
Approvato dai nostri esperti —
- Gli incredibili parchi nazionali che visiterete, per scoprire i big five
- Il trattamento di mezza pensione incluso, per un viaggio senza pensieri
- La possibilità di estendere il vostro tour aggiungendo 2 o 4 giorni in spiaggia!
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Durante questo tour, vi prenderete il tempo necessario per immergervi in questo magnifico Paese. Dallo straordinario safari nel parco di Yala alle montagne di Ella e ai campi di tè, sarete conquistati da quest'isola dalle mille sfaccettature!
L'anteprima del vostro viaggio —
Scoprite lo Sri Lanka in modo unico con un tour privato di 12 notti. Immergetevi nella ricchezza culturale di questo incantevole Paese visitando villaggi tradizionali, sacri templi buddisti e lussureggianti piantagioni di tè. Esplorate parchi nazionali incontaminati e ammirate una flora e una fauna spettacolari, godendo della calda ospitalità della popolazione locale. Avrete ricordi indimenticabili di questo gioiello dell'Oceano Indiano!
Per prolungare l'esperienza, potete optare per un'estensione di 2 o 4 notti sulla spiaggia.
Il vostro itinerario
Giono 1: Negombo (20 km)
Giorno 2: Wilpattu (110 km)
Giorno 3: Trincomalee (190 km)
Giorno 4: Trincomalee
Giorno 5: Sigiriya (110 km)
Giorno 6: Sigiriya (20 km)
Giorno 7: Kandy (95 km)
Giorno 8: Kandy
Giorno 9: Haputale (130 km)
Giorno 10: Haputale
Giorno 11: Tissamaharama (120 km)
Giorno 12: Galle (120 km)
Giorno 13: Partenza o estensione di 2 o 4 notti in spiaggia
Si prega di notare che l'ordine delle tappe potrebbe variare.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Negombo (20 km)
Arrivo all'aeroporto internazionale di Bandaranayke. Dopo la conclusione delle formalità d'immigrazione, ritiro dei bagagli dove un rappresentante di H.O.T. Destination Management incontrerà gli ospiti all'esterno con un cercapersone per assisterli nel trasporto.
Sarete immediatamente trasferiti al vostro hotel e vi rilasserete.
Cena e pernottamento in hotel a Negombo.
Giorno 2: Wilpattu (110 km)
Dopo la prima colazione check-out dall'hotel e trasferimento a Wilpattu.
Durante il tragitto visitate il mercato del pesce di Negombo.
Chiamato localmente Lellama (Lel-La-Ma), è il secondo mercato del pesce più grande del Paese. Si trova all'estremità nord della laguna di Negombo ed è visibile attraverso il ponte della laguna, noto anche come Munnakare Bridge.
Da qui partono circa 4.000 barche al giorno. A partire dalle 3:30 del mattino, il mercato è affollato e fiorente per tutto il giorno, con persone che vendono e contrattano il pesce. Questo vivace mercato offre ai turisti l'opportunità di di acquistare pesce e di incontrare i pescatori locali. Inoltre, offre la possibilità di organizzare battute di pesca ed escursioni in barca nella laguna e nell'oceano.
Nota: il mercato chiude solo la domenica, poiché la maggior parte dei pescatori della zona è cattolica e frequenta la chiesa.
Se desiderate fare un safari nel Parco Nazionale di Wilpattu, potete visitare il parco nel pomeriggio, una volta arrivati a Wilpattu.
Opzionale: Safari in jeep al Parco Nazionale di Wilpattu
Wilpattu è uno dei più antichi parchi nazionali dello Sri Lanka. Il parco si trova nelle province del centro-nord e del nord-ovest.
Elefanti, leopardi, orsi, bradipi, bufali d'acqua e cervi maculati sono tra i grandi mammiferi.
Cena e pernottamento in hotel a Wilpattu.
Giorno 3: Trincomalee (190 km)
Dopo la prima colazione partenza dall'hotel e trasferimento a Trincomalee.
Cena e pernottamento in hotel a Trincomalee.
Giorno 4: Trincomalee
Prima colazione in hotel.
Se desiderate visitare l'isola di Piegeon, tenetevi pronti dopo la colazione e potrete visitare l'isola insieme alla guida oppure potete rilassarvi in hotel e godervi la spiaggia.
Opzionale: Giro in barca dell'Isola dei Piccioni
Questa avventura di tre ore offre un'incredibile opportunità di vedere da vicino la vita marina che abita le acque poco profonde al largo di Nilaveli.
Godetevi i coralli coloratied i vivaci banchi di pesci argentati che sfrecciano.
Rinomata come paradiso dello snorkeling in Sri Lanka, Pigeon Island è uno dei due parchi nazionali marittimi del Paese.
