Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Weekend a Monaco

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Weekend a Monaco

Le nostre offerte

Il tuo fantastico weekend a Monaco di Baviera

Monaco di Baviera: monumenti storici e nuove costruzioni

Se decidi di partire per un weekend a Monaco di Baviera hai l'opportunità di scoprire una delle città più divertenti e affascinanti della Germania. Monaco è un piccolo centro della regione della Baviera, noto soprattutto per i suoi birrifici di fama internazionale e per la celeberrima festa dell'Oktoberfest, ma è anche un concentrato di monumenti storici e di moderni e innovativi edifici. Gli edifici storici più importanti di Monaco di Baviera sono situati nei pressi dell'antica piazza Marienplatz, centro nevralgico di tutta la cittadina. Su Marienplatz si trovano il vecchio (Altes) e il nuovo (Neues) municipio, il primo è una struttura neogotica dalle linee semplici che ospita al suo interno il Museo del Giocattolo, con case di bambole antiche, soldatini e una mostra dedicata alla storia della Barbie. Il Neus Municipio è noto soprattutto per il suo Glockenspiel, il carillon più grande di tutta la Germania, costruito sulla facciata dell'edificio nel 1908. Il Glockenspiel si compone di 43 campane e 32 statue a grandezza naturale che si muovono simultaneamente tre volte al giorno: alle 11, alle 12 e alle 17. Se visiti Monaco di Baviera durante il periodo natalizio, sulla Piazza di Marienplatz ogni anno viene allestito il Christkindlmarkt, un mercatino di Natale dedicato all'artigianato e alla gastronomia bavarese. In pieno centro storico potrai soggiornare in lussuosi alberghi costruiti in perfetto stile bavarese e gustare tantissimi prelibatezze. Monaco di Baviera è inoltre famosa per la sua spiccata anima modernista che viene declinata negli innovativi edifici del Deutsches Museum, BMW Welt e Allianz Arena. Il Deutsches Museum è un museo interamente dedicato alla scienza e alla tecnica, all'interno si trovano le principali invenzioni del mondo antico e moderno (locomotive, organi a canne, mulini a vento, ecc.) e diverse postazioni interattive per comprendere le principali leggi della fisica e della chimica. Il BMW Welt è un'esposizione permanente dedicata agli amanti delle quattro e delle due ruote, realizzata dalla nota casa automobilistica tedesca, la BMW. L'Allianz Arena è lo stadio del FC Bayern München, una struttura futuristica costruita interamente in membrana sintetica. L'Allianz Arena viene illuminata completamente nei colori del bianco, del rosso o del blu durante le partite del FC Bayern München per offrire ai tifosi uno spettacolo davvero unico.

Una passeggiata nelle aree verdi di Monaco di Baviera

La città di Monaco di Baviera è molto apprezzata dai turisti per la possibilità di poter godere della natura e degli spazi verdi a pochi passi dal centro storico. A Monaco di Baviera si trova l'Englischer Garten o Giardino Inglese, uno dei parchi cittadini più grandi al mondo; venne costruito nel 1789 e ricopre un'area di circa 373 ettari. L'Englischer Garten è un luogo molto amato dai cittadini bavaresi che durante l'estate sono soliti prendere il sole, passeggiare o fare il bagno nelle acque dei tanti ruscelli presenti nel parco; mentre in inverno il Giardino si trasforma in un'enorme pista di pattinaggio. Nel Giardino Inglese si trova anche un tempietto in stile greco da dove si gode al tramonto di una romantica vista sul centro di Monaco e la Chinesischer Turm, una torre cinese che ospita un raffinato biergarten per trovare ristoro nelle afose giornate estive. L'Englischer Garten è inoltre famoso per l'onda dell’Eisbach, un'attrazione davvero particolare che richiama migliaia di turisti da tutto il mondo. L'incontro tra il fiume Isar e il torrente Eisbach crea un'onda anomala alta circa un metro (onda dell’Eisbach) che viene cavalcata da tantissimi surfer; questo sport cittadino viene denominato river surfing ed è un'esperienza da provare almeno una volta nella vita. WestPark è immerso completamente nella natura ed è uno dei luoghi più rilassanti della città; venne creato in occasione dell'esposizione internazionale di giardinaggio del 1983, al suo interno si trovano ruscelli, laghetti, aiuole ricche di fiori e un'area dedicata all'Asia. Quest'area ospita un giardino giapponese, nepalese e tailandese e un tempio dove si praticano lo yoga e le arti marziali.

Fiumi di birra, bretzel e tanto divertimento

Per il tuo weekend a Monaco di Baviera non puoi dire di averla visitata se non adotti lo stile del tipico cittadino bavarese: bere fiumi di birra artigianale e provare i buonissimi bretzel dolci o salati. Monaco di Baviera è da molti considerata come la capitale mondiale della birra, infatti qui si organizza l'Oktoberfest, una manifestazione di due settimane dedicata al divertimento e alla birra. La festa si svolge all'interno di grandissimi tendoni dove si possono sorseggiare i boccali di birra prodotti dai più famosi birrifici artigianali della Germania: Paulaner, Spaten, Hofbräu, Hacker-Pschorr, Augustiner e Löwenbräu. Per conoscere le radici storiche dell'amore per la birra da parte dei bavaresi si può visitare la Hofbräuhaus o Birrificio Nazionale della Corte di Monaco, la più famosa fabbrica di birra della città. La Hofbräuhaus gestisce anche un raffinato ristorante nel pieno centro di Monaco e il padiglione più grande dell'Oktoberfest con oltre 7.000 posti a sedere. Per gustare la vera gastronomia bavarese bisogna recarsi in un biergarten (giardino della birra), un locale all'aperto dove si sorseggia birra artigianale e si mangiano i bretzel, un pane salato all'esterno e morbido all'interno. I bretzel si mangiano a tutte le ore e possono essere anche al formaggio fuso o al prosciutto, meno amata invece è la versione dolce. Un'altra prelibatezza da gustare a Monaco di Baviera è lo Schweinshaxe, uno stinco di maiale grigliato accompagnato dalle famose Bratkartoffeln (patate al forno). In città si è soliti mangiare presso le taverne o le cantine che hanno prezzi contenuti e offrono cibi di altissima qualità, come il tradizionale salume a fette bavarese, il Leberkäse. Organizza il tuo weekend a Monaco di Baviera e scopri come ci si diverte in questo piccolo centro della Germania! Registrati subito sul nostro sito e visione tutte le offerte!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Germania
  4. Weekend Monaco