Approvato dai nostri esperti —
- La possibilità di vivere un'esperienza unica alla scoperta dello Sri Lanka
- La sistemazione in hotel dotati di tutti i servizi per regalarvi il massimo del comfort
- L'eleganza del Tangerine Beach Hotel 4* dove ritroverete l'armonia tra anima e corpo lontano dai rumori delle grandi città
La valutazione dei nostri clienti —
Alla scoperta dello Sri Lanka —

A vostra scelta —
7 notti: 2 notti a Dambulla + 1 notte a Kandy + 4 notti a Kalutara
8 notti: 2 notti a Dambulla + 1 notte a Kandy + 5 notti a Kalutara
10 notti: 2 notti a Dambulla + 1 notte a Kandy + 7 notti a Kalutara
12 notti: 2 notti a Dambulla + 1 notte a Kandy + 9 notti a Kalutara
L'itinerario del mini tour in Sri Lanka —
Benvenuti all'aeroporto internazionale di Colombo dalla guida del tuo autista e trasferimento immediato a Sigiriya via Kurunegala. Arrivo e sistemazione in hotel. Il resto della giornata è a disposizione. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in albergo. Procedete a Sigiriya, quindi visita la Lion Rock. Sali sulla fortezza rocciosa di Sigiriya, conosciuta come l'ottava meraviglia del mondo. Questa fortezza rocciosa fu costruita dal re Kasyapa nel V secolo d.C. ed è stata una cittadella reale per più di 18 anni. In una sezione riparata a cui si accede da una scala a chiocciola, si trovano i famosi affreschi. La sommità della roccia, con una superficie di quasi due ettari, era il sito del palazzo e il muro esterno fu costruito proprio sull'orlo del precipizio. Il Central Cultural Fund ha riportato i giardini acquatici del V secolo al loro antico splendore. Successivamente partenza per Habarana. Qui farete un tour del villaggio in campagna in un tuk tuk. Infine, farete un giro in barca sul lago Habarana in una tradizionale barca da pesca, chiamata catamarano (termine inglese derivato da due parole tamil, katta e maran) Poi visiterete una piantagione tradizionale prima di dirigerti a Minneriya per un emozionante safari al Minneriya National Park. Qui avrete fantastiche opportunità di vedere da vicino la fauna locale; il parco è diventato una destinazione popolare per i safari nella fauna selvatica, dove si possono anche vedere bufali selvatici, cervi sambar, animali asiatici e occasionalmente l’orso bradipo. Dopo il safari rientro in hotel per cena e pernottamento.
Prima colazione in albergo. Questa mattina si prosegue per Matale e durante il viaggio si visita l'affascinante e misteriosa Nalanda gedige costruita tra l'VIII e il X secolo, la struttura è stata riscoperta nel 1893. Questo luogo è considerato il centro dello Sri Lanka. Nalanda Gedige è concepito come un tempio indù con un mandapa, un ingresso, un breve passaggio e un deambulatorio attorno al centro sacro. Non ci sono segni di divinità indù oggi, e si dice che il tempio sia stato utilizzato dai buddisti, essendo un luogo molto pittoresco in mezzo al nulla lontano dalle folle di turisti. Proseguimento per Matale, visita di un giardino delle spezie alle porte dell'antica capitale di Kandy. Le spezie vengono coltivate principalmente in questa regione dello Sri Lanka Molto ancora prima del tè: lo Sri Lanka era famoso per le sue spezie e in particolare per i suoi alberi di cannella che hanno dato il nome a una delle zone più belle di Colombo: i Cinnamon Gardens. Al termine procedere a Kandy e fare il check-in in hotel. In serata visita di Kandy, la capitale collinare dello Sri Lanka. Oggi è il centro culturale e spirituale dello Sri Lanka, è stato registrato come Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 1988. In mattinata visita di Dalada Maligawa che si trova nel complesso del palazzo reale che custodisce preziosamente la Reliquia del dente di Buddha. Fin dall'antichità, la reliquia ha svolto un ruolo importante nella politica locale perché si ritiene che chi detiene la reliquia detenga il governo del paese. Al termine procederete verso il vostro hotel per la cena e il pernottamento.
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche. Il programma del tour di cui sopra viene svolto tenendo in considerazione i protocolli e le procedure sanitarie prevalenti dello Sri Lanka. Tuttavia, in caso di modifica di queste procedure, il tour operator sarà obbligato ad apportare le modifiche richieste al programma / ai siti e all'alloggio (a un costo aggiuntivo se richiesto).
Negoziato per voi:
- Tutte le visite e gli ingressi come da programma
- Guida parlante inglese
- Guida parlante italiano durante il giardino delle spezie di Matale
Inoltre, avrete la possibilità di selezionare in supplemento nella seconda pagina del processo d'acquisto la guida parlante in lingua Italiana durante il tour
Il trattamento previsto è di mezza pensione
Massima occupazione:





Kalutara - Tangerine Beach Hotel 4* —

Le camere del Tangerine Beach Hotel sono lussuose sotto ogni aspetto. Sono spaziose, meravigliosamente confortevoli e dotate di tutti i tipi di servizi utili, tra cui TV satellitare, telefono, bollitore per tè e caffè, filodiffusione opzionale e mini-frigo e offrono una vista mozzafiato sul mare.
Il Tangerine Beach Hotel vi offre anche tanti modi per godervi la vostra vacanza senza mai allontanarvi troppo dall'albergo. C'è un tradizionale centro benessere ayurvedico, una grande piscina, uno splendido bar sulla spiaggia e il nuovo pub St George's.
In viaggio verso lo Sri Lanka —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
I trasferimenti
Sono compresi nell'offerta:
- Trasferimenti privati durante il tour
- Trasferimenti privati da/per l'aeroporto