Questa bellissima isoletta, situata al largo delle coste dello Sri Lanka, è caratterizzata da una barriera corallina con coralli duri e molli, da numerose specie esotiche di pesci e da altre forme di vita marina.
Cena e pernottamento in hotel a Trincomalee.
Giorno 5: Sigiriya (110 km)
Dopo la prima colazione in hotel, partenza per un tour della città di Trincomalee.
Questo tour vi porterà nell'antica città portuale di Trincomalee, sulla splendida costa orientale dello Sri Lanka. Visitate i misteriosi pozzi caldi di Kinniya. Ammirate l'architettura colorata e gli angoli segreti del millenario Tempio Thirukoneswaram. Sentite il peso della storia tra le antiche mura di pietra di Fort Frederick. Rilassatevi sulla sabbia sabbia bianca e brillante di Marble Beach. I tropici non sono mai stati così eccitanti.
Una volta terminato il tour della città di Trinco, partite per Sigiriya.
Tour in bicicletta, giro in catamarano, esperienza della vita tradizionale del villaggio.
Godetevi un giro panoramico in catamarano nel lago artificiale, una gita rilassante con molta natura e fauna selvatica con la guida di un esperto. Potrete sperimentare la vita tradizionale del villaggio e una passeggiata attraverso il villaggio e le coltivazioni di ortaggi nella zona.
Successivamente, si potrà vivere un'esperienza speciale in una casa del villaggio.
Nota: il pranzo tradizionale è incluso.
Una volta terminato il tour del villaggio di Sigiriya, se desiderate scalare la Fortezza della Roccia del Leone di Sigiriya, preparatevi a partire entro le 16.00 e la guida vi accompagnerà all'attività.
Opzionale: Sigiriya - (Roccia del Leone), è una grande fortezza di pietra e roccia antica e una rovina di palazzo nella zona centrale di Dambulla circondata dai resti di una vasta rete di giardini, serbatoi e altre strutture. Meta turistica popolare, Sigiriya è anche rinomata per i suoi antichi dipinti (affreschi) che ricordano le grotte di Ajanta in India. È uno dei sette siti dello Sri Lanka dichiarati Patrimonio dell'Umanità. È inoltre dichiarata dall'UNESCO l'ottava meraviglia del mondo.
Note: Se si desidera salire in cima, ci vorranno circa 2-3 ore.
Cena e pernottamento in hotel a Sigiriya.
Giorno 6: Sigiriya (20 km)
Potete fare colazione in hotel o partire per Pidurangala Rock la mattina presto per assistere all'alba con la colazione al sacco.
La Roccia di Pidurangala è un incredibile punto di osservazione a 360 gradi situato di fronte alla famosa Roccia del Leone di Sigiriya. Per entrambe le rocce è possibile raggiungere la cima di entrambe le rocce, ma camminare all'alba fino alla cima di Pidurangala Rock è una vera avventura. La cosa migliore è che si ha una vista incredibile della stessa Lion's Rock, che è speciale! Questo è un momento che spicca in qualsiasi viaggio in Sri Lanka quindi una visita a Sigiriya è d'obbligo nel vostro itinerario.
Una volta terminata la scalata della Roccia di Pidurangala, potete tornare in hotel e rilassarvi. Oppure, se desiderate visitare il Parco Nazionale di Minneriya, potete lasciare l'hotel alle 14.00 e raggiungere la biglietteria entro le 14.30 circa.
Opzionale: Safari in jeep al Parco Nazionale di Minneriya /Eco /Kaudulla
Questi parchi nazionali di Habarana sono i posti migliori del Paese per vedere gli elefanti selvatici, che sono spesso presenti in gran numero.
(Buono a sapersi: Gli elefanti si stanno trasferendo in uno di questi parchi nazionali. Pertanto, selezioneremo il parco migliore per vedere più elefanti e l'ora serale sarà il momento migliore per vedere molti elefanti. Quindi, recarsi al parco entro le 15.00 sarebbe l'ideale per vedere gli elefanti).
L'escursione durerà circa 02-03 ore.
Cena e pernottamento in hotel a Sigiriya.
Giorno 7: Kandy (95 km)
Dopo la prima colazione, check out dall'hotel e partenza per Kandy.
Durante il tragitto visitate il tempio delle grotte di Dambulla.
Tempio delle grotte di Dambulla
Conosciuto anche come il Tempio d'Oro di Dambulla, composto da 5 grotte e da una pittoresca facciata scavata nel fianco di una ripida parete rocciosa, il Tempio delle Grotte di Dambulla ospita antichi dipinti raffiguranti il Buddha e la sua vita.
