
Approvato dai nostri esperti —
- Immergervi nella magia della Lapponia e sperimentare una meravigliosa vacanza invernale
- Vivere un'esperienza unica con un safari con gli Husky e uno in motoslitta tra i paesaggi lapponi innevati
- Visitare Rovaniemi, situata nel Circolo Polare Artico, e famosa per essere la città di Babbo Natale
La valutazione dei nostri clienti —
L’anteprima del vostro viaggio —
Benvenuti a Rovaniemi, la casa ufficiale di Babbo Natale!
Situata sul Circolo Polare Artico, la Lapponia è il luogo perfetto per rilassarsi e allo stesso tempo sperimentare l'emozione della motoslitta e delle slitte trainate dai cani.
Per voi un soggiorno di 4 notti in Lapponia che vi incanterà e che vorrete ripetere!
IL VOSTRO ITINERARIO:
Giorno 1: Arrivo a Rovaniemi
Giorno 2: Escursione in motoslitta
Giorno 3: Safari con gli Husky, villaggio di Babbo Natale e osservazione dell'aurora boreale
Giorno 4: Rovaniemi - giornata libera con attività facoltative in opzione con supplemento
Giorno 5: Partenza
Si prega di notare che l'itinerario del tour è soggetto a modifiche senza che ciò influisca sull'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Arrivo a Rovaniemi
Arrivo a Rovaniemi, la capitale della Lapponia finlandese.
Benvenuti in Finlandia, la terra dei mille laghi. La Lapponia è il luogo dove la realtà incontra il sogno di un paese incantato, con il suo paesaggio invernale che incanta ogni visitatore. Qui, l’estate è segnata da giornate di luce continua, mentre l’inverno porta con sé un’atmosfera magica di quiete e silenzio. Le città e le stazioni sciistiche sono a pochi minuti di distanza dalla pace della natura selvaggia.
Arrivo in hotel. (È possibile prenotare un trasferimento privato con supplemento, o utilizzare i mezzi pubblici per raggiungere l'hotel. Il trasferimento non è incluso).
Cena libera (potete anche scegliere in opzione con supplemento un pacchetto di 4 cene in hotel).
In serata, incontro con l’accompagnatore del tour nella hall dell’hotel per un incontro informativo, durante il quale verranno fornite tutte le informazioni sul tour. Orario dell’incontro da definire.
Pernottamento in hotel
GIORNO 2: ESCURSIONE IN MOTOSLITTA
Colazione in hotel.
La giornata inizia con adrenalina e velocità! Oggi avrete l’opportunità di partecipare a un safari in motoslitta guidato di 2 ore. Un’avventura indimenticabile dove imparerete a dominare questo veicolo, fermandovi durante il percorso per una pausa con bevande calde e per assaporare il silenzio della natura.
Per guidare la motoslitta è necessario presentare la patente di guida internazionale di categoria B. Chi non possiede la patente potrà partecipare come passeggero. Tutto l'equipaggiamento necessario sarà fornito in loco.
Pernottamento in hotel.
Giorno 3: Safari con gli Husky, villaggio di Babbo Natale e osservazione dell'aurora boreale
Colazione in hotel.
Una giornata per immergersi completamente nella magia della Lapponia.
La prima tappa del giorno è il Villaggio di Babbo Natale, situato sul Circolo Polare Artico. Il trasporto al villaggio avverrà in autobus. Qui avrete del tempo libero per visitare Babbo Natale nel suo ufficio, scoprire l’ufficio postale e attraversare ufficialmente il Circolo Polare Artico, che passa proprio attraverso il villaggio.
Immergetevi poi nella bellezza della natura lappone con un safari in slitta trainata da husky! Rilassatevi e godetevi la tranquillità del paesaggio mentre la guida si occupa della slitta. Dopo l'esperienza, potrete scaldarvi davanti al fuoco e passare del tempo con gli husky. (Durata esperienza: 20 minuti, durata guida slitta: circa 10 minuti.)
In serata, partecipate a un'esperienza di 3 ore alla scoperta dell'Aurora Boreale!
Respirate l'aria fresca dell'inverno e godetevi lo spettacolo delle luci del nord nel cielo. Sarete accompagnati in un'area isolata, dove la luce artificiale è minima o assente. Durante l'escursione, apprenderete informazioni sulla natura artica e sulle tradizioni locali. Sarà previsto anche un momento di sosta per gustare bevande calde e snack dolci. Al termine dell'esperienza, rientro in città in autobus.
