
Approvato dai nostri esperti —
- Questo tour privato che vi porterà lungo quattro destinazioni magnifiche delle Filippine: Manila e le isole di Bohol, Siquijor e Sumilon
- Gli hotel altamente selezionati che abbiamo negoziato per il vostro riposo giornaliero
- Tutti i trasferimenti inclusi nelle offerte, per un viaggio in totale comodità
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Alla scoperta delle Filippine —

L'offerta —
10 notti: 1 notte a Manila + 3 notti a Bohol + 3 notti a Siquijor + 2 notti a Sumilon Island + 1 notte a Manila
L'itinerario —
Al vostro arrivo in aeroporto sarete accolti dal vostro autista che vi accompagnerà al vostro hotel a Manila, The Picasso Boutique Serviced Residences 4* (o similare). Riposerete in Malaga Studio.
Realizzato secondo uno stile creativo, l'hotel è il luogo in cui la tradizione incontra la novità. La vostra esperienza sarà una vera e propria relazione con le arti. Situato nel quartiere centrale degli affari di Makati, questo boutique hotel è il punto di partenza ideale per esplorare la vibrante energia della vita cittadina di Manila.
Pernottamento al The Picasso Boutique Serviced Residences 4* (o similare) in Malaga Studio.
Giorno 2: Manila - Bohol (colazione)
L'autista vi raggiungerà all'hotel, per accompagnarvi all'aeroporto per prendere il volo per Tagbilaran. All'arrivo all'aeroporto di Tagbilaran, un rappresentante dell'Amarela Resort 4* vi accoglierà e vi accompagnerà all'hotel.
L'Amarela Resort è situato a Panglao, sull'isola di Bohol e vi farà godere un'esperienza di totale relax. Qui tutto è connesso alla cultura dell'isola: potrete gustare piatti tipici filippini biologici oppure usufruire di attrezzature per sport acquatici. Le camere Superior in cui alloggerete sono arredate con mobili antichi, provenienti dall'arte locale. Ma l'aspetto più importante è che l'hotel segue la filosofia "green", dove vengono praticate attività di riciclio di rifiuti e dell'acqua, attraverso la raccolta dell'acqua piovana. Questo resort ecologico si trova su un dolce pendio vicino alla spiaggia, con vista panoramica sul mare di Bohol.
Pernottamento all'Amarela Resort 4* (o similare) in Camera Superior.
Alle 08:30 la vostra guida vi verrà a prendere dall'hotel e vi farà visitare i punti salienti di Bohol. Vi aspetta anche un giro in kayak sul fiume Abatan. La prima tappa sarà il Tarsier e Wildlife Sanctuary nella città di Corella, dove potrete osservare i tarsi, piccoli primati, nel loro habitat naturale. Il tarsio ha occhi così grandi perché è un cacciatore notturno, che gli permettono di sfruttare la luce disponibile. Infatti, è sconsogliato fortemente scattare foto col flash, in quanto potrebbe dargli fastidio. Successivamente, vi dirigerete verso l'attrazione turistica più famosa di Bohol, le Chocolate Hills (Colline di Cioccolato). Sono coperte di erba verde che diventa marrone (come il cioccolato) durante la stagione secca. Un'altra straordinaria attrazione della natura a Bohol è il fiume Abatan, uno dei tre fiumi principali di Bohol. Raggiungerete poi la città di Cortes. Lì vi aspetta il vostro kayak: remate lungo piccoli passaggi lungo la palude nipa insieme alla vostra guida. Lungo la strada potrete ammirare gli abitanti locali che raccolgono palme da nipa o pescatori al lavoro. Passerete attraverso diverse specie di mangrovie o semplicemente godetevi la natura. Dopo il tour, la guida vi riaccompagnerà al vostro hotel.
Pernottamento all'Amarela Resort 4* (o similare) in Camera Superior.
Giorno 4: Bohol (colazione)
Oggi vi godrete il tempo libero all'hotel.
Pernottamento all'Amarela Resort 4* (o similare) in Camera Superior.
Alle 08:45 il vostro autista arriverà all'hotel e vi accompagnerà al porto per il trasferimento in traghetto verso Larena, Siquijor, che partirà alle 10:20. All'arrivo a Larena sarete trasferiti all'hotel di Siquijor, il Coco Grove Beach Resort o similare. Il resto della giornata è a piacere.
Con 800 metri di spiaggia bianca circondata da acque turchesi, il Coco Grove Beach Resort offre un completo relax. Riposate in un ambiente naturale, immerso in giardini tropicali e circondato da un mare cristallino. Vi aspettano incredibili tramonti su una lunga spiaggia di sabbia bianca.
Pernottamento al Coco Grove Resort (o similare) in Camera Deluxe.
