Approvato dai nostri esperti —
- Partire per un'indimenticabile crociera a bordo di un'imbarcazione spaziosa, confortevole ed elegante, in una cabina con balcone, per godere al massimo del paesaggio
- Iniziare dalle coste della Danimarca, dirigersi verso i pittoreschi porti della Norvegia e concludere la vostra spedizione nelle spledide isole scozzesi
- Percorrere le stesse rotte che furono percorse dai Vichingi e vivere l'emozione di scorgere panorami incredibili
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
La vostra Crociera in anteprima —
Unitevi a noi in questa crociera avventurosa di 5 notti attraverso il Mare del Nord, imbarcandovi da un molo nel centro di Copenaghen. Visiteremo la piccola città panoramica di Skagen, sulla "cima" appuntita della Danimarca, dove un tempo molti famosi artisti danesi risiedevano insieme in una colonia di artisti.
Proseguendo in mare aperto, faremo una sosta sulla costa occidentale della Norvegia, roccaforte dei feroci vichinghi più di mille anni fa. Le saghe vichinghe raccontano che Haugesund fu il luogo di sepoltura di Harald, il primo re vichingo. Visiteremo il suo monumento in questa pittoresca città di mare. Proseguiamo sulle orme dei vichinghi attraverso il mare verso le isole britanniche, immaginando come questi geniali navigatori abbiano sfidato e navigato in queste stesse acque verso l'ignoto.
Le isole Shetland, come le vicine Orcadi, erano un tempo governate dai Vichinghi. Arrivarono attraverso il Mare del Nord con la reputazione di temibili guerrieri, ma sorprendentemente si stabilirono e divennero agricoltori per i successivi 500-600 anni, lasciando un'impronta duratura di nomi di luoghi, espressioni quotidiane e tradizioni norrene.
Il vostro itinerario:
Giorno 1: Copenhagen - Imbarco
Giorno 2: Skagen
Giorno 3: Haugesund
Giorno 4: Shetland Islands
Giorno 5: Orkney Islands
Giorno 6: Arbeeden - Sbarco
L'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Copenhagen - Imbarco
La crociera inizia nel cuore di Copenhagen, dove l'Ocean Albatros è ormeggiata. Dopo l'imbarco e le procedure di sicurezza obbligatorie, il capitano stabilisce la rotta verso nord, fuori dal Sound. Verrete accompagnati alla vostra cabina e verranno eseguite le procedure di sicurezza obbligatorie. Mentre la cena viene servita nell'elegante ristorante, passerete davanti al castello di Kronborg, diventato famoso per essere il castello dell'Amleto di Shakespeare!
Giorno 2: Skagen
L'Ocean Albatros ormeggerà nell'importante porto di pesca e zona artistica della bellissima Skagen. Skagen è nota per la sua fantastica luce solare, la vivace vita cittadina, le caratteristiche case gialle e le spiagge di sabbia bianca.
La giornata inizia con una visita in pullman a Grenen, la penisola appuntita che segna il punto più settentrionale della Danimarca. Salite a bordo del trattore-bus chiamato "Sandormen" e ammirate il punto in cui le acque dello Skagerrak e del Kattegat si incontrano con le onde - un'escursione sempre molto apprezzata dai visitatori di Skagen.
Dopo questa visita, potrete fare una piacevole passeggiata in città che ospita il Museo d'Arte di Skagen, dove i visitatori potranno ammirare la collezione permanente di opere dei famosi pittori danesi Anna Ancher, P.S. Krøyer, Holger Drachmann e altri. Nel XIX secolo, questi artisti di fama mondiale crearono opere d'arte nella loro colonia di artisti, composta principalmente da scandinavi conosciuti come "i pittori di Skagen".
Dopo aver sperimentato la "cima" della Danimarca, torniamo al porto di Skagen per reimbarcarci per un pranzo sul tardi e per proseguire nel Mare del Nord verso la Norvegia.
I primi navigatori di questa regione, oggi noti come vichinghi, erano composti da persone provenienti dai Paesi nordici di Danimarca, Svezia e Norvegia. Le loro spedizioni a bordo delle famose navi lunghe li portarono in tutto il mondo conosciuto, fondando insediamenti vichinghi che avrebbero modificato profondamente la storia dell'Europa occidentale. Mentre verranno percorse alcune delle rotte battute dai Vichinghi, approfondirete la loro storia e la loro eredità e, forse, sfatiamo alcune visioni romantiche di questo popolo marinaro.
