Approvato dai nostri esperti —
- Visitare i luoghi imperdibili con una guida di lingua italiana con un tour per piccoli gruppi di clienti Voyage Privé
- Ciclismo, corso di cucina a Dambulla e raccolta del tè a Nuwara Eliya
- Ammirare le meraviglie nascoste di questa incredibile terra da esplorare
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Scoprite i gioielli dell'Isola di Smeraldo in un piccolo gruppo di Voyage Privé e approfittate delle spiegazioni di una guida di lingua italiana per conoscere meglio questo magnifico Paese. Terminerete il vostro tour rilassandovi sulle splendide spiagge del sud dell'isola. Pronti a volare?
L'anteprima del vostro viaggio —
Cercate l'avventura? Scoprite lo Sri Lanka con questo tour di 12 notti e 13 giorni per persone dai 12 anni in su. Iniziate da Negombo, con la sua laguna e le capanne dei pescatori. Poi incontrate il popolo dello Sri Lanka e assaggiate la sua cucina per far viaggiare le vostre papille gustative. Scoprite la fauna selvatica dei parchi nazionali e visitate le piantagioni di tè. Per sfruttare al meglio le escursioni, sarete in un gruppo di massimo 12 persone. Infine, riposate sulle spiagge esotiche di Bentota gli ultimi giorni per riprendervi dalle emozioni.
Il vostro itinerario:
Giorno 1: Arrivo a Negombo
Giorno 2: Negombo - Dambulla
Giorno 3: Dambulla
Giorno 4: Dambulla - Kandy
Giorno 5: Kandy
Giorno 6: Kandy - Ella
Giorno 7: Ella - Yala
Giorno 8: Yala - Bentota
Giorni da 9 a 12: Soggiorno in spiaggia
Giorno 13: Partenza
Si prega di notare che l'ordine delle attività può essere modificato senza influire sul programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Arrivo a Negombo (7 km - 30 min)
Arrivo in aeroporto internazionale Bandaranaike. Dopo aver espletato le formalità di immigrazione, ritirate i bagagli. Un nostro rappresentante vi incontrerà all'esterno con un cartello e vi assisterà nel trasporto che vi porterà a Negombo.
Check-in in hotel.
Pernottamento in hotel a Negombo.
Giorno 2: Negombo - Dambulla (130 km - 2/3h)
Prima colazione in hotel e partenza per Dambulla.
Conosciuto anche come Tempio d'Oro di Dambulla, il tempio rupestre è composto da 5 grotte e da una pittoresca facciata scavata nel fianco di una ripida parete rocciosa. Ospita antichi dipinti del Buddha e della sua vita.
Questo sito dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO si trova nel mezzo della foresta di Ironwood e della catena montuosa del Quarzo Rosa, che offre avventure storiche e panorami mozzafiato in un'area che l'UNESCO ha designato come Triangolo Culturale.
Opzionale con supplemento: Jeep Safari in uno dei parchi nazionali degli elefanti (Minneriya/ Kaudulla / Eco Park).
Buono a sapersi: Gli elefanti si spostano in uno di questi parchi nazionali. Pertanto, sceglieremo il parco migliore per vedere il maggior numero di elefanti. La sera è il momento in cui è meno probabile vedere molti elefanti. Questi parchi nazionali di Habarana sono i luoghi migliori del Paese per vedere gli elefanti selvatici.
Pernottamento in hotel a Dambulla.
Giorno 3: Dambulla
Prima colazione in hotel.
Visita del villaggio in bicicletta con dimostrazione di cucina di un pranzo dello Sri Lanka. Fate un giro in catamarano attraverso il lago fino alla casa del villaggio locale. Gli abitanti del luogo sono molto cordiali e vi inviteranno volentieri nelle loro case per conoscere il loro stile di vita e assistere a una dimostrazione di cucina.
Godetevi un giro panoramico in catamarano nel lago artificiale, un'escursione rilassante che vi permetterà di scoprire la natura e la fauna selvatica con l'aiuto di un esperto. Il lago artificiale ospita molte specie di uccelli. Potrete sperimentare la vita tradizionale del villaggio e passeggiare tra le risaie e le coltivazioni di ortaggi della zona. Cimentatevi nella preparazione di deliziose specialità dello Sri Lanka e il pranzo sarà a base di cibi freschi e speziati.
