La Giordania in hotel 4* e 5* con possibile notte nel Wadi Rum - Giordania - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Apprezzerete

  • I meravigliosi scenari della Giordania, dallo splendore del Mar Morto alle dune del deserto
  • La sistemazione in hotel a scelta tra 4* o 5* in camere confortevoli e il trattamento di pensione completa incluso
  • La possibilità di soggiornare una notte in un campo beduino nel suggestivo Wadi Rum

La valutazione dei nostri clienti

A vostra scelta

7 notti: 4 notti ad Amman + 2 notti a Petra + 1 notte ad Amman

7 nott
i: 4 notti ad Amman + 1 notte a Petra + 1 notte in tenda nel Wadi Rum + 1 notte a Amman

Le tappe del vostro viaggio

Giorno 5: Amman - Madaba - Monte Nebo - Kerak - Petra

Dopo la prima colazione, guidate lungo la vecchia autostrada Kings 2000; l'antica strada menzionata nella Bibbia, che collega villaggi preistorici dell'età della pietra e città bibliche. Fermatevi a Madaba, "La città dei mosaici"; 30 km a sud di Amman. Visitate l'attrazione principale della città, la Chiesa greco-ortodossa di San Giorgio dove si trova la famosa mappa del mosaico bizantino del 6° secolo della Terra Santa e altri siti biblici. Proseguite per il monte Nebo, noto come il luogo di sepoltura del profeta Mosè. La montagna, che si erge a 840 m di altitudine, offre una vista spettacolare della Terra Santa. Continuate a guidare attraverso l'autostrada che collega i villaggi preistorici dell'età della pietra e le città bibliche, per arrivare a Kerak, il magnifico castello crociato costruito nel 12° secolo d.C., che si trova su una collina a circa 1000 metri sul livello del mare e circondato da una valle su tre lati. Kerak è stata abitata almeno dall'età del ferro ed era una città importante per i moabiti. Procedete verso Petra, dove pernotterete.

Giorno 6: Petra o Petra + Wadi Rum (a seconda dell'offerta selezionata)

Petra
Dopo la prima colazione, godetevi un'intera giornata di visite alla "città rosa", Petra, un tesoro del mondo antico. Nel 2012 è stato celebrato il 200° anno della sua riscoperta. L'antica città nabatea di Petra è stata recentemente votata come una delle sette meraviglie del mondo. È senza dubbio il tesoro più prezioso della Giordania e la più grande attrazione turistica. Nel 1985 Petra è stata designata patrimonio mondiale dell'UNESCO. Iniziate la vostra visita godendovi una passeggiata o una breve cavalcata dall'ingresso principale di Petra all'ingresso della città vecchia attraverso il "Siq", che è un canyon stretto lungo 1210 metri. Petra è un luogo straordinario e unico, che è stato costruito dagli Arabi Nabatei più di 2000 anni fa. I Nabatei scolpirono le loro monumentali tombe, i palazzi, i templi e il tesoro delle rocce e arenarie color rosa naturale del deserto. Petra era un importante snodo per la seta, le spezie e le altre rotte commerciali che collegavano il mondo orientale con quello occidentale. Lasciate che la vostra guida professionale vi accompagni attraverso le meraviglie architettoniche e spirituali di questo maestoso luogo, spiegando ogni dettaglio. Pernottamento in un hotel a Petra.

Petra + Wadi Rum
Dopo la prima colazione, godetevi un'intera giornata di visite alla "città rosa", Petra, un tesoro del mondo antico. Nel 2012 è stato celebrato il 200° anno della sua riscoperta. L'antica città nabatea di Petra è stata recentemente votata come una delle sette meraviglie del mondo. È senza dubbio il tesoro più prezioso della Giordania e la più grande attrazione turistica. Nel 1985 Petra è stata designata patrimonio mondiale dell'UNESCO. Iniziate la vostra visita godendovi una passeggiata o una breve cavalcata dall'ingresso principale di Petra all'ingresso della città vecchia attraverso il "Siq", che è un canyon stretto lungo 1210 metri. Petra è un luogo straordinario e unico, che è stato costruito dagli Arabi Nabatei più di 2000 anni fa. I Nabatei scolpirono le loro monumentali tombe, i palazzi, i templi e il tesoro delle rocce e arenarie color rosa naturale del deserto. Petra era un importante snodo per la seta, le spezie e le altre rotte commerciali che collegavano il mondo orientale con quello occidentale. Lasciate che la vostra guida professionale vi accompagni attraverso le meraviglie architettoniche e spirituali di questo maestoso luogo, spiegando ogni dettaglio. Pernottamento in tenda nel Wadi Rum.

