Approvato dai nostri esperti —
- Passeggiare per la vivace Manila e immergersi nello stile di vita filippino
- Scoprire il santuario marino di Apo Island e la sua meravigliosa fauna acquatica
- Soggiornare in comode strutture dopo una giornata piena di attività
- Ammirare le famose colline di Chocolate Hills
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Partite alla scoperta della vibrante città di Manila, della regione Centrale delle Visayas e delle isole di Siquijor e di Bohol, alcune tra le destinazioni più iconiche delle Filippine. Ammirate le famose Chocolate Hills e tuffatevi in una sessione di snorkeling per scoprire da vicino la fauna marina del luogo, rilassatevi sulla spiaggia e sentitevi liberi di esplorare la cultura locale. Pronti adandare?
L'anteprima del vostro viaggio —
Improvvisa voglia di ammirare paesaggi paradisiaci in un quadro idilliaco? Le Filippine sono la destinazione ideale per chi vuole immergersi nella cultura locale ammirando panorami mozzafiato in questo tour eccezionale di 10 notti.
Il vostro itinerario:
Giorno 1: Manila
Giorno 2: Manila - Siquijor
Giorni 3-4: Siquijor
Giorno 5: Siquijor - Bohol
Giorni 6-10: Bohol
Giorno 11: Bohol - Manila
L'itinerario potrebbe essere soggetto a variazioni.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Arrivo a Manila
Arrivo a Manila.
Accoglienza da parte del nostro rappresentante con assistenza e consegna del kit di benvenuto:
- Succo di mango fresco
- Salviette rinfrescanti
- Bottiglia di acqua minerale
- Regalo di benvenuto (mango secco, rum locale)
Trasferimento in veicolo climatizzato all'Hotel The Bayleaf Intramuros 4* e sistemazione in camera Deluxe (o similari).
Cena libera e pernottamento in hotel.
GIORNO 2: MANILA-SIQUIJOR
Prima colazione in hotel. La visita della città inizia già dal tetto del vostro hotel, da dove potrete godere di una magnifica vista sul centro di Manila; scendete poi al piano inferiore per poter vedere gli antichi cannoni spagnoli che un tempo venivano utilizzati per la difesa. Attraversate il fiume Pasig sul famoso Jones Bridge fino a Chinatown per ammirare le sue colorate bancarelle di frutta e verdura e addentratevi nel quartiere in cui abbondano ristoranti, gioiellerie, farmacie cinesi e supermercati locali. Visitate il tempio buddista cinese prima di recarvi a Plaza Carriedo, dove si erge una delle chiese principali della città.
Per respirare al meglio la cultura del posto addentratevi in uno dei famosi negozi di feng shui e proseguite la visita su fino al cuore della città, dove potete ammirare la maestosa Basilica del Nazareno Nero. Esplorate i numerosi mercati di strada del centroe il mercato copertodi La Quintaprima di addentrarvi "sotto il ponte" per ammirare un ampissimo ventaglio di prodotti artigianali di produzione locale.
Arrivo a Dumaguete, accoglienza e trasferimento al porto marittimo per imbarcarsi sul traghetto per Siquijor. Check-in all'hotel Coco Grove Beach Resort 4* in camera Standard (o similare).
Cena libera e pernottamento in hotel.
Giorno 3: Siquijor
Prima colazione in hotel.
Partenza per la visita dell'isola di Apo (pranzo incluso).
L'isola di Apo è un santuario marino che ospita oltre 650 specie di pesci e 400 specie di coralli. L'isola ha un diametro di soli 3 km e un'altezza di 120 m nel punto più alto, dove si trova un faro. E' presente un sentiero escursionistico che porta al faro in cima all'isola, lungo il quale si può ammirare un'ampia varietà di alberi da frutto. Sull'isola non ci sono veicoli a motore.
Itinerario: (gli orari sono soggetti a modifiche)
09:00 - Partenza dall'hotel
09:30 - Snorkeling nel santuario marino
12:00 - Pranzo
13:00 - Tempo libero
15:00 - Partenza dall'isola di Apo
15:30 - Arrivo in hotel
Se la marea è bassa, potrebbe essere necessario nuotare per alcuni metri per accedere all'isola. Può essere utile portare con sé scarpe speciali per camminare sulle rocce, asciugamani e una giacca a vento.
Rientro in hotel nel pomeriggio.
Cena libera e pernottamento in hotel.
