Approvato dai nostri esperti —
- Un tour individuale tra natura rigogliosa e ricco patrimonio culturale alla scoperta della perla dell'Oceano Indiano
- Le antiche città di Sigiriya con i suo affreschi e i Giardini di Acqua e di Dambulla con il suo splendido tempio
- Relax sulla lunga spiaggia dell'Anantaya Resort & Spa a Chilaw
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Lo scenario —
Misterioso, selvaggio ed etereo. Sembra che Dio sia stato molto generoso con questo gioiello dell'Oceano Indiano e gli abbia donato abbondanti risorse naturali: spiagge paradisiache, montagne, cascate, foreste pluviali e pietre preziose, che fanno da cornice ad una cultura millenaria.
Di questo luogo ancora poco si sa e, invece, c'è tantissimo da scoprire. Andate alla ricerca dei suoi misteri...
Programma del Tour —
Creati in esclusiva per i soci Voyage Privé, questi circuiti di 7, 10, 12 o 14 notti abbinano 4 giorni di tour alla scoperta dell'essenza della ricca storia dello Sri Lanka con guida ed assistanza in lingua italiana, con 3, 5, 7 o 9 giorni di mare e relax sull’incantevole spiaggia di Chilaw.
Un affascinante esperienza vi attende tra le meraviglie naturali di questa terra.
Itinerario —
Partenza con volo di linea dall’Italia per Colombo, la Capitale dello Sri Lanka. Pasti e pernottamento a bordo.
2° Giorno. Aeroporto / Colombo
All’arrivo all’aeroporto di Colombo, sarete accolti dalla guida locale e, dopo il disbrigo delle formalità d’ingresso nel paese, trasferiti in hotel.
Colombo riunisce in sé tutti i colori e le culture che compongono l’isola, fondendoli in un mosaico di mercati, giardini ed edifici tutto a ridosso di una stretta striscia di lungomare. Apprezzata per i resti del suo passato coloniale, i ristoranti, i colorati negozi e la sua vitalità tipicamente urbana che contrasta con il resto del paese prevalentemente a carattere rurale.
In serata, visita della zona commerciale di Colombo, città affascinante con un ricco patrimonio culturale, che unisce culture orientali e occidentali.
Pernottamento in hotel.
Dopo la prima colazione, partenza per Dambulla.
Lungo la strada visita al Tempio della Roccia, anche conosciuto come Tempio d’Oro di Dambulla. Fu fondato nel I secolo a.C. dal re Valagamba e fu rifugio durante il suo esilio dal regno di Anuradhapura. Alla riconquista del trono, il re eresse uno stupendo tempio di roccia come segno di gratitudine verso i monaci per averlo difeso dai suoi nemici durante l’esilio. Nelle grotte sono presenti cinque santuari con numerose immagini di divinità Buddha e dei suoi sudditi, oltre ad una raccolta di 157 statue di Buddha in varie dimensioni e pose.
A seguire visita al monastero, ancora oggi dimora di monaci buddisti, e rappresentante uno degli edifici antichi meglio conservati dello Sri Lanka.
Pernottamento in hotel.
4° Giorno. Dambulla / Sigiriya / Hiriwadunna / Dambulla (colazione)
Prima colazione e partenza per Sigiriya, sito archeologico dello Sri Lanka centrale, nonché uno degli otto siti registrati al Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco ed una delle maggiori attrazioni del paese.
Sigiriya è diventata famosa nel V secolo d.C., quando la rocca divenne la cittadella fortificata voluta dal re Kashyapa, salito al trono dopo aver assassinato il padre Dhatusena e aver usurpato del trono il fratello. Dopo la morte del re, la città fu restituita ai monaci buddisti, diventando un monastero rimasto in uso fino al XIV secolo.
Il sito archeologico contiene i resti del palazzo della cittadella fortificata costruito sulla sommità piatta della collina a 200 metri sopra la cima della giungla, la Porta dei Leoni, detta “The Lion Rock” – ovvero la porta di ingresso utilizzata dai reali e da cui potrete accedere attraversando le fauci spalancate di un leone scolpito nella roccia; il palazzo secondario con i suoi fossati, le cavità riccamente decorate con affreschi ed i meravigliosi giardini che si estendono per centinaia di metri oltre il bordo della roccia.
A seguire, Hiriwadunna, escursione nel caratteristico villaggio dove la popolazione vive seguendo i ritmi millenari della natura, fra boschi, campi di riso e piantagioni di banane. Scoprirete la bellezza del luogo passeggiando nel villaggio e con una breve attraversata in catamarano raggiungerete l’abitazione di un locale per sorseggiare un ottimo the e mangiare dolci locali.
Rientro e pernottamento in hotel.
Prima colazione e partenza per Polonnaruwa.