Giorno 7: Petra - Wadi Rum - Amman o Wadi Rum Amman (a seconda dell'offerta selezionata)

Petra - Wadi Rum - Amman
Dopo la prima colazione, in soli 10 minuti arriverete a La piccola Petra, 'Al-Beidha', un importante sobborgo della città di Petra. Entrerete nel sito attraverso una stretta gola chiamata Siq al-Barid, il "Siq freddo". Il nome si riferisce al fatto che le alte pareti impediscono alla luce solare di entrare nel canyon e di riscaldarla. Il Siq è lungo 350 metri con tre aree più ampie all'interno. Si ritiene che Little Petra fosse un importante sobborgo di Petra, essendo il punto di ingresso e di uscita per le rotte commerciali a nord e nord-ovest. Qui arrivarono le carovane provenienti dal Negev, da Gaza, da Gerusalemme, dall'Egitto e dalla costa del Mediterraneo, si riposarono e si dedicarono al commercio. Come a Petra, gli edifici erano stati scavati nell'arenaria, usati come residenze, depositi e tombe, con canali d'acqua e cisterne. In uno degli edifici è possibile trovare resti di affreschi dipinti con uccelli, uva e fiori, risalenti al I secolo d.C. Proseguite poi per Wadi Rum, il deserto vasto ed echeggiante della Giordania, per un giro in jeep 4x4. Stupendo nella sua bellezza naturale, il Wadi Rum incarna il romanticismo del deserto. Con il suo "paesaggio lunare" di antiche valli e montagne di arenaria che si ergono sulla sabbia, il Wadi Rum ospita anche diverse tribù beduine che vivono in campi sparsi in tutta l'area. Gli scalatori sono particolarmente attratti dal Wadi Rum a causa delle sue scogliere di granito e arenaria, mentre gli escursionisti si godono i suoi vasti spazi vuoti. Il Wadi Rum è probabilmente meglio conosciuto per la sua connessione con l'enigmatico ufficiale britannico T.E. Lawrence, che era basato qui durante la Grande Rivolta Araba del 1917-18. Gran parte di Lawrence d'Arabia di David Lean è stato girato nel Wadi Rum. Rientro ad Amman e pernottamento.

Wadi Rum - Amman
Dopo la prima colazione, partenza  per un giro in jeep 4x4. Stupendo nella sua bellezza naturale, il Wadi Rum incarna il romanticismo del deserto. Con il suo "paesaggio lunare" di antiche valli e montagne di arenaria che si ergono sulla sabbia, il Wadi Rum ospita anche diverse tribù beduine che vivono in campi sparsi in tutta l'area. Gli scalatori sono particolarmente attratti dal Wadi Rum a causa delle sue scogliere di granito e arenaria, mentre gli escursionisti si godono i suoi vasti spazi vuoti. Il Wadi Rum è probabilmente meglio conosciuto per la sua connessione con l'enigmatico ufficiale britannico T.E. Lawrence, che era basato qui durante la Grande Rivolta Araba del 1917-18. Gran parte di Lawrence d'Arabia di David Lean è stato girato nel Wadi Rum. Rientro ad Amman e pernottamento.

Giorno 8: Partenza da Amman

Dopo la prima colazione, partenza per l'aeroporto di Amman per il volo di ritorno a casa.

Giorno 1: Arrivo - Amman

All'arrivo ad Amman, godetevi un trasferimento al vostro hotel dove pernotterete.

Giorno 2: Amman - Castelli del Deserto - Amman

Dopo la prima colazione, inizia il vostro tour di un'intera giornata con una visita ad alcuni spettacolari complessi di arte islamica, i Castelli del Deserto. I Castelli del Deserto della Giordania sono splendidi esempi di arte e architettura paleocristiana. Oltre a Jerash e Amman, Gadara (ora Um Qais) e Pella (Tabaqit Fahl) erano una volta città della Decapoli, e ognuna ha un fascino unico. Um Qais è una delle più brillanti antiche città greco-romane della Decapoli. Arroccata su una splendida collina che domina la Valle del Giordano e il Mar di Galilea, Umm Qais vanta imponenti resti antichi, come il meraviglioso teatro basalto nero, la basilica e il cortile adiacente disseminato di sarcofagi neri ben scolpiti, la strada principale colonnata e una strada laterale fiancheggiata da negozi, un mausoleo sotterraneo, un ninfeo, una porta della città e le deboli sagome di quello che era un enorme ippodromo. Al termine della giornata, ritorno ad Amman e pernottamento in hotel.

