Approvato dai nostri esperti —
- Combinare il relax con l'avventura durante il vostro soggiorno sull'isola di Bohol, conosciuta anche come le Filippine in miniatura
- Andare alla ricerca di delfini e balene vicino all'isola di Pamilacan e incontrare anche gli abitanti del luogo
- Optare per un pre-estensione di 3 notti e ammirare le vaste risaie vicino al villaggio di Sagada, patrimonio dell'umanità dell'Unesco
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Unitevi a noi in un viaggio da 7 a 14 notti nelle Filippine e in particolare nell'isola di Bohol, famosa per la sua biodiversità. Partirete dalla capitale Manila e da lì volerete a Bohol, dove trascorrerete alcuni giorni per esplorare la zona, ma dove potrete anche rilassarvi in splendidi dintorni. Conoscerete le straordinarie Chocolate Hills e l'isola di Pamilacan.
Scegliete l'offerta 1 e aggiungete qualche giorno in più per esplorare i dintorni di Babaue, una regione colpita dall'eruzione del 1991 del vulcano Pinatubo.
Potete scegliere tra le seguenti offerte:
Offerta 1: Tour di 7, 9 o 11 notti + pre-estensione di 3 notti
- Giorno 1: Arrivo a Manila
- Giorno 2: Manila - Banaue
- Giorno 3: Banaue: tour di Sagada
- Giorno 4: Banaue: Batad e punto panoramico
- Giorno 5: Banaue - volo per Manila - volo per Bohol
- Giorno 6: Bohol: colline di cioccolato
- Giorno 7: Bohol: isola di Pamilacan
- Dall'8 al 10, 12 o 14 giorno: Bohol: giorni liberi
- Giorno 11, 13 o 15: Bohol - traghetto per Cebu - ritorno
Offerta 2: Tour di 7, 9 o 11 notti
- Giorno 1: Arrivo a Manila
- Giorno 2: Manila - volo per Bohol
- Giorno 3: Bohol: colline di cioccolato
- Giorno 4: Isola di Pamilacan
- Dal 5 al 7, 9 o 11 giorno: Bohol: giorni liberi
- Giorno 8, 10 o 12: Bohol - traghetto per Cebu - ritorno
Le tappe del vostro itinerario —
Manilla e Bohol
Giorno 1: Arrivo a Manila
All'arrivo in aeroporto, sarete accolti da un membro del personale che vi porterà succhi di frutta freschi, salviette rinfrescanti, acqua e prodotti locali. Con la vostra guida, sarete trasferiti in hotel.
Pernottamento con prima colazione a Manila.
Giorno 2: Manila - Banaue
Oggi, un trasferimento privato vi riporterà all'aeroporto per il volo per Bohol. Lì sarete accolti da un membro del personale e accompagnati in trasferimento privato all'hotel.
Bohol è come le Filippine in miniatura. L'isola è famosa per la sua biodiversità, il cui simbolo è il tarsio, uno dei primati più piccoli del mondo. Il paesaggio è vario, con verdi risaie, fitte foreste, spiagge di sabbia bianca e le misteriose Chocolate Hills.
Pernottamento con prima colazione a Bohol.
Giorno 3: Bohol: Colline di cioccolato
Oggi vi aspetta un fenomeno naturale speciale!
Intorno alle 9, verrete prelevati e accompagnati alle Colline del Cioccolato. Per evitare ogni delusione in anticipo.... No, non si tratta di montagne di cioccolato da sgranocchiare! Tuttavia, il paesaggio dà questa impressione. Oltre 1.200 colline a forma di cono si ergono in un'area molto pianeggiante. Esistono diversi miti sulle origini di questo paesaggio e la vostra guida sarà lieta di raccontarveli.
Avrete anche l'opportunità di vedere la foresta artificiale di Bilar, una foresta di due chilometri piena di alberi di mogano. Si dice che la foresta sia artificiale perché gli alberi di mogano sono stati piantati da studenti qualche anno fa. È inoltre possibile ammirare i famosi tarsi, un'icona di Bohol. Il tarsio delle Filippine è conosciuto come uno dei primati più piccoli al mondo ed è considerato il mammifero con gli occhi più grandi rispetto al corpo. È importante non toccarli e spegnere il flash della fotocamera, perché sono animali molto spaventati e vulnerabili.
