Approvato dai nostri esperti —
- Partire per una vacanza invernale unica, durante la quale creerete dei ricordi indelebili
- Vivere grandi emozioni durante il safari con gli husky e ammirare bellissimi paesaggi innevati
- Scoprite la magia del Villaggio di Babbo Natale, dove la gioia è presente tutto l'anno
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Le tappe del vostro itinerario —
Il vostro itinerario autunnale 01/11 - 30/11
Giorno 1: Arrivo a Rovaniemi
Godetevi il trasferimento di gruppo dall'aeroporto all'hotel.
Giorno 2: Villaggio di Babbo Natale
Alle 10:30 prenderete il bus navetta per il Villaggio di Babbo Natale, con arrivo alle 10:45.
Ammirate l'incanto di questo luogo e riscoprite il vostro spirito infantile passeggiando nei luoghi dove sono stati disegnati i regali della vostra infanzia.
Ritorno alle 17.15 (arrivo alle 17.25).
Giorno 3: Relax nella sauna (45 minuti) e caccia all'aurora boreale
Avrete la possibilità di immergervi nella cultura finlandese con una sauna di 45 minuti. Il modo ideale per eliminare tutte le tossine!
L'autobus vi condurrà in diverse località per darvi la migliore possibilità di inseguire l'aurora boreale (a seconda delle condizioni meteorologiche).
La guida vi scatterà bellissime foto durante l'escursione, giocando con la luce per creare divertenti effetti fotografici. Riceverete anche consigli su come impostare la vostra fotocamera per la fotografia notturna.
Giorno 4: Giornata libera o safari con gli husky (opzionale con supplemento)
Godetevi una giornata libera, oppure optate per un husky safari (slitta a ruote) (opzionale e con supplemento).
Giorno 5: Partenza
Prima colazione a buffet in hotel.
A seconda dell'orario del volo, è possibile fare shopping per i souvenir lapponi.
Trasferimento all'aeroporto di Rovaniemi.
Il vostro itinerario invernale 01/12 - 31/03
Giorno 1: Arrivo a Rovaniemi
Trasferimento di gruppo dall'aeroporto all'hotel.
Giorno 2: Navetta per il villaggio di Babbo Natale / Caccia all'aurora boreale in motoslitta (ESled) (opzionale con supplemento)
Alle 10:30 prenderete la navetta per il villaggio di Babbo Natale, con arrivo alle 10:45.
Ammirate l'incanto di questo luogo e riscoprite il vostro spirito infantile visitando i luoghi dove sono stati disegnati i regali della vostra infanzia.
Ritorno alle 17.15 (arrivo alle 17.25).
Come supplemento facoltativo, potrete andare a caccia dell'aurora boreale in motoslitta (tempo permettendo).
Giorno 3: Relax nella sauna (45 minuti) e caccia all'aurora boreale
Avrete la possibilità di immergervi nella cultura finlandese con una sauna di 45 minuti. Il modo ideale per eliminare tutte le tossine!
L'autobus vi condurrà in diverse località per darvi la migliore possibilità di inseguire l'aurora boreale (a seconda delle condizioni meteorologiche).
La guida vi scatterà bellissime foto durante l'escursione, giocando con la luce per creare divertenti effetti fotografici. Riceverete anche consigli su come impostare la vostra fotocamera per la fotografia notturna.
Giorno 4: Giornata libera o Safari con slitte trainate da cani (facoltativo e a pagamento) o Incontro con le renne (facoltativo e a pagamento)
Godetevi la giornata a vostro piacimento, oppure optate per una delle due attività opzionali a pagamento: un safari con i cani da slitta o un incontro con le renne.
Giorno 5: Partenza
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Mettetevi comodi al Vaattunki Wilderness Resort e godetevi il vostro soggiorno in tutta tranquillità.
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di mezza pensione (bevande escluse).