Giorno 3: Haugesund
Tra piccole isole e dolci colline tra Bergen e Stavanger, nella Norvegia sud-occidentale, si trova il riparato stretto di Karmsund; all'ingresso settentrionale si trova la splendida città vecchia di Haugesund, patria di Harald Fairhair, il primo re vichingo norvegese. Oltre a proteggere il traffico navale di passaggio, lo stretto stesso era anche fonte di una massiccia pesca di aringhe, che ha dato impulso allo sviluppo della città. La leggenda narra che il dio Thor attraversi lo stretto di Karmsund ogni mattina per recarsi all'Albero della Vita.
"Sildabyen", come viene talvolta chiamata la città (letteralmente tradotta come "Herringtown"), offre anche un caratteristico municipio rosa del 1931, situato nella curata piazza centrale. La storia della navigazione e della costruzione navale è evidente in tutta la città, che dal 1913 è il quarto porto più grande della Norvegia. La via d'acqua ha dato a molti abitanti l'opportunità di esplorare il mondo e molti capitani e marinai si sono imbarcati da qui per i loro lunghi viaggi intorno al globo. La Norvegia è ancora una grande nazione marinara, con migliaia di norvegesi che lavorano ogni giorno sugli oceani (le industrie marine rappresentano circa il 70% del mercato delle esportazioni norvegesi).
Molte saghe islandesi ci raccontano le storie del primo re vichingo e le saghe Orkneyinga e Heimskringla raccontano in particolare il viaggio militare di Harald Fairhair verso ovest. Qui il re combatté per liberare la regione dai pirati vichinghi dissidenti, che stavano razziando le coste norvegesi. La spedizione proseguì poi verso la Scozia, dove molti di questi dissidenti si erano rifugiati, attraversando gli stessi mari in cui ci porta il nostro itinerario.
Giorno 4: Shetland Islands
In mattinata ci avvicineremo a Lerwick, capitale delle Shetland. Le Shetland sono composte da oltre 100 isole, di cui solo 15 sono abitate tutto l'anno. Le isole costituiscono la parte più settentrionale del Regno Unito e si trovano a circa 300 km a nord della Scozia continentale.
Una volta attraccati in sicurezza al porto, si parte attraverso Lerwick in direzione di Scalloway per un breve giro panoramico. Dalla posizione elevata si può godere della vista dell'incantevole villaggio e dell'imponente Scalloway Castle. Dopo una breve sosta fotografica, si prosegue verso est attraverso la zona conosciuta localmente come "Black Gates".
Seguendo la strada verso nord, la nostra destinazione principale, Clickimin Broch, è a breve distanza. Ci sarà tempo libero per scoprire questo Broch ben conservato e restaurato e per saperne di più sulla vita in queste misteriose fortezze dell'Età del Ferro.
(Nota bene: l'escursione in pullman fa parte del pacchetto escursioni e non è inclusa nel prezzo del viaggio).
In seguito, torneremo a Lerwick e ci imbarcheremo per un breve riposizionamento verso la vicina Isola di Noss, che ospita alcune delle colonie di uccelli marini più attive della Scozia. A seconda del tempo, speriamo di poter offrire una crociera in Zodiac sotto le imponenti scogliere affollate di sule, guillemots e altri uccelli marini.
Da qui lasceremo le Isole Shetland e navigheremo verso sud attraverso il Canale di Fair Isle in direzione delle Orcadi.
Giorno 5: Orkney Islands
Durante la notte avremo navigato verso sud nelle acque tra le Shetland e le Orcadi, e al mattino presto raggiungeremo la città di Kirkwall sulle ventose isole Orcadi, al largo della Scozia continentale. Orkney, in norreno, significa "isole delle foche" e, come le altre isole dell'Atlantico settentrionale, le Orcadi hanno una ricca storia vichinga.
Kirkwall è la capitale delle Orcadi. Le Orcadi hanno una storia affascinante e contengono una delle più alte concentrazioni di resti dell'età della pietra in tutto il mondo, conservati nella sabbia soffice dell'isola. Questi siti vanno dal drammatico cerchio di pietre di Brodgar alle commoventi e intime case neolitiche di Skara Brae, conservate così perfettamente da poter essere quasi ancora abitate.
