Approvato dai nostri esperti —
- Partire per un viaggio ricco di diversità, tra la vivace capitale Buenos Aires, la città più a Sud del mondo Ushuaia e l'immensità dell'Oceano
- Ammirare la bellezza delle spiagge di sabbia bianca e delle acque turchesi delle Isole Falkland, territorio d'oltremare del Regno Unito
- Provare un cambiamento di scenario unico mentre navigate attraverso la Penisola Antartica, costeggiando iceberg alla deriva, ghiacciai e montagne innevate
- Osservare una fauna eccezionale nel suo habitat naturale, tra cui albatros dalle sopracciglia nere, pinguini reali, megattere e foche di Weddell
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Preparatevi al viaggio della vostra vita, iniziando con un'incantevole notte a Buenos Aires, soggiornando nel lusso di un hotel 5*. Volate a Ushuaia per una seconda indimenticabile notte alla fine del mondo.
Imbarcatevi poi per una crociera di spedizione polare di 14 notti, partendo dalle Isole Falkland, dove spiagge di sabbia bianca, albatros dalle sopracciglia nere e pinguini reali vi stupiranno in uno scenario unico.
Il vostro viaggio prosegue verso l'Antartide, una terra leggendaria dalle mille sfumature di bianco, dove iceberg e montagne ghiacciate creano un paesaggio mozzafiato. Esplorate questa regione mitica in zodiac o in kayak e condividete il territorio con pinguini, foche e balene in un'avventura indimenticabile!
Per riprendervi dalle emozioni, trascorrete un'ultima notte a Buenos Aires. Approfittate dell'occasione per esplorare questa affascinante capitale, il cui solo nome evoca immagini di ballerini di tango o le case colorate della Boca.
Il vostro itinerario:
- Giorno 1: Arrivo a Buenos Aires
- Giorno 2: Buenos Aires - Ushuaia
- Giorno 3: Ushuaia
- Giorni 3-18: Crociera Ponant
- Giorno 18: Ushuaia - Buenos Aires
- Giorno 19: Partenza da Buenos Aires
Si prega di notare che l'ordine delle tappe del tour potrebbe essere soggetto a modifiche senza che ciò influisca sull'interesse del programma.
La vostra crociera —
Scoprite l'Oceano Antartico come non l'avete mai visto prima! Salite a bordo della vostra nave per una crociera di spedizione polare di 14 notti alle più alte latitudini, tra le Isole Falkland e le terre incontaminate dell'Antartide.
Il vostro itinerario:
- Giorno 1: Ushuaia
- Giorno 2: Navigazione
- Giorno 3: Isola Nuova - Grave Cove
- Giorno 4: Volunteer Point - Port Stanley
- Giorni 5-6: Navigazione
- Giorni 7-12: Penisola Antartica
- Giorni 13-14: Attraversamento del Passaggio di Drake
- Giorno 15: Ritorno a Ushuaia
Si prega di notare che l'itinerario del tour è soggetto a modifiche senza che ciò influisca sull'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Ushuaia
Dopo il trasferimento al porto di Ushuaia, imbarcatevi per la vostra crociera polare.
Capitale della provincia argentina della Terra del Fuoco, Ushuaia è considerata la porta d'accesso al Continente Bianco e al Polo Sud. Soprannominata “El fin del mundo” dagli argentini, questa città alla fine del mondo è incastonata tra montagne e fertili pianure che sembrano essere state scelte dalla fauna selvatica come rifugio definitivo.
GIORNO 2: NAVIGAZIONE
Durante la traversata in mare, approfittate dei numerosi servizi e attività a bordo. Concedetevi un momento di relax nella Spa o tenetevi in forma nel centro fitness. Se il tempo lo permette, fate un tuffo in piscina o prendete il sole.
Questa traversata senza scalo sarà anche l'occasione per assistere a conferenze o spettacoli offerti a bordo, a seconda delle attività proposte, o per incontrare i fotografi Ponant nell'area a loro dedicata.
GIORNO 3: ISOLA NUOVA - GRAVE COVE
Poi dirigetevi verso Grave Cove.
Subito dopo il tumultuoso passaggio del Woolly Gut, vi attende la calma di Grave Cove. Situata nel nord dell'arcipelago delle Falkland, questa baia deve il suo nome ai resti delle tombe dei vecchi balenieri che si affacciano sulla spiaggia.Quando sbarcherete sulla lunga spiaggia di sabbia bianca, potrete essere scortati dai sublimi delfini di Commerson, vestiti con il loro costume bianco e nero.
