L'Avana, Cienfuegos e Trinidad in casa particular + Hotel Melià Marina Varadero 5* - L'Avana - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • La possibilità di scoprire l'anima frizzante di Cuba grazie ad un tour in auto d'epoca a L'Avana e due spettacoli con musica e ballerini, in opzione con supplemento
  • Vivere l'atmosfera unica e autentica di L'Avana in Casa Particular
  • La storia e la cultura cubana da respirare grazie ai soggiorni in casa particular a Cienfuegos e Trinidad
  • Il relax a Varadero, una delle spiagge più belle dell'isola, in un resort 5* con trattamento All Inclusive

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Lo scenario

Cuba è la più grande isola dei Caraibi. Il solo nominarla evoca nella mente del turista paesaggi mozzafiato, il clima ideale per una vacanza di mare e la vitalità calorosa dei suoi abitanti. E' l'isola delle meraviglie: scoprite il fascino della parte centrale ed occidentale dell’“Isla Grande” visitando L'Avana, con il suo centro storico dichiarato Patrimonio dell’Umanità.
Visiterete Cienfuegos e Trinidad, dove il tempo sembra essersi fermato, con il suo centro storico dichiarato patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, le sue piantagioni e la sua Storia.
Ha le sfumature dorate del sole, spiagge lunghe e incontaminate, onde spumose che accarezzano i colori dell'estate: questa è Varadero, considerata dagli stessi cubani la più bella località di Cuba. Su una penisola di 13 miglia, ricca di spiagge dalla sabbia sottile, bagnate dalle acque del canale di Kawama, Varadero è un rifugio allegro e felice, dove rilassare la mente e scoprire le suggestive bellezze naturali dell'isola.

Programma del tour: un viaggio alla scoperta di Cuba

Questo tour vi porterà a visitare L'Avana, con il suo centro storico dichiarato Patrimonio dell’Umanità, Cienfuegos e Trinidad.
Vi trasferirete infine sulle spiagge di Varadero, una delle più belle isole dell'arcipelago cubano.
L'offerta pensata per voi vi da la possibilità di scegliere tra tre soluzioni a seconda della durata del vostro viaggio:

10 notti: 2 notti a L'Avana + 1 notte a Cienfuegos + 2 notti a Trinidad + 4 notti a Varadero + 1 notte a L’Avana
12 notti: 2 notti a L'Avana + 1 notte a Cienfuegos + 2 notti a Trinidad + 6 notti a Varadero + 1 notte a L’Avana
14 notti: 2 notti a L'Avana + 1 notte a Cienfuegos + 2 notti a Trinidad + 8 notti a Varadero + 1 notte a L’Avana

Massima occupazione camere:

Adulti Adulti Adulti
3 Adulti

Il trattamento previsto è di prima colazione in casa particular e di All Inclusive all'Hotel Melià Marina Varadero.

Inoltre le offerte includono:
- trasferimenti privati in auto d'epoca da/per aeroporto
- trasferimenti privati tra le località
- trasferimenti collettivi in shuttle bus da Varadero a L'Avana prima dell'ultima notte di soggiorno

L'Avana, Cienfuegos e Trinidad - Esperienza autentica in casa particular

L'Avana, Cienfuegos e Trinidad - Esperienza autentica in casa particular
Vivi Cuba da una prospettiva unica, a contatto con i suoi abitanti. Per questa parte del viaggio non abbiamo scelto per voi un hotel ma una caratteristica Casa Particular, ovvero una casa in cui gli abitanti della città ospitano i turisti.

Ogni Casa Particular è diversa per colori, caratteristiche e servizi dalle altre, tuttavia sono tutte certificate e garantite dallo stato. Tale garanzia è rappresentata dal logo blu "Arrendador divisa", che ritroverete anche sull'ingresso della vostra Casa Particular. La formula prevede sistemazione in camera, trattamento di prima colazione e bagni privati (non sempre però all’interno della camera stessa).

NB. Nella nostra Gallery, le foto delle Case Particular sono fornite a titolo di esempio e non sono contrattuali.

