Approvato dai nostri esperti —
- Partire alla scoperta dei paesaggi tropicali delle Filippine con un tour privato di 10 notti e arricchire l'esperienza con un'estensione da 1 a 5 notti a Bohol
- Ammirare il fascino atipico delle Chocolate Hills e la diversità della fauna sottomarina dell'isola vulcanica di Apo
- Soggiornare in hotel tanto eleganti quanto confortevoli e assaporare la cucina locale nei loro ristoranti
- Approfittare dei giorni liberi per scoprire al vostro ritmo Panglao, rinomata per essere circondata da una splendida barriera corallina per le sue acque cristalline
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Partite per un'emozionante avventura nel cuore delle Filippine con un indimenticabile tour privato di 10 notti. Per un'esperienza su misura, potete anche optare per un'estensione da 1 a 5 notti a Bohol per esplorare l'isola in libertà e scoprirne l'incredibile biodiversità.
Tra foreste lussureggianti, acque cristalline e immersioni culturali, potrete apprezzare tutte le ricchezze del Paese.
Il vostro itinerario:
Giorno 1: Arrivo nelle Filippine
Giorno 2: Isola di Negros
Giorno 3: Viaggio in auto verso Siquijor, l'isola misteriosa
Giorno 4: Visita ad Apo Island, l'isola delle tartarughe
Giorno 5: Giornata libera a Siquijor
Giorno 6: Siquijor - Bohol
Giorno 7: Bohol, l'isola della guarigione
Giorno 8: Fiume Loboc
Giorno 9: Tempo libero a Panglao
Giorno 10: Tempo libero a Panglao
Giorno 11: Partenza o estensione di 1, 2, 3, 4 o 5 notti a Bohol (a seconda dell'offerta scelta)
Si prega di notare che l'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorni 1-3
Giorno 1: Arrivo nelle Filippine
Arrivo a Manila e accoglienza da parte di un rappresentante. All'arrivo vi verrà fornita una Sim Card per potervi tenere in contatto con il nostro partner locale o comunicare con i vostri cari.
In seguito, potrete usufruire del trasferimento in hotel con assistenza in lingua inglese.
Check-in in hotel, cena libera.
Giorno 2: Isola di Negros
Prima colazione in hotel.
Sarete trasferiti dalla reception dell'hotel 2 ore e 30 prima del decollo del vostro volo. Tutte le informazioni vi saranno fornite a seconda del volo scelto al momento della prenotazione.
Trasferimento privato all'aeroporto nazionale di Manila per il volo per Dumaguete.
Check-in e pernottamento in hotel.
Giorno 3: Viaggio in auto verso Siquijor, l'isola misteriosa
Prima colazione in hotel.
Godetevi una serie di opzioni per fare rifornimento prima dell'emozionante viaggio che vi attende.
All'ora stabilita, un autista verrà a prendervi nella hall dell'hotel per il trasferimento privato al porto a bordo di un comodo veicolo. Godetevi il viaggio e ammirate le attrazioni lungo il percorso.
Salite a bordo del traghetto Oceanjet da Dumaguete a Siquijor, dove potrete rilassarvi e godervi il viaggio attraverso le acque. L'orario specifico di partenza del traghetto verrà comunicato in seguito.
All'arrivo a Siquijor, sarete accolti da un rappresentante del Coco Grove Beach Resort e accompagnati all'hotel con un trasferimento condiviso.
Situato a Siquijor, a soli 90 metri dalla spiaggia di Tubod, il Coco Grove Beach Resort offre sistemazioni di charme con la posizione e i servizi necessari per migliorare il vostro soggiorno.
Con le sue acque turchesi, Siquijor è la destinazione ideale per un soggiorno rilassante. La vita quotidiana della gente del posto si mescola ai pochi turisti di passaggio, creando una pace e una tranquillità difficili da trovare in altre parti delle Filippine.
Check-in e pernottamento in hotel.
Giorni 4-6
Giorno 4: Visita ad Apo Island, l'isola delle tartarughe
Iniziate la giornata con una deliziosa colazione prima che il vostro autista vi venga a prendere nella hall dell'hotel per il tour dell'isola di Apo.
Visita di Apo Island con pranzo (tour condiviso, bevande escluse)
Il santuario marino di Apo Island è una delle più antiche riserve marine protette delle Filippine e fa parte del paesaggio e del mare protetto di Apo Island. Questo sito ha ispirato la creazione di altre AMP non solo nelle Filippine ma anche in altri Paesi grazie alla sua gestione esemplare e alla sua biodiversità. Tuttavia, due recenti tifoni hanno devastato la regione, causando una perdita stimata di circa il 99% della copertura corallina, secondo l'Istituto di Scienze Ambientali e Marine dell'Università di Silliman (SU-IEMS).
