Approvato dai nostri esperti —
- Il fascino regale delle tre capitali scandinave da esplorare al proprio ritmo grazie a un tour di 6 notti in totale autonomia
- L'emozionante crociera notturna inclusa nell'offerta, grazie alla quale raggiungere la moderna Oslo solcando le acque dello stretto
- La possibilità di scoprire le 14 isole su cui si estende Stoccolma, anche nota come la "Venezia del Nord"
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Lasciatevi incantare dai paesaggi scandinavi con un tour di 6 notti nelle tre capitali del Nord: partirete dalla vivace Copenaghen per poi raggiungere l'ultramoderna Oslo, concludendo in bellezza con la regale Stoccolma.
Famose per gli ampi spazi verdi, l'elevata qualità della vita e l'affascinante storia vichinga, queste grandi città vi lasceranno ricordi indelebili.
IL VOSTRO ITINERARIO
Giorno 1: Arrivo a Copenaghen
Giorno 2: Copenaghen
Giorno 3: Copenaghen - Crociera notturna verso Oslo
Giorno 4: Arrivo a Oslo
Giorno 5: Oslo - Stoccolma
Giorno 6: Stoccolma
Giorno 7: Partenza da Stoccolma
L'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario consigliato —
Giorno 1: Arrivo a Copenaghen
Vi diamo il benvenuto nel Regno di Danimarca! Arrivo a Copenaghen e trasferimento in autonomia all'hotel oppure potete scegliere di prenotare il trasferimento privato in opzione con supplemento. Resto della giornata a disposizione: passeggiate per le strade, esplorate la città della famiglia reale e la via principale Strøget, ricca di negozi, bar e caffè.
Pernottamento all'Hotel The Square (o simile).
GIORNO 2: COPENAGHEN
Prima colazione in hotel. Oggi scoprite la città da soli o partecipate a una visita guidata facoltativa lungo i canali e scoprite il meglio di Copenaghen. Potrete ammirare tutte le famose attrazioni e i luoghi simbolo, tra cui la famosa Sirenetta, il maestoso Castello di Amalienborg (dimora della famiglia reale ed ex sede della Borsa). Ammirate la bellezza e la storia della città mentre navigate attraverso il porto storico e gli stretti canali. Si consiglia di visitare i Giardini di Tivoli nel pomeriggio/sera. Se il tempo ve lo permette, dovreste provare a girare la città in bicicletta come un vero Copenhagener. La città è famosa in tutto il mondo per la sua cultura ciclistica, antica quanto la bicicletta stessa. Gli abitanti di Copenaghen usano le biciclette per recarsi al lavoro fin dal 1880. Ogni mattina, intorno alle 7, Copenaghen si anima: uomini in giacca e cravatta, donne vestite all'ultima moda con i tacchi alti e genitori che accompagnano i figli in una cargo bike salgono in sella alla loro bici e si recano al lavoro o a scuola.
Pernottamento all'Hotel The Square (o simile).
Giorno 3: Copenaghen - Crociera notturna verso Oslo
Prima colazione in hotel. Oggi siete liberi di acquistare souvenir vichinghi, rilassarvi o fare un tour facoltativo della città. Raggiungete il terminal delle navi da crociera. Nel pomeriggio vi imbarcherete sulla crociera DFDS (o simile) per Oslo.
GIORNO 4: ARRIVO A OSLO
Avete raggiunto il Regno di Norvegia, il Paese con i fiordi più belli del mondo! All'arrivo, trasferimento autonomo in hotel o prenotazione del trasferimento privato opzionale. Resto della giornata a disposizione. Vi consigliamo di visitare il Mudeo del Munch, il Museo delle navi vichinghe, il Parco di Vigeland e il Parco Reale!
Pernottamento in hotel Clarion the Hub (o simile).
Giorno 5: Oslo - Stoccolma
Prima colazione in hotel. Scoprite la città da soli o partecipate a un giro turistico opzionale di 3 ore a Oslo. Nel corso della giornata raggiungete la stazione ferroviaria principale di Oslo, dove vi aspetta il treno per Stoccolma. All'arrivo, raggiungete in autonomia l'hotel e godetevi il resto della giornata a vostro piacimento: passeggiate per le strade ed esplorate la città della famiglia reale e la principale Drottninggatan - Queen Street, con molti negozi, bar e caffè. Pernottamento all'hotel Clarion Amaranten (o simile).
