Tour Cambogia Classica + Estensione Mare, Speciale Capodanno - Siem Reap - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • I tesori archeologici di una cultura millenaria
  • Il soggiorno mare a Sihanoukville
  • Le visite private con guide parlanti italiano

Lo Scenario

Un viaggio per scoprire i tesori di uno tra i più affascinanti e misteriosi paesi del sud est asiatico, la Cambogia, paese di estrema bellezza e dallo straordinario patrimonio storico: il grandioso complesso archeologico di Angkor, vera meraviglia d’oriente, l’ambiente unico del grande lago Tonle Sap con i suoi villaggi galleggianti, l’elegante cittadina fluviale di Battambang, che conserva numerosi edifici di epoca coloniale, la capitale Phnom Penh, dove il nuovo volto moderno e dinamico del paese convive con le tracce del suo passato. Terminerete inoltre il viaggio con uno splendido soggiorno mare all’insegna del relax nella località balneare di Sihanoukville.

L'itinerario

1° giorno, 28 dicembre    
MILANO – SINGAPORE (-/-/-)
Partenza da Milano con volo di linea Singapore Airlines per Singapore. Pasti e pernottamento a bordo.    

2° giorno, 29 dicembre      
SINGAPORE (visita) – SIEM REAP (-/-/D)
Arrivo al mattino presto a Singapore. Disbrigo delle formalità burocratiche e trasferimento in città per la visita dei luoghi di maggiore interesse: si comincia con il cuore coloniale di Singapore, Padang, il Cricket Club, il Parlamento e la sede  della corte suprema per proseguire con il “Raffles landing site” (il luogo dove Sir Stamford Raffles mise piede la prima volta a Singapore),  la statua del Merlion, l’icona nazionale , il quartiere cinese. Rientro in aeroporto per volo di linea Singapore Airlines per Siem Reap. Arrivo nel tardo pomeriggio, disbrigo delle formalità burocratiche e trasferimento all’Hotel Empress Angkor 4*. Cena in hotel e pernottamento.

3° giorno, 30 dicembre      
SIEM REAP (Rolous group e Tonle Sap) (B/L/D)
Prima colazione. Al mattino visita del sito archeologico di Hariharalaya, la città pre-Angkoriana che fu sede dei Re Khmer del IX secolo. In questo luogo, oggi noto come Rolous, possiamo ammirare templi edificati con tecniche più rudimentali e primitive rispetto ad Angkor, ma ugualmente cariche di fascino. Nel IX secolo l’arenaria non era ancora utilizzata e sia l’imponente tempio Preah Ko che il piccolo Lolei presentano torri interamente edificate in mattoni. L’attrazione maggiore di Rolous è però costituita dal mastodontico Bakong, un “tempio montagna” la cui ripida piramide a cinque gradoni si erge al centro di un largo canale che la circonda.  Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio escursione in barca sul Tonle Sap, il lago più grande del Sud-Est Asiatico che nella stagione delle piogge espande a dismisura le sue dimensioni irrigando i fertili campi di riso che nei secoli costituirono una delle principali ricchezze sulle quali si fondò il glorioso Impero dei Khmer. Oggi sulle rive del lago si possono ammirare diversi villaggi di pescatori, generalmente appartenenti ad etnie minoritarie di diversa origine, che vivono in pittoresche case di legno galleggianti sul fiume. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

4° giorno, 31 dicembre         
SIEM REAP (Angkor Thom)    (B/L/D)
Prima colazione.  Inizio delle visite dei templi costruiti nell’era di Jayavarman VII, quando l’impero dei Khmer raggiunge la sua massima espansione ed influenza politica e culturale e si ha la fondamentale transizione spirituale dall’Induismo al Buddismo Mahayana. Tra questi il grande Rajavihara, oggi noto con il nome di Ta Phrom, famoso anche per l’aspetto selvaggio nel quale si presenta. Questo tempio  venne infatti scelto quale luogo esemplificativo per mostrare al mondo lo stato in cui Angkor fu ritrovata ed ancora oggi, giganteschi alberi si sorreggono sui muri del monastero e le loro possenti radici si insinuano tra le intercapedini dei massicci blocchi di arenaria a costituire un mistico connubio tra arte, storia e natura. Si prosegue con le rovine del tempio montagna Ta Keo, mai terminato dai suoi antichi costruttori, e due piccoli templi “in piano” in stile Angkor Wat, simili tra loro e di immensa bellezza: il Thommanon ed il Chao Sai Tewoda. Si giungerà infine all’Angkor Thom, la gigantesca città fortificata alla quale si accederà dal “Victory Gate”. Al suo interno si trovano “la Terrazza degli Elefanti” e la “Terrazza del Re Lebbroso”, interamente scolpita con stupendi bassorilievi realizzati su cinque registri sovrapposti. Al centro geometrico dell’Angkor Thom si trova invece il Tempio di Stato del grande Re Jayavarman VII, il celebre “Bayon”, noto al mondo per le sue innumerevoli torri sulle quali sono scolpiti i giganteschi volti in pietra. Più a nord si trova invece il colossale monastero del Nagarajayasri, ,dedicato al padre del Re,  noto come Preah Khan,  e le “terme” oggi note con il nome di Neak Pean. Pranzo in ristorante locale in corso d’escursione. Cena obbligatoria di capodanno in hotel e pernottamento.

