Approvato dai nostri esperti —
- Scoprire la provincia dello Yunnan, una delle destinazioni più diverse della Cina, con cime innevate a nord e foreste pluviali tropicali a sud
- Attraversare l'area di Yuanyang e lasciarvi stupire dalle immense risaie terrazzate dagli Hani più di duemila anni fa
- Visitare la Dali storica e osservare gli abitanti originari, i Bai, chiaramente riconoscibili dai loro costumi bianchi e dalle elaborate cerimonie del tè
- Incontrare la porta d'accesso all'area culturale tibetana, Shangri-La, situata nell'area culturale tibetana e salire allo Stagno del Drago Nero a Lijiang
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Un viaggio in Cina è da sempre nella vostra lista dei desideri, ma non siete amanti di metropoli come Pechino o Hong Kong? Allora viaggiate con noi nella provincia dello Yunnan, una delle destinazioni più diversificate del Paese, con cime alte e innevate che costituiscono i precursori dell'Himalaya nel nord e terrazze di riso e foreste pluviali tropicali che ospitano tigri ed elefanti nel sud. Situata nella Cina sud-occidentale, qui potrete godere di una natura meravigliosa, di una cultura e di affascinanti minoranze etniche.
Iniziate il vostro viaggio a Kunming, la capitale e l'unica città principale della provincia. Visitate Shilin, meglio conosciuta come la Foresta di Pietra. Passeggiate per le stradine della pittoresca Dali, con le sue belle case in legno e le riconoscibili Tre Pagode, e concludete in bellezza a Lijiang, situata ai piedi delle montagne e caratterizzata da numerosi ponti e lanterne colorate. Visitate lo Stagno del Drago Nero e lasciatevi stupire dalle incredibili viste sulle cime innevate delle montagne e sul Palazzo di Mu.
Itinerario:
- Giorno 1: Arrivo a Kunming
- Giorno 2: Kunming - Foresta di Pietra - Jianshui
- Giorno 3: Jianshui - Yuanyang
- Giorno 4: Yuanyang
- Giorno 5: Yuanyang - Kunming - Dali
- Giorno 6: Dali
- Giorno 7: Dali - Shangri-La
- Giorno 8: Shangri-La
- Giorno 9: Shangri-La - Lijiang
- Giorno 10: Lijiang
- Giorno 11: Ritorno
L'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorni 1 - 4
Giorno 1: Arrivo a Kunming
Arrivo a Kunming, incontro con la guida locale, trasferimento dall'aeroporto alla città, trasferimento in hotel e tempo libero. Se il tempo a disposizione lo permette, visitate il mercato dei fiori e degli uccelli. Tempo libero per il pranzo. Pernottamento a Kunming.
Giorno 2: Kunming - Foresta di Pietra - Jianshui
Iniziate la giornata con una colazione completa in hotel. Poi vi aspetta il trasferimento a “Shilin”, meglio conosciuta come la Foresta di Pietra. Questa “foresta”, un tempo descritta come la “prima meraviglia del mondo”, è costellata di gigantesche formazioni rocciose, ognuna delle quali vi sorprenderà con una vista diversa dell'area. Pranzate in un ristorante locale e poi proseguite il viaggio verso Jianshui, un viaggio di circa 2,5 ore. All'arrivo, visitate la Porta di Chao Yang, passeggiate nel centro storico e visitate un laboratorio di tofu. Cena libera. Pernottamento a Jianshui.
Giorno 3: Jianshui - Yuanyang
Dopo una buona colazione in hotel, la mattinata è dedicata alla visita del Tempio di Confucio, del ponte di Shuanglong, dell'antico villaggio di Tuanshan e dell'antica residenza della famiglia Zhu. Dopo il pranzo in un ristorante locale, proseguite per Yuanyang (circa 3,5 ore), dove farete il check-in in hotel. Il resto della giornata sarà libero di esplorare Yuanyang di propria iniziativa. Cena libera. Pernottamento a Yuanyang.
Giorno 4: Yuanyang
Iniziate la giornata a vostro piacimento facendo colazione in hotel e assaggiando le prelibatezze locali. La giornata odierna è dedicata alle terrazze di riso di Qing kou, Laohuzui e Bada. Con il bel tempo, l'ambiente circostante si riflette nell'acqua delle terrazze di riso, il che garantisce foto degne di Instagram. Potete passeggiare tra le terrazze di riso al vostro ritmo. Pranzo in un ristorante locale. Visiterete i villaggi delle minoranze Yi e Hani, dove si mantengono vive tradizioni secolari. Cena libera. Pernottamento a Yuanyang.
Giorni 5 - 8
Giorno 5: Yuanyang - Kunming - Dali
Iniziate la giornata con la colazione in hotel e preparatevi a tornare a Kunming. Il viaggio dura circa 5,5 ore. Farete una sosta in un ristorante locale dove potrete gustare un pranzo tradizionale. Una volta arrivati a Kunming, sarete accompagnati alla stazione ferroviaria, dove salirete sul treno veloce in direzione di Dali per un viaggio di circa 2 ore. All'arrivo a Dali, incontrerete la vostra guida locale e sarete trasferiti in città. Cena libera. Pernottamento a Dali.