Opzionale con supplemento: Salita a Sigiriya (Lion Rock)
Si tratta di una grande e antica fortezza di roccia e di un palazzo in rovina nel centro di Dambulla, circondato dai resti di una vasta rete di giardini, cisterne e altre strutture. Meta turistica popolare, Sigiriya è anche rinomata per i suoi antichi dipinti (affreschi) che ricordano le grotte di Ajanta in India. È uno dei sette siti dello Sri Lanka dichiarati Patrimonio dell'Umanità. È anche dichiarata dall'UNESCO come l'ottava meraviglia del mondo.
Note: La salita alla cima richiede circa 2-3 ore.
Pernottamento in hotel a Dambulla.
Giorno 4 : Dambulla - Kandy (80 km - 2h30)
Dopo la colazione sarete trasferiti a Kandy.
Prima colazione alla Roccia di Pidurangala. Pidurangala offre una vista altrettanto maestosa dei panorami ondulati del lago e della terra. La cima di Pidurangala è anche il luogo migliore per scorgere la fortezza di roccia. Ma non si tratta solo di panorami mozzafiato: Pidu non è una roccia qualunque, ma ha una sua piccola storia e un suo passato.
Durante il percorso visiterete un villaggio ayurvedico. Farete un tour in tuk tuk della città di Kandy, immersa in verdi colline, intervallate dal fiume Mahaweli e dal bellissimo lago di Kandy. Kandy è certamente la città più pittoresca dell'isola e la più visitata. È il luogo in cui vissero gli ultimi re singalesi che cedettero il potere agli inglesi nel 1815 dopo numerose battaglie con le forze coloniali occidentali. Kandy conserva molto del suo fascino antico, delle tradizioni, dell'artigianato e dello stile di vita tipico dello Sri Lanka.
In seguito, raggiungete la vostra guida e proseguite con il resto del tour, che dura circa 2-3 ore. In tarda serata assisterete a uno spettacolo culturale. I danzatori kandyani fanno parte della cultura della città e i loro costumi e movimenti vi faranno viaggiare.
Pernottamento in hotel a Kandy.
Giorno 5: Kandy
Rifornitevi con la prima colazione in hotel dove potrete rilassarvi, a meno che non preferiate fare un trekking facoltativo al villaggio di Heeloya con pranzo.
Opzionale con supplemento: trekking al villaggio di Heeloya via Rangala
Heeloya è un remoto villaggio agricolo rurale nel distretto di Kandy con un fascino unico per la giustizia vecchio stile. La procedura di udienza da parte del capo villaggio e il luogo sono ancora attuali. La principale fonte di sostentamento della comunità del villaggio è la coltivazione della risaia, l'orticoltura domestica, il bestiame e le spezie. Gli abitanti del villaggio praticano la spillatura del toddy, l'artigianato, l'apicoltura, le danze tradizionali, ecc. come ulteriori fonti di reddito.
Il Tempio della Reliquia del Dente Sacro o Dalada Maligawa è un'eredità architettonica monumentale non solo di Kandy ma di tutto lo Sri Lanka. Il Dente Sacro fu portato a Kandy dal re Wimaladharmasuriya I che lo portò da Delgamuwa a Sabaragamuwa.
Note: Si raccomanda di indossare abiti modesti durante la visita al tempio dei denti. I fiori per le offerte possono essere acquistati lungo la strada per il tempio. Per la visita è richiesto un abbigliamento adeguato. È possibile portare con sé la macchina fotografica. Le scarpe devono essere tolte all'ingresso del tempio e sono disponibili casseforti.
Pernottamento in hotel a Kandy.
Giorno 6: Kandy - Ella (125 km - 4h30)
Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Ella via Nuwara Eliya.
Lo Sri Lanka è la patria del miglior tè del mondo: il famoso tè di Ceylon. Con il suo gusto pregiato e ricco e il suo colore dorato brillante, è di qualità insuperabile. Il tour vi permetterà di conoscere la vera arte della coltivazione e della produzione di questa bevanda.
Note: I raccoglitori di tè non sono disponibili nei giorni festivi.
