Dove andare in vacanza a settembre - Offerte last minute - Voyage Privé

Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Dove andare in vacanza a settembre - Offerte last minute

Vacanze a settembre ? Le migliori destinazioni per un soggiorno emozionante tra bellezze naturali, mare e cultura.

Vacanze al mare a settembre

Fotografia delle Isole Canarie in Spagna

Andare alle Canarie

Le Isole Canarie sono l'arcipelago spagnolo dell'eterna primavera e a settembre si può godere di un clima davvero molto piacevole, ottimo per le escursioni al Teide, il vulcano di Tenerife, e per le giornate trascorse sulla spiaggia. Si tratta di sette isole, ognuna anima e paesaggi diversi.

Andare in Polinesia Francese

Situate nel sud del Pacifico, le isole della Polinesia Francese sono più di 100 e offrono scenari meravigliosi. Da Tahiti alle Hawaii, da Tonga alle isole Cook, c'è l'imbarazzo della scelta su dove recarsi nel mese di settembre e trascorrere una vacanza paradisiaca.

Andare alle Fiji

Le Fiji sono isole dell'Oceano Pacifico, note per lo spettacolare paesaggio marino e per l'entroterra caratterizzato da natura verdeggiante e sorgenti termali. A settembre si può godere ancora di un clima caldo e secco, ideale per rilassarsi al sole sulla sabbia bianca.

Andare alle Galapagos

Sempre nell'Oceano Pacifico si trovano le Isole Galapagos, un paradiso di mare e biodiversità. Solo qui vivono alcune specie animali terrestri e marine e si trovano spiagge nere e bianche. Si tratta di un micro sistema unico al mondo, dove potersi recare per una vacanza di settembre a dir poco indimenticabile.

Vacanze culturali a settembre

Fotografia della bellissima città di Praga

Andare a Praga

Praga è una delle città europee particolarmente preferita per i viaggi culturali. Capitale della Repubblica Ceca, si contraddistingue da edifici storici e chiese gotiche. I principali luoghi di interesse sono il Castello di Praga, il Ponte Carlo e l'Orologio Astronomico.

Andare a Parigi

La capitale francese è una delle classiche destinazioni per una vacanza di un weekend o più. Meta di romantici, è una città che offre molte attrazioni da visitare durante un piacevole soggiorno, tra cui la nota Torre Eiffel e il Museo del Louvre. Concedersi poi dei momenti rilassanti in un tipico cafè dallo stile bohémien.

Andare in Turchia

Con temperature più accettabili rispetto all'estate, la Turchia in settembre si veste di caldi colori e scenari mistici. Si trova a cavallo tra l'Europa e l'Oriente e si contraddistingue da un territorio ricco di testimonianze storiche frutto delle dominazioni e delle influenze romane, ottomane e bizantine.

Andare in Svezia

La Svezia è un Paese scandinavo costituito da 14 isole. Durante un viaggio in settembre è possibile visitare la capitale Stoccolma e città come Goteborg con i suoi canali. Il territorio svedese offre molte cittadine suggestive da poter conoscere e scorci naturali molto particolari.

Andare in Texas

Scenari da Far West e stile da cow boy, il Texas è un Paese degli Stati Uniti particolarmente affascinante. Con i rodei e le città come Dallas e Huston, si tratta di una destinazione dove si mescolano tradizione e modernità, da scoprire appieno con il clima piacevole del mese di settembre.

Vacanze nella natura a settembre

Safari indimenticabile nel cuore della Tanzania selvaggia

Andare in Tanzania

Oltre al mare, la Tanzania è la destinazione ideale per gli amanti dei safari. Ammirare gli animali selvaggi nel loro habitat naturale è un'emozione unica e indimenticabile, da poter vivere anche con il clima giusto e settembre permette questo genere di esperienze.

Andare in Georgia

Settembre è un buon mese anche per un viaggio in Georgia. Per gli amanti della natura, il Paese si caratterizza da un'imponente catena montuosa dove fare dell'escursionismo tra monasteri e fortezze disseminate qua e là.

Andare in Groenlandia

La Groenlandia è l'isola più grande del mondo ed è occupata per una buona parte dalla calotta polare artica. Si tratta di una destinazione non convenzionale, ma che regala atmosfere magiche e panorami splendidi tra distese di neve, percorsi di trekking e le notti polari, durante le quali si può vedere il sole all'orizzonte per 24 ore. A settembre la neve si sarà sciolta in molti punti e le temperature saranno più accettabili per godere appieno della natura circostante.

Andare in California

Tra natura selvaggia e città glamour, la California è ottima da visitare nel mese di settembre. Il clima è favorevole, ma non ci sono le alte temperature dell'estate ed è perfetto sia per le spiagge sulle quale si infrangono le onde dell'oceano che per le escursioni nella Death Valley piuttosto che allo Yosemite National Park.

L'opinione dello Specialista Voyage Privé : dovremmo viaggiare a settembre ?

Jardin de la Paz 4*

Partire a settembre può essere una scelta intelligente per coloro che non amano particolarmente la calura e l'affollamento dell'estate piena. Inoltre, si può approfittare di offerte piuttosto vantaggiose per destinazioni di tutto rispetto, sia in Italia che all'estero, sia al mare che per città dal fascino particolare. Si tratta di un mese che fa da spartiacque tra l'estate e l'inizio delle stagioni più fresche, un'ottima occasione per una vacanza last minute.

Consigli pratici per godersi una vacanza last minute a settembre

Quali documenti avere sempre pronti ?

Che sia una vacanza last minute o prenotata con abbastanza tempo di anticipo, i documenti che in genere devono essere sempre a portata di mano sono la Carta di Identità (valida per l'espatrio per i viaggi in Europa) e il passaporto. Per quest'ultimo la validità è un aspetto da non sottovalutare, poiché per alcune destinazioni è richiesto che il documento sia valido per ulteriori 6 mesi successivi alla data prevista per il rientro.

Su cosa occorre informarsi prima della partenza ?

Gli argomenti sui cui è bene raccogliere più informazioni possibili sono per lo più legati ai temi della salute e delle pratiche locali. Per alcune zone del pianeta infatti è necessario effettuare delle vaccinazioni (ad esempio, per la febbre gialla). Sotto il profilo delle usanze, ogni Paese si caratterizza da proprie abitudini e tradizioni ; conoscere il significato di certi atteggiamenti può essere utile per evitare brutte figure, incomprensioni e talvolta anche delle sanzioni.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Dove andare in vacanza a settembre - Offerte last minute