A differenza della Scozia continentale, le Orcadi e le vicine Shetland furono colonizzate da coloni norreni e fecero parte del Regno di Norvegia fino alla fine del 1400; la lingua, la cultura e l'architettura delle isole sono quindi distinte dal resto della Scozia. Gli abitanti del luogo sono orgogliosi della loro eredità nordica, che è evidente quasi ovunque in città, dalla magnifica Cattedrale di San Magno (la cui fondazione è descritta in saghe sanguinose; è anche una delle uniche chiese al mondo ad avere un proprio sotterraneo), ai nomi delle strade, alla distilleria Highland Park, famosa in tutto il mondo.
In tempi più recenti, le isole hanno rivestito un'enorme importanza militare per lo Stato britannico e un'intera flotta tedesca giace spiaggiata sul fondo di Scapa Flow, appena fuori città. Le barricate tra diverse isole sono state costruite dopo un'audace incursione di U-Boat durante la Seconda Guerra Mondiale; insieme alla magnifica Cappella italiana (costruita dai prigionieri di guerra) testimoniano l'intricata storia delle isole.
Oggi, le isole si sono nuovamente reinventate; i visitatori sono accolti calorosamente e il vivace porto è disseminato di attrezzature e parti dedicate all'energia mareomotrice ed eolica, in quanto le Orcadi cercano di capitalizzare la loro abbondante energia verde.
Per coloro che partecipano all'escursione facoltativa: "Highlights of Orkney":
Si parte da Kirkwall e ci si dirige verso l'ovest di Mainland, l'isola più grande delle Orcadi. Lungo il percorso si attraversano dolci paesaggi e si entra nell'Heartland neolitico delle Orcadi, un'area dichiarata Patrimonio dell'Umanità per la sua ricchezza di archeologia preistorica. Superate le Standing Stones di Stenness, ci si fermerà al cerchio cerimoniale di 5000 anni fa: l'Anello di Brodgar.
Si prosegue verso il grazioso villaggio di pescatori di Stromness. Dopo un briefing e un incontro di orientamento, godetevi il tempo libero per esplorare il pittoresco porto di Stromness e per passeggiare lungo le eccentriche strade lastricate. Potrete visitare il Pier Arts Centre, splendidamente ristrutturato, con mostre di artisti locali e internazionali, rilassarvi con una bevanda calda in un caffè o esplorare i negozi di artigianato che vendono maglieria, ceramiche e opere d'arte locali.
Infine, si torna al pullman e si continua il percorso circolare seguendo la costa di Scapa Flow, famosa base navale britannica in entrambe le guerre mondiali.
(L'escursione fa parte del pacchetto di escursioni facoltative e non è inclusa nel prezzo del viaggio).
Per gli ospiti che desiderano rimanere a Kirkwall, sarà organizzato un breve tour a piedi della città, passando per la cattedrale di St. Magnus e le pittoresche rovine del Bishop's e Earl's Palace.
Nel pomeriggio partenza verso sud per Aberdeen.
Giorno 6: Arbeeden - Sbarco
Il capitano condurrà la nave verso sud, lungo la costa orientale della Scozia, per arrivare ad Aberdeen, la Granite City, la terza città più grande della Scozia. A questo punto si saluterà l'equipaggio e i compagni di viaggio a bordo dell'Ocean Albatros prima di ripartire.
Ocean Albatros —
L'Ocean Albatros viene impiegato in un'ampia selezione di destinazioni per crociere di spedizione.
Con un totale di 94 confortevoli cabine e suite, tutte con vista sul mare, la maggior parte con balcone, l'Ocean Albatros è diventata una delle navi da crociera di spedizione più popolari al mondo. Come la gemella Ocean Victory, offre due ristoranti, un'area benessere, un Albatros Nordic Bar, una sala da pranzo sul ponte aperto, una moderna sala conferenze e altri servizi all'avanguardia.
La vostra cabina
Per il vostro viaggio abbiamo riservato per voi Cabine singole (categoria G), Cabine con balcone alla francese (categoria E) o Cabine con balcone (categoria C), a vostra scelta.
Cabina singola (categoria G) (14 m²)
La Cabina singola si trova sul ponte 3 e dispone di tutto il necessario per rendere quanto più confortevole possibile il vostro soggiorno a bordo.