Il famoso Tempio della Grotta di Dambulla, patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, la Foresta di Legno di Ferro e la Catena Montuosa del Quarzo Rosa sono i luoghi in cui si trova Dambulla.
Dambulla offre avventure storiche e panorami mozzafiato in una regione che l'UNESCO ha designato come il Triangolo culturale.
Visita al villaggio ayurvedico di Matale
Nei primi tempi storici lo Sri Lanka, noto come Taprobane, era rinomato in tutto il mondo per la qualità delle sue spezie.
Nota: le spezie sono disponibili per la vendita presso il sito, ma non siete obbligati ad acquistarle.
Potete farlo solo se lo desiderate e non sentitevi obbligati a rifiutare gentilmente se non lo desiderate.
Cena e pernottamento a Kandy.
Giorno 8: Kandy
Prima colazione in hotel e visita al santuario di Udawattekele.
Essendo la foresta di Udawattakele situata in piena campagna, all'interno della zona climatica intermedia, la composizione delle specie è stata integrata sia da specie di zona umida che secca.
Gli studi hanno rivelato che ci sono circa 400 specie di piante tra cui felci, erbe e orchidee.
Una volta terminato il tour a piedi, visitate il Tempio della Reliquia del Dente.
Il Tempio del Dente
Il Tempio della Reliquia del Dente Sacro o Dalada Maligawa è un patrimonio architettonico monumentale non solo di Kandy ma di tutto lo Sri Lanka. La reliquia del dente fu portata a Kandy dal re Wimaladharmasuriya-I che la portò via da Delgamu.
Note: Si consiglia di indossare abiti modesti durante la visita al tempio del dente. I fiori da offrire possono essere acquistati lungo la strada che porta al tempio. Per la visita è richiesto un abbigliamento adeguato. È possibile portare con sé la propria macchina fotografica; le calzature devono essere tolte all'ingresso del tempio e sono disponibili strutture di custodia.
La città di Kandy è incastonata tra colline verdeggianti, intervallate dal fiume Mahaweli e dal bellissimo lago di Kandy.
Kandy è certamente la città più pittoresca dell'isola e la più visitata. Conserva ancora molto del suo fascino antico e delle sue tradizioni, dell'artigianato e dello stile di vita tipico dello Sri Lanka. In seguito raggiungete la vostra guida e continuate il resto del tour. Visita al centro Batik e al centro di scultura del legno. Scoprite l'artigianato e le arti locali.
Note: ci vorranno circa 2-3 ore
La sera, verso le 16.00, partenza per la visita allo spettacolo culturale di Kandy.
Cena e pernottamento a Kandy.
Giorno 9: Haputale (130 km)
Dopo la colazione partenza per Nuwara Eliya.
Godetevi il viaggio in auto attraverso le montagne nebbiose coperte di cespugli di tè. Sosta in una piantagione di tè. Fate una chiacchierata con i raccoglitori di tè, fate le vostre foto, ecc. Successivamente, visitate una fabbrica di tè, dove viene prodotto il puro tè di Ceylon.
Visita alla piantagione di tè e alla fabbrica di tè a Nuwara Eliya
Lo Sri Lanka è la patria del migliore tè di Ceylon, rinomato in tutto il mondo. Con il suo sapore pregiato e ricco e il suo colore dorato brillante, non ha rivali in termini di qualità. La visita permetterà di conoscere la vera arte della coltivazione e della produzione di questo tè preferito.
Note: I Tea Plucker non sono disponibili nei giorni festivi.
Raggiungete Nanu Oya per godervi uno dei viaggi in treno più panoramici.
Viaggio in treno da Nanu Oya a Haputale
Viaggiare in treno in Sri Lanka è un'esperienza unica. I binari della ferrovia si estendono attraverso le scenografiche colline, in una campagna magicamente incontaminata. Il treno percorre ancora il leggendario tracciato costruito nel XIX secolo. Qualunque sia il percorso scelto, vi assicurerà un viaggio indimenticabile.
(Viaggio di circa 02 ore)
Nota: Si prega di notare che il viaggio in treno viene effettuato con un semplice treno locale, meno confortevole di quello a cui si è abituati. Inoltre è possibile che la nostra agenzia in Sri Lanka possa modificare il giorno del treno e/o il percorso. Questo avviene quando si viene a sapere che un treno è affollato e/o che i ritardi aumenteranno. Il viaggio in treno sarà confermato in base alla disponibilità e la classe del posto a sedere dipenderà dal tipo di treno.
La classe dei biglietti del treno dipende dalla disponibilità di posti in 01ª / 02ª / 03ª classe.
Cena e pernottamento in hotel a Haputale.
