Approvato dai nostri esperti —
- Partecipare a una crociera degna dei grandi esploratori e partire all'avventura in una delle regioni più isolate del mondo
- Passeggiare nel quartiere Caminito di Buenos Aires e osservare le coppie che ballano il tango davanti alle case colorate
- Godervi l'atmosfera unica di Ushuaia, la città più australe del mondo
- Ammirare le Isole Shetland Meridionali prima di dirigervi verso la sublime e gelida Penisola Antartica
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Conosciuto comunemente come la "Terra del Fuoco", l'arcipelago all'estremità meridionale del continente sudamericano è oggetto di miti e leggende. Sebbene non abbia nulla di ardente, essendo fatto di ghiaccio e gelo, il suo soprannome deriva dai numerosi fuochi accesi dalle popolazioni indigene che esploratori come Magellano e Darwin osservarono dal mare aperto. Questa regione, una delle più meridionali del nostro bel pianeta, vi porterà fuori dai sentieri battuti, in una regione isolata dal mondo che conosciamo, e vi introdurrà in una natura cruda a dir poco disorientante sulle orme dei primi navigatori.
Il vostro itinerario:
Giorno 2: Buenos Aires
Giorno 3: Buenos Aires - Ushuaia
Giorni 4 - 14: Crociera delle Isole Shetland Meridionali e della Penisola Antartica
Giorno 14: Ushuaia - Buenos Aires
Ilum Experience Home 4* —
Nel cuore del quartiere Palermo Hollywood, una zona alla moda dove negozi e ristoranti formano l'ambiente dello stabilimento, l'Ilum Experience Home è un hotel boutique con solo 28 camere, situato in posizione ideale a Buenos Aires. Scoprirete una struttura 4* dove il design e l'armonia sono al centro della decorazione e dell'architettura, per un'atmosfera elegante e moderna.
Camere —
Per questa offerta abbiamo riservato per voi camere Standard.
Camera Standard (26 m²)
Con vista sul giardino, la vostra camera Standard vi offrirà uno stile classico ed elegante grazie ai colori chiari e ai materiali naturali. Godetevi un'atmosfera rilassante e fate di questo luogo un vero e proprio nido accogliente per notti riposanti e mattinate dolci!
Massima occupazione:


Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
Godetevi il primo pasto della giornata nella sala colazioni! Qui troverete un variegato buffet di specialità locali e internazionali preparate con ingredienti accuratamente selezionati. Per gli altri pasti, siete liberi di usufruire del servizio in camera o di esplorare il talento culinario dei ristoranti locali per far viaggiare anche le vostre papille gustative.
Attività e Tempo Libero
Scoprite l'area esterna dell'hotel, proprio nel cuore della città! Affacciati su una parete verde, la piscina e il solarium permettono di godere del clima mite locale prima di allenarsi in palestra.
Naturalmente, la posizione dell'hotel vi offre anche l'opportunità di godervi la città. A pochi minuti dal centro con i mezzi pubblici, potrete visitare lo zoo di Buenos Aires, che si trova vicino all'hotel, e il Giardino Botanico!
Aggiungete un'opzione al vostro viaggio —
Passeggiata nei quartieri meridionali di Buenos Aires (4h)
Passeggiate nella calda atmosfera della capitale argentina e ammirate luoghi famosi come Plaza de Mayo, la Casa Rosada e il quartiere della Boca.
Serata di tango e folklore
Passeggiate nel quartiere di San Telmo e assistete a uno spettacolo di tango e al folklore argentino, un vero e proprio mito locale!
Tour privato del Parco Nazionale della Terra del Fuoco (4 ore)

Su una superficie di 63.000 ettari, questa riserva naturale offre una serie di percorsi escursionistici per scoprire la flora e la fauna locali, il lago Roca e il fiume Pipo.
Alto Andino Hotel —
Con una magnifica vista panoramica sulla città, l'Alto Andino Hotel vi offrirà una base calda e confortevole alla vigilia dell'inizio della vostra avventura alle Isole Shetland Meridionali e alla Penisola Antartica.
Camere —
Per questa offerta abbiamo riservato per voi camere Standard.