Giorno 6: Siquijor (colazione e pranzo)
La guida e l'autista arriveranno al resort alle 08:30. Vi aspetta una giornata piena di attività sull'isola di Siquijor, nota per i rituali di guarigione. Indossate scarpe da trekking, un abbigliamento comodo e un costume da bagno e preparatevi per l'avventura. Incontrerete 2 noti guaritori nelle zone montuose di Siquijor e parteciperete a un'esperienza di purificazione e guarigione attraverso dei rituali che vi proteggeranno dall'esposizione alle energie negative. Vi aspetta anche un massaggio benessere, localmente noto come "hilot" e un metodo di guarigione dove un vaso di vetro con dell'acqua vi verrà passato lungo tutto il corpo. Sarete purificati dagli spiriti maligni o da qualsiasi malattia.
Dopo le esperienze di guarigione inizia l'avventura all'aria aperta. Raggiungerete il monte Bandilaan, la vetta più alta di Siquijor, e inizierete il trekking nella lussureggiante foresta. Il tuo trekking termina nel punto più alto della montagna, dove avrete una vista sull'intera isola di Siquijor.
Vi dirigerete poi a Lazi, un'altra città di Siquijor, dove vi aspetta un pranzo a base di pesce o piatti della cucina locale. Potrete anche sperimentare la "spa dei pesci".
La vostra guida vi accompagnerà poi in una vecchia chiesa e convento di Lazi, dichiarata Tesoro Culturale Nazionale dal Museo Nazionale delle Filippine e patrimonio mondiale dell'UNESCO. Dopo aver assaporato il patrimonio di Siquijor, è ora di rinfrescarsi e fare un tuffo nelle Cambugahay Falls. Si tratta di una cascata a più livelli con acqua fresca e pulita, proveniente da sorgenti naturali, bacini idrici e piccole foreste pluviali delle montagne più alte. Infine, tornerete all'hotel.
Pernottamento al Coco Grove Resort (o similare) in Camera Deluxe.
Oggi vi godrete il tempo libero all'hotel.
Pernottamento al Coco Grove Resort (o similare) in Camera Deluxe.
Giorno 8: Siquijor – Dumaguete – Sumilon Island (colazione e cena)
Dopo la colazione all'hotel prenderete un traghetto per raggiungere Dumaguete. All'arrivo a Dumaguete, sarete trasferiti sull'isola di Sumilon.
Cosa si intende quando si parla di "amuma"? Amuma è una parola visayana che ha molti significati e associazioni. Significa prendersi cura e nutrire, è associata alla cura di una madre per il proprio figlio o alla cura di un giardino. Con un sorriso smagliante e un cuore pieno di amuma capirete la sensazione di calore che si irradia dalle comodità di una casa filippina. Non c'è niente come un benvenuto filippino ed è l'unico modo in cui sappiamo come darti il benvenuto.
Pernottamento al Bluewater Sumilon (o similare) in Run of the House.
Giorno 9: Sumilon Island (colazione e cena)
Oggi vi godrete il tempo libero all'hotel.
Pernottamento al Bluewater Sumilon (o similare) in Run of the House.
Giorno 10: Sumilon Island – Dumaguete – Manila (colazione)
L'autista vi verrà a prendere alle 09:00. Prenderete un trasferimento condiviso in barca fino all'aeroporto di Dumaguete e da lì volerete a Manila con Philippine Airlines. All'arrivo all'aeroporto internazionale Ninoy Aquino, incontrerete il vostro autista, che vi accompagnerà all'hotel a Manila.
Pernottamento al The Picasso Boutique Serviced Residences 4* (o similare) in Malaga Studio.
Giorno 11: Manila - rientro in Italia (colazione)
L'autista vi accompagnerà all'aeroporto di Manila dove prenderete il volo di rientro per l'Italia.
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
Negoziato per voi:
- Guida parlante lingua inglese a Bohol (giorno 3) e Siquijor (giorno 6)
Hotel previsti durante il tour o similari —
Manila: The Picasso Boutique Serviced Residences 4* (o similare) in Malaga Studio
Bohol: Amarela Resort 4* (o similare) in Camera Superior
Siquijor: Coco Grove Resort (o similare) in Camera Deluxe
Sumilon Island: Bluewater Sumilon (o similare) in Run of the House


Il trattamento previsto è come da programma.
Negoziato per voi:
- Cena di Natale inclusa per soggiorni che comprendono la notte del 24/12
- Cenone di Capodanno incluso per soggiorni che comprendono la notte del 31/12
- Cena di San Valentino inclusa per soggiorni che comprendono la notte del 14/02
In viaggio verso le Filippine —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
In caso di volo interno si ricorda inoltre che:
I voli interni tra Manila e Tagbilaran e da Dumaguete a Manila sono inclusi nell'offerta e sono sempre effettuati in Economy, anche se il volo principale da voi scelto è in Business Class.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
I trasferimenti
Sono inclusi i seguenti trasferimenti:
- Trasferimenti tra le varie località,
- Trasferimenti in traghetto tra Bohol e Siquijor
- Trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel