
Approvato dai nostri esperti —
- Un viaggio pieno di magia per immergervi in paesaggi unici innevati
- La possibilità di incontrare Babbo Natale nella sua casa e lasciarvi incantare nel suo villaggio
- La notte da trascorrere in un Igloo di vetro per dormire sotto le stelle
La valutazione dei nostri clienti —
L'anteprima del vostro viaggio —
Godetevi un'esperienza unica e tuffatevi in un viaggio alla scoperta di paesaggi incomparabili in Lapponia, circondati da una natura praticamente incontaminata. Nel programma di questa vacanza invernale: pernottamento in un igloo di vetro, gite in slitta e visita al villaggio di Babbo Natale!
Unitevi a noi per un'avventura di 4 notti nella magica terra del Nord!
IL VOSTRO ITINERARIO
Giorno 1: Arrivo a Rovaniemi
Giorno 2: Rovaniemi - Visita al Villaggio di Babbo Natale, Cerimonia di attraversamento del Circolo Polare Artico, Giro in slitta con le renne
Giorno 3: Rovaniemi - Visita a un allevamento di husky, giro in slitta con gli Husky, visita allo zoo di Ranua
Giorno 4: Pernottamento in un igloo di vetro
Giorno 5: Ritorno
L'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorni 1-3
GIORNO 1: ARRIVO A ROVANIEMI
Benvenuti in Finlandia, la terra dei mille laghi!
Arrivo a Rovaniemi, la capitale della Lapponia finlandese. La Lapponia è quanto di più vicino alla realtà per coloro che sognano un paese delle meraviglie invernale. I contrasti sono un fattore chiave del fascino della Lapponia, dove il sole estivo di 24 ore sostituisce le buie giornate invernali. Il trambusto delle città e delle stazioni sciistiche è a pochi minuti di distanza dalla pace e dalla tranquillità della natura selvaggia.
In viaggio verso l'hotel (il trasferimento privato può essere prenotato in anticipo). Cena su prenotazione (la cena può essere prenotata in anticipo).
Pernottamento in hotel.
GIORNO 2: VILLAGGIO DI BABBO NATALE E GIRO IN SLITTA CON LE RENNE
Prima colazione in hotel.
Iniziate la giornata immergendovi subito nella magia della Lapponia. La prima tappa di oggi è il Villaggio di Babbo Natale, situato nel Circolo Polare Artico. Parteciperete alla tradizionale cerimonia di attraversamento del Circolo Polare Artico e riceverete un diploma che certifica la visita.
Dopo la cerimonia, potrete fare un giro in slitta trainata da renne nel Villaggio di Babbo Natale e gustare una bevanda calda intorno al fuoco.
Dopo la gita in slitta trainata dalle renne, tempo libero per esplorare il villaggio e la città. Incontrate la star locale, Babbo Natale, nella sua casa ufficiale.
Tempo libero per il pranzo.
È anche possibile visitare l'ufficio postale di Babbo Natale per inviare una lettera a se stessi o a una persona cara, con il timbro ufficiale di Babbo Natale. Girate per i vari negozi di souvenir e godetevi la magica atmosfera del villaggio.
Trasferimento in hotel.
Cena non inclusa.
Pernottamento in hotel.
GIORNO 3: HUSKY E ZOO RANUA (160 km)
Prima colazione in hotel.
La prima tappa di oggi è un allevamento di husky, dove imparerete tutto quello che c'è da sapere sui cani eschimesi e sul loro stile di vita. Dopo l'introduzione, approfittate dell'opportunità di fare un mini safari con gli husky (3 km) con i musher. Dopo la gita avrete un po' di tempo per incontrare e fotografare questi bellissimi cani e per fare tutte le domande che vorrete su questa attività e su questo sport.
Tempo libero per il pranzo. La vostra prossima visita è allo zoo più settentrionale del mondo: Ranua. La guida vi condurrà a fare una passeggiata all'aria aperta per ammirare la fauna artica nel suo autentico ambiente selvaggio. Alce, renna, ghiottone, volpe artica e, naturalmente, l'imponente orso polare può essere trovato in questo zoo.