Giorno 10: Haputale
Prima colazione e relax in hotel.
Se desiderate visitare Horton Plains, si può fare un'escursione al mattino presto con una colazione al sacco tra le montagne.
Opzionale: escursione alle pianure di Horton
Le pianure di Horton nello Sri Lanka sono il luogo più freddo e ventoso del Paese. Si tratta di ecosistemi come le foreste montane e sempreverdi, le praterie, i pascoli e i boschi.
Le pianure di Horton sono di notevole bellezza paesaggistica e contengono la maggior parte degli habitat delle piante edegli animali endemici, rappresentativi delle zone umide e montane del Paese.
I versanti occidentali ospitano l'area più estesa di foresta montana che sopravvive nel Paese.
Cena e pernottamento in hotel a Haputale.
Giorno 11: Tissamaharama (120 km)
Trasferimento di prima mattina a Lipton seat in Tuk Tuk - con colazione al sacco.
Passeggiata per visitare Lipton's Seat, il punto panoramico più famoso del distretto di Badulla e luogo di visita popolare vicino a Haputale Sri Lanka.
Lipton Seat è un punto di osservazione da cui si possono vedere almeno 7 distretti.
Dopo la visita al Lipton Seat, check out dall'hotel e trasferimento a Tissamaharama.
Una volta arrivati a Yala, check-in in hotel e partenza per il Jeep Safari, godetevi il Jeep Safari serale al Parco Nazionale di Yala.
Cena e pernottamento in hotel a Tissamaharama
Giorno 12: Galle (120 km)
Dopo la colazione, check out dall'hotel e trasferimento a Galle.
Forte olandese di Galle e un tour della città.
Galle, detta la famosa Tarshish della Bibbia, è il porto dove i portoghesi sbarcarono per la prima volta in Sri Lanka. Il famoso Galle fu costruito dai portoghesi nel 1589 con il nome di Santa Cruz. Dopo l'occupazione olandese fu distrutto e ricostruito su scala più ampia per coprire un'area di 36 ettari. Fortificata dagli olandesi che governarono lo Sri Lanka marittimo nei secoli XVII e XVIII, la città conserva ancora l'aria della vecchia Olanda. Antiche chiese e monumenti olandesi con stemmi, il forte e i bastioni ben conservati, l'imponente portale crestato e monogrammato del 1669, le numerose case olandesi ben conservate e i vicoli stretti.
Cena in un ristorante all'aperto in Pedlar Street.
Pernottamento all'Hotel di Galle.
Giorno 13: Partenza o estensione di 2 o 4 notti in spiaggia
Dopo la prima colazione, check out dall'hotel e raggiungimento della destinazione balneare o preparazione per il volo di partenza (sarete prelevati dal nostro veicolo aziendale circa 5 ore prima dell'orario di partenza del volo).
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Per questa offerta abbiamo selezionato sistemazioni nei seguenti hotel:
A Negombo: Camelot Beach (o simile)
A Wilpattu: Cloud Nine Resort (o simile)
A Trincomalee: Trinco Blu (o simile)
A Sigiriya: Hotel Sigiriya (o simile)
A Kandy: Radisson Kandy (o simile)
A Haputale: Olympus Plaza (o simile)
A Tissamaharama: Kithala Resort (o simile)
A Galle: Yara Galle Fort (o simile)
A Kalutara: Turyaa Kalutara (o simile)
Ristorazione
Il trattamento previsto è di mezza pensione (bevande escluse).
In viaggio verso lo Sri Lanka —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.
Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra.
Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.
Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.
Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
La vostra destinazione —
Alla scoperta dello Sri Lanka
Lo Sri Lanka, chiamato anche la Lacrima dell'India per la sua posizione geografica, è un lussureggiante paradiso tropicale, un paese culturalmente ricco e rispettoso dell'ambiente, con nove siti Patrimonio Mondiale dell'Unesco (il più antico risalente al 3° secolo a.C.), 86 specie di mammiferi (tra cui elefanti e leopardi) e oltre 400 specie di uccelli (tra cui 26 endemici), una serie di piante e alberi fioriti e celebri piantagioni di tè, 14 parchi nazionali su 100 aree protette dal governo e una costa sull'Oceano Indiano che vanta spiagge tropicali di sabbia e orlate di palme.
Come non citare i siti antichi e i templi leggendari che fanno dello Sri Lanka un paese da visitare almeno una volta nella vita? Viaggiate di città in città: da Sigiriya a Galle passando per Dambulla, Kandy e Matale, scoprirete paesaggi uno più splendido dell'altro. Immergetevi in questa cultura locale atipica per gli occidentali e vivete uno dei viaggi più belli della vostra vita.