Giorno 6: Dali
Iniziate la giornata con la prima colazione in hotel. Oggi è in programma una visita a Xizhou. Xizhou è un villaggio con case autentiche, noto anche per le sue minoranze Bai. Qui visiterete il colorato mercato mattutino. Successivamente, visiterete il villaggio di Zhoucheng, dove visiterete il laboratorio locale di batik. Tornerete poi verso Dali, dove pranzerete in un ristorante locale. Nel pomeriggio, passeggiate intorno al lago Erhai con la vostra guida, ammirate l'esterno del Tempio delle Tre Pagode, raffigurato come emblema della città di Dali, e continuate la vostra passeggiata nel centro storico di Dali. Cena libera. Pernottamento a Dali.
Giorno 7: Dali - Shangri-La
Dopo una ricca colazione in hotel, questa mattina si parte con un transfer privato per visitare l'antico villaggio di Shaxi, un'oasi di tranquillità e autenticità. Circondato da dolci colline e campi di riso, il centro storico è un labirinto di stradine, case tradizionali e negozi accoglienti. Qui il tempo sembra essersi fermato, regalandovi un indimenticabile viaggio nel tempo. Dopo il pranzo in un ristorante locale, è il momento di proseguire (senza guida) verso Shangri-La (3 ore), che segna l'ingresso nel mondo tibetano. All'arrivo, sarete accolti dalla vostra guida, che vi condurrà al seguito attraverso l'antica città di Lijinag. Lijiang è un labirinto di vicoli, vecchi edifici in legno, ponti e canali che scorrono, e dal 1997 è stata giustamente dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Cena libera. Pernottamento a Shangri-La.
Giorno 8: Shangri-La
Dopo la prima colazione, la guida vi accompagnerà a visitare il monastero tibetano Ganden Sumtseling Gompa, considerato uno dei più importanti dello Yunnan. Lasciatevi stupire dai colori e dall'architettura di questo splendido complesso, che ha più di 300 anni e ospita ancora molti monaci. Passeggiate intorno al lago Lamyancuo per ammirare il riflesso del monastero Ganden Sumtseling Gompa. Dopo il pranzo in un ristorante locale, visitate la città vecchia di Dukezong o l'antica città di Shangri-La con un tibetano locale. Cena libera. Pernottamento a Shangri-La.
Giorni 9 - 11
Giorno 9: Shangri-La - Lijiang
Dopo la colazione, partenza per un viaggio di circa 2 ore in auto verso Lijiang. Lungo il percorso, esplorate lo spettacolare scenario delle Gole del Salto della Tigre, incastonate tra i monti Drago di Giada e Haba. La Gola del Salto della Tigre è forse l'escursione più famosa di tutta la Cina. I sentieri sono ben curati, ma anche alcuni dei paesaggi più naturalmente mozzafiato e variegati della regione. Se siete in buona forma fisica, assicuratevi di partecipare alla bellissima escursione (2 ore) attraverso la valle e poi godetevi un meritato pranzo in un ristorante locale. Proseguite il viaggio (senza guida) fino alla città di Lijiang e fate il check-in in hotel. Cena libera. Pernottamento a Lijiang.
Giorno 10: Lijiang
Gustate una deliziosa colazione in hotel prima di partire verso la Piscina del Drago Nero. La vista delle montagne dai giardini della Piscina del Drago Nero di Lijiang è considerata uno dei panorami più belli della Cina. Visitate il Museo Dongba della minoranza Naxi e ammirate i murales conservati ed esposti in alcuni antichi edifici intorno al villaggio di Baisha. Dopo aver visitato il bellissimo tempio di Yufeng (mix di buddismo Han, buddismo tibetano, taoismo e religione locale Dongba dei Naxi), è ora di pranzare in un ristorante locale. Il resto della giornata sarà libero per esplorare ulteriormente l'antica città. Cena libera. Pernottamento a Lijiang.
Giorno 11: Ritorno
Oggi siete giunti alla fine del vostro indimenticabile tour della Cina. Dopo un'ultima colazione in hotel, verrete prelevati per il trasferimento in aeroporto, dove prenderete il volo per Kunming. Qui, con una valigia piena di bei ricordi, vi trasferirete al vostro volo internazionale di ritorno.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Durante il vostro tour, soggiornerete in camera standard nei seguenti hotel appositamente selezionati per voi (o simili):
- Kunming: Hilton Hampson Kunming 4*
- Jianshui: Lin An Hotel 4*
- Yuanyang: Orieco Club Mulaya o Orieco Alzeikol
- Dali: Landscape Hotel 4*
- Shangri-La: Ramada 4* o Shangri-La Moonlight International Hotel 4*
- Lijiang: Doof Resort Hotel
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di mezza pensione (bevande escluse) dal pranzo del giorno 2 al pranzo del giorno 10.
In viaggio verso la Cina —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.
Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra.
Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.
Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.
Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
La vostra destinazione —
Cina