Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Negoziato per voi:
- Trasferimenti semi privati da/per l'aeroporto per le sole offerte comprensive di volo
Questo enigmatico hotel è stato progettato dall'architetto Geoffrey Bawa. The Villa Bentota risale agli anni '80 ed è stata rimodernata per mantenere uno stile accattivante e contemporaneo. Con la sua lussuosa estetica senza tempo, è parte della famiglia KK Collection. Trascorrerete giornate di relax su verande o a bordo piscina. Potrete fare un bagno nel caldo Oceano Indiano e sognare a occhi aperti con i tramonti sulla spiaggia.
Camere —
Per questa offerta abbiamo riservato per voi camere Standard, camere Superior e camere Executive, a vostra scelta.
Camera Standard (45 m²)
Lasciate le valigie in questa comoda camera Standard; semplice e dai toni accoglienti, sarà la base perfetta per una vacanza senza pensieri.
Massima occupazione:
Camera Superior (50 m²)
Optate per maggior spazio nella vostra camera Superior: i suoi servizi di alta gamma e il suo design innovativo vi garantiranno un soggiorno piacevole
Massima occupazione:
Camera Executive (70 m²)
Se desiderate uno spazio ancora maggiore, la camera Executive è ciò che fa al caso vostro. Con tutti i comfort necessari per un totale relax e un arredamento che vi conquisterà, è l'opzione perfetta per la vostra vacanza.
Massima occupazione:
Ristorazione
Il trattamento previsto è di mezza pensione.
Il ristorante principale di Villa Bentota vanta dei piatti moderni della cucina locale, preparati da chef professionisti che utilizzano prodotti locali. Se desiderate delle pietanze occidentali potrete fare riferimento al ristorante e bar The Terrace, che si affaccia sul giardino ombreggiato dalle palme. Siete stanchi dopo una giornata di visite? In questo caso potrete rimanere in camera e farvi portare le pietanze, che potrete consumare sul balcone o in veranda. Non perdetevi i drink del bar, da consumare al tramonto con vista sull'oceano. Sarà un momento di relax indimenticabile della vostra vacanza.
All Inclusive
Scoprite la comodità dell'All Inclusive dell'hotel: include colazione, pranzo, cena e drink alcolici e analcolici. Nella seconda schermata del processo d'acquisto potrete acquistare in opzione con supplemento l’All Inclusive.
Attività e Tempo Libero
Negoziato per voi:
- Sconto speciale sui massaggi di 30 minuti
- Sconto speciale sulla visita al tempio Galapatha Rajamaha Viharaya, con cerimonia di benedizione dei monaci (uno per soggiorno)
- Sconto speciale su una lezione di cucina, per preparare un pasto biologico locale con lo chef locale
- Una sessione di yoga di un'ora e venti minuti (disponibile lunedì, mercoledì e venerdì) per soggiorni di almeno 10 notti
- Una crociera in barca sul fiume Madu per soggiorni di almeno 14 notti
The Villa Bentota ha dei bellissimi giardini e una piscina di 23 metri fiancheggiata da una terrazza arredata con lettini su cui rilassarvi dopo una giornata di visite. La struttura è dotata anche una piscina per bambini, poco profonda, e un centro benessere che promuove l'Hela Wedakama, l'antico sistema di medicina vegetale tipico dello Sri Lanka.
Preferite il mare alla piscina? Seguendo un sentiero sabbioso, che inizia dalla Villa, si arriva direttamente sulla vasta spiaggia di Bentota. Potrete concedervi una nuotata nelle acque calde dell'oceano e farvi coccolare dallo staff con snack, bibite fresche e morbidi asciugamani.
Una giornata a Udawalawe
Udawalawe si trova a sud delle colline centrali dell'isola e circonda il lago artificiale Udawalawe Reservoir, che fa parte del parco. Troverete un misto di piantagioni di tek abbandonate, giungla di macchia e pascoli.