Ritorno in hotel.
Cena non inclusa.
Pernottamento in hotel.
Giorni 4 - 5
GIORNO 4: ROVANIEMI - NOTTE IN IGLOO DI VETRO
Prima colazione in hotel.
Giornata libera per godersi Rovaniemi e i suoi dintorni a piacimento!
Perché non scoprire il magnifico museo Arktikum e conoscere i Sámi, il popolo originario della Lapponia?
In alternativa, potrete praticare una delle numerose attività offerte dalla zona. Potete fare shopping in città o passeggiare lungo le rive del fiume Ounasjoki per ammirare il paesaggio invernale della Lapponia. Non esitate a chiedere consiglio alla vostra guida di accompagnamento per farvi godere appieno della Lapponia.
Tempo libero per il pranzo. Trasferimento pomeridiano per il vostro magico soggiorno sotto il cielo stellato nel vostro Igloo di vetro di 1a classe con aria condizionata. Cena e pernottamento in igloo di vetro e, se il cielo lo permette, dal vostro caldo letto avrete un posto in prima classe per assistere alla magnifica aurora boreale.
Pernottamento in un Igloo di vetro.
GIORNO 5: PARTENZA
Prima colazione in hotel.
Godetevi gli ultimi momenti in questo luogo magico.
Trasferimento in autonomia all'aeroporto (il trasferimento privato può essere prenotato in anticipo).
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Soggiornate in alloggi selezionati pensando al vostro comfort a Rovaniemi. Cogliete l'occasione per esplorare questa affascinante città e tutto ciò che ha da offrire ai suoi visitatori. Raggiungete il vostro igloo di vetro dove trascorrerete l'ultima notte sotto le stelle e, se siete fortunati, potreste scorgere l'aurora boreale!
I vostri hotel:
- 3 notti a Rovaniemi: Hotel Grand Post Rovaniemi, Santa Claus Hotel, Scandic Pohjanhovi (o simile)
- 1 notte in Igloo di vetro: Santa Claus Glass Igloo (o simile)
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
ll trattamento previsto è di prima colazione durante tutto il tour.
Potrete anche gustare una cena (bevande escluse) inclusa l'ultima sera.
Aggiungete un'opzione al vostro viaggio —
Giorno 2 o 3: Caccia all'aurora con grigliata di marshmallow (3 ore)

L'aurora boreale, nota anche come Aurora Boreale, può essere osservata nella zona polare del mondo. La nostra posizione al Circolo Polare Artico ci offre le migliori possibilità per cercare di vederle. La nostra guida vi condurrà fuori città raggiungendo i punti perfetti che offrono la migliore visione a cielo aperto per godersi il picnic lappone sotto le aurore.
Trasferimenti in auto o in autobus.
Incluso: Trasferimenti, snack, bevande calde, abbigliamento invernale e guida.
Giorno 3: Safari in motoslitta dell'Aurora Boreale (2,5 ore)

Vivete la notte artica attraversando la foresta innevata e il fiume ghiacciato. Con un po' di fortuna, viaggerete sotto un cielo luminoso illuminato dalla luna e dalle stelle. Forse l'Aurora Boreale apparirà per indicarvi la strada. Sorseggiate bevande calde e gustate uno spuntino accanto a un falò e scoprite di più sull'aurora boreale e sulla bellezza della Lapponia.
Ogni motoslitta è condivisa da due ospiti che si alternano alla guida. Il conducente della motoslitta deve avere almeno 18 anni e una patente di guida valida in Finlandia. Le leggi finlandesi vietano la guida di veicoli a motore sotto l'effetto di alcol o di sostanze stupefacenti.
Incluso: Equipaggiamento termico, guida in inglese, motoslitta 2 persone / motoslitta, carburante, assicurazione stradale (responsabilità civile massima €980), spuntino accanto al fuoco, bevanda calda, informazioni sull'aurora boreale.