In seguito, vi recherete alla Chiesa di Baclayon, considerata uno dei più antichi edifici ecclesiastici cattolici delle Filippine, dedicata a Nostra Signora dell'Immacolata Concezione e costruita nel 1596.
Concludiamo la giornata con una visita al sito del Sandugo o Patto di sangue a Tagbilaran. Qui, il 16 marzo 1565, fu stipulato il patto tra Sikatuna (rappresentante degli indigeni) e Miguel Lopez de Legaspi (conquistatore spagnolo), che simboleggiava la pace e l'amicizia tra loro.
Pranzo (bevande escluse) sul fiume Loboc.
Dopo essere saliti a bordo del ristorante galleggiante, si può scegliere il proprio posto e iniziare subito a mangiare. Una volta che tutti sono a bordo, inizierete il giro in barca e un artista inizia la sua performance. Ovunque si guardi, si vedranno alberi verdi e cielo azzurro.
Pernottamento con prima colazione a Bohol.
Bohol e Pamilacan
Giorno 4: Isola di Pamilacan
Di buon mattino, si parte in barca per le acque intorno all'isola di Pamilacan, che ospita almeno 6 specie di balene e delfini. Il fatto divertente è che l'equipaggio e gli "avvistatori" di questa escursione sono ex balenieri, che hanno rinunciato al loro sostentamento tradizionale a favore di questi animali speciali. Poi facciamo un giro tranquillo dell'isola per avere un assaggio della vita su una piccola isola. La maggior parte degli isolani di Pamilacan sono pescatori. Si guadagnano da vivere anche allevando bestiame o conducendo spedizioni per l'avvistamento dei delfini.
Pranzo (bevande escluse) sulla spiaggia.
In seguito, ritorno a Bohol.
Pernottamento con prima colazione a Bohol
Dal 5 al 7, 9 o 11 giorno: Bohol: giorni liberi
Avete ancora qualche giorno per esplorare ulteriormente o semplicemente per rilassarvi!
Pernottamento con prima colazione a Bohol
Giorno 8, 10 o 12: Bohol - traghetto per Cebu - ritorno
Dopo un'ultima colazione, un trasferimento privato vi condurrà al porto di Tagbilaran dove vi imbarcherete sul traghetto per Cebu. Una volta in aeroporto, preparatevi per il volo di ritorno.
Pre-estensione nell'area di Banaue (offerta 1)
Giorno 1: Arrivo a Manila
All'arrivo in aeroporto, sarete accolti da un membro del personale che vi porterà succhi di frutta freschi, salviette rinfrescanti, acqua e prodotti locali. Con la vostra guida, sarete trasferiti in hotel.
Pernottamento con prima colazione a Manila.
Giorno 2: Manila - Banaue
Intorno alle 7 del mattino, vi attende il trasferimento a Banaue. Durante il tragitto, faremo una sosta alla chiesa semisepolta di Bacolor. Quasi 20 anni dopo la devastante colata lavica del vulcano Pinatubo nella provincia di Pampanga, la chiesa di San Guillermo si erge ancora con orgoglio, anche se semisepolta, lungo la piazza del villaggio di Bacolor. La porta originale, sepolta dal fango e dalla cenere, non è più visibile. Quelle che un tempo erano le finestre della chiesa sono ora utilizzate come ingresso principale di questo luogo di culto. La parrocchia di San Guillermo fu fondata dagli Agostiniani nel 1576. La struttura originale fu danneggiata da due terremoti e un incendio prima di essere ricostruita nel 1886. Nonostante l'eruzione del Pinatubo nel 1991, ci sono voluti quattro anni prima che la colata di fango raggiungesse la città di Bacolor e facesse sprofondare la chiesa. La chiesa di Bacolor prende il nome dal patrono della città, San Guillermo Ermitaño, ed è costruita in stile barocco.
Pernottamento con prima colazione a Banaue.