Conosciuta in tutto il mondo come uno dei migliori esempi di riserva marina gestita dalla comunità, è una piccola e ripida isola vulcanica circondata da strette barriere coralline. Le acque intorno all'isola ospitano almeno 650 specie di pesci e 400 specie di coralli. La pesca è la principale fonte di sostentamento per gli abitanti dell'isola, che beneficiano dell'abbondante vita marina nelle acque della riserva.
Ricca di vita marina, Apo Island è uno dei siti di immersione e snorkeling più popolari delle Filippine. Potrete vedere molte specie diverse di pesci, ma uno dei punti forti dell'isola è anche la possibilità di vedere le tartarughe durante il vostro snorkeling.
Una visita ad Apo Island offre anche una breve esperienza di trekking fino al faro locale. Una volta raggiunto, sarete ricompensati con una splendida vista panoramica sulla terraferma di Negros e sulla vicina isola di Siquijor.
Dopo la visita, tornate al Coco Grove Beach Resort e pernottate in hotel.
Giorno 5: Giornata libera a Siquijor
Prima colazione in hotel.
Approfittate della giornata libera per rilassarvi, godervi le attività offerte dall'hotel o partecipare alle attività di vostra scelta.
Visita facoltativa (con supplemento): Tour panoramico della costa in tuktuk con pranzo (bevande escluse) - min. 2 persone
Rientro in hotel per il pernottamento.
Giorno 6: Siquijor - Bohol
Prima colazione in hotel.
A seconda dell'orario comunicato all'inizio del soggiorno, verrete prelevati nella hall dell'hotel per il trasferimento al porto di Siquijor con una comoda navetta.
Salirete quindi a bordo del traghetto Oceanjet da Siquijor a Bohol, con un orario di partenza specifico che verrà comunicato.
Durante il viaggio in traghetto godrete di una vista mozzafiato sull'oceano. All'arrivo a Bohol, sarete accolti da un rappresentante del Loboc River Resort.
Bohol è rinomata per la sua biodiversità, simboleggiata dal tarsio, uno dei primati più piccoli del mondo. Il paesaggio è vario, con risaie verdeggianti, foreste profonde, spiagge di sabbia bianca e le misteriose Chocolate Hills. Soprattutto, troverete il calore e il sorriso dei boholanos.
Effettuate il check-in al Loboc River Resort e sistematevi nella vostra camera.
Situato sulle rive del fiume Loboc, il Loboc River Resort offre camere che combinano legno e materiali locali con i comfort moderni per un'atmosfera autentica e rilassante.
Giorni 7-11
Giorno 7: Bohol, l'isola della guarigione
Prima colazione in hotel.
A seconda dell'orario comunicato all'inizio del soggiorno, verrete prelevati nella hall dell'hotel per l'inizio del tour privato delle Chocolate Hills.
Visita di gruppo alle Colline del Cioccolato con pranzo (bevande escluse) durante la crociera sul fiume Loboc
Oggi vi attende un fenomeno naturale molto particolare: le Colline del Cioccolato. Non prendete il nome troppo alla lettera, perché non sarà una giornata di dolci. Tuttavia, il paesaggio che vedrete qui vi ricorderà le colline di cioccolato. In una zona molto pianeggiante, si ergono più di 1.200 colline coniche. Diversi miti, che la vostra guida vi spiegherà, circondano le origini di questo paesaggio.
Una visita a Bohol non sarebbe completa senza una crociera sul fiume Loboc e un pranzo nel ristorante galleggiante.
Una volta saliti a bordo del ristorante galleggiante, potrete scegliere il vostro posto e iniziare a mangiare in attesa degli altri ospiti. Quando tutti gli ospiti saranno a bordo, la crociera inizierà e l'artista inizierà a esibirsi. Oltre ad avere la pancia piena, rimarrete affascinati dal verde degli alberi e dal cielo azzurro che vi circonda.
Dopo la visita, rientro in hotel per il pernottamento.
Giorno 8: Fiume Loboc
Prima colazione in hotel.
Giornata L'isola di Paglao si trova a ovest dell'isola principale di Bohol. È un luogo idilliaco con acque cristalline e sabbia bianca. Scoprirete magnifiche barriere coralline che ospitano una superba biodiversità.
Pasti liberi e pernottamento in hotel.
Giorno 9: Tempo libero a Panglao
Prima colazione in hotel.
Giorno libero per approfittare delle attività offerte dall'hotel o per scoprire l'isola a vostro piacimento.
Pasti liberi e pernottamento in hotel.