Giorno 3: Amman - Jerash - Mar Morto - Amman

Dopo la prima colazione, visita di un'intera giornata a Jerash, "il gioiello del nord" - uno dei più grandi e meglio conservati siti di architettura romana nel mondo fuori dall'Italia. Seconda solo a Petra nella lista delle destinazioni preferite in Giordania, l'antica città di Jerash vanta un insediamento risalente a più di 6.500 anni. L'età dell'oro della città passò sotto il dominio romano e il sito è ora generalmente riconosciuto come una delle città di provincia romane meglio conservate al mondo. Nascosta per secoli nella sabbia prima di essere scavata e restaurata negli ultimi 70 anni, Jerash rivela un bell'esempio del grande, formale urbanismo provinciale romano che si trova in tutto il Medio Oriente, comprendente strade lastricate e colonnate, templi in cima a una collina, bei teatri, ampie piazze pubbliche e piazze, vasche da bagno, fontane e mura di cinta punteggiate da torri e porte.
Continuerete verso il Mar Morto, uno dei paesaggi naturali e spirituali più spettacolari del mondo e il punto più basso sulla Terra. Senza dubbio il posto più incredibile del mondo, la Jordan Rift Valley è un paesaggio drammatico, bellissimo, oltre 400 metri sotto il livello del mare. Questo vasto specchio d'acqua riceve un certo numero di fiumi in arrivo, compreso il fiume Giordano. Una volta che le acque raggiungono il Mar Morto, sono bloccate a terra e non hanno nessun posto dove andare, quindi evaporano, lasciandosi alle spalle un denso e ricco cocktail di sali e minerali che fornisce all'industria, all'agricoltura e alla medicina alcuni dei suoi prodotti migliori. Il Mar Morto è fiancheggiato da montagne a est e le dolci colline di Gerusalemme a ovest, dandole una bellezza quasi ultraterrena. Sebbene sia scarsamente popolata e serenamente tranquilla, si ritiene che la zona sia stata sede di cinque città bibliche: Sodoma, Gomorra, Adman, Zebouin e Zoar (Bela). Rientro in hotel ad Amman per il pernottamento.

Giorno 4: Amman - Iraq El Amir - Mar Morto - Amman

Dopo la colazione partenza per Iraq El Amir. Iraq Al-Amir fa parte della municipalità di Amman nella Valle del Giordano. È situata a circa 15 km sud-ovest della città di Wadi Al-Seer, e conta una popolazione di circa 6.000 persone. Posizionata sulle colline, la zona ha molte sorgenti, ed è famosa per i suoi ulivi, oltre ad alter piante. A circa mezzo chilometro a sud della città c’è la sede storica di Al-Iraq, costruita da un principe persiano nel III secolo a.C. Ci sono inoltre molte grotte nelle colline che risalgono all'Età del Rame.  Alcuni manufatti preziosi, ceramiche, vetro e armi risalenti all'età del bronzo e al periodo nabateo e romano, così come le iscrizioni, monete d'oro islamiche e il tesoro tolemaico d'argento sono stati scoperti recentemente a Iraq Al-Amir e sono visibili presso l’Exhibition of Arab Heritage and Recent Discoveries inaugurato nel 1992.
Continuerete verso il Mar Morto, uno dei paesaggi naturali e spirituali più spettacolari del mondo e il punto più basso sulla Terra. Senza dubbio il posto più incredibile del mondo, la Jordan Rift Valley è un paesaggio drammatico, bellissimo, oltre 400 metri sotto il livello del mare. Questo vasto specchio d'acqua riceve un certo numero di fiumi in arrivo, compreso il fiume Giordano. Una volta che le acque raggiungono il Mar Morto, sono bloccate a terra e non hanno nessun posto dove andare, quindi evaporano, lasciandosi alle spalle un denso e ricco cocktail di sali e minerali che fornisce all'industria, all'agricoltura e alla medicina alcuni dei suoi prodotti migliori.

Hotel previsti durante il tour o similari

Massima occupazione:

Hotel di categoria 4*
- Amman: Samawer by Wynndham, Tellai Madena o similare
- Petra: Petra Panorama Hotel, Petra Palace Hotel o similare
- Wadi Rum: Desert Dunes by Wyndham, Rum Magic Camp o similare

Hotel di categoria 5*
- Amman: Crown Plaza, Landmark Hotel o similare
- Petra: Hyatt Zaman Hotel, Movennpick Nabatean Castle o similare
- Wadi Rum: Desert Dunes by Wyndham, Rum Magic Camp o similare

Ristorazione

Il trattamento previsto è di pensione completa.

In viaggio verso la Giordania

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

I bagagli e i servizi a bordo

Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.

Alla scoperta della Giordania

Partite alla scoperta di una terra suggestiva e meravigliosa come la Giordania. Grazie alla ricchezza culturale e naturale, la Giordania è in grado di impressionare gli occhi dei visitatori attraverso paesaggi degni di nota come il canyon nel deserto, i castelli crociati, le rovine antiche, il suggestivo Mar Morto e l'immortale Petra scavata nella roccia!

I dettagli del tour

Tutte le informazioni pratiche sul tour
Il tour non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.

Gli animali non sono ammessi in struttura.

Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a un supplemento da pagare in loco o non disponibili per tutte le tipologie di camera.

A causa della situazione attuale qualsiasi informazione menzionata è soggetta a modifiche o adattamenti. A tale scopo, si consiglia vivamente di contattare l'hotel due giorni prima della partenza per tenersi aggiornati.

Puoi anche fare riferimento alla nostra sezione FAQ per trovare ulteriori informazioni sugli sviluppi attuali.
Ti consigliamo di tenerti informato delle ultime normative in vigore in Italia tramite il link: http://www.governo.it/it/faq-fasedue
In caso di viaggi all'estero consulta invece il sito della Farnesina al seguente link: http://www.viaggiaresicuri.it

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. La Giordania in hotel 4* e 5* con possibile notte nel Wadi Rum