La stagione secca è il momento migliore per vedere i branchi di elefanti che vagano nel parco, di solito tra maggio e settembre. Quasi tutto il parco è ricoperto di alta erba Pohon, che cresce tutto l'anno. Udawalawe è un ottimo posto per osservare questi splendidi animali. Si stima che qui ne vivano circa 450 elefanti.
Una giornata a Sinharaja
Sinharaja ha le caratteristiche di una foresta tropicale. E' l'unica zona significativa di foresta pluviale dell'isola. Il clima è equilibrato, con qualche pioggia in tutte le stagioni. La maggior parte degli uccelli e delle piante endemiche può essere vista a Sinharaja.
La foresta pluviale di Sinharaja, patrimonio mondiale dell'UNESCO, è l'ultima foresta pluviale rimasta nello Sri Lanka e ospita la maggior parte (quasi il 95%) degli uccelli endemici dello Sri Lanka, farfalle giganti e oltre il 50% dei mammiferi endemici del paese.
Lo spettacolo più sorprendente a Sinharaja sono i colori abbaglianti e i contrasti scioccanti dei grandi stormi misti di uccelli che si nutrono e volano nella foresta.
Questa foresta di pianura è considerata uno dei migliori siti di birdwatching in Sri Lanka, con 22 dei 26 uccelli endemici dello Sri Lanka che sono stati visti qui, e i grandi stormi misti di uccelli che si nutrono forniscono uno spettacolo insolito. Anche i meno esperti possono aspettarsi di vedere 10-15 specie endemiche durante il loro soggiorno.
Una giornata a Galle
L'incubatoio di tartarughe, situato a Kosgoda, 8 km a sud di Bentota, si dice che sia il posto migliore per vedere le tartarughe giganti e i loro piccoli. E' dotato di fotocamere Hasselblad.
Galle, che si dice sia la famosa Tarshish della Bibbia, è il porto dove i portoghesi sbarcarono per la prima volta in Sri Lanka. Il famoso forte di Galle fu originariamente costruito dai portoghesi nel 1589 e chiamato Santa Cruz. Dopo l'occupazione olandese, fu distrutta e ricostruita su una scala più grande per coprire un'area di 36 ettari. Fortificata dagli olandesi che governarono lo Sri Lanka marittimo nei secoli XVII e XVIII, la città conserva l'atmosfera della vecchia Olanda. Vecchie chiese e monumenti olandesi con stemmi, un forte e bastioni ben conservati, un'imponente porta crestata e monogrammata del 1669, molte vecchie case olandesi ben conservate e stradine che portano ancora nomi olandesi.
In viaggio verso Colombo —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.
Alla scoperta dello Sri Lanka —
Lo Sri Lanka è una lussureggiante isola tropicale paradisiaca, notoriamente descritta da Marco Polo come "senza dubbio la più bella isola del mondo delle sue dimensioni". Si tratta di un paese culturalmente ricco e diversificato dal punto di vista ambientale, con nove siti patrimonio dell'umanità (il più antico risale al III secolo a.C.); 86 specie di mammiferi (tra cui elefanti e leopardi) e più di 400 specie di uccelli (tra cui 26 endemici); una serie colorata di piante e alberi da fiore, e una Hill Country famosa per il tè; 14 parchi nazionali su 100 aree protette dal governo; e una costa dell'Oceano Indiano che vanta spiagge tropicali con palme e sabbia.
Visitate i siti antichi e meravigliatevi dei templi leggendari, o vedete la casa sacra dell'albero vivente più antico del mondo, Anuradhapura. Fate un safari in uno dei parchi nazionali dello Sri Lanka per incontrare elefanti, leopardi, bufali d'acqua e uccelli esotici, o trascorrete la giornata rilassandovi sulle spiagge di un bianco abbagliante, spesso inesplorato.
Provate a fare un po' di surf o ritiratevi sulle colline dello Sri Lanka per sperimentare un clima più temperato e il verde sontuoso delle piantagioni di tè.
Con un cibo favoloso e gustoso e una vasta gamma di esperienze culturalmente ricche in cui immergersi, lo Sri Lanka e il fascino della gente semplicemente vi incanteranno.