Approvato dai nostri esperti —
-
Vivere una vacanza indimenticabile alla scoperta di una regione esclusiva
-
Il soggiorno in hotel dotati di tutti i benefit per regalarvi il massimo del comfort
-
I trasferimenti da e per l'aeroporto inclusi in tutte le offerte
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Alla scoperta dello Sri Lanka —

A vostra scelta —
7 notti: 4 notti in tour + 3 notti a Ahangama
9 notti: 4 notti in tour + 5 notti a Ahangama
11 notti: 4 notti in tour + 7 notti a Ahangama
L'itinerario —
Una volta atterrati all'aeroporto di Colombo, verrete accolti dal vostro autista che vi porterà in hotel a bordo di un veicolo con aria condizionata. Una volta arrivati, check-in e resto della giornata a completa disposizione. Cena e pernottamento in hotel.
Tempo approssimativo dall'aeroporto ad Harabana: dalle 3 alle 4 ore di macchina.
2° giorno: Habarana - Sigiriya - Minneriya - Habarana
Prima colazione in hotel e partenza alla volta di Sigiriya, famoso sito archeologico e ottavo patrimonio dell'umanità dello Sri Lanka. Questa fortezza venne costruita dal re Kasyapa nel 5° secolo a.C e fu cittadella reale per oltre 18 anni. La sommità della roccia, con un'area di circa un ettaro, era occupata dalla palazzo reale, le cui mura esterne si trovavano sul'orlo del precipizio. Prendetevi del tempo per salire i 1200 gradini e ammirare i favolosi affreschi sulle pareti dell'antica fortezza: non ve ne pentirete!
Tempo approssimativo da Harabana a Sigiriya: 15/20 minuti di macchina
Una volta terminata la visita, vi dirigerete verso il Parco Nazionale di Minneriya, un vero e proprio paradiso per gli elefanti che migrano dalle giungle circostanti per godere dei rigogliosi campi di erba. Caratteristica principale del parco, l'antico serbatoio costruito nel III secolo d.C. dal re Mahasena da cui è possibile sbirciare gli elefanti nel loro habitat.
Tempo apprissimativo da Sigiriya a Minneriya: 30/40 minuti di macchina.
Ritorno a Harabana, cena e pernottamento in hotel.
3° giorno: Harabana - Dambulla - Matale - Kandy
Prima colazione in hotel e partenza alla volta del Tempio d'oro di Dambulla. Tempio di roccia inserito nella lista dei patrimoni dell'umanità, è formato da due torri alte circa 160 metri che sovrastano le pianure circostanti. Proprio qui, il re Valagambahu si rifugiò nel lontano 1° secolo a.C. per fuggire dai suoi nemici. Composto da 5 grotte posizionate sotto ad una roccia sporgente, esse comprendono statue e pitture risalenti ai tempi antichi. Il monastero della Grotta principale, sede di monaci buddisti, è ricoperto da splendidi murales di 2.000 anni raffiguranti la vita e i tempi di Buddha. I santuari ospitano anche una collezione di 157 statue di Buddha in varie dimensioni e pose, tra cui un Buddha disteso lungo 15 metri e affreschi dai colori vivaci sulle pareti e sul soffitto, che rendono questa la più grande superficie dipinta al mondo.
Tempo approssimativo da Harabana a Dambulla: 20/30 minuti di macchina.
Proseguirete poi verso Matale, famosa per i suoi giardini di spezie. Per secoli, le spezie furono il principale motore economico dello Sri Lanka e venivano usate non soltanto nel cibo ma anche nelle medicine e nei cosmetici.
Tempo approssimativo da Dambulla a Matale: 1 ora e 30 minuti di macchina.
Infine, partirete alla volta di Kandy, città incantevole e ultima roccaforte dei Re Shinhala. Circondata da colline e immerso in uno splendido lago, è il sito archeologico del famoso Tempio del Dente. La sera potrete assistere ad una performance di danza locale. Queste forme di danza sono associate all'esecuzione di vari rituali e cerimonie antiche che si basano su convinzioni religiose e miti popolari.
Tempo approssimativo da Matale a Kandy: 45 minuti di macchina.
