – Petra
Giorno 6: Petra Visita guidata
Giorno 7: Petra- Mar Morto – Amman
Giorno 8: Amman – Partenza QAIA
Si prega di notare che l'ordine delle attività può essere modificato senza modificare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Arrivo ad Amman
Inizio della vostra avventura! Volo per Amman, capitale Giordana. Appena atterrati, sarete accolti dal nostro rappresentante all'aeroporto. Cercate il cartello con il vostro nome e lasciate che il team si occupi delle formalità del visto per voi. Sistemazione e notte in hotel.
GIORNO 2: AMMAN – IRAQ AL AMIR – SALT – AMMAN
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita di Iraq Al Amir, grande sito ellenistico noto per il suo palazzo del II secolo a.C. Prosegui verso la città di Salt per scoprire una città autentica con le sue case a gobba in pietra gialla dell'era ottomana. Salt è stata la prima capitale giordana per un breve periodo di tempo sotto il regno di Abdallah Primo. Una passeggiata vi permetterà di scoprire la città e un museo che descrive l'evoluzione della vita giordana dall'era ottomana. Piccolo consiglio: prendetevi il tempo di girovagare per le vie commerciali dove potrete fare i vostri acquisti comprese le spezie! Rientro ad Amman il pernottamento in hotel.
GIORNO 3 AMMAN CITY TOUR – JERASH – AMMAN
Colazione in albergo. Partecipate a un tour della città per scoprire i segreti della capitale giordana. Costruita su sette colli, tra il deserto e la verdeggiante Valle del Giordano, Amman prende il nome dagli Ammoniti, popolo discendente da Abramo. Su questa vasta collina si può ammirare, una sontuosa veduta della città. Prima di scendere, visita il Museo Archeologico, il Tempio di Ercole e il Palazzo degli Omayyadi. Nella città bassa, visitate il bellissimo teatro greco-romano, che può ospitare circa seimila spettatori. Visita della cittadella. Dopo pranzo, partenza per la città di Jerash. Esplora il secondo sito più grande della Giordania dopo Petra! Oggi, considerata una delle città romane meglio conservate del Vicino Oriente, è stata nascosta sotto la sabbia per diversi secoli prima di essere scoperta e restaurata per 70 anni. La città è stata costruita interamente in un calcare rosa arancio, amplificato dai raggi del sole all'alba e al tramonto. Puoi ammirare i tesori di questa città romana con le sue strade lastricate di colonnati, enormi templi e teatri, le sue terme e fontane e le sue mura traforate.
GIORNO 6: VISITA DI PETRA
Prima colazione in hotel e inizio della vostra escursione di Petra, la città rosa. La città rosa, è interamente scolpita nella roccia arenaria. Tuttavia, ciò che potete vedere oggi è il risultato del lavoro degli uomini nel corso dei secoli. A Petra si possono osservare quasi 800 monumenti su 100 chilometri quadrati. È stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Oggi è il sito più famoso della Giordania e del Medio Oriente.
Attraverserete il Siq, faglia stretta e lunga dovuta a un terremoto preistorico. Alla fine del Siq, appare improvvisamente il monumento più maestoso di Petra, "Al Khazneh" o il "Tesoro" con una decorazione greco-romana. Preparatevi ad essere stupito dalla bellezza della città! Oltre il Tesoro, ci sono centinaia di edifici scolpiti, templi, tombe reali, bagni, porte ad arco, strade acciottolate e, soprattutto, il Teatro Romano con circa 3000 posti a sedere. Attraverserai il Romain Cardo e visiterai il Qasr El Bint, l'unico tempio ancora in piedi e in un notevole stato di conservazione. Il pomeriggio è libero. Se le vostre condizioni fisiche lo consentono, potete tentare la salita al monastero di El Deir per ammirare il capolavoro del sito, “Il Monastero”. Rientro in hotel a fine giornata.
GIORNO 7: PETRA – MAR MORTO – AMMAN
Partenza per il Mar Morto, dove pranzerete e avrete la possibilità di provare la sensazione di galleggiamento. Questo il punto più basso della terra con i suoi 417 metri sotto il livello del mare! Questo luogo è riconosciuto in tutto il mondo per avere i sali naturali più vari e di alta qualità. Ricca di minerali, quest'acqua è nota per curare alcune malattie e fa letteralmente galleggiare le persone grazie al suo contenuto di sale. Il Mar Morto non è solo un giro turistico, ma anche un eccezionale luogo di relax.
A termine giornata, rientro ad Amman per il pernottamento.
GIORNO 8: AMMAN – QAIA PARTENZA
Colazione in Hotel trasferimento per I ‘Aeroporto Internazionale Queen Alia per il ritorno in Italia con ricordi indimenticabili
GIORNO 4: AMMAN – MADABA – MONTE NEBO – WADI RUM
Prima colazione in hotel e partenza per Madaba. Chiamata anche la città dei mosaici, conta 14 chiese di grande valore artistico oltre a straordinarie scuole di mosaici. Entra nella chiesa di San Giorgio a Madaba e contempla la sua mappa della Palestina riesumata nel 1898 durante la costruzione della chiesa. Questo mosaico del VI secolo traccia la geografia del Vicino Oriente bizantino. Successivamente partenza per il Monte Nebo, 10 km a nord-ovest di Madaba.
È al suo vertice che Mosè avrebbe visto la Terra Promessa poco prima della sua morte. Culminando a 840 m sopra il livello del mare, la montagna divenne un luogo di pellegrinaggio universale per i cristiani. A termine visita, ti dirigerai verso Wadi Rum. Se Petra è il risultato del lavoro dell'uomo, le scogliere e le valli del Wadi Rum devono a sé stesse la loro pacifica bellezza e la loro travolgente grandezza. Questo sito desolato è stato, infatti, uno dei momenti salienti della Grande Rivolta Araba, magnificato dal regista David Lean in una delle scene più impressionanti del suo film: Lawrence d'Arabia. Rientro in hotel per il pernottamento.
GIORNO 5: WADI RUM JEEP TOUR – PICCOLA PETRA – PETRA
Alzevii presto per godervi l'alba in questo tranquillo deserto! Fate colazione con i beduini e preparati per un tour di 2 ore in un pick-up 4X4 per ammirare lo splendore di questo deserto millenario.
Partenza per “piccola Petra” per un tour finale in questo maestoso sito! Meno famoso di Petra, questo sito merita una visita. Questo villaggio trogloditico, di epoca nabatea, è di per sé una meraviglia. Esplora la piccola città e ammira le tombe e i templi scolpiti nella roccia.
Pernottamento a Petra.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Per un soggiorno confortevole, soggiornerete, a seconda del pacchetto scelto, in camera Standard in hotel 4*, con upgrade a 5* a Petra, nelle seguenti strutture (o simili):
Hotel 4*
- Ad Amman: Amman West o Monarch (o simile)
- A Petra: Old Village (o simile)
- Nel Wadi Rum: Mirage Rum (o simile)
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di pensione completa (bevande escluse).
Alla scoperta di Amman
Vivete un'avventura straordinaria!
In Giordania, l'uomo ha padroneggiato il deserto e domato la pietra scolpendo una delle nuove meraviglie del mondo: Petra. Dai vasti santuari della magnifica città rosa alle sabbie rosse del Wadi Rum, fuggite attraverso il misterioso paesaggio giordano e assaporate questa esperienza unica e senza tempo.
"Ahlan wa sahlan", siete invitati a fare un viaggio nel passato e nel futuro.