GIORNO 4: SIQUIJOR
Prima colazione in hotel. Partenza per un'escursione giornaliera (pranzo incluso).
La prima tappa sarà l'Albero Balete (o Albero Banyan), che ha 4 secoli e si ritiene sia abitato dagli spiriti. Poi la Chiesa e il Convento di Sant'Isidoro, costruito da un sacerdote spagnolo nel 1884, è il più grande e uno dei più antichi conventi dell'Asia, riconosciuto come monumento storico nazionale.
Proseguite verso le cascate di Cambugaha, una cascata a tre livelli con acqua rinfrescante perfetta per fare il bagno (ricordatevi di portare un pareo per cambiarvi, non ci sono spogliatoi in loco).
Passerete davanti al Museo delle Conchiglie e poi incontrerete un guaritore Bolo-bolo (soggetto a disponibilità). Questo rituale di guarigione consiste nell'utilizzare un bicchiere di acqua limpida, una pietra nera e una pipa. Con la pipa, il guaritore soffia nel bicchiere d'acqua, muovendolo sulla zona del corpo interessata del paziente. L'acqua nel bicchiere diventa lentamente torbida, piena di materia organica marrone e cotonosa che si ritiene sia costituita dagli elementi cattivi rimossi dal corpo del paziente. Il processo viene ripetuto più volte finché l'acqua non rimane limpida, segno che le impurità che causano la malattia sono state curate.
Si prosegue con la Chiesa e il Campanile di San Francesco d'Assisi. Situata nella città di Siquijor, è la prima chiesa parrocchiale dell'isola, costruita nel 1783. Poi c'è il lago di San Juan de Capilay, dove gli abitanti del luogo amano venire a fare un picnic nei fine settimana.
Potete gustare il vostro pranzo al sacco alle cascate di Cabugahay o sulla spiaggia di Politon.
Nel tardo pomeriggio, rientro in hotel.
Cena libera e pernottamento in hotel.
Giorno 5: Siquijor - Bohol
Prima colazione in hotel.
Alle 07:00, trasferimento al porto e imbarco alle 08:20 a bordo del traghetto da Siquijor a Tagbilaran Bohol con Oceanjet in classe turistica (circa 2 ore di traversata).
Arrivo a Tagbilaran intorno alle 10:20, accoglienza e trasferimento in hotel.
Alle 14:00, check-in all'hotel Loboc River Resort in camera Native con vista fiume (o simile).
Cena e pernottamento in hotel.
GIORNO 6: BOHOL
Prima colazione in hotel.
09:00: Partenza dall'hotel per l'escursione alle Chocolate Hills, poi andrete alla ricerca dei tarsidi e pranzerete a bordo di una barca sul fiume Loboc.
Punti salienti del tour:
- Le Chocolate Hills
- La foresta artificiale di Bilar
- Incontro con dei tarsidi
- Crociera sul fiume Loboc con pranzo incluso
- Chiesa e Museo di Baclayon
Dopo l'escursione, trasferimento all'hotel Modala Beach Resort in camera Tawhay (o simile).
Cena libera e pernottamento in hotel.
GIORNI 7, 8, 9 E 10
Prima colazione in hotel. Giornate libere a Bohol.
Buono per 1 cena + 1 massaggio di un'ora per 2 persone valido per il Modala Beach Resort.
Pranzi e cene liberi, pernottamenti al Modala Beach Resort in camere Tawhay.
GIORNO 11: BOHOL- MANILA
Trasferimento dall'hotel all'aeroporto di Panglao.
Volo da Panglao a Manila.
Accoglienza all'arrivo a Manila e trasferimento all'aeroporto internazionale per il ritorno.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Durante il vostro tour soggiornerete:
- 1 notte al The Bayleaf Intramuros 4* in camera Deluxe (o simili)
- 3 notti al Coco Grove Beach Resort 4* in camera Standard (o simili)
- 1 notte al Loboc River Resort in camera Native con vista fiume (o simili)
- 5 notti al Modala Beach Resort in camera Tawhay (o simili)
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
In viaggio verso Manila —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.
Viaggiare in tutta tranquillità
Abbiamo selezionato per voi le migliori compagnie per viaggiare serenamente in questi tempi speciali.
Potrete inoltre usufruire dei voli interni Manila / Dumaguete - Bohol / Manila (1 bagaglio di 20 kg a persona).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.
La vostra destinazione —
Alla scoperta delle Filippine