Dichiarata capitale dal re Vijayabahu I dopo aver sconfitto gli invasori nel X secolo, Polonnaruwa divenne una magnifica città fortificata sotto il controllo di Parakramabu I nel tardo XI secolo. Sotto il suo regno fiorirono l’agricoltura e le attività commerciali grazie anche alla realizzazione di avanzati bacini di irrigazione ancora oggi in uso; il più vasto è il Parakrama Samudra, conosciuto come “Mare di Parakrama” così ampio da essere spesso confuso con l’oceano. Il re fece, inoltre, costruire monasteri, templi, palazzi, vasche da bagno e statue buddiste, tutte immerse in un lussureggiante parco boscoso.
Visita del Parco Nazionale Minneriya.
Situato tra Sigiriya e Polonnaruwa, al centro del “triangolo culturale”, Minneriya è una riserva naturale divenuta recentemente Parco Nazionale con una superficie di 8.890 ettari. È un vero paradiso per i circa 150-200 elefanti che migrano qui durante la stagione secca (Luglio-Agosto) per godere dei prati rigogliosi sulle rive del bacino. Il parco è, inoltre, abitato da molti altri animali: scimmie endemiche, diverse specie di uccelli migratori, cicogne, rettili endemici come la lucertola dal labbro dipinto, il coccodrillo d’acqua salata e il pitone indiano.
Peculiarità del parco è il “Minneriya Tank”, un antico bacino artificiale costruito nel III secolo d.C. dal re Mahasena, un’opera unica ed incredibile dove osservare gli elefanti mentre si rinfrescano nelle acque o brucano l’erba.
Al rientro in hotel, possibilità di sosta presso un negozio locale dove vi verranno mostrati tutti i tipi di legno del paese e le tecniche di intaglio.
Rientro e pernottamento in hotel.
Dopo la prima colazione, partenza per Chilaw. Giunti all’Anantaya Resort & Spa, check in ed inizio del soggiorno mare sulla costa occidentale dell’isola che regala tramonti spettacolari sul mare.
Cena e pernottamento in hotel.
7°- 8° (o 11° o 13° o 15°) Giorno. Chilaw (colazione/cena)
Colazione. Giornate libere per relax ed attività balneari.
Cena e pernottamento in hotel.
9° (o 12° o 14° o 16°) Giorno. Chilaw / aeroporto (colazione)
Dopo la colazione, trasferimento in aeroporto. Partenza con voli di linea per l’Italia con arrivo il medesimo giorno o il giorno successivo (secondo la vostra scelta). Pasti e pernottamento a bordo.
Inclusa nelle offerte guida ed assistenza in lingua italiana durante il tour (escluso durante il soggiorno mare).
Alberghi previsti durante il tour —
1 notte a Colombo: The Kingsbury 5*
3 notti a Dambulla: Amaya Lake 5*
3, 5, 7 o 9 notti a Chilaw: Anantaya Resort & SPA 4*S
Il trattamento previsto è di come da programma, Prima Colazione durante il tour e di Mezza Pensione durante il soggiorno mare.
Tutte le offerte prevedono la possibilità di acquistare il Supplemento per Mezza Pensione durante il minitour (4 notti) e il Supplemento di All Inclusive durante soggiorno mare nella seconda fase del processo di acquisto.



Bambini 2-12 anni non compiuti: disponibili su richiesta, per richiedere un preventivo personalizzato contatta i nostri consulenti al numero indicato nel box qui sotto.
Camere Singole: disponibili su richiesta, per richiedere un preventivo personalizzato contatta i nostri consulenti al numero indicato nel box qui sotto. E' possibile effettuare una quotazione per sistemazione in camera singola solo in caso di un minimo di 2 partecipanti al tour nelle medesime date di viaggio.
Le Categorie degli Alberghi —
In Sri Lanka non esiste una classificazione ufficiale degli hotel cosi come non esiste una normativa internazionale che stabilisce degli standard di servizio omogenei per tutto il mondo. Anche se prevista, la classificazione assegnata in loco, può non corrispondere agli standard europei per la medesima categoria. Per questo motivo e per poter soddisfare le esigenze di ogni cliente, nel nostro itinerario sono presenti alberghi 4 e 5 stelle, molti dei quali appartenenti alle più famose catene alberghiere che garantiscono prestazioni ed una qualità del servizio spesso superiore a quelle che si trovano in Europa.
Colombo - The Kingsbury 5* —
Troverete sistemazione in confortevoli Camere Superior.
Servizi: piscina, palestra, sky lounge
Dambulla - Amaya Lake 5* —
L'Amaya Lake Resort vanta ambienti eleganti e curati in ogni dettaglio ed è dotato di servizi di qualità propri di un hotel 4* tra cui spiccano una vasta scelta gastronomica, una piscina all'aperto e un'esclusiva SPA.
Per il vostro soggiorno vi abbiamo riservato le Camere Standard.
Servizi: ristoranti, SPA, piscina, attività di intrattenimento e sportive.
Chilaw - Anantaya Resort & SPA 4*S —
Soggiornerete in deliziose Camere Superior dotate di balcone privato che offrono una spettacolare vista sull'Oceano.
Servizi: SPA, piscina, palestra, bar e ristorante.
Trasferimenti inclusi durante il viaggio:

- Trasferimenti da/per aeroporto