Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio a Corfù con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggio a Corfù
Le nostre vendite Vacanze a Corfù. per approfittarne
Vendite scadute.

Vacanze a Corfù, la più cosmopolita delle isole greche

Alla scoperta della signora dello Ionio

Durante le tue vacanze a Corfù avrai la possibilità di conoscere da vicino la più cosmopolita fra le isole greche e la più borghese, turistica e popolosa tra quelle dello Ionio. La sua bellezza è stata universalmente riconosciuta anche dall'UNESCO che, nel 2007, ha inserito il centro antico della città principale dell'isola tra i beni patrimonio dell'Umanità. Un brulicante centro urbano e tanti piccoli villaggi marinari sapranno accontentare davvero tutti: gli amanti della storia, chi è in cerca di meravigliosi arenili incontaminati e e chi desidera esplorare litorali mozzafiato e luoghi di interesse. Quest'isola, infatti, nonostante sia una rinomata meta turistica, non ha perso la sua anima squisitamente greca e grazie ai nostri pacchetti vacanza per Corfù potrai gustarne ogni aspetto. Arrivare sull'isola è molto semplice perché i collegamenti in traghetto con l'Italia sono molti, ma numerosi sono anche i voli per Corfù e, non appena sarai giunto a destinazione, non ti resterà che andare alla scoperta della bellissima signora dello Ionio.

Oltre ad immergerti in un mare da sogno, durante le tue vacanze a Corfù sarai attratto dal magnetico centro storico, che si lascia scoprire con il carico suggestivo di un passato glorioso, ancora visibile nelle architetture che, susseguendosi, hanno plasmato l'aspetto della cittadina con i vari stili delle ultime dominazioni. Lo stile veneziano si affianca così a quello francese e a quello inglese, oltre ovviamente allo stile bizantino che, solenne e profumato d'incensi, contraddistingue le chiese e i monasteri. La città di Corcira, in greco Kèrkyra, fu fondata dagli Illiri nel 700 a.C., e dopo poco divenne colonia di Corinto e passò sotto varie dominazioni per via della sua posizione nel Mar Mediterraneo particolarmente strategica. Dal 299 a.C. fu romana, dal IV all'XI secolo fu bizantina. Dall'XI al XII secolo passò ai normanni, poi agli angioini di Genova, e quindi ai veneziani dalla fine del XIV fino al XVIII secolo. Una storia impressa soprattutto nell'architettura della città che, invece, ha lasciato quasi integra la natura e l'aspetto tipicamente greco del resto dell'isola.

Il centro della città e alcune imperdibili tappe

Scegli una vacanza last minute a Corfù, e prova il piacere di perderti tra le viuzze del rinomato quartiere Campiello e di tutto il centro storico, fatto di strette stradine acciottolate (dette "kantounia"), caratteristiche piazzette, caffetterie tradizionali, piccole chiese e antiche dimore, bottegucce di artigianato, gioiellerie e negozi di souvenir e di prodotti tipici (come il miele selvatico e i dolci). Al quartiere antico potrai accedere partendo dalla Spianada, l’ampio piazzale impresso in tutte le cartoline, con i suoi porticati e il suo verde da cui ci si affaccia, come da uno splendido balcone, sul mare Ionio. Dal tuo hotel a Corfù ti sarà facile raggiungere tutti i luoghi imperdibili della città e dell'intera isola: tra questi, il Palazzo reale, edificato all'inizio dell'800 dai governatori inglesi. Posizionato a picco sul mare, l'edificio è oggi sede della Galleria d'arte e del Museo d'arte asiatica, una straordinaria collezione di oltre diecimila pezzi provenienti dall'estremo Oriente. E dall'Oriente proviene anche il frutto simbolo dell'isola, il mandarino cinese, da cui si estrae il liquore tradizionale corfiota, il kumquat.

Nel Museo archeologico potrai ammirare il frontone del tempio di Artemide e numerose opere d’arte statuaria classica, mentre in quello Bizantino, un'ex chiesa del Quattrocento, scoprirai circa 90 icone realizzate tra il XV e il XIX secolo, insieme ad altri manufatti religiosi, tra i più significativi tesori d'arte medievale in Grecia. Inoltre, durante le tue vacanze a Corfù, farai una suggestiva tappa alla Fortezza Vecchia, costruita dai veneziani a strapiombo sul mare, come guardia sul porto, prima di passare alla Fortezza Nuova, veneziana anch'essa, sede del museo della Ceramica, che offre una magnifica vista dal porto vecchio alla terraferma greca, fino alla vicina Albania. Tra i monumenti religiosi, meritano una visita la chiesa di San Spiridione, la più importante della città, che ospita le spoglie del santo protettore dell'isola, e la cattedrale cattolica di San Giacomo in piazza del Municipio, vicino alla loggia dei nobili veneziani, oggi sede del Comune.

I dintorni, le spiagge e i sapori di Corfù

Tra un'immersione e l'altra nell'incantevole mare Ionio, durante le tue vacanze a Corfù potrai visitare anche l'Achilleion, una grande villa in stile italiano che fu costruita per Elisabetta di Baviera, più conosciuta come la principessa Sissi, in cui è esposta una mostra di foto della principessa che divenne poi Imperatrice d'Austria. Incantevole il suo giardino dove passeggerai tra statue antiche e maestose, come quella di Achille. A sud della baia di Garitsa scoprirai la chiesa bizantina dei Santi Iason e Sosipatros e il rigoglioso giardino del XI secolo che la circonda, mentre a Kanoni, che deve il nome alla batteria piazzata qui dai francesi nel 1798, godrai di una magnifica vista sulla chiesetta sottostante, edificata su un isolotto collegato alla terraferma da un pontile. Infine, il tuo cuore e i tuoi sensi saranno rapiti delle stupende spiagge di Corfù, capaci di accontentare le più diverse esigenze. Qui troverai il paradiso, se sei appassionato di snorkelling, di immersioni subacquee o di qualsiasi altro sport acquatico, ma anche se preferisci le lunghe distese di sabbia, con spiagge selvagge, isolate e libere, oppure attrezzate per chi vuole trovare sul posto ogni tipo di servizio e di comfort.

Non perderti un bagno nella più rinomata delle spiagge di Corfù, quella di Paleokastritsa, famosa per aver accolto Ulisse dopo il naufragio. Tra le altre mete più celebri, inoltre, vi sono le spiagge di Sidari, Kavos ed Ermones. Se viaggi in compagnia dei tuoi bambini l'ideale, invece, sarà la lunga spiaggia di Agios Giorgios, nel sud dell’isola. A coronare il tuo soggiorno nella bellissima isola greca, saranno i gustosi dolci profumati di cannella e i buoni sapori, sia di terra che di mare, della tradizione culinaria ellenica. Per prenotare un'offerta last minute a Corfù e approfittare dei nostri pacchetti vacanze, registrati subito al nostro sito: è facile e gratuito!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Grecia
  4. Vacanze Corfù