Tutte le cabine sono dotate di cassetta di sicurezza, televisore, frigorifero, diverse prese elettriche e USB da 230 W. Inoltre, sono inclusi accappatoi, pantofole, articoli da bagno (detergente per il corpo, lozione, shampoo) e asciugacapelli.

Cabina con balcone alla francese (categoria E) (14 m²)
La Cabina con balcone alla francese è una sistemazione estremamente comoda e luminosa, dotata di un letto queen size (150x200 cm), ampie finestre e bagno. Tutte le Cabine di questa tipologia sono situate sul ponte 7.
Tutte le cabine sono dotate di cassetta di sicurezza, televisore, frigorifero, diverse prese elettriche e USB da 230 W. Inoltre, sono inclusi accappatoi, pantofole, articoli da bagno (detergente per il corpo, lozione, shampoo) e asciugacapelli.



Cabine con balcone (categoria C) (18 m²)
Le cabine di categoria C dispongono dispongono di un balcone, un letto matrimoniale o due letti singoli e un bagno.
Molte delle Cabine con balcone includono anche un'area salotto completa di tavolo e sedia.
Tutte le cabine sono dotate di cassetta di sicurezza, televisore, frigorifero, diverse prese elettriche e USB da 230 W. Inoltre, sono inclusi accappatoi, pantofole, articoli da bagno (detergente per il corpo, lozione, shampoo) e asciugacapelli.


Ristorazione
Il trattamento previsto è di pensione completa (bevande incluse a cena).
A bordo
Al termine di una giornata di escursioni, non c'è niente di meglio di una pausa di benessere nella Polar Spa! Uno spazio dove è possibile ricevere trattamenti à la carte, personalizzati in base alle proprie esigenze. Inoltre, non perdetevi il solarium, con vasche idromassaggio e piscina a sfioro, di fronte a uno dei paesaggi più esotici che possiate mai vedere.
In viaggio verso Copenhagen —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.
Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra.
Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.
Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.
Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di volo e li potrete selezionare nella seconda schermata del processo d'acquisto.
Le vostre destinazioni —
Alla scoperta della Danimarca
Il regno danese, circondato dal Mar Baltico e dal Mare del Nord, sembra galleggiare sull'acqua. Lasciatevi trasportare da questa destinazione dolce, da scoprire in due, con gli amici o con la famiglia.
La Danimarca, con la sua atmosfera unica, stupisce con la sua diversità. Le sue città sono affascinanti e la sua natura incantevole.
Copenaghen è una città colorata e dinamica con una sottile modernità in un ambiente di tradizionale bellezza. Scoprite la Sirenetta, poi esplorate la natura di questa terra di storia e leggende.
Contemplate l'orizzonte dalle magnifiche spiagge di Skagen, lasciatevi sorprendere dalle dune mutevoli di Rabjerg Mile e immergetevi nell'affascinante storia dei popoli vichinghi.
Alla scoperta della Norvegia
Come si può non rimanere senza fiato quando si vedono i maestosi paesaggi della Norvegia? Fiordi incorniciati da ripide scogliere o dolci pendii coperti di frutteti, laghi tranquilli, fantastici ghiacciai e impressionanti cascate: il paese è un condensato di tutto ciò che c'è di più bello nella natura.
A nord, l'arcipelago delle Lofoten ti riporta alla storia vichinga, mentre la vivace città di Tromsø è un punto di partenza ideale per l'osservazione delle balene. A est, la regione dei fiordi, da esplorare in auto o in barca, si estende da Bergen alle montagne Jotunheimen. A ovest si trova Oslo, la capitale moderna e affascinante di questo paese unico.
Dalle escursioni - Preikestolen e Trolltunga sono un must - alle chiese in piedi in legno che testimoniano la storia vichinga, ai villaggi di pescatori con le loro tipiche case rosse, la vostra estate in Norvegia vi farà fermare il tempo.
Alla scoperta della Scozia
Benvenuti negli Highlands!
Una combinazione ammaliante di paesaggi mozzafiato, raffinatezza urbana, attività all'aria aperta e ricchezza culturale, la Scozia è la destinazione ideale per tutti gli amanti della natura e dei grandi spazi aperti. Brughiere, laghi, montagne e scogliere frastagliate vi aspettano per stupirvi. Da Edimburgo a Glasgow fino al sito di Loch Ness, ci sono molte meraviglie da aggiungere al vostro viaggio. Siete pronti a lasciarvi stupire in questa famosa terra di leggenda?