Nuwara Eliya è considerata la città inglese delle colline, probabilmente per il clima fresco e per gli edifici che riflettono molto bene l'architettura inglese. Le colline sono ricoperte di piantagioni di tè. Il tè dello Sri Lanka è conosciuto in tutto il mondo per la sua alta qualità e il suo gusto supremo.
Godetevi il viaggio in treno da Nanu Oya a Ella.
Nota: si prega di notare che il viaggio in treno è su un semplice treno locale, meno confortevole di quello a cui siete abituati. Inoltre, è possibile che la nostra agenzia in Sri Lanka modifichi il giorno del treno e/o l'itinerario a causa dell'affollamento del treno e/o di un ritardo. Il viaggio in treno sarà confermato in base alla disponibilità. La classe di posto sul biglietto del treno dipenderà dalla disponibilità di posti in 1a, 2a o 3a classe.
Pernottamento in hotel a Haputale.
Giorno 7 : Ella - Yala (150 km - 4h)
Trasferimento al mattino presto per il trekking del Little Adam's Peak con prima colazione.
Questo picco spettacolare e accattivante è un'attrazione da non perdere. Situato a Ella, nello Sri Lanka, attrae i turisti da molto tempo. Il motivo della sua popolarità è l'incredibile vista che non manca mai di attrarre e impressionare i visitatori. La cima della montagna offre una splendida vista panoramica e, dopo aver trascorso del tempo in cima, si ritorna alla base. La salita e la discesa durano due ore.
In opzione con supplemento: Jeep Safari al Parco Nazionale di Yala
Secondo parco nazionale più grande dello Sri Lanka, Yala si trova nella parte sud-orientale dell'isola, in un clima secco e semi-arido al confine con l'Oceano Indiano. Il numero di mammiferi registrati a Yala è di 44, mentre vanta una delle più alte densità di leopardi al mondo. Anche il maestoso elefante dello Sri Lanka ha un posto di rilievo in questo incredibile parco nazionale.
Pernottamento in hotel a Yala.
Giorno 8: Yala - Bentota (235 km - 4 ore)
Dopo la colazione in hotel, partirete per l'hotel sulla spiaggia via Galle.
Durante il tragitto, visiterete la città di Galle. Il suo forte, situato vicino al punto più meridionale dell'isola, a 173 chilometri da Colombo, ha la particolarità di essere il forte marittimo meglio conservato dell'Asia meridionale. Questo patrimonio vivente di 90 ettari è un superbo mix di architettura, con fortificazioni che ricordano quelle delle regioni costiere del Portogallo. Quando Galle cadde in mano agli olandesi nel 1640, le sue fortificazioni furono consolidate sul modello delle città murate europee. Gli stili coloniali olandese e inglese sono evidenti nelle profonde verande delle case sostenute da pilastri in legno o in muratura.
Effettuate il check-in presso l'Avani Bentota Hotel e rilassatevi.
Giorni 9-12: Soggiorno in spiaggia
Godetevi il vostro soggiorno sulle spiagge dorate dello Sri Lanka.
Pernottamento all'Avani Bentota Hotel.
Giorno 13: Partenza
Dopo la prima colazione, sarete trasferiti all'aeroporto per il volo di partenza.
Nota: l'itinerario di viaggio dipende dall'orario di arrivo e di partenza del volo.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Durante la vostra avventura nello Sri Lanka, soggiornerete nei seguenti hotel 4* (o simili):
A Negombo: Camelot Beach
A Dambulla: Occidental Paradise Dambulla
A Kandy: Radisson Hotel Kandy
A Ella: Hotel Heaven's Edge
A Tissamaharamaya: Chaarya Resort & Spa
A Bentota: Avani Bentota
Hotel indicati nel programma, in caso di indisponibilità degli stessi, sistemazione in hotel di categoria simile.
Ristorazione
Il trattamento previsto è come da programma. Prima colazione il giorno 1 e mezza pensione (bevande escluse) a partire dal giorno 2.
Alla scoperta di Dambulla
Situata al centro dello Sri Lanka e conosciuta soprattutto per il suo Tempio d'oro, patrimonio mondiale dell'UNESCO e il suo santuario del buddha sdraiato,la città di Dambulla è una meta molto interessante dove si trovano anche il più grande complesso montuoso di quarzo rosa di tutta l’Asia Meridionale e la foresta di Namal Uyana.