
Approvato dai nostri esperti —
- Intraprendere un viaggio in Estonia, un Paese Baltico affascinante e ricco di storia e cultura
- Visitare la capitale Tallinn e assaggiare i prodotti locali come trota affumicata e Kringel
- Trascorrere il resto del viaggio a Haapsalu, rinomata località balneare e soprannominata la Venezia dei Baltici
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Alla scoperta dell'Estonia —

L'anteprima del vostro viaggio —
Se cercate un'esperienza di benessere diversa dal solito, allora recatevi in Estonia! Iniziate con qualche giorno nella capitale, Tallinn, e scoprite la sua architettura tipica, la sua storia e le sue specialità culinarie. Poi recatevi ad Haapsalu, soprannominata la "Venezia dei Baltici", dove avrete tutto il tempo per rilassarvi.
IL VOSTRO ITINERARIO
Giorno 1: Arrivo a Tallinn
Giorno 2: Tallinn
Giorno 3: Tallinn - Haapsalu
Giorni 4 e 5: Haapsalu
Giorno 6: Haapsalu - Tallinn - Partenza
Si prega di notare che l'ordine delle attività può essere modificato senza alterare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: arrivo a Tallinn
All'arrivo all'aeroporto di Tallinn, sarete trasferiti in hotel con un trasferimento privato. Mettetevi comodi nella vostra camera e poi partite alla scoperta dei dintorni.
Pernottamento a Tallinn.
GIORNO 2: TALLINN
Iniziate bene la giornata con la prima colazione in hotel.
Ecco alcuni suggerimenti per le visite di un giorno a Tallinn:
La città vecchia (Vanalinn): esplorate il cuore medievale di Tallinn con le sue strade acciottolate, le case colorate e le chiese storiche. Non perdete Raekoja Plats, una delle piazze più belle d'Europa.
Cattedrale Alexander Nevski: ammirate questa iconica cattedrale ortodossa russa sulla collina di Toompea, che offre una vista panoramica sulla città.
Castello di Toompea: visitate questo castello medievale che ospita il Riigikogu (il Parlamento estone) e la torre di guardia Pikk Hermann. Farmacia dello speziale: scoprite una delle più antiche farmacie d'Europa, risalente al XV secolo, situata in piazza Raekoja Plats.
Palazzo Kadriorg: godetevi una passeggiata nel magnifico parco Kadriorg e visitate il palazzo barocco costruito per Caterina I di Russia.
Torre della televisione di Tallinn: per una vista panoramica unica della città, salite sulla torre della televisione e ammirate il paesaggio dalla piattaforma di osservazione.
Passeggiando, passate lungo la Rue des Maîtres (Meistrite Hoov), ricca di botteghe estoni, gallerie e negozi di artigianato, o attraverso la Porta Viru, un'antica porta della città sopravvissuta ai secoli e circondata dal quartiere moderno. Non dimenticate di assaggiare la cucina estone in uno dei ristoranti locali e di godervi l'atmosfera unica di questa città ricca di storia.
Pernottamento a Tallinn.
GIORNO 3: TALLINN - HAAPSALU
Dopo la colazione, potete visitare nuovamente la città e poi prendere l'autobus per Haapsalu. Sistematevi in albergo e poi partite alla scoperta del quartiere e del lungomare.
Pernottamento ad Haapsalu.
Giorni 4 e 5: Haapsalu
Dopo aver fatto il pieno di energia con la colazione, partite alla scoperta della città.
Ecco alcuni suggerimenti per la vostra visita:
Castello di Haapsalu: iniziate la vostra visita dall'iconico castello di Haapsalu, che risale al XIII secolo. Esplorate le rovine e godetevi la vista sul mare dai bastioni.
Promenade du Front de Mer (Promenaad): Passeggiate lungo questo incantevole lungomare che costeggia la costa. Ammirate le case in legno dai colori vivaci e godetevi l'atmosfera marittima.
Cattedrale di Haapsalu (Haapsalu Toomkirik): Visitate questa storica cattedrale con le sue magnifiche vetrate. Non perdetevi la leggenda della Dama Bianca, associata alla cattedrale.
Museo del treno a vapore di Haapsalu: per un'esperienza unica, esplorate questo museo dedicato ai vecchi treni a vapore. Nel fine settimana è anche possibile fare un giro in treno a vapore.
Isola di Vormsi: Se avete tempo, prendete in considerazione una gita di un giorno all'isola di Vormsi, raggiungibile in traghetto da Haapsalu. L'isola offre paesaggi magnifici e un'atmosfera tranquilla.
Provate le specialità locali, come il pesce fresco, in uno dei ristoranti.
Non dimenticate di approfittare del vostro hotel rilassandovi con il trattamento scelto e concedetevi momenti di intenso relax.
Pernottamento ad Haapsalu.
GIORNO 6: HAAPSALU - TALLINN - PARTENZA
Godetevi l'ultima colazione, poi prendete l'autobus di ritorno per Tallinn, dove vi attende il trasferimento privato fino all'aeroporto per il volo di ritorno.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Durante il tour soggiornerete in camera Standard (doppia o twin) nei seguenti hotel o simili***:
A Tallinn: Hestia Hotel Ilmarine 4* (o simile)
Ad Haapsalu: Hestia Hotel Haapsalu Spa 4* (o simile)
All'Hestia Hotel Haapsalu Spa 4* (o simile) potrete usufruire di un trattamento a scelta tra i seguenti:
- Trattamento con fango medicinale di Haapsalu, 15 min;
- Massaggio manuale per la parte superiore o inferiore del corpo, 25 min;
***In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Le camere singole sono disponibili a un costo aggiuntivo.
La capacità massima della camera è di 3 adulti o 3 adulti + 1 bambino o 2 adulti + 1 bambino.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di:
-Prima colazione a Tallinn
-Mezza pensione (bevande escluse) ad Haapsalu. La mezza pensione include una ricca colazione a buffet e un pacchetto di due portate à la carte per pranzo o cena dalla domenica al giovedì, altrimenti un pranzo à la carte a due portate o una ricca cena a buffet presso il ristorante Blu Holm il venerdì e il sabato.
Aggiungete un'escursione al vostro viaggio —
Tour della città di Tallin con guida privata di lingua italiana (3 ore a piedi)

Visiterete la Città Vecchia con le sue pittoresche stradine e le bellissime case dei mercanti che esemplificano il meglio dell'architettura gotica.
In viaggio verso Tallinn —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.
Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra.
Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.
Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.
Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
Informazioni importanti sulle offerte senza volo:
Per poter organizzare i vostri trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto, vi preghiamo di comunicarci gli orari dei vostri voli entro 48 ore dalla prenotazione, compilando il modulo dedicato nel vostro conto membro. Senza queste informazioni, i trasferimenti non potranno essere effettuati.
ATTENZIONE: I trasferimenti sono disponibili solo tra aeroporto / hotel / aeroporto di Tallinn.
La vostra destinazione —
Alla scoperta dell'Estonia
In Estonia, preparatevi a subire il fascino delle isole del Mar Baltico, veri e propri gioielli verdi dai colori rilassanti, un rifugio tranquillo per due o per la famiglia. Sull'isola di Abruka, lo splendore della sua natura incontaminata vi lascerà senza parole. Nell'arcipelago di Moonsund, l'isola di Hiiumaa vi invita a cambiare completamente scenario. Una natura preservata, palazzi senza tempo ma anche e soprattutto un ponte di ghiaccio vi segneranno durante questo passaggio. L'Estonia è un vero concentrato di siti eccezionali che risveglieranno tutti i vostri sensi.