5° giorno, 1°gennaio        
SIEM REAP (Phnom Bakeng, Bantey Srei, Angkor Wat) (B/L/D)
Partenza prima dell’alba per assistere al sorgere del sole dalla vetta del Phnom Bakeng, la collina naturale sulla quale, agli albori del X secolo, Re Yasovarman I fece costruire l’omonimo tempio montagna dedicato al Dio Induista Shiva. Rientro in hotel per la prima colazione. Proseguimento delle visite di Angkor: il Prasat Kravan, una delle costruzioni più antiche di Angkor e costituito da 5 torri allineate tra loro, le piscine reali Srah Srang, le sontuose rovine del tempio Shivaista Rajendraesvara (oggi noto come East-Mebon), situato su una collina artificiale al centro dell’East-Baray, la maestosa cinquina di torri del Pre Rup, il tempio di Stato del Re Rajendravarman, un colossale “tempio-montagna” dalle imperiose proporzioni. Si prosegue verso nord per circa 20km fino al Banteay Srei, la “cittadella delle donne”, uno dei capolavori artistici più raffinati dell’arte Khmer, un piccolo tempio interamente ricoperto di stupendi bassorilievi. Rientro a Siem Reap e pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio inizio della visita di Angkor Wat (Suryavarman II), considerato il monumento più armonioso di Angkor per stile, proporzioni e concezione, divenuto simbolo nazionale. Il tempio venne fatto costruire dal Re Suryavarman II (1113-1150), e occupa un'area di 2 milioni di metri quadri, circondato da un fossato largo 200 metri, le cui sponde erano ricoperte da gradinate. E' l'unico tempio rivolto ad Occidente, in direzione del tramonto. Impressionante è la decorazione, con centinaia di metri di bassorilievi scolpiti sulle pareti, nei porticati e nelle gallerie, che illustrano con incredibile ricchezza e vivacità le scene principali dei poemi epici indiani. In serata trasferimento all’Apsara Theatre per cena con spettacolo tradizionale (al ristorante si accede scalzi). Rientro in hotel e pernottamento.

6° giorno, 2 gennaio            
SIEM REAP – BATTAMBANG  (B/L/D)
Prima colazione. Al mattino presto partenza per Battambang in auto (180 km – circa 3 ore), seconda città della Cambogia ed elegante località dall’architettura coloniale.  Sistemazione all’Hotel Stung Sangke 3* e pranzo. Nel pomeriggio visita del  Phnom Banhon, 20 km a sud-ovest della città, antica rovina Khmer risalente alla fine del XIII secolo e composta da 5 torri in laterizio poste sulla sommità di una collina e raggiungibili attraverso una scalinata di 358 gradini. Si proverà poi l’emozione di una divertente corsa a bordo del “Bamboo Train”, un piccolo vagone ferroviario costruito in legno di bamboo e spinto sulle rotaie da un motore a scoppio che permette di raggiungere i 40Km/h. Il Bamboo Train viene utilizzato dagli agricoltori per il trasporto di merci dalle campagne al mercato di Battambang. Si proseguirà quindi con la visita delle rovine del tempio Khmer Ek Phnom risalente all’XI secolo. Rientro in città all’ora del tramonto. Cena in hotel e pernottamento.

7° giorno, 3 gennaio        
BATTAMBANG – KOMPONG CHHNANG – PHNOM PENH    (B/L/D)
Prima colazione. Al mattino partenza per Phnom Penh (290 km circa 5 ore), lungo il tragitto si attraversano incantevoli paesaggi rurali, caratterizzati da vaste risaie, punteggiate di palme da cocco dove la popolazione vive su case costruite su palafitte. Sosta ad un villaggio di artigiani e a Kompong Chhnang per il pranzo in ristorante locale. Proseguimento per Oudong, capitale della Cambogia tra il XVII ed il XIX secolo, e visita di alcuni delle pagode buddiste situate sulle due colline della città. Arrivo a Phnom Penh e sistemazione al Phnom Penh Hotel 4*. Cena in hotel. Pernottamento.
    