GIORNO 6: STOCCOLMA
Prima colazione in hotel. Tempo a disposizione per esplorare la capitale svedese da soli o per partecipare al tour opzionale dei canali (disponibile dal 24.04 al 14.12).
Stoccolma è generalmente definita la “Bellezza sull'acqua” o la “Venezia del Nord”, il che è comprensibile, dato che la città è costruita su 14 isole. È circondata dal lago Mälaren e dal Mar Baltico. I grandi edifici pubblici, i palazzi, la ricca storia culturale e i musei della città raccontano magnificamente i suoi 700 anni di storia.
Non dimenticate di visitare la Gamla Stan (città vecchia), dove sarete affascinati dalle strade acciottolate, dagli edifici storti ma splendidamente conservati, dal Palazzo Reale, dalle chiese gotiche e dagli eccellenti caffè, bar, ristoranti e negozi di articoli di design svedese. Vi consigliamo di visitare il Museo Vasa, un museo marittimo che espone una nave del famoso re Vasa, affondata dopo soli 1300 metri. Rientro in hotel per conto proprio.
Pernottamento in Clarion Amaranten (o simile).
GIORNO 7: PARTENZA DA STOCCOLMA
Prima colazione in hotel. Godetevi un po' di shopping dell'ultimo minuto per poi raggiungere in autonomia l'aeroporto. Fine dei servizi.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Durante il tour, alloggerete in hotel accuratamente selezionati per voi:
A Copenaghen: The Square Hotel (o simile)
A Oslo: Clarion the Hub Hotel (o simile)
A Stoccolma: Clarion Amaranten Hotel (o simile)
Tra il giorno 3 e il giorno 4, parteciperete a una crociera notturna DFDS, riposando in cabina interna di classe B con letti doppi (upgrade a cabina esterna di classe A in opzione con supplemento).
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
In viaggio verso Copenaghen —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono disponibili in opzione con supplemento per tutti i tipi di offerta, con e senza volo.
Le vostre destinazioni —
Alla scoperta della Danimarca
Il regno danese, circondato dal Mar Baltico e dal Mare del Nord, sembra galleggiare sull'acqua. Lasciatevi trasportare da questa destinazione dolce, da scoprire in due, con gli amici o con la famiglia.
La Danimarca, con la sua atmosfera unica, stupisce con la sua diversità. Le sue città sono affascinanti e la sua natura incantevole.
Copenaghen è una città colorata e dinamica con una sottile modernità in un ambiente di tradizionale bellezza. Scoprite la Sirenetta, poi esplorate la natura di questa terra di storia e leggende.
Contemplate l'orizzonte dalle magnifiche spiagge di Skagen, lasciatevi sorprendere dalle dune mutevoli di Rabjerg Mile e immergetevi nell'affascinante storia dei popoli vichinghi.
Alla scoperta della Norvegia
Come si può non rimanere senza fiato quando si vedono i maestosi paesaggi della Norvegia? Fiordi incorniciati da ripide scogliere o dolci pendii coperti di frutteti, laghi tranquilli, fantastici ghiacciai e impressionanti cascate: il paese è un condensato di tutto ciò che c'è di più bello nella natura.
A nord, l'arcipelago delle Lofoten ti riporta alla storia vichinga, mentre la vivace città di Tromsø è un punto di partenza ideale per l'osservazione delle balene. A est, la regione dei fiordi, da esplorare in auto o in barca, si estende da Bergen alle montagne Jotunheimen. A ovest si trova Oslo, la capitale moderna e affascinante di questo paese unico.
Dalle escursioni - Preikestolen e Trolltunga sono un must - alle chiese in piedi in legno che testimoniano la storia vichinga, ai villaggi di pescatori con le loro tipiche case rosse, la vostra estate in Norvegia vi farà fermare il tempo.
Alla scoperta della Svezia
Partite alla scoperta della Svezia, Paese scandinavo che comprende migliaia di isole lungo la costa e laghi nell'entroterra. Quinto Stato più esteso di tutta Europa, vi stupirà in tutta la sua bellezza architettonica e naturale: difatti, le città principali sono intervallate da folte foreste, che rendono il panorama più unico che raro. Siete pronti per un viaggio che cambierà la vostra vita?