NB. L’esatta localizzazione della Casa Particular a voi assegnata vi verrà indicata dai nostri partner in loco che vi accoglieranno in aeroporto. Il luogo e l’ora dell’appuntamento saranno indicati nei documenti di viaggio dove troverete anche i riferimenti telefonici per qualsiasi esigenza.

Varadero - Meliá Marina Varadero 5*

Varadero - Meliá Marina Varadero 5*
Resort a cinque stelle sulla spiaggia, Meliá Marina Varadero offre tutta quella gamma di esperienze desiderate da coloro che amano il mare. Dotato delle comodità necessarie per far alternare lunghe permanenze a terra con la vita a bordo di una barca, è ideale per coloro che viaggiano in yacht , per gli amanti delle immersioni e della pesca, per le famiglie, per matrimoni e lune di miele, spa & wellness.

Le camere

Varadero - Meliá Marina Varadero 5*
La piacevole e singolare vista verso il litorale delle camere Classiche Vista Marina dell'hotel, poste tra il piano terra e il 5°piano, rendono questi alloggi un luogo privilegiato. La loro comoda distribuzione consiste in un ingresso-camera da letto, un bagno con vasca da bagno/doccia e un balcone con vista.

Ristorazione

Varadero - Meliá Marina Varadero 5*
Presso i suoi ristoranti, l'hotel Meliá Marina Varadero propone un'offerta gastronomica varia e squisita: buffet internazionale, cucina latino americana, italiana, francese, creola, oltre a snack e aperitivi nel Bar Lounge VIP. Inoltre dispone di menu fuori carta e per bambini, colazione continentale e servizio in camera 24 ore su 24, senza sovrapprezzo, al piano The Level.

Don Ernesto
Fantastica vista sulla marina e arredi con motivi africani affascinano chi visita il ristorante latino "Don Ernesto". Un omaggio alla vita e ai viaggi di Ernest Hemingway, amante di Cuba e del suo mare. Squisiti sapori e aromi del cibo latino, mescolati con ingredienti cubani autentici.

Habana
All'aperto, con una bella vista sulla piscina e collegato alla spiaggia tramite un passaggio pedonale sopraelevato, è situato nelle aree esterne, nella piscina centrale dell'hotel. Offre servizi di prima colazione, pranzo e snack, alla carta , 24 ore su 24.

Bana
La costante ricerca di equilibri e contrasti di sapori e di composizioni, caratterizza l'enfasi della gastronomia  asiatica, nota per la sua cucina salutare, squisita e di spettacolare presentazione, che mai “annoia”. Il ristorante è decorato con elementi caratteristici della cultura giapponese e dell'arte sushi, interpretata nella forma contemporanea con chimoni, tavole e scritture giapponesi e il cui nome allude all'arte giapponese della condivisione.

El Pilar
Circondato da terrazze esterne con servizio a tavola, vista verso la costa ed il porto turistico e decorato con eliche, camini, campane di imbarcazioni ed altri elementi simbolici del  mondo elegante e formale delle navi e incrociatori dell'inizio del secolo, il ristorante buffet El Pilar, specializzato in cucina internazionale, si trova nella zona lobby dell'Hotel.

El Pescador
Situato sulla spiaggia con una sala all'aperto, pergolati e terrazze, e collegato all'hotel con una passarella soprelevata, il ristorante  Ranchón Playa El Pescador è un ranchón grill - barbecue con una bella vista sul mare e reso più gradevole da un arredamento da spiagga e motivi marinari.

Casa Burguete
Si distingue per la sua atmosfera sofisticata ed elegante e per la sua raffinatezza e diversità, con uno stile glamour contemporaneo e vintage, oltre a uno spiccato senso dell'umorismo.

Marlin
Ristorante grill situato vicino alla spiaggia con servizio alla carta, aperto per il pranzo. Decorato in modo semplice e con motivi allegorici dell' ambiente in cui si trova, offre una preziosa vista sul mare.

Don Peperoni
La vista sulla Marina e sul porto turistico che si ammira dalle vetrate del ristorante mediterraneo Don Peperoni accentua il tocco naturale del suo design ispirato alla natura: cavoli verdi, rami secchi e legno rustico dalle tonalità chiare.