Camera Standard (21 m²)
Posate le valigie in questa camera Standard con un letto confortevole per ricaricare le batterie durante il vostro soggiorno! Completamente attrezzata e arredata in legno, questa camera sarà il vostro rifugio dal freddo e vi farà sentire come a casa vostra!
Massima occupazione:


Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
Approfittate della colazione a buffet ben fornita e fate il pieno di energia prima di partire alla scoperta del regno del ghiaccio! Oppure recatevi allo snack bar per gustare cocktail tropicali e pasti leggeri.
Attività e Tempo Libero
A meno di un chilometro dallo stabilimento, la baia di Ushuaia, la città più meridionale del mondo, vi sorprenderà con la sua autenticità e la sua atmosfera senza tempo. Fate una passeggiata e lasciatevi sedurre dall'atmosfera da fine del mondo, dove tutto è possibile.
La vostra Crociera in anteprima —
Fate una crociera di 10 giorni e 9 notti attraverso le Isole Shetland Meridionali su una nave da esplorazione confortevole ed elegante! Esplorate lo stretto di Gerlache, con le sue scogliere di ghiaccio alte 900 metri, o incontrate le colonie di pinguini durante un tour in zodiac. Tornate con le stelle negli occhi e vivete l'avventura di una vita.
Il vostro itinerario:
Giorno 1: Arrivo a Ushuaia - Partenza nel pomeriggio
Giorni 2-3: In mare - Attraversamento del Passaggio di Drake
Giorni 4-7: Isole Shetland Meridionali e Penisola Antartica
Giorni 8-9: Partenza dall'Antartide - in navigazione
Giorno 10: Ritorno a Ushuaia - Sbarco
Le tappe del vostro itinerario —
Giorni 1-3
Giorno 1: Arrivo a Ushuaia
Arrivo a Ushuaia, in Argentina, la città più a Sud del mondo. Esplorate la pittoresca città o la campagna locale. Oppure prendete in considerazione una gita di un giorno fuori dai sentieri battuti per raggiungere l'arcipelago selvaggio e naturale della Terra del Fuoco. È un paradiso per gli escursionisti, con montagne aspre e innevate, ghiacciai, prati fioriti e zone umide. Nel pomeriggio ci imbarchiamo sulla nostra barca. Il nostro viaggio inizia navigando attraverso il tranquillo Canale di Beagle, uno stretto dell'arcipelago della Terra del Fuoco.
Giorno 2-3: In mare - Attraversamento del Passaggio di Drake
Continuando a navigare, attraversiamo il famoso Passaggio di Drake, uno specchio d'acqua che segna l'intersezione tra il freddo Antartico e i più caldi Oceani Atlantico e Pacifico. Il Passaggio di Drake è noto per le sue condizioni difficili e i forti venti occidentali, conosciuti come i ruggenti anni Cinquanta. Anche se questo passaggio può essere impegnativo, potete stare tranquilli a bordo della nostra nave da spedizione, costruita appositamente con stabilizzatori, motori potenti e un equipaggio altamente qualificato. I navigatori più vivaci considerano il Passaggio di Drake l'impresa della loro vita, e voi lo farete due volte!
Nel Drake, l'emozione cresce man mano che la fauna antartica viene svelata. Tempo permettendo, vedremo per la prima volta foche e pinguini! La zona è nota anche per l'abbondanza di uccelli.
Giorni 4-10
Giorni 4 - 7: Isole Shetland Meridionali e Penisola Antartica
Nei prossimi giorni inizierà l'emozionante esperienza antartica! Quello che i nostri antenati potevano solo sognare. Durante questi giorni esploreremo le isole sub-antartiche della catena delle Shetland Meridionali, ammirando gli affascinanti paesaggi che incontreremo lungo il cammino.
Se il tempo lo permette, prevediamo di sbarcare sulle seguenti isole: King George Island; Deception Island, un vulcano spento con acque abbastanza calde per una nuotata polare; e Half Moon Island, che ospita i petrelli delle tempeste di Wilson e i pinguini sottogola.
Mentre il bianco scintillante dell'Antartide si profila all'orizzonte, la presenza della fauna selvatica si moltiplica a decine di migliaia con molte specie di vivaci pinguini, foche curiose, uccelli nidificanti e spruzzi di mammiferi marini.