Pernottamento in hotel.
GIORNO 4: ROVANIEMI - GIORNATA LIBERA CON ATTIVITÀ FACOLTATIVE IN OPZIONE CON SUPPLEMENTO
Colazione in hotel.
Una giornata libera per esplorare Rovaniemi e i suoi dintorni al vostro ritmo!
Perché non scoprire il magnifico Museo Arktikum e conoscere la storia dei Sami, i discendenti dei popoli nomadi che hanno abitato la Scandinavia del Nord per migliaia di anni?
Se preferite, scegliete una delle attività offerte nella zona, come un safari con le renne, le passeggiate con le racchette da neve, la pesca sul ghiaccio o un’emozionante caccia all’Aurora Boreale in serata.
Per un’esperienza unica, provate l'Ice Karting, l’opportunità di guidare su una pista ghiacciata, come i grandi piloti finlandesi.
Potrete anche esplorare le possibilità di shopping in città o passeggiare lungo le rive del fiume Ounasjoki per immergervi nei paesaggi invernali della Lapponia.
Non esitate a chiedere al vostro accompagnatore per suggerimenti personalizzati, è a vostra disposizione per rendere il soggiorno ancora più speciale.
Pernottamento in hotel.
GIORNO 5: PARTENZA
Colazione in hotel.
Approfittate degli ultimi momenti in questo luogo magico per acquistare qualche souvenir prima di dirigervi verso l’aeroporto.
Trasferimento autonomo all’aeroporto (trasferimento privato disponibile con supplemento).
Fine dei nostri servizi.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsto
Durante il vostro soggiorno alloggerete in camere Classic o camere Deluxe presso lo Scandic Pohjanhovi 4* o il Sokos Vaakuna Hotel 4* (o simile).
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Capacità massima della camera: 2 adulti o 2 adulti + 1 bambino
Camere singole disponibili con supplemento.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete selezionare in opzione con supplemento la mezza pensione (bevande escluse) con prima colazione e cena.
In viaggio verso Rovaniemi —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.
Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra.
Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.
Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.
Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono disponibili in opzione con supplemento per tutti i tipi di offerta, con e senza volo.
La vostra destinazione —
Alla scoperta di Rovaniemi
Rovaniemi è la capitale della Lapponia, nel nord della Finlandia, ed è conosciuta come la "città natale ufficiale di Babbo Natale". Sede del villaggio di Babbo Natale, un'attrazione a tema natalizio aperta tutto l'anno, è il paradiso in terra per i fanatici delle feste.
Respira l'aria più pura d'Europa e immergiti in un paese in cui il 70% del territorio è coperto da foreste: questa è una vera fuga dalla quotidianità.
Grazie alla sua vicinanza al Circolo Polare Artico (a soli 6 km), la città è il luogo perfetto per una magica fuga invernale. Catturate l'incredibile spettacolo dell'aurora boreale ed esplorate l'Arctic Circle Hiking Area, una rete di sentieri diversi dove potrai ammirare rapide e aapa mires, un complesso paesaggio di zone umide.
Oltre alle festività natalizie, Rovaniemi è anche un ottimo trampolino di lancio per esplorare il parco faunistico di Ranua. Sebbene abbiate in mente una spettacolare pausa invernale, l'estate è il momento di sperimentare lo spettacolo unico del sole di mezzanotte - tra il 6 giugno e il 7 luglio, il sole non scende mai sotto l'orizzonte, il che significa ancora più tempo per attività come l'equitazione, l'escursionismo e il jet ski!
Musei ed eventi da vedere:
- Il sole di mezzanotte, tra il 6 e il 7 giugno
- Il villaggio di Babbo Natale
- Il Museo Arktikum, il museo della scienza
- Il Museo di storia locale di Rovaniemi
Piatti tipici:
- Sauté di renna servito con purè di patate con marmellata di miritilli
- Gurpi, un salume tradizionale a base di carne di renna
- Zuppa di salmone
- Rieska, focaccia d’orzo
- Knäckebröd, pane croccante con semi di ravizzone e senape
- Frutti di bosco
- Leipäjuusto, formaggio fritto
- Kanelbulle, panino dolce speziato alla cannella
- Kampanisu, un biscotto a pettine