La Vigia
Posto all'ultimo piano dell'hotel, un spazio unico al 7° piano che gode di una spettacolare vista panoramica verso il mare, la penisola e il litorale, il VIP bar lounge La Vigía (The Level Floor) offre servizio di snack e tea time, alla carta, per la prima colazione (07:30 -10:30), per pranzo (13:00 – 15:00) e per cena (18:30 – 22:30).

Leggi di più

Le attività

Varadero - Meliá Marina Varadero 5*
Trascorrerete momenti di puro relax presso le bellissime piscine dell'hotel tutte attrezzate di lettini ed ombrelloni e con area solarium. Vi attendono momenti unici sulla spiaggia di sabbia bianca e lunga 200 metri attrezzata con ombrelloni, lettini e asciugamani. Concedetevi attimi di puro relax presso la bellissima YHI -Spa, oasi di pace e tranquillità dove prendersi cura del proprio corpo con trattamenti esclusivi e massaggi.

Il trattamento di All Inclusive comprende:
- Colazione presso il ristorante El Pilar dalle 7.30 alle 10.30
- Pranzo presso il ristorante El Pilar dalle 13.00 alle 15.00 o presso lo Snack Bar Havana dalle 13.00 alle 15.00 o presso il Beach Ranch El Pescador dalle 12.00 alle 16.00
- Cena a buffet presso il ristorante El Pilar dalle 18.30 alle 22.00 o cena con menù a la carte presso il Latin Restaurant "Don Ernesto" solo lunedì, marcoledì, venerdì e sabato o presso il Gourmet Restaurant Casa Burguete solo martedì, giovedì e sabato o presso l'Italian Restaurant Don Peroni solo martedì, giovedì e sabato o presso l'Oriental Restaurant Bana solo lunedì, mercoledì, venerdì e domenica.
- Thé pomeridiano presso il Lobby Bar o il Piano Bar Fiesta
- Bar inclusi: Ambos Mundos (aperto dalle 18.00 alle 22.30), Vueltabajo (aperto dalle 15.00 alle 01.00), El Mojito (aperto dalle 10.00 alle 18.0), Las Brisas (aperto dalle 10.00 alle 18.00), Daiquiri (aperto dalle 19.00 alle 01.30) e VIP Bar Lounge (The Level) Vigia (aperto tutto il giorno)

Aggiungi un'opzione al tuo viaggio

Spettacolo Buena Vista Social Club

Il concerto rappresenta il meglio della musica cubana di tutti i tempi, eseguita da orchestre dal vivo, compresi i musicisti che appartenevano alla famosa Buena Vista Social Club. Il meglio dei ritmi cubani si unisce alla danza, lasciando nel gusto del cliente un sapore cubano. Potrete acquistare il supplemento nella fase 2 del processo di acquisto. N.B. Spettacolo solo per adulti

Spettacolo "Cubano, cubano" al Cabaret Parisien

Scegliete questo supplemento per cenare al Comedor Aguiar nel National Hotel, uno dei ristoranti più eleganti ed esclusivi dell'Avana, attualmente il simbolo della migliore cucina cubana e internazionale. Al termine della cena assisterete allo spettacolo "Cubano, cubano" al famoso Cabaret Parisien: lo spettacolo è vibrante, intenso, con ballerini e musicisti. Potrete selezionare l'opzione nella fase 2 del processo di acquisto. N.B. Spettacolo solo per adulti

Tour guidato di L'Avana Vecchia e Moderna

Tutte le offerte prevedono l'acquisto di un giro in auto tipica per L'Avana moderna di 1 ora (il giorno 2) e una visita alla città vecchia (a piedi di circa 3 ore) con guida parlate italiano (ritorno in hotel non incluso). Potrete anche beneficiare di un pranzo ad un Paladar. Potrete selezionare questa opzione nella fase 2 del processo di acquisto.