Una breve passeggiata tra le dune e le erbe vi condurrà a una grande pianura di erba grassa e verde falciata da alcune pecore. Sull'altro lato dell'isola si trova una delle più grandi colonie di pinguini della zona.
Se siete fortunati, potreste anche avvistare un leone marino a caccia tra i rulli!
Giorno 4: Volunteer Point - Port Stanley
Una penisola all'estremo nord-est delle Isole Falkland, Volunteer Point, che prende il nome dalla nave The Volunteer che vi fece scalo nel 1815, offre la promessa di incontri ricchi di emozioni nel cuore di un ambiente naturale totalmente incontaminato. Classificato come Important Bird Area per la sua eccezionale avifauna, il sito è noto soprattutto per ospitare la più grande colonia di pinguini reali dell'isola. Timidi ed espressivi, questi eleganti uccelli vi regaleranno momenti di pura meraviglia e l'opportunità di scattare magnifiche foto.
Proseguite la vostra crociera verso la capitale di questo arcipelago.
GIORNI 5-6: NAVIGAZIONE
Durante la traversata in mare, approfittate dei numerosi servizi e attività a bordo. Gli amanti del mare aperto potranno recarsi sul ponte superiore della nave per ammirare lo spettacolo delle onde e magari avere la possibilità di osservare alcune specie marine. Una parentesi davvero incantata tra comfort, riposo e divertimento.
Giorni 7-12: Penisola Antartica
Lasciatevi abbagliare dalla magia di un luogo senza eguali. La Penisola Antartica, una terra mitica se mai ce n'è stata una, esercita ancora oggi un vero fascino e vi promette momenti indimenticabili. Nel corso della vostra avventura in questo scrigno di ghiaccio, sarete circondati da scenari spettacolari in sottili tonalità di blu e bianco e da una fauna eccezionale. Pinguini, megattere, foche e petrelli giganti sono di casa qui, così come foche elefante, foche da pelliccia, orche antartiche e orche.
Ogni giorno, a seconda delle condizioni del ghiaccio, il capitano e il capo spedizione proporranno sbarchi o escursioni in zodiac per scoprire le infinite ricchezze della Penisola Antartica. Ghiacciai, banchise, iceberg tabulari, cime montuose che si gettano a picco nell'acqua, spiagge vulcaniche, basi scientifiche, baie incantevoli e i resti dell'industria baleniera: è probabile che vedrete un'infinità di cose in un'atmosfera silenziosa e irreale.
Seguirete le orme di Jean-Baptiste Charcot, Adrien de Gerlache e Sir Ernest Shackleton, i grandi esploratori antartici che, a partire dal XIX secolo, partirono alla conquista di queste terre remote e disabitate.
GIORNI 13-14: ATTRAVERSAMENTO DEL PASSAGGIO DI DRAKE
La zona di convergenza antartica, dove le correnti fredde scorrono verso nord dal polo e incontrano le masse d'acqua equatoriali più calde, ospita un'ampia varietà di vita marina. Assicuratevi di alzare lo sguardo per vedere gli eleganti albatros e le castagnole di Capo che giocano con i venti che trasportano la vostra nave.
GIORNO 15: RITORNO A USHUAIA
La vostra eccezionale avventura polare sta per finire. I ricordi che avete creato rimarranno per sempre impressi nella vostra mente avventurosa!
Ritorno a Ushuaia, sbarco e trasferimento all'aeroporto di Ushuaia per prendere il volo interno per Buenos Aires.
Crociera Ponant —
La vostra nave Le Lyrial incarna questa nuova generazione di navi da crociera a misura d'uomo. Le sue linee interne ed esterne, sobrie e raffinate, ne fanno uno yacht raro e innovativo.
Scoprirete la sua decorazione interna ispirata ai toni delle vostre destinazioni, che vanno dal grigio tenue dei ghiacci polari al turchese brillante delle acque più meridionali.
Le vostre cabine
Per questa offerta abbiamo riservato per voi cabine Deluxe ponte 3, cabine Prestige ponte 4 o cabine Prestige ponte 5, a vostra scelta.
Cabina Deluxe ponte 3 (18 m²)
La cabina Deluxe ponte 3 vi accoglie in un'atmosfera tranquilla e sofisticata. Apprezzerete il suo arredamento elegante per un sonno riposante. Prendete un po' di aria fresca sul vostro balcone di 4 m² e ammirate il paesaggio mozzafiato...