Giorno 3: Banaue: tour di Sagada
Dopo una prima colazione, verremo prelevati e guideremo verso Sagada, un comune di oltre 11.000 abitanti noto per le sue bare appese. Si tratta di un modo tradizionale di seppellire le persone che è ancora in uso. Le condizioni per essere sepolti in questo modo includono, tra l'altro, l'essere sposati e avere nipoti. Le attività più popolari includono il trekking, l'esplorazione di grotte e cascate, la visita di siti storici, le passeggiate nella natura e la partecipazione a festival locali. La maggior parte delle guide sono locali, chiamate anche Igorot.
Pernottamento con prima colazione a Banaue.
Giorno 4: Banaue: Batad e punto panoramico
Batad è famosa per le sue terrazze di riso a forma di anfiteatro, uno dei cinque gruppi di terrazze di riso di Ifugao che dal 1995 sono stati inseriti nell'elenco dei siti del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Batad è stata costruita circa duemila anni fa e nel corso degli anni sempre più turisti, sia locali che stranieri, si sono riversati su questo versante della Cordigliera per ammirare le bellissime terrazze di riso che ricoprono l'intero versante del piccolo villaggio. L'avventura vi aspetta a Batad, poiché la maggior parte delle attrazioni della regione richiede trekking o escursioni. Ma camminare lungo le terrazze di riso ed essere circondati da uno scenario incredibile rende davvero utile una giornata nel villaggio!
Batad dista circa 18 chilometri da Banaue. Una jeepney vi porterà a 15 minuti di cammino da Batad. Potete anche fare un tuffo nelle fresche e rilassanti acque delle cascate Tappiyah.
Ottenere la migliore vista possibile sulle terrazze di riso di Banaue è un must. Sulla strada principale alla periferia della città, a circa 4 km dal centro, si trova un punto panoramico di questo tipo. Non è necessaria una guida, ma dovrete camminare un po'. Se si vuole camminare tra le terrazze, è necessaria una guida. La mattina presto o il tardo pomeriggio è di solito il momento migliore, perché le ombre arricchiscono le terrazze - il sole di mezzogiorno può farle sembrare morte. Ci sono milioni di negozi di souvenir stipati in una piccola area vicino al punto panoramico, ma non rovinano la vista.
Pernottamento con prima colazione a Banaue.
Giorno 5: Banaue - volo per Manila - volo per Bohol
Un trasferimento privato vi porterà all'aeroporto per un volo per Manila, da dove proseguirete per Bohol.
Pernottamento con prima colazione a Bohol
Dal giorno 6 riprendete il programma del viaggio di andata e ritorno senza pre-estensione, vedi giorno 3.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Durante la vostra avventura nelle Filippine, alloggerete in hotel accuratamente selezionati per potervi rilassare in tutta tranquillità.
I vostri hotel durante il soggiorno (o simili):
- Manila: camera Deluxe al The Bayleaf Intramuros
- Bohol: in camera Deluxe Green al Bohol Beach Club
- Banaue (solo offerta 1) : In camera standard presso l'Hotel Banaue.
Hotel indicati nel programma; se non disponibili, sistemazione in hotel di categoria simile.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
La vostra destinazione —
Alla scoperta delle Filippine
Le Filippine, un meraviglioso arcipelago formato da 7.000 isole con incantevoli paesaggi che si estendono tra scogliere frastagliate, bellissime spiagge, fondali marini unici e natura rigogliosa. Se siete pronti a vivere un viaggio indimenticabile, partite alla scoperta di questo gioiello del Pacifico. Questa destinazione poco conosciuta vi regalerà dei momenti indimenticabili e vi consentirà di visitare siti da cartolina: dalla moderna capitale Manila passando per le Colline di Cioccolato e le isole di Siquijor e Bohol, vivendo esperienze ed emozioni uniche.
L'arcipelago di Palawan, considerato "l'ultima frontiera naturale delle Filippine", è una lunga isola circondata da una miriade di isolotti e banchi di sabbia. E' la patria di una natura selvaggia con una biodiversità unica. Le sue spiagge, lagune e foreste tropicali sono ancora incredibilmente ben conservate, come un autentico paradiso naturale incontaminato. Nelle Filippine si trovano anche gli animali più originali al mondo. Uno di questi è il tarsio, il più piccolo primate del mondo, considerato tanto importante che gli è stato dedicato anche un santuario.