Approvato dai nostri esperti —
- Un emozionante tour nei luoghi salienti dello Sri Lanka per una vacanza indimenticabile
- Visitare i templi, assaporare la cucina tradizionale, vivere la giungla e rilassarsi nele acque cristalline della costa
- I selezionati hotel 4* in cui alloggerete durante il tour, con trattamento di mezza pensione incluso
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Alla scoperta dello Sri Lanka —

Un paese culturalmente ricco e rispettoso dell'ambiente, con nove siti Patrimonio Mondiale (il più antico risalente al 3° secolo a.C.); 86 specie di mammiferi (tra cui elefanti e leopardi) e oltre 400 specie di uccelli (tra cui 26 endemici); una serie di piante e alberi fioriti e celebri piantagioni di tè; 14 parchi nazionali su 100 aree protette dal governo; e una costa dell'Oceano Indiano che vanta spiagge tropicali di sabbia e orlate di palme.
Visitate i siti antichi e ammirate i templi leggendari o visitate la sede sacra del più antico albero vivente del mondo, Anuradhapura. Fate un safari in uno dei parchi nazionali dello Sri Lanka per incontrare elefanti, leopardi, bufali d'acqua e uccelli esotici, o trascorrete la giornata rilassandovi sulle spiagge bianchissime, spesso incontaminate. Provate a fare un po' di surf o ritiratevi sulle colline dello Sri Lanka per sperimentare un clima più temperato e la vegetazione lussureggiante delle piantagioni di tè. Se volete fate trekking attraverso le foreste pluviali con una guida esperta o semplicemente ammirate panorami mozzafiato con uno spettacolare viaggio in treno.
Con un cibo favolosamente saporito e una vasta gamma di esperienze culturalmente ricche da approfondire, lo Sri Lanka promette di essere una delle vostre mete di viaggio preferite, e il fascino della gente semplicemente vi incanterà.
A vostra scelta —
Tour di 8 notti:
Giorno 1: arrivo a Colombo - Sigiriya
Giorno 2: Sigiriya - Habarana - Sigiriya
Giorno 3: Sigiriya - Polonnaruwa - Sigiriya
Giorno 4: Sigiriya - Dambulla - Kandy
Giorno 5: Kandy
Giorno 6: Kandy - Nuwaraeliya - Bandarawela - Tissamaharama
Giorno 7: Tissamaharama - Bundala - Yala - Tissamaharama
Giorno 8: Tissamaharama - Galle - Negombo
Giorno 9: Waskaduwa - ritorno
Tour di 10 notti:
Giorno 1: arrivo a Colombo - Sigiriya
Giorno 2: Sigiriya - Habarana - Sigiriya
Giorno 3: Sigiriya - Polonnaruwa - Sigiriya
Giorno 4: Sigiriya - Dambulla - Kandy
Giorno 5: Kandy
Giorno 6: Kandy - Nuwaraeliya - Bandarawela - Tissamaharama
Giorno 7: Tissamaharama - Bundala - Yala - Tissamaharama
Giorno 8: Tissamaharama - Galle - Waskaduwa
Giorno 9 e 10: Waskaduwa
Giorno 11: Waskaduwa - ritorno
L'itinerario di 8 notti —
Arrivo all'aeroporto di Colombo dove sarete accolti dal vostro autista e trasferiti a Sigiriya. Arrivo e check-in presso l'hotel situato in campagna. Il resto della giornata è libero.
Cena e pernottamento in hotel.
Opzionale: possibilità di rilassarsi in un centro ayurvedico
Trasferimento: veicolo privato - 4 ore al giorno
Dopo la colazione, andrete in tuk-tuk e poi in carrozza attraverso la campagna. A bordo di catamarani da pesca navigherete su un piccolo lago, attraverso piante di loto e ninfee. Visiterete quindi una piantagione prima di recarvi in una casa del villaggio dove parteciperete a una dimostrazione culinaria locale. Pranzerete con gli abitanti.
Nel pomeriggio vi dirigerete verso Sigiriya e visiterete la Lion Rock, Sigiriya. Questa cittadella fu costruita nel V secolo d.C. dal parricida re Kasyapa. Con scale e scalinate in pietra, raggiungerete la cima del "Lion Rock", un nido d'aquila a 180 m, sopra le montagne bluastre che emergono dal verde oceano della giungla. Alla fine del pomeriggio, rientro in hotel per cena.