Cabina Prestige ponte 4 (18 m²)
Sistematevi nella cabina Prestige ponte 4 per un comfort ancora maggiore. Tra il balcone privato e il bovindo panoramico, potrete godere delle viste più belle durante la vostra spedizione.


Cabina Prestige ponte 5 (18 m²)
La vostra cabina Prestige ponte 5 vi attende per un'esperienza di massimo comfort. Vi lascerete incantare dalla sua luminosità ed eleganza.


Ristorazione
Il trattamento previsto è di All Inclusive.
Vita a bordo
Il vostro Le Lyrial dispone di una serie di aree progettate e allestite per garantire la vostra privacy. In un'atmosfera accogliente e raffinata, questi spazi abitativi vi offrono veri e propri momenti di relax e convivialità. Recatevi nel salone principale, nel bar esterno o nel salone panoramico per trascorrere momenti di relax da soli o con gli amici.
Los Cauquenes Resort 5* —
Dove finisce il mondo che conosciamo, si trova il favoloso Los Cauquenes Resort 5* di Ushuaia, sulle rive del Canale di Beagle. Il resort offre una varietà di attività avventurose, oltre a esperienze gastronomiche, trattamenti Spa e benessere, piscine interne ed esterne in un ambiente naturale unico.
Per una cucina europea gourmet e piatti 100% patagonici come l'agnello e il granchio reale, recatevi al Reinamora, un prestigioso ristorante affacciato sul Canale di Beagle. Nell'accogliente e informale wine bar potrete degustare oltre 100 vini accuratamente selezionati, accompagnati da piccoli piatti gourmet.
Il trattamento previsto è di prima colazione.
Camere —
Per questa offerta abbiamo riservato per voi camere Standard.
Camera Standard (26 m²)
Confortevoli e spaziose, queste camere Standard offrono una vista sull'area privata in cui si trova l'hotel e su parte della montagna. Sono completamente attrezzate e decorate per garantire un soggiorno indimenticabile a Le Bout du Monde.


Hub Porteño 5* —
L'Hub Porteño 5* è un concept hotel situato in uno dei quartieri più emblematici di Recoleta. Con solo 11 suite spaziose e luminose, offre l'intimità di una casa e il comfort di un hotel 5*. L'impegno esclusivo dei suoi concierge vi offrirà momenti unici di piacere e benessere.
Il trattamento previsto è di prima colazione.
Camere —
Per questa offerta abbiamo riservato per voi Suite.
Suite (55 m²)
La vostra Suite, arredata con mobili antichi e dotata di soffitti alti per farvi sentire il più possibile a vostro agio, vi conquisterà.


In viaggio verso Buenos Aires —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.
Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra.
Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.
Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.
Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
Le vostre destinazioni —
Alla scoperta dell'Argentina
Tra la Cordigliera delle Ande a nord e la Patagonia a sud, la natura selvaggia dell'Argentina è ancora atipica. Affrontate le magnifiche cascate di Iguazu, pianificate una sosta in un'estancia per conoscere meglio la cultura gaucho, attraversa numerosi parchi nazionali e città uniche come Cayafate, Salta o Ushuaïa.
La sua capitale, Buenos Aires, cosmopolita e dinamica, vi invita a un'immersione completa. Scoprite il suo famoso quartiere di La Boca e lasciatevi trasportare dal ritmo del tango!
Alla scoperta dell'Antartide
E se partiste per un'avventura? Situata al Polo Sud, l'Antartide è delimitata dall'Oceano Meridionale e rimane una terra poco visitata. Quasi tutta, il 98% della sua superficie, è ricoperta di ghiaccio. L'Inlandsis, il nome dato all'immenso ghiacciaio che rappresenta la superficie ghiacciata di questo territorio, può raggiungere uno spessore di 5.000 metri. Per quanto possa sembrare incredibile, questo luogo ospita specie animali particolari e affascinanti. Alcune varietà di piante sono resistenti al clima estremo dell'Antartide. Più di 350 specie di licheni, muschi, funghi e alghe costituiscono la quasi totalità della flora. L'Oceano Meridionale, invece, ospita un gran numero di specie animali: uccelli, pesci e mammiferi marini. Il pinguino imperatore è uno dei più rappresentativi e teneri. Le colonie possono raggiungere i 100.000 individui. Si possono vedere anche albatros, cormorani, capodogli, orche, foche, delfini e i mammiferi più grandi del mondo: le balene blu! Pronti a partire?