Le vostre opzioni incluse —
Tour fotografico a caccia dell'Aurora (4 ore)
Il nostro autobus vi porterà in diversi punti per darvi il miglior ricambio per inseguire l'aurora boreale. La nostra guida vi scatterà delle belle foto durante il tour, giocando con la luce per ottenere divertenti effetti fotografici. Vi darà anche consigli su come impostare la vostra macchina fotografica per la fotografia notturna. Se saremo fortunati, potremo vedere l'aurora danzare nel cielo. In ogni caso, vivrete una notte incantevole e avrete come ricordo delle foto fantastiche. Bevande calde e biscotti di pan di zenzero sono inclusi. Nota bene: l'aurora boreale è un fenomeno naturale imprevedibile e i nostri safari serali sono fatti per darvi la possibilità di osservarla, ma purtroppo non possiamo garantire la sua comparsa.
Aggiungete un'opzione al vostro viaggio —
Safari con husky su ruote (01/11-15/11)
Questa avventura vi porta in un piccolo e autentico allevamento di husky, dove potrete guidare voi stessi una squadra di husky e visitare la fattoria con una visita guidata! Non c'è bisogno di neve perché oggi sfrecciamo su un carretto. Dopo la corsa di 3 km, gusterete caffè caldo e bevande fredde con biscotti e avrete la possibilità di chiacchierare con gli husky musher.
Safari in motoslitta alla ricerca dell'aurora (01/12-31/03)
In sella alle nostre eSleds raggiungiamo la cima di una collina, lontano dalle luci della città: un luogo ideale per osservare l'aurora boreale. Ci fermiamo per osservare e ammirare il cielo notturno e le stelle e, se siamo fortunati, anche l'aurora boreale. La guida sarà lieta di aiutare gli ospiti con le impostazioni della macchina fotografica se desiderano scattare delle foto. Durante la sosta, ci riscaldiamo accanto al fuoco in un capanno di caccia privato e ci godiamo una grigliata in stile finlandese.
Emozione della velocità, safari con gli husky (16/11-31/03)
I cortesi latrati degli husky vi danno il benvenuto nella fattoria locale, ma non appena il safari dei cani parte dalla fattoria, i cani si calmano e iniziano a lavorare. Godetevi la natura circostante e il viaggio in slitta in silenzio. Fermatevi per una pausa nella natura selvaggia e scattate foto. Il viaggio viene effettuato da due persone per squadra, ma c'è la possibilità di cambiare l'autista lungo il percorso. La durata del percorso è di circa 45-60 minuti e 7-10 km, in quanto le condizioni meteorologiche e le capacità dei partecipanti possono influenzare la durata del percorso.
Alla ricerca delle renne (01/12-31/03)
Volete conoscere l'antico sostentamento lappone? Le renne sono anche conosciute come gli amici volanti di Babbo Natale! Guidate una motoslitta fino a un allevamento di renne locale e dopo un breve giro in slitta riceverete la vostra patente internazionale di guida delle renne. Scoprite di più sulle renne e sulla vita degli allevatori di renne.
In viaggio verso Rovaniemi —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
La vostra destinazione —
Alla scoperta della Finlandia
Paese del nord Europa pieno di fascino e di paesaggi mozzafiato immersi nella tundra e nella taiga nordiche. Terra delle meraviglie atmosferiche con l'aurora boreale e di quelle naturali con i numerosissimi parchi tematici densi di flora e fauna locali. La Finlandia è la scelta adatta per chi ama le vacanze uniche, in paesaggi ampissimi ed incontaminati con climi freschi anche nei mesi estivi.
La Lapponia è la meta preferita di chi vuol vivere una vera e propria esperienza nordica ma questo paese così affascinante offre anche molte zone culturali come Helsinki che, con la sua arte contemporanea, i suoi magnifici palazzi e la sua scelta gastronomica è l'ideale per chi vuole vivere un soggiorno completo anche di divertimento serale nei suoi numerosi pub. Una chicca è Lahti, a 100km da Helsinki, è la capitale del green finlandese.