Check-in in hotel, cena e pernottamento.
4° giorno: Kandy - Ella - Nuwara Eliya
Prima colazione in hotel e partenza per il Piccolo Picco di Adamo. Il Piccolo Adam's Peak prende il nome dal suo fratello maggiore, la montagna sacra Adam's Peak, a causa della forma simile. Il picco di Adam si trova vicino a Nuwara Eliya ed è alto 2243 metri. La montagna ha tre nomi: Vetta di Adamo (qui è dove Adamo mise piede per terra dopo essere stato scacciato dal cielo), Sri Pada (impronta del Buddha lasciata mentre si dirigeva verso il paradiso) e Samanalakande (montagna delle farfalle, dove le farfalle vanno a morire).
Tempo approssimativo da Kandy a Ella: 4 ore di macchina.
Procederete poi verso la cascata di Ravana. Secondo la leggenda, Ravana (antico Re dello Sri Lanka) rapì la principessa Sita e la nascose nelle grotte dietro la fontana.
Tempo approssimativo da Ella alle cascate di Ravana: 30 minuti di macchina.
Infine, raggiungerete Nuwara Eliya. Check-in in hotel, cena e pernottamento.
Tempo approssimativo dalle cascate a Nuwara Eliya: 1 ora e 30 minuti di macchina.
5° giorno: Nuwara Eliya - Ahangama
Prima colazione in hotel, check out e partanza per un city tour in macchina di Nuwara Eliya. Popolarmente conosciuta come la piccola Inghilterra, è una bellissima città situata nella Provincia Centrale a 180 km dalla capitale Colombo. È la città che ha la temperatura più bassa dell'intero paese durante un anno a 2000 metri sopra il livello del mare e questo clima insieme alle sue catene montuose ha lasciato il posto a grandi piantagioni di tè, piantagioni di ortaggi e frutta. Una volta completato il tour, vi trasferirete ad Ahangama dove potrete godere di spiagge mozzafiato e mare cristallino pernottando per 3, 5 o 7 notti presso il Garton's Cape 5*
6° giorno: Ahangama - Galle - Ahangama
Prima colazione in hotel e partenza alla scoperta del Forte di Galle. Galle è una città costiera in cui la presenza olandese è ancora visibile. Galle era un porto antico (si dice che fosse il leggendario Tarshish della Bibbia) e il primo centro commerciale internazionale. Oggi, Galle è la vivace capitale della provincia e il centro amministrativo del sud. È famoso per la sua bella baia di Unawatuna, dove il mare è protetto dalla barriera corallina e quindi sicuro per il nuoto. Ritorno in hotel e resto della giornata libera. Cena e pernottamento in hotel.
7° giorno (o fino al 9° o fino al 11°): Ahangama
Giornata libera per approfittare dei benefit dell'hotel e fare un tuffo nel mare cristallino
8° giorno (o 10° o 12°): partenza
Prima colazione in hotel e partenza verso l'aeroporto, destinazione Italia.
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
Hotel previsti durante il tour o similari —
Habarana: Habarana Village by Cinnamon 4* in camera Superior
Kandy: Thilanka Hotel 4* in camera Standard
Nuwara Eliya: Galway Heights Hotel 5* in camera Standard
Massima occupazione:





Il trattamento previsto è di mezza pensione.
Ahangama - Garton's Cape 5* —

Le camere
Per questa offerta abbiamo negoziato per voi le camere Superior Lagoon.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di mezza pensione con la possibilità di acquistare in supplemento la pensione completa o il trattamento di All Inclusive
Le attività
Fate un tuffo nella bella piscina con vista panoramica ed ammirate il tramonto in dolce compagnia: recuperete l'armonia tra anima e corpo in un contesto naturale meraviglioso. In alternativa, quale miglior occasione per prendere il sole comodamente sdraiati sulla bella spiaggia di sabbia fine?
In viaggio verso lo Sri Lanka —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
I trasferimenti
I trasferiment collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi nell'offerta.