8° giorno, 4 gennaio        
PHNOM PENH – SIHANOUKVILLE   (B/L/-)
 Prima colazione. Al mattino visita di Phnom Penh, capitale della Cambogia, situata alla confluenza dei fiumi Mekong e Tonle Sap, considerata durante il periodo coloniale francese come “la perla dell’Asia”: si passa per il Monumento dell’Indipendenza, si visita il Museo Nazionale, che espone la più bella collezione al mondo di reperti e sculture Khmer, il raffinato complesso del Palazzo Reale, con la Pagoda d'Argento, così chiamata per il pavimento costituito da più di 5.000 mattonelle d’argento. Tempo a disposizione per shopping tra le bancarelle del Mercato Russo, dove è possibile trovare veramente di tutto. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio trasferimento pullman riservato a Sihanoukville, località balneare situata a circa 3 ore e mezza dalla capitale Phnom Penh. Le spiagge ombreggiate dalle palme e lambite da un mare turchese disseminato di isolotti sono la principale attrattiva della località. Trasferimento al Sokha Beach Resort 4*,  resort di livello internazionale situato direttamente su una bianca spiaggia privata, che dispone di 180 camere tutte dotate di aria condizionata, minibar, TV e telefono diretto, 3 ristoranti, una grande piscina, una spa, un centro fitness ed uno per gli sport acquatici. Sistemazione nelle camere di tipologia superior seaview con trattamento di pernottamento e prima colazione. Pernottamento.

9° giorno, 5 gennaio          
SIHANOUKVILLE (B/-/-)
Prima colazione. Giornata a disposizione per attività balneari, relax. Pernottamento.

10° giorno, 6 gennaio        
SIHANOUKVILLE (B/-/-)
Prima colazione. Giornata a disposizione per attività balneari, relax. Pernottamento.

11° giorno, 7 gennaio         
SIHANOUKVILLE – PHNOM PENH - SINGAPORE (B/-/-)
Prima colazione. Check out ed in tempo utile trasferimento in pullman all’aeroporto di Phnom Penh (circa 3 ore e mezza). Nel pomeriggio partenza con volo di linea Singapore Airlines per Singapore.

12° giorno, 8 gennaio        
SINGAPORE – MILANO (-/-/-)
Nella notte proseguimento con volo di linea Singapore Airlines per Milano.

Note: (B/L/D): B = colazione; L = pranzo; D = cena

Per partecipare a questo viaggio occorre il visto cambogiano, che si ottiene in loco all’arrivo: necessario il passaporto, che deve essere valido 6 mesi ed avere 1 pagina libera, 1 fototessera.

Tour con guide locali parlanti italiano.

Sistemazione

Soggiornerete in Camere Standard.

HOTEL PROPOSTI O SIMILARI:
Tour:
Siem Reap: Hotel Empress Angkor 4*
Battambang: Hotel Stung Sangke 
Phonm Penh: Phnom Penh Hotel 4*

Estensione mare:
Sihanoukville : Sokha Beach Resort 4*

Massima occupazione camera: 2 adulti
Bambini 0-12 anni non compiuti: disponibili su richiesta, per richiedere un preventivo personalizzato contatta i nostri consulenti al numero indicato nel box qui sotto.

Ristorazione

I pasti previsti sono quelli indicati da programma: il trattamento è di pensione completa durante il Tour Cambogia e di prima colazione durante il soggiorno mare.

L'offerta prevede la possibilità di acquistare il Supplemento di mezza pensione o il supplemento di pensione completa, entrambe per la parte di soggiorno mare, nella fase 2 del processo di acquisto.

Operativo volo

SQ 377   28-dic    Milano (MXP) - Singapore (SIN)            15.15      10.10+1
MI 618    29-dic    Singapore (SIN) - Siem Reap (REP)      16.35+1  17.45+1
MI 607    07-gen    Phonm Penh (PNH)- Singapore (SIN)   18.10      21.10
SQ 368   08-gen    Singapore (SIN) - Milano (MXP)           02.20+1  08.35+1

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell' Aviazione Civile fino alla vigilia dalla partenza. I documenti di viaggio che ti verranno inviati prima della partenza, conterranno gli orari dei voli definitivi.
Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali.
L'organizzatore non può essere ritenuto responsabile di eventuali ritardi o della modifica degli operativi del volo di andata o di rientro.

Documentazione necessaria all'ingresso nel paese

DOCUMENTI D'IDENTITA': Passaporto con validità residua di almeno 6 mesi .Ti invitiamo a consultare le nostre formalità amministrative
VISTO: NON incluso. Il costo del visto cambogiano da pagare localmente è di circa $ 30. Necessario passaporto valido 6 mesi con 1 pagina libera ed 1 fototessera.
VACCINAZIONI: Ti invitiamo a consultare le nostre formalità amministrative.

Queste informazioni sono da ritenersi di carattere generale. Voyage Privè non si assume alcuna responsabilità anche in caso di modifica della normativa vigente.

Attenzione ti ricordiamo che dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente.

I cittadini dei paesi esteri dovranno obbligatoriamente rivolgersi alle autorità competenti del proprio paese di residenza o dei paesi di destinazione, prima di procedere alla prenotazione e all'acquisto dei servizi.
Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure  consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare  il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Dettaglio tasse e costi acessori obbligatori

Tasse aeroportuali
Assicurazione medico e bagaglio

Scoprire i dintorni

Atmosfera tranquilla e siti archeologici strabilianti, in grado di far ammutolire anche il turista più distratto vi faranno da compagnia insieme ad una natura sfavillante e una capitale cosmopolita e di grande fascino.
La Cambogia non tradisce le aspettative, conservando inoltre un'aura di mistero.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour Cambogia Classica + Estensione Mare, Speciale Capodanno