Le nostre offerte
Tour del Perù, avventura tra cielo e terra
Perché fare un giro del Perù?
Questo tour del Perù ti farà vivere in prima persona le emozioni che solo certi celebri luoghi della Terra sanno regalare. Immagina di trovarti di fronte a due delle più conosciute icone dell'America del Sud: Machu Picchu e il Rio delle Amazzoni. La cittadella di Machu Picchu è stata costruita sulle cime delle Ande intorno al 1450. Se le sue mura potessero parlare, ci racconterebbero storie di sacrifici inca, di antichi culti e di grandi re. Il Rio delle Amazzoni è l'arteria vivente che da tempi immemori si fa strada attraverso i territori selvaggi, e in parte inesplorati, dell'America Latina.
Il Perù è conosciuto in tutto il mondo per i suoi prodotti artigianali, tra i quali maglioni di lana alpaca, calze, coperte e altro ancora che si possono acquistare nei pittoreschi mercatini peruviani. Questo tour del Perù sarà la vacanza perfetta che hai sempre sognato, un'avventura a cinque stelle attraverso uno dei territori più straordinari del continente americano.
L'opinione dell'esperto Voyage Privé sul Péru
Sei un vero amante della natura e non sai resistere alla tentazione di percorrere sentieri spettacolari nel cuore dei paesaggi più selvaggi? Le antiche civiltà ti hanno sempre fatto sognare e prediligi il gusto della scoperta? Desideri entrare in contatto con una nuova cultura e conoscere da vicino le usanze e i costumi di un popolo accogliente e ospitale?
Se senti forte il richiamo dell'avventura, che solo i grandi viaggi sanno dare, allora il tour del Perù di Voyage Privé è proprio la vacanza che stavi cercando.
Cosa fare a Le Péru? 5 destinazioni da visitare assolutamente
A chi non viene in mente di arrampicarsi fino a Machu Picchu quando si pensa a un viaggio in Perù? Anche se l'antica cittadella Inca è probabilmente la località più visitata, ci sono altre destinazioni da scoprire durante questo tour del Perù. Voyage Privé ne ha scelte cinque per te.
Il fascino senza tempo di Machu Picchu
Ogni anno, milioni di persone visitano l'imponente e misteriosa cittadella Inca di Machu Picchu, arroccata tra le montagne delle Ande, nel Perù meridionale. Arrivare al cospetto degli estesi terrazzamenti agricoli e indugiare con lo sguardo sulle intricate costruzioni in pietra, ai piedi delle montagne selvagge che circondano questo sito patrimonio mondiale dell'UNESCO, è sicuramente un'esperienza che non potrai dimenticare.
Il modo più semplice per arrivare da Cusco a Machu Picchu è prendere il treno per Aguas Calientes, una città situata a poca distanza dal sito archeologico. Si tratta di un viaggio panoramico di circa quattro ore, che ti farà ammirare la selvaggia Valle Sacra, sovrastata su entrambi i lati dalle pareti di canyon spettacolari.
In alternativa, se preferisci muoverti a piedi, potrai percorrere uno dei famosi tracciati escursionistici, risalenti all'epoca incaica, che conducono all'antica città.
Uno di questi, l'Inca Trail, è una fantastica camminata di quattro giorni, nel corso della quale potrai attraversare antiche scale in pietra inca per visitare villaggi e campi terrazzati sui pendii andini.
Machu Picchu è una città costruita a metà strada tra la terra e il cielo. Un luogo magico, da visitare almeno una volta nella vita.
Cusco, "l'ombelico del mondo"
Il tour del Perù ti porterà a Cusco, l'antica capitale e centro spirituale degli Incas, un tempo considerata "l'ombelico del mondo" e il centro dell'Impero Tawantinsuyo. Questa è la città in cui sono nate le quattro strade principali che collegavano ogni angolo dell'impero. Preparati a scoprire il mistero di Cusco, le sue leggende e le sue tradizioni religiose, i suoi templi, le sue strade e le sue piazze, e a saperne di più sull'epoca dell'arrivo degli spagnoli.
Lima, la città dei re
Una delle tappe più appaganti di questo fantastico tour del Perù è la visita della capitale peruviana, che ti racconterà la sua storia pre-ispanica, coloniale e moderna. Esplora i quartieri più antichi di Lima, dove si susseguono i templi preispanici, e fermati ad ammirare la bellezza della Plaza Mayor, la grande piazza fondata da Francisco Pizarro nel 1535.
Pachacamac, la Roma delle Ande
Un'altra delle principali attrazioni turistiche del Perù è Pachacamac, spesso chiamata la Roma delle Ande, per i suoi templi, le strade, le incredibili piramidi, le aree funerarie e l'edificio che ospitava un tempo il famoso oracolo dell'impero andino. Persone provenienti da tutto l'impero Tawantinsuyo visitavano questo santuario per conoscere il loro futuro, quello delle loro comunità e l'esito di importanti battaglie, il pericolo di possibili siccità e altre catastrofi.
Le misteriose linee di Nazca
Incise in una delle zone più aride del pianeta, le celebri linee di Nazca affascinano da sempre la nostra immaginazione, per via del mistero che avvolge le loro origini. Chi ha tracciato quelle linee che si perdono nel deserto? Chi ha disegnato quelle figure fantastiche, e con quale scopo? Erano un calendario astronomico o un'offerta agli dei? Questo tour del Perù ti farà vedere con i tuoi occhi lo straordinario spettacolo di questo sito e ti lascerà godere dei maestosi silenzi del deserto di Nazca, nella parte meridionale del Paese andino.
Quale hotel scegliere in Perù? Il giusto piano Voyage Privè
Voyage Privé ha scelto per te le migliori strutture ricettive del Perù, per offrirti i pacchetti vacanza più esclusivi. Scegli una delle proposte all inclusive negli alberghi più lussuosi, dove potrai partecipare a tutte le attività e alle escursioni organizzate. Prenota subito il tuo tour del Perù volo + hotel e approfitta degli sconti esclusivi fino al 70% che ti abbiamo riservato.
Informazioni pratiche per organizzare al meglio questo tour del Perù
Quando è il momento migliore per viaggiare in Perù?
La maggior parte dei viaggi in Perù vengono organizzati durante la stagione secca, che va da maggio a ottobre. I mesi migliori per le escursioni sono aprile, maggio, settembre e ottobre.
Come andare con il tuo bambino a Le Perù
Viaggi con bambini? Il Perù è un luogo fantastico per i più piccoli, che avranno moltissime opportunità per esplorare e fare nuove esperienze.
Come muoversi in Perù?
I trasporti pubblici peruviani funzionano bene e sono convenienti. Per muoverti più in fretta nelle città puoi usare il taxi.
Qual è la differenza di fuso orario tra Italia e Perù?
Tra Italia e Perù ci sono sette fusi orari di differenza.
Quali vestiti da portare dal Perù?
Per quanto riguarda l'abbigliamento, meglio vestirsi a strati, poiché ci possono essere notevoli sbalzi di temperatura nelle diverse ore della giornata, soprattutto in alta quota.
Quale valuta viene utilizzata in Perù?
La moneta del Perù è il "Nuevo Sol".
Come arrivare al Perù?
Per i collegamenti aerei dall'Europa, esistono voli diretti a Lima da Parigi, Madrid e Amsterdam.
Informazioni supplementari
È buona norma dare la mancia nei ristoranti e anche agli accompagnatori e alle guide locali, ad esempio durante le escursioni.