Giorno 4: Safari diurno in motoslitta (2 ore) - minimo 2 persone

Questa avventura in motoslitta offre la fantastica opportunità di imparare a padroneggiare l'arte della guida della motoslitta. Durante il safari ci fermiamo per una pausa per gustare bevande calde e il silenzio della natura selvaggia.
Ogni persona che guida una motoslitta deve avere almeno 18 anni e possedere una patente di guida valida (B). Ricordatevi di portare con voi la patente di guida.
Due persone per motoslitta. Per gruppi di 3 persone o altri numeri dispari, si consiglia di acquistare un supplemento per un solo conducente.
I bambini da 0 a 14 anni sono seduti in una slitta dietro la motoslitta della guida. Si consiglia vivamente a uno dei genitori di sedersi con un bambino piccolo nella slitta per garantire il comfort e la sicurezza del bambino.
Sono inclusi: Abbigliamento invernale, istruzioni per la motoslitta e safari in motoslitta 2 persone per motoslitta, tempo di guida circa 1,5 ore, bevande calde con biscotti, guida.
Giorno 4: Ghiaccio artico galleggiante (3 ore)

Venite a provare la leggerezza del vostro corpo durante il galleggiamento nel ghiaccio artico! Non temete il freddo perché siete totalmente protetti da una tuta di salvataggio di alta qualità. Lasciate che il vostro corpo e la vostra mente galleggino e godetevi questa avventura ghiacciata. Questa avventura guidata è sicura grazie a una tuta di salvataggio di alta qualità che copre tutto il corpo e vi mantiene asciutti. Poiché sotto la tuta avete i vostri indumenti, non avrete freddo nemmeno nell'acqua aperta a 0 gradi.
Incluso: Abbigliamento invernale, trasferimenti, galleggiamento, bevande calde e guida in ingleseAttenzione: L'altezza minima per galleggiare è di 120 cm.
In viaggio verso Rovaniemi —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.
Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra.
Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.
Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.
Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di volo e li potrete selezionare nella seconda schermata del processo d'acquisto.
La vostra destinazione —
Alla scoperta di Rovaniemi
Rovaniemi è la capitale della Lapponia, nel nord della Finlandia, ed è conosciuta come la "città natale ufficiale di Babbo Natale". Sede del villaggio di Babbo Natale, un'attrazione a tema natalizio aperta tutto l'anno, è il paradiso in terra per i fanatici delle feste.
Respira l'aria più pura d'Europa e immergiti in un paese in cui il 70% del territorio è coperto da foreste: questa è una vera fuga dalla quotidianità.
Grazie alla sua vicinanza al Circolo Polare Artico (a soli 6 km), la città è il luogo perfetto per una magica fuga invernale. Catturate l'incredibile spettacolo dell'aurora boreale ed esplorate l'Arctic Circle Hiking Area, una rete di sentieri diversi dove potrai ammirare rapide e aapa mires, un complesso paesaggio di zone umide.
Oltre alle festività natalizie, Rovaniemi è anche un ottimo trampolino di lancio per esplorare il parco faunistico di Ranua. Sebbene abbiate in mente una spettacolare pausa invernale, l'estate è il momento di sperimentare lo spettacolo unico del sole di mezzanotte - tra il 6 giugno e il 7 luglio, il sole non scende mai sotto l'orizzonte, il che significa ancora più tempo per attività come l'equitazione, l'escursionismo e il jet ski!
Musei ed eventi da vedere:
- Il sole di mezzanotte, tra il 6 e il 7 giugno
- Il villaggio di Babbo Natale
- Il Museo Arktikum, il museo della scienza
- Il Museo di storia locale di Rovaniemi
Piatti tipici:
- Sauté di renna servito con purè di patate con marmellata di miritilli
- Gurpi, un salume tradizionale a base di carne di renna
- Zuppa di salmone
- Rieska, focaccia d’orzo
- Knäckebröd, pane croccante con semi di ravizzone e senape
- Frutti di bosco
- Leipäjuusto, formaggio fritto
- Kanelbulle, panino dolce speziato alla cannella
- Kampanisu, un biscotto a pettine