La fauna selvatica abbonda lungo il nostro itinerario lungo la Penisola Antartica: leopardi delle nevi, foche da pelliccia e foche di Weddell dall'Isola di Cuverville; megattere dallo Stretto di Gerlache; Paradise Bay; orche dallo spettacolare Canale di Lemaire e molto altro ancora.
L'itinerario e le attività dei prossimi giorni dipendono dalle condizioni meteorologiche e del ghiaccio. L'itinerario e gli sbarchi saranno stabiliti dal capitano e dal capo spedizione e comunicati agli ospiti durante i regolari briefing.
Tutte le escursioni e gli sbarchi dipendono dalle condizioni meteorologiche, del mare e del ghiaccio, che devono essere favorevoli sia per l'accesso della nave alle aree, sia per le manovre degli zodiac e dei kayak in condizioni adeguate, garantendo la sicurezza di tutti i nostri passeggeri e del personale.
Per questo motivo, nei momenti di maltempo e per tutta la durata del viaggio, la nave offre ai passeggeri eccellenti aree pubbliche come la spa, il ristorante, il bar e la biblioteca per trascorrere il loro tempo libero. La nave è composta da esperti in materia che condivideranno grandi lezioni lungo il percorso, dalla storia dell'esplorazione alla biologia, alla geologia, ai ghiacci e alla fauna selvatica.
Giorni 8-9: Partenza dall'Antartide - In mare
Lasciamo l'Antartide e trascorriamo due giorni in mare sulla via del ritorno verso le acque calme del Canale di Beagle e Ushuaia, in Argentina. Durante il tragitto attraverseremo il Passaggio di Drake e passeremo Capo Horn, un leggendario punto di riferimento marittimo e la punta meridionale del Sud America.
Durante la permanenza in mare saranno organizzate varie attività a bordo, che saranno l'occasione perfetta per socializzare con altri viaggiatori altrettanto appassionati di scoprire il mondo, per assistere alle nostre lezioni di spedizione a bordo, per visitare il nostro negozio o per rilassarsi nelle strutture della nave, progettate per offrire un momento di comfort e relax.
Giorno 10: Ritorno a Ushuaia - Sbarco
Arrivo a Ushuaia in mattinata.
Benvenuti a bordo! —
Volete vivere un'avventura unica che ricorderete per tutta la vita? Salite a bordo dell'Ocean Victory! In programma, una crociera nelle Isole Shetland Meridionali, una parte dell'Antartide dove la fauna selvatica vive allo stato brado e dove la natura si prende cura di se stessa.
La vostra cabina
Cabina Standard con balcone (Categoria C) (24 m²)
Dopo giorni di osservazione di una natura unica, amerete rilassarvi nel comfort e nell'eleganza della vostra cabina. Situate sui ponti 4 e 6, dispongono di un balcone e di un bagno privato. Apprezzerete anche la piccola area lounge per rilassarvi e i vari servizi a vostra disposizione, come la televisione e l'area ufficio.
Massima occupazione:


Ristorazione
Con ben 3 ristoranti e 3 aree lounge, potrete sperimentare le atmosfere e i piatti più disparati in grado di deliziare anche i palati più esigenti. Il Panorama Specialty Restaurant si trova sul ponte superiore e vi permetterà di gustare carni pregiate e piatti caldi davanti mentre ammirate una splendida vista.
Per lo spuntino pomeridiano, o semplicemente per rilassarsi con un drink, ci sono 3 aree: la Shackleton Lecture Lounge, ideale per una lettura rilassante, la Knud Rasmussen Library, che offre una varietà di libri sulla flora e la fauna locali in diverse lingue, e la Albatross Observation Lounge, perfetta per ammirare la natura durante la navigazione.
A bordo
Al termine di una giornata di escursioni nel freddo tonificante dell'Antartide, non c'è niente di meglio di una pausa di benessere nella Polar Spa! Uno spazio dove è possibile ricevere trattamenti à la carte, personalizzati in base alle proprie esigenze. Inoltre, non perdetevi il solarium, con vasche idromassaggio e piscina a sfioro, di fronte a uno dei paesaggi più esotici che possiate mai vedere.
In viaggio verso l'Argentina —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
Le vostre destinazioni —
Alla scoperta di Buenos Aires