Programma: inizio h. 9:00 della visita guidata con guida parlante italiano alla scoperta della città coloniale e moderna di L’Avana. Visita alla zona più antica, L’Avana Vecchia, fondata nel 1515 e dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO è un insieme di piazze, strade pittoresche in stile coloniale, castelli, cattedrali, palazzi e musei. Passeggiando ammirerete la Plaza de Armas, chiamata così per gli eventi militari avvenuti alla fine del XV secolo e nota per il più grande mercato di libri usati; la Plaza de San Francisco, una delle più animate piazze dell’area; la Plaza Vieja, un tempo sede della ricca borghesia, che accoglie edifici e splendide colonne in stile liberty; la Plaza de la Catedral, la piazza più famosa della città per la sua ricchezza di storia ed arte; e il Templete, luogo leggendario della fondazione di L’Avana. A seguire un giro di un’ora in macchina d’epoca alla scoperta di L’Avana moderna. Pranzo presso un tipico Paladar. Resto della giornata a vostra disposizione.

Leggi di più

Trasferimenti come da programma

Per rendere più confortevole il vostro viaggio tutti trasferimenti sono già inclusi in tutte le offerte.
Inoltre le offerte includono:
- trasferimenti privati in auto d'epoca da/per aeroporto
- trasferimenti privati tra le località
- trasferimenti collettivi in shuttle bus da Varadero a L'Avana prima dell'ultima notte di soggiorno

Tempi di trasferimento in dettaglio:
- Da L'Avana a Cienfuegos - durata 2h30'
- Da Cienfuegos a Trinidad - durata 1h20'
- Da Trinidad a Varadero - durata 3h40'
- Da Varadero a L'Avana - durata 2h11'

Operativo voli

Il volo proposto è in Classe Economy: se lo desideri potrai selezionare l’upgrade in Business Class nelle schermate successive del processo d’acquisto.

Qualora incluso nell’offerta prenotata, il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità. Gli orari di andata e ritorno possono essere scelti dal viaggiatore nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli; gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio.

Documentazione necessaria per il viaggio

Passaporto: Necessario, con una validità residua di almeno sei mesi al momento dell’arrivo nel Paese e comunque con scadenza posteriore alla data di rientro in Italia.

Visto d’ingresso: Necessario. Verificare nel dettaglio della quota se incluso.
Quando non incluso è possibile ottenerlo presso gli uffici consolari cubani in Italia.

A decorrere dal 1 maggio 2010 tutti i viaggiatori, stranieri e cubani residenti all’estero, al momento dell’ingresso nel Paese, devono obbligatoriamente essere titolari di una polizza assicurativa che copra anche le eventuali spese mediche da sostenere sull’Isola.

Istruzioni speciali in caso di scalo negli USA:
Anche in caso di semplice scalo negli Stati Uniti è necessario pre-munirsi di autorizzazione ESTA. Prima di organizzare un viaggio si consiglia di visitare il sito https://esta.cbp.dhs.gov, sia per acquistare l’autorizzazione sia per verificare se sia necessario rinnovare una autorizzazione di cui si è già in possesso.  
L'autorizzazione va ottenuta prima di salire a bordo del mezzo di trasporto, aereo o navale, in rotta verso gli Stati Uniti, e va portata con sé insieme al vostro passaporto elettronico accettato negli Stati Uniti. Sono accettati tutti i passaporti rilasciati in Italia dal 26 ottobre 2006 e tutti i passaporti con microchip elettronico inserito nella copertina. Non è più necessario acquistare alcun tipo di bollo per il passaporto.

Ai sensi della legge americana, i viaggiatori appartenenti alle seguenti categorie non saranno più idonei a viaggiare e ad essere ammessi negli Stati Uniti se non richiedendo autorizzazione all’ambasciata:
-          cittadini di paesi soggetti all’autorizzazione ESTA (detti anche paesi VWP) che abbiano effettuato viaggi, o risultano essere stati, in Iran, Iraq, Sudan o Siria a partire dal 1 marzo 2011;
-          cittadini di paesi soggetti all’autorizzazione ESTA in possesso di doppia cittadinanza iraniana, irachena, sudanese o siriana.
Per informazioni sulle richieste di visto visitate i siti: http://italian.italy.usembassy.gov/visti.html o http://travel.state.gov

Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure  consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare  il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Viaggi all’estero dei minori: Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente.

Per le eventuali modifiche a tale norma si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presenti in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. L'Avana, Cienfuegos e Trinidad in casa particular + Hotel Melià Marina Varadero 5*