Trasferimento: veicolo privatizzato - 1 ora e mezza
Dopo la prima colazione, trasferimento a Polonaruwa. Scoprirete questo sito archeologico fondato nel XII secolo, opera di un solo re, Parakrama Bahu (1153 - 1186) che simboleggia sia la rinascita della civiltà cingalese nata ad Anuradhapura sia i suoi ultimi fasti. Alla fine del XII secolo, la monarchia cadde in un lungo declino contro le incursioni dei pirati malesi e le guerre tra pretendenti al trono. È possibile ammirare il Palazzo Reale, il Tempio di Shiva e il gruppo di templi buddisti dove si trovano il Vatadage (camera circolare di reliquie), il sito di grotte di Gal Viharae e le sue tre statue di Buddha.
Ritorno ad Habarana per cena. Pomeriggio libero in piscina
Trasferimento: veicolo privato - 3 ore
Giorno 4: Sigiriya - Dambulla - Kandy
Dopo colazione, trasferimento circa mezz'ora per raggiungere Dambulla. Visiterete il monastero rupestre di Dambulla. Le grotte sono scavate in un enorme blocco di granito arroccato a oltre 160 m di altitudine. Il sito include cinque templi di roccia. Le pareti del primo erano coperte di foglie d'oro, che gli valsero il nome di "la roccia dorata". In queste cinque "grotte" ci sono diversi Buddha e affreschi che coprono circa 1.800 metri quadrati, raffiguranti effigi o episodi della vita di Buddha.
Continuerete quindi verso Matale e visiterete un giardino di spezie alle porte della vecchia capitale di Kandy. Molto tempo prima del tè, lo Sri Lanka era famoso per le sue spezie e soprattutto per i suoi alberi di cannella che hanno dato il nome a uno dei bellissimi quartieri di Colombo: i Cinnamon Gardens. Tornerete a Kandy nel pomeriggio. Alla fine del pomeriggio parteciperete a uno spettacolo di danza di Kandy.
Cena e pernottamento in hotel.
Trasferimento: veicolo privato - 3½ ore
Situata ai piedi degli altopiani sulle rive di un lago fiancheggiato da alberi, Kandy fu l'ultima capitale reale del paese fino al 1815 ed è nota per il suo attaccamento alla corona britannica. Oggi è il centro culturale e spirituale dello Sri Lanka, è stato registrato come sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 1988.
Visiterete il santuario di Dalada Maligawa, il più famoso di Kandy, chiamato anche Tempio del dente del Buddha a causa della reliquia che conserva. Durante il rituale quotidiano di adorazione di questa reliquia, sarete affascinati dall'intenso fervore dei pellegrini carichi di fiori profumati e di varie offerte.
Scoprirete poi i giardini botanici di Peradeniya, nel sobborgo di Kandy. Questi giardini sono i più grandi dello Sri Lanka e sicuramente tra i più belli del mondo. Ex parchi reali prima dell'arrivo degli inglesi, si trovano su oltre 60 ettari centinaia di specie tra cui più di 300 varietà di orchidee e un maestoso fico di java i cui rami si estendono su circa 2500 mq. Il vostro pomeriggio si concluderà con la visita di un laboratorio di pietre preziose.
Cena e pernottamento in hotel
Trasferimento: veicolo privato - 1 ora e mezza
Giorno 6: Kandy - Nuwaraeliya - Bandarawela - Tissamaharama
Si lascia Kandy per entrare nell'area di Nuwara Eliya e le sue distese di piantagioni di tè a perdita d'occhio. Dopo una sosta a Ramboda Falls, la strada proseguirà verso Nuwara Eliya attraverso un sontuoso paesaggio montano. Visiterete una piantagione di tè e una fabbrica dove vi verranno spiegati i diversi processi di preparazione del tè. Nonostante un'area limitata, lo Sri Lanka è oggi uno dei primi tre produttori di tè in Cina e in India. L'ex residenza del governatore britannico, situata a 1900 metri sul livello del mare, Nuwara Eliya, sembra ricordare all'Inghilterra le sue ville vittoriane, i suoi roseti, i prati incontaminati, i campi da golf e soprattutto il suo clima fresco e nebbioso. Continuerete a Tissamaharama via Bandarawela ed Ella con una fermata di fronte alle Cascate di Ravana.
Cena e pernottamento in hotel.
Trasferimento: veicolo privato - 5 ore e mezza
Inizierete la giornata con la visita di Bundala. Questa zona di svernamento di importanza internazionale per gli uccelli acquatici migratori ospita 197 specie di uccelli, il più grande dei quali è il fenicottero rosa, che migra in grandi stormi. Potete anche osservare altri animali come coccodrilli, bufali selvatici, cervi maculati. Dopo il safari, tornerete in hotel.
Nel pomeriggio visiterete il famoso Yala National Park. Quest'ultimo è il più visitato e il secondo più grande in Sri Lanka, al confine con l'Oceano Indiano. Il parco è composto da cinque blocchi, due dei quali sono ora aperti al pubblico. Il parco è conosciuto per la sua diversità di fauna selvatica. Gli animali più famosi sono il leopardo e l'elefante. La più alta densità di leopardi del mondo è in questa zona. Anche due importanti siti di pellegrinaggio si trovano nel parco. Il parco è stato gravemente danneggiato durante il disastro dello tsunami nel 2004. Dopo il safari si ritorna in hotel per la notte.
Trasferimento: veicolo privato - 1 ora e mezza
Safari - 2½h - 3h
Giorno 8: Tissamaharama - Galle - Negombo
Dopo la prima colazione, vi dirigerete verso la costa sud di Tangalle, dove il mare appare tra le ultime montagne. Percorrerete la strada lungo la costa e visiterete un antico porto olandese costruito attorno al forte del XVI secolo. Gli europei, che vennero a commerciare nelle spezie dell'isola, lasciarono un'eredità, la più notevole è Galle, che conserva intatti i bastioni e le abitazioni costruite dagli olandesi nel XVII secolo. Quindi andrete a Negombo.
Arrivo e check-in in hotel per la notte.
Trasferimento: veicolo privato - 4½ ore
Giorno 9: Waskaduwa - Italia
Dopo colazione, sarete trasferiti all'aeroporto per il vostro volo di rientro in Italia.
L'itinerario di 10 notti —
Giorno 8: Tissamaharama - Galle - Waskaduwa
Dopo la prima colazione, vi dirigerete verso la costa sud di Tangalle, dove il mare appare tra le ultime montagne. Percorrerete la strada lungo la costa e visiterete un antico porto olandese costruito attorno al forte del XVI secolo. Gli europei, che vennero a commerciare nelle spezie dell'isola, lasciarono un'eredità, la più notevole è Galle, che conserva intatti i bastioni e le abitazioni costruite dagli olandesi nel XVII secolo.
Poi vi dirigerete a Waskaduwa visitando un vivaio di tartarughe. Arrivo e check-in in hotel per la notte.
Trasferimento: veicolo privato - 4½ ore
Giorni 9 e 10: Waskaduwa
Vi godrete questi due giorni a Waskaduwa per rilassarvi sulla spiaggia.
Giorno 11: Waskaduwa - Italia
Dopo colazione, sarete trasferiti all'aeroporto per il vostro volo di rientro per l'Italia.
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
Per rendere più confortevole il vostro soggiorno abbiamo incluso nella vostra offerta le visite, escursioni, una guida e un autista parlante inglese durante il tour. Inoltre avrete la possibilità di aggiungere in opzione con supplemento:
- un autista parlante italiano con guida parlante inglese durante il tour
- una guida parlante italiano, avendo la possibilità di far diventare il vostro tour un tour privato.
Potrete selezionare queste opzioni durante il processo d'acquisto.
Hotel previsti durante il tour o similari —
Sigiriya: Camera Deluxe al Kaveri Resort, Oak Ray Lake Elephant, Sun Green Resort & Spa o Camera Superior al Sigiriya Village 4* (o similare)
Kandy: Deluxe Room at Topaz Hotel, Hotel Thilanka 4* (o similare)
Tissamaharama: camera Deluxe al Diyadahara Resort, Tamarind Tree 4* (o similare)
Negombo: in una Deluxe Coastal Room o Deluxe Balcony presso Camelot Beach Hotel 4* (o similare)
Wadduwa: camera Deluxe al Coco Royal Beach Hotel 4* (o similare)
Nota: il letto per il 3°/4° ospite è un divano letto o brandina. Se uno di questi hotel non è disponibile, verrà trovato uno standard simile.





Il trattamento previsto è di mezza pensione.
Solo per voi: cene di Natale e Capodanno incluse per tutti i soggiorni che includono il 24/12 e il 31/12.
In viaggio verso lo Sri Lanka —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità, da Bologna, Milano, Roma o Venezia a Colombo.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli.
I trasferimenti
I trasferimenti privati di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel e i trasferimenti tra le località durante il tour sono compresi nell'offerta.