Giorno 10: Tempo libero a Panglao
Prima colazione in hotel.
Giorno libero per approfittare delle attività offerte dall'hotel o per scoprire l'isola a vostro piacimento.
Opzionale: Visita privata all'isola di Pamilacan e osservazione dei delfini
Pasti liberi e pernottamento in hotel.
Giorno 11: partenza o estensione di 1, 2, 3, 4 o 5 notti a Bohol (a seconda dell'offerta scelta)
Prima colazione in hotel.
A seconda dell'orario del volo, verrete prelevati dalla reception dell'hotel per il trasferimento privato all'aeroporto.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Per il massimo comfort, potete soggiornare nelle seguenti strutture (o simili)*:
A Manila: The Bellamy House
A Negros: Unwnd Dumaguete
A Siquijor: Coco Grove Resort
A Loboc: Loboc River Resort
A Bohol (estensione con prima colazione): Bluwater Panglao in camera Tawhay
*In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Per assicurarvi il migliore risveglio possibile, ogni giorno beneficerete del trattamento di prima colazione.
Aggiungete un'escursione al vostro viaggio —
Giorno 5: Tour panoramico della costa in tuktuk con pranzo (bevande escluse) - min. 2 persone
Scoprite l'Antico Albero di Balete, vecchio di 400 anni, che gli abitanti del luogo ritengono abitato dagli spiriti e che fornisce acqua al villaggio. Visiterete anche la Chiesa e il Convento di Sant'Isidoro, il più grande e uno dei più antichi conventi dell'Asia, riconosciuto come monumento storico nazionale.
La tappa successiva è un rituale di guarigione che prevede l'uso di un bicchiere di acqua limpida, di una pietra nera e di una pipa: la guarigione Bolo-bolo (facoltativa, a seconda della disponibilità del guaritore). Il guaritore soffia nel bicchiere d'acqua e lo muove sulla zona del corpo del paziente interessata. L'acqua nel bicchiere diventa gradualmente torbida, piena di materia organica marrone e cotonosa, considerata come gli elementi cattivi rimossi dal corpo del paziente. Il processo viene ripetuto più volte fino a quando l'acqua rimane limpida, segno che le impurità che causano la malattia sono state curate.
Chiesa e campanile di San Francesco d'Assisi: situata nella città di Siquijor, è la prima chiesa che si incontra arrivando dal molo di Siquijor. È stata la prima chiesa parrocchiale dell'isola, costruita nel 1783.
Lago San Juan de Capilay. L'ultima tappa è il lago San Juan de Capilay. L'acqua di sorgente naturale che scorre nel lago Capilay viene utilizzata come area picnic locale durante i fine settimana.
Giorno 10: Visita privata all'isola di Pamilacan e osservazione dei delfini - min. 2 persone
Da Bohol, raggiungete il piccolo porto per imbarcarvi su una barca a strascico e partire alla ricerca dei delfini. Le acque intorno a Pamilacan ospitano un gran numero di delfini, che si divertono a giocare sulla scia delle barche. La presenza di questi intelligentissimi animali non è mai garantita, ma l'equipaggio dell'imbarcazione farà del suo meglio per assicurarsi che li vediate, seguita da una sosta sull'isola di Pamilacan, dove potrete scoprire la vita isolana locale.
In viaggio verso le Filippine —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
IMPORTANTE:
- Tutti i biglietti per i traghetti e le navi nazionali non sono modificabili e non sono rimborsabili al momento della prenotazione.
La vostra destinazione —
Alla scoperta delle Filippine
Le Filippine, un meraviglioso arcipelago formato da 7.000 isole con incantevoli paesaggi che si estendono tra scogliere frastagliate, bellissime spiagge, fondali marini unici e natura rigogliosa. Se siete pronti a vivere un viaggio indimenticabile, partite alla scoperta di questo gioiello del Pacifico. Questa destinazione poco conosciuta vi regalerà dei momenti indimenticabili e vi consentirà di visitare siti da cartolina: dalla moderna capitale Manila passando per le Colline di Cioccolato e le isole di Siquijor e Bohol, vivendo esperienze ed emozioni uniche.
L'arcipelago di Palawan, considerato "l'ultima frontiera naturale delle Filippine", è una lunga isola circondata da una miriade di isolotti e banchi di sabbia. E' la patria di una natura selvaggia con una biodiversità unica. Le sue spiagge, lagune e foreste tropicali sono ancora incredibilmente ben conservate, come un autentico paradiso naturale incontaminato. Nelle Filippine si trovano anche gli animali più originali al mondo. Uno di questi è il tarsio, il più piccolo primate del mondo, considerato tanto importante che gli è stato dedicato anche un santuario.