Approvato dai nostri esperti —
- Scoprire 6 delle 8 isole dell'arcipelago in un unico viaggio per un'esperienza unica
- Concedervi la pensione completa sulla nave, per un viaggio senza pensieri
- Scegliere le escursioni facoltative per scoprire a fondo i segreti di ogni isola
- Ammirare i paesaggi unici delle Canarie: vulcani, flora e fauna uniche, acque cristalline, in una crociera indimenticabile
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
La vostra crociera in sintesi —
Partite per questo viaggio unico alla scoperta di 6 delle 8 isole che compongono l'arcipelago delle Canarie. Potrete ammirare i paesaggi variegati ed eccezionali di queste incantevoli isole, dai vulcani alla flora e alla fauna uniche, per non parlare della bellezza delle loro acque turchesi. Vi ricorderete a lungo di questa crociera eccezionale.
Potete scegliere di iniziare a Tenerife e terminare a Lanzarote, o viceversa, iniziare a Lanzarote e terminare a Tenerife.
Itinerario Tenerife-Lanzarote:
Giorno 1: Tenerife
Giorno 2: Tenerife
Giorno 3: La Palma
Giorno 4: La Gomera
Giorno 5: Gran Canaria
Giorno 6: Fuerteventura
Giorno 7: Lanzarote
Giorno 8: Lanzarote
Itinerario Lanzarote - Tenerife:
Giorno 1: Lanzarote
Giorno 2: Lanzarote
Giorno 3: Fuerteventura
Giorno 4: Gran Canaria
Giorno 5: La Gomera
Giorno 6: La Palma
Giorno 7: Tenerife
Giorno 8: Tenerife
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1 : Tenerife (Santa Cruz de Tenerife)
Imbarco immediato sulla nave.
Sistemazione in cabina, seguita da un drink di benvenuto e dalla presentazione dell'equipaggio.
Cena e serata a bordo.
Scalo notturno.
GIORNO 2: SANTA CRUZ DE TENERIFE
Attraversata da una lunga catena montuosa, la più grande delle isole Canarie si trova ai piedi del Monte Teide, un vulcano che raggiunge i 3.718 metri di altitudine. Porta principale dell'arcipelago, Tenerife merita una visita per l'inesauribile tavolozza di colori offerti dalla sua vegetazione e dai suoi paesaggi.
La mattina è dedicata a un'escursione facoltativa al Parco Nazionale del Teide. La rete di parchi nazionali dell'arcipelago canario mira a conservare gli ecosistemi più caratteristici delle isole.
Il Parco Nazionale del Teide, situato al centro dell'isola di Tenerife, è un perfetto esempio della vegetazione delle alte Canarie. Con un'altitudine media di oltre 2000 m, è uno degli esempi più spettacolari di vulcanismo al mondo.
Quando si raggiunge il cratere (~2300 m s.l.m.), si può fare una passeggiata ammirando il panorama. Nel pomeriggio, escursione facoltativa: Puerto de la Cruz.
Scoprite le molteplici sfaccettature di questa città, che unisce una località balneare a