Vacanze-viaggi in polinesia low cost 2022 - Voyage Privé

Vacanze-viaggi in polinesia low cost 2022


Sommario

Senza ulteriori indugi, andate in Polinesia con Voyage Privé. Ecco una vacanza low cost facilmente accessibile!

Polinesia, terra da favola dove la vacanza è un sogno profumato di realtà. Leggi la nostra guida per scoprire come compiere un viaggio in Polinesia contenendo i costi.

Organizzare un viaggio in Polinesia low cost: panoramica della destinazione

Hotel Holiday World Polynesia 4*

Il concetto di paradiso terrestre viene utilizzato in modo eccessivo. Non è però il caso della Polinesia, terra magica dove si vive una fiaba che rinfranca vista e cuore: 118 isole, divise in 5 arcipelaghi, tra mare dai colori straordinari, spiagge e lagune meravigliose. Regala immersioni tra i coralli e sport acquatici, panorami emozionanti, sentori di cocco e vaniglia, note dell'ukulele, escursioni in montagna, aree archeologiche e folklore. Questo scenario alterna isole di forte impatto turistico, più affollate ma con un gran numero di servizi a disposizione, e zone meno popolate, capaci di imporsi come oasi di pace e relax. La destinazione è piuttosto costosa, ma con le nostre offerte e i nostri consigli è possibile ridurre le spese.

Viaggi in Polinesia low cost: l'opinione dello specialista Voyage Privé

Hotel Holiday World Polynesia 4*

Nel caso della Polinesia, appare evidente come il progetto di una vacanza low cost debba tenere conto di una base di partenza molto alta, per una destinazione verso la quale il budget necessario risulta solitamente sostenuto, sia per la lontananza dall'Italia (12 ore di differenza rispetto alla Polinesia francese in termini di fuso orario), sia per il richiamo turistico che innalza i prezzi. Fatta questa premessa, possiamo comunque valutare concrete opportunità da mettere in pratica per far sì che la vacanza possa risultare splendida anche con spese controllate. Ciò si lega in prima battuta alle nostre offerte, comprensive di tour e soggiorni in strutture di lusso con tariffe scontate e voli inclusi nei pacchetti. Successivamente si aprono occasioni di contenimento della spesa inerenti un po' tutti i fattori in gioco, dai trasporti ai servizi di ristorazione, dalle spiagge ad altre attività del tutto gratuite. Andare in Polinesia spendendo poco è dunque possibile, poiché esistono opzioni da mettere in pratica affinché l'esborso risulti gestibile.

5 cose da fare per dare vita a un viaggio in Polinesia low cost

Hotel Holiday World Polynesia 4*

I tanti servizi e i musei di Tahiti, le superbe spiagge di Bora Bora, l'autenticità e la quiete di Maupiti e Tikehau, le piantagioni di vaniglia a Tahaa, le cascate di Raiatea e l'animatissima fauna acquatica di Rangiroa: la Polinesia garantisce ambienti spettacolari un po' per ogni gusto. Ecco 5 idee per goderne limitando per quanto possibile i costi.

1. Muoversi in autonomia sulle isole

Per visitare specifiche isole è consigliabile noleggiare uno scooter oppure affidarsi alla bicicletta, molto più economica rispetto all'auto. Per muoversi da un'isola all'altra, invece, meglio approfittare delle tariffe forfettarie proposte dalle compagnie locali, sicuramente più convenienti rispetto ai voli singoli, oppure valutare soluzioni alternative, come le navi cargo.

2. Mangiare a buon prezzo

Alcune delle nostre soluzioni offrono il soggiorno con mezza pensione o pensione completa. In caso contrario, o se comunque si desidera mangiare fuori dalla struttura in cui si alloggia, è consigliabile rivolgersi alle cosiddette roulotte, ovvero food truck che assicurano cibo a prezzi tutt'altro che esorbitanti. Qualora si sia sistemati in appartamenti con cucina, anche fare la spesa nei supermercati può essere conveniente.

3. Compiere attività gratuite

Per fortuna la Polinesia concede attività di diversa natura per le quali non è necessario alcun esborso. Le spiagge libere, innanzitutto, così come le imperdibili immersioni subacquee (con attrezzatura propria). E poi gite in bicicletta, escursioni e attività di trekking che si possono svolgere in autonomia. Le varie isole presentano poi ulteriori occasioni di svaghi gratuiti, visite a fattorie o piantagioni, sport acquatici e degustazioni di prodotti tipici.

4. Rilassarsi sulle migliori spiagge

I resort comprendono spesso il servizio spiaggia privato, ma ci sono anche tante meravigliose distese di sabbia dove sistemarsi liberamente. Tra le spiagge più esaltanti possiamo citare ad esempio Tereia Beach a Maupiti, Les Sables Roses a Fakawara (con sabbia rosa, come suggerito dal nome) e la Blue Lagoon a Rangiroa.

5. Compiere soste culturali

La Polinesia non manca di offrire suggestioni culturali, in particolare a Tahiti, dove hanno sede alcuni bellissimi musei. Segnaliamo in particolare il Museo di Tahiti e le sue isole, dedicato alla storia polinesiana, il Museo Paul Gauguin, incentrato sul celebre pittore francese e attorniato da giardini botanici, e l'affascinante Museo delle perle nere, a ingresso gratuito.

Dove alloggiare durante il viaggio in Polinesia low cost?

Hotel Holiday World Polynesia 4*

Per fornire ai nostri soci concrete opportunità di risparmio, mettiamo a disposizione crociere, tour combinati della Polinesia e sistemazioni a prezzo esclusivo con sconti fino al 70% in hotel o resort di categoria 4 o 5 stelle. Le strutture possono comprendere camere eleganti con decorazioni ispirate all'isola di riferimento, villette esotiche circondate dal verde o alloggi autonomi con cucina attrezzata, e poi ristoranti con prodotti di provenienza locale, cucina mediterranea e polinesiana e piatti vegetariani e vegani, bar per assaggiare vini, liquori e piatti veloci, piscina, palestra, trattamenti spa, attività collaterali ed escursioni organizzate in barca, catamarano o elicottero.

Informazioni pratiche sui viaggi in Polinesia low cost

Hotel Holiday World Polynesia 4*

Ancora qualche consiglio per te.

Com'è il clima in Polinesia?

Sostanzialmente in Polinesia è estate tutto l'anno, con temperature minime quasi sempre sopra i 20 gradi. Esistono comunque la stagione calda, da novembre ad aprile, con maggiori piogge, e la stagione "fredda" e umida, da maggio a ottobre.

Cosa prevedono i tour combinati di Voyage Privé?

I pacchetti prevedono soggiorni di durata complessiva variabile (ad esempio 9 o 12 notti), con sistemazioni in diverse isole e prezzo che include notti negli hotel con colazione e in alcuni casi trattamento di mezza pensione o pensione completa, volo andata e ritorno, trasferimenti da e per l'aeroporto, trasferimenti tra le isole e ulteriori facilitazioni.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Vacanze-viaggi in polinesia low cost 2022