Approvato dai nostri esperti —
- Fare un bagno insolito nel Mar Morto e ammirare lo splendore di Petra, accompagnati da una guida di lingua italiana
- L'accoglienza calorosa dei beduini e le serate nel deserto di Wadi Rum
- Degustare i vari piatti tipici della Giordania e far viaggiare le vostre papille gustative verso nuovi orizzonti
La valutazione dei nostri clienti —
L'anteprima del vostro viaggio —
Dai tranquilli e bellissimi paesaggi del Wadi Rum alla vivace capitale urbana di Amman, dalle maestose rovine delle civiltà passate a Petra, allo splendore senza tempo del Mar Morto: la Giordania è una destinazione unica con i suoi siti misteriosi e maestosi. Per un'esperienza mozzafiato, partite per questa destinazione colorata: Petra la Rosa, Amman la Bianca, senza dimenticare l'oro del deserto! Un cambio di scenario garantito!
Il vostro itinerario:
Giorno 1: Italia - Amman
Giorno 2: Amman - Iraq el Amir - Salt - Amman
Giorno 3: Amman - Jerash - Visita della città - Amman
Giorno 4: Amman - Strada dei Re - Madaba - Monte Nebo - Kerak - Petra
Giorno 5: Petra
Giorno 6: Petra - Piccola Petra - Wadi Rum
Giorno 7: Wadi Rum - Mar Morto
Giorno 8: Mar Morto
Giorno 9: Amman
Giorno 10: Amman - Italia
Siete pronti a volare con noi?
Questo programma è fornito a titolo indicativo, l'ordine può essere modificato durante il soggiorno.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1 - Arrivo ad Amman
All'aeroporto sarete accolti da un nostro rappresentante che porterà un cartello con il logo "KEPLER" e si occuperà delle formalità per il visto. Si prega di non procedere con la procedura di visto senza il nostro rappresentante.
Check-in e pernottamento in hotel ad Amman.
GIORNO 2: AMMAN - IRAQ EL AMIR - SALT - AMMAN
Colazione in hotel.
Poi partenza per la visita di Iraq Al Amir, un grande sito ellenistico, noto per il suo palazzo del II secolo a.C..
Proseguirete verso la città di Salt per scoprire una città autentica con le sue case costruite in pietra gialla di Gerusalemme, di epoca ottomana. Per un breve periodo è stata la prima capitale giordana.
Un tour a piedi vi permetterà di scoprire la città e una delle case più grandi che è stata trasformata in un museo che racconta la storia della vita giordana dal tempo degli Ottomani. Inoltre, avrete l'opportunità di passeggiare per le vie commerciali dove potrete fare i vostri acquisti, soprattutto di spezie.
Infine, gusterete un buon pranzo a Salt a casa di un locale o in un ristorante a seconda della disponibilità.
Poi la giornata proseguirà verso Amman per la cena e il pernottamento in hotel ad Amman.
Giorno 3 - AMMAN - JERASH – TOUR DELLA CITTA' - AMMAN
Colazione in hotel.
La giornata inizierà con una visita alla città di Jerash. È il secondo sito più grande della Giordania dopo Petra.
Oggi è considerata una delle città romane meglio conservate del Vicino Oriente.
Nascosta sotto la sabbia per diversi secoli, è stata scoperta e restaurata nell'arco di 70 anni.
La città è stata costruita interamente in pietra calcarea di colore rosa-arancio, abbagliata dai raggi del sole all'alba e al tramonto. Si possono ammirare i tesori di questa città romana con le sue strade colonnate, gli enormi templi e teatri, le terme e le fontane, nonché le sue mura forate.
Dopo pranzo, tornerete ad Amman per un tour della città alla scoperta dei segreti della capitale giordana.
Costruita su sette colline, tra il deserto e la fertile Valle del Giordano, Amman prende il nome dagli Ammoniti, discendenti di Abramo.
Da questa vasta collina si gode di una sontuosa vista sulla città di Amman e sui tesori del suo centro storico, la cittadella e l'acropoli romana.
Per la vostra ultima serata qui prima di partire per Petra, vi recherete in un ristorante locale per una cena tradizionale e per assaporare le delizie della cucina giordana.
Pernottamento in hotel ad Amman.
GIORNO 4 : AMMAN – STRADA DEI RE – MADABA – MONTE NEBO – KERAK – PETRA
Prima colazione in hotel, poi partenza verso la Strada dei Re per la visita di Madaba.
Conosciuta anche come la città dei mosaici, questa sede vescovile bizantina possiede 14 chiese di grande valore artistico che ospitavano anche una straordinaria scuola di mosaicisti.
Scoprirete la Chiesa di San Giorgio a Madaba con la sua mappa della Palestina riportata alla luce nel 1898 durante la costruzione della chiesa.
Questo mosaico della metà del VI secolo, appena alterato, traccia la geografia del Vicino Oriente bizantino. Poi visiterete il Monte Nebo, 10 km a nord-ovest di Madaba. Mosè lasciò le pianure di Moab e salì in cima al Monte Nebo.
A 840 metri di altitudine, la montagna divenne un luogo di pellegrinaggio universale fin dall'inizio dell'era cristiana. Prima di lasciare la città, visiterete uno dei laboratori di mosaico. Proseguimento per la città di Kerak e pranzo. Visitate poi la fortezza crociata costruita intorno al 1140 sotto la direzione di Payen l'Imbottigliatore; i crociati la chiamarono Krak des mohabites. La fortezza si trova sul lato sud di un altopiano roccioso ed è un ottimo esempio di architettura crociata che mescola stili europei, bizantini e arabi. Proseguimento per Petra attraverso la strada del deserto.
Cena e pernottamento in hotel a Petra.
GIORNO 5: PETRA
Prima colazione in hotel e partenza per una giornata di visita interamente dedicata a Petra, la città rosa. La geologia è infatti all'origine della città rossa, interamente scolpita in una morbida arenaria. Ciò che si riflette oggi sul sito è il lavoro dell'uomo negli ultimi diecimila anni. Quasi 800 monumenti sono sparsi su 100 km2 di Petra. È l'ottava meraviglia del mondo, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, ed è il sito più famoso della Giordania e del Medio Oriente. Attraverserete il Siq, una stretta e lunga faglia causata da un terremoto preistorico. Alla fine del Siq, appare improvvisamente il monumento più maestoso di Petra, "Al Khazneh" o il "Tesoro", con la sua decorazione greco-romana. Questa città è di una bellezza mozzafiato... Oltre al Tesoro, ci sono centinaia di edifici scolpiti, templi, tombe reali, terme, porte ad arco, strade acciottolate e soprattutto il Teatro Romano con circa 3000 posti a sedere. Attraverserete il Cardo romano e visiterete il "Qasr El Bint", l'unico tempio ancora in piedi e in notevole stato di conservazione. Pranzo presso il ristorante del sito.
Pomeriggio a disposizione. Se lo desiderate, potete salire al Monastero di El Deir per ammirare il capolavoro del sito, "il Monastero", se le vostre condizioni fisiche ve lo permettono). Ritorno all'hotel.
Cena e pernottamento in hotel a Petra.
GIORNO 6: PETRA - PICCOLA PETRA - WADI RUM
Prima colazione in hotel e partenza per la "Piccola Petra", per un'ultima visita di questo sito maestoso!
Poi, prenderete la strada verso il deserto del Wadi Rum. Se Petra è il risultato del lavoro dell'uomo unito a quello della natura, le scogliere, i picchi e le valli del Wadi Rum devono la loro serena bellezza e la loro travolgente grandezza a T. E. Lawrence, solo a loro stessi. Questo sito è uno dei luoghi culminanti della Grande Rivolta Araba, magnificato dal regista David Lean in una delle scene più impressionanti del suo film Lawrence d'Arabia.
Pranzo in un campo beduino per scoprire il senso dell'ospitalità e della gastronomia beduina.
Nel pomeriggio, farete un giro in un pick-up 4X4 per ammirare lo splendore del deserto millenario del Wadi Rum.
Cena e pernottamento all'Eco-Lodge di Wadi Rum.
GIORNO 7 : WADI RUM - MAR MORTO
Prima colazione nel campo.
Partenza per il Mar Morto, il punto più basso della terra a 417 metri sotto il livello del mare e riconosciuto come il più ricco tesoro di sali naturali al mondo! Ricca di minerali, quest'acqua è ritenuta in grado di curare alcune malattie. È anche noto per far galleggiare letteralmente le persone grazie al suo contenuto di sale. Il Mar Morto non è solo una visita turistica, ma una visita per rilassarsi e fare il bagno sulle rive di questo mare straordinario. Pranzo nel punto più basso del mondo.
Cena e pernottamento in hotel.
GIORNO 8: MAR MORTO
Colazione, pranzo e cena sul Mar Morto. Godetevi le strutture dell'hotel.
GIORNO 9: AMMAN
Prima colazione, pranzo e cena ad Amman. Godetevi l'ultima notte di shopping di souvenir.
GIORNO 10: AMMAN - ITALIA
Ritorno in Italia - Fine del tour.
La vostra sistemazione durante il vostro tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Per questa offerta abbiamo riservato per voi i seguenti hotel 4* o 5*:
Ad Amman: 4 notti al Monarch Hotel 4* (o similare)
A Petra: 2 notti all'Old Village 4* o al Petra Elite 4* (o similare)
Nel Wadi Rum: 1 notte al Mirage Camp (o similare)
Al Mar Morto: 2 notti all'Holiday Inn 5* (o similare)
Capacità massima: 2 adulti, o 1 adulto e 1 bambino, o 2 adulti e 1 bambino. Possibilità di soggiornare in camera singola.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di pensione completa (bevande escluse). Durante il periodo del Ramadan (dal 22 marzo al 21 aprile circa), gli hotel si riservano il diritto di chiudere alcuni bar, ristoranti, strutture e negozi. Alcune attività a destinazione possono essere limitate, così come il consumo di alcolici, che può essere tollerato solo in alcune aree o limitato tra l'alba e il tramonto.
In viaggio verso Amman —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.
I trasferimenti
I trasferimenti da/per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
La vostra destinazione —
Alla scoperta della Giordania