Le nostre offerte
Last Minute Polinesia Francese
Sommario
Meta perfetta per vacanze romantiche, avventurose e rilassanti: scopri le bellezze della Polinesia Francese, un arcipelago composto da 118 isole e atolli paradisiaci.
Perché fare un viaggio last minute nella Polinesia Francese?
La ragione principale per visitare questo arcipelago sperduto del Pacifico è la sua bellezza struggente, dominata dal blu del mare, dall'azzurro del cielo e dal verde acceso della foresta tropicale. A ben vedere, il colore dorato delle spiagge sabbiose è l'elemento principe colto a prima vista dal visitatore, l'essenza pura della vacanza relax. La Polinesia Francese è un arcipelago molto vasto, formato da ben 118 isole, di cui solamente 67 sono abitate. Le isole si suddividono a loro volta in cinque arcipelaghi distinti: isole della Società, isole Australi, isole Marchesi, isole Gambier e isole Tuamotu. La capitale della Polinesia Francese è la piccola città di Papeete a Tahiti, servita dall'Aeroporto internazionale Faa'a.
L'opinione dell'esperto di viaggi Voyage Privé sulle vacanze last minute nella Polinesia Francese
Le vacanze in queste isole solitarie e selvagge sono sempre all'insegna del silenzio e della contemplazione, ideali per chi ama il mare, il surf e lo snorkeling. Nel tempo libero ci si può divertire nei parchi acquatici dei resort, oppure farsi coccolare nelle spa con un massaggio o un trattamento di bellezza.
Tra antichi vulcani trasformatisi in lagune, distese di variopinta barriera corallina, villaggi di bambù e tramonti sul mare, la Polinesia Francese è un vero spettacolo della natura. I nostri esperti di viaggi raccomandano questa destinazione anche alle famiglie con bambini, che trascorreranno lunghe e piacevoli giornate di svago sulla spiaggia.
5 cose da fare in una vacanza last minute nella Polinesia Francese
1. Papeete
Situata a Tahiti sulle isole del Vento, Papeete è il capoluogo della Polinesia Francese ed è un'importante attrazione turistica dell'arcipelago. Visitare la città, i suoi musei e i suoi mercati è come fare un tuffo nella storia dello Stato insulare oceanico, tra colonialismo, economia delle perle, street food e abitanti illustri, come Paul Gauguin e Robert Louis Stevenson.
2. Atolli della Polinesia Francese
Gli atolli sono tra i monumenti naturali più affascinanti non solo della Polinesia Francese, ma di tutto il mondo. Ogni atollo è costituito da una striscia di terra ad anello che si sviluppa intorno a una laguna poco profonda, di origine corallina. La vegetazione è limitata a cespugli e palme da cocco. Tra gli atolli più belli menzioniamo Rangiroa, Tetiaroa, Huahine e Tahaa.
3. Bora Bora
Bora Bora è per tanti l'isola più bella di tutto l'arcipelago. Circondata dai cosiddetti "motu", lingue di sabbia che affiorano in mezzo all'oceano invitando a concedersi una sosta d'eccezione, Bora Bora offre anche foreste verdeggianti dove ripararsi dal sole e distese sottomarine di barriera corallina tutte da scoprire, abitate da squali, razze, pesci tropicali e tartarughe.
4. Moorea
Situata a fianco di Tahiti, Moorea ha un pregio non da poco per l'arcipelago del Pacifico: è facile da raggiungere. L'"isola delle banane" offre sia spiagge di sabbia e baie dove nuotare, rilassarsi e praticare snorkeling, sia sentieri d'alta quota dove fare trekking ed escursioni in compagnia di una guida locale. Anche i villaggi composti dalle capanne tradizionali di paglia e bambù sono da fotografare.
5. Raiatea
Raiatea appartiene alle isole della Società ed è la quarta isola per superficie di tutta la Polinesia Francese. Oltre alle spiagge, alla barriera corallina, alle tre cascate e all'altopiano di Temehani, sull'isola si può visitare anche un sito archeologico, il marae di Taputapuatea, un luogo di culto risalente all'anno 1000 d.C. e inserito nella lista dei siti Patrimonio dell'umanità dall'UNESCO.
I migliori hotel e soggiorni per una vacanza last minute nella Polinesia Francese
1. Combinato Intercontinental Tahiti Resort & Spa 4* e Maitai Polynesia Bora Bora
Si tratta di un soggiorno di 9, 12, 14 o 16 notti, a discrezione del viaggiatore, tra Tahiti e Bora Bora. Questo tour offre tutto il tempo per rilassarsi tra spiagge e hotel di lusso, e nel contempo esplorare le isole più famose della Polinesia Francese.
2. Alla Scoperta di 3 isole della Polinesia in 4*
Durante questo soggiorno tra Tahiti, Tahaa e Tikehau puoi visitare gli atolli, gli antichi vulcani e le foreste tropicali della Polinesia Francese. Si alloggia in 3 hotel e resort 4 stelle accuratamente selezionati, per un totale di 11 notti di viaggio.
3. Crociera in veliero tra le isole della Polinesia Francese
Si tratta di un soggiorno-crociera a scelta tra 7 e 12 notti a bordo della Wind Spirit, un veliero confortevole e veloce. Include numerose soste nelle isole e negli atolli della Polinesia Francese. È l'ideale per visitare più luoghi possibile in un'unica vacanza.
Informazioni pratiche su viaggi last minute per la Polinesia Francese
Com'è il clima nella Polinesia Francese?
Il clima dell'arcipelago è di tipo tropicale, con uno sbalzo di temperatura minimo e il susseguirsi di sole due stagioni: quella secca, da maggio a ottobre, e quella delle piogge, da novembre ad aprile. Fatta eccezione per le isole Marchesi, la Polinesia Francese è soggetta a uragani e cicloni durante la stagione umida.
Quale budget pianificare?
Hotel e resort offrono un trattamento all inclusive, comprensivo di tutti i servizi essenziali. Per quanto riguarda le spese che si collocano al di fuori dell'hotel di riferimento, malgrado il tasso di cambio favorevole la Polinesia Francese è piuttosto costosa e i suoi servizi turistici sono spesso a pagamento.
Come raggiungere la Polinesia Francese?
Non esistono voli diretti dall'Italia per la Polinesia Francese. Le tratte più convenienti sono quelle che partono da una capitale europea e atterrano a Los Angeles o a San Francisco, per poi ripartire per Tahiti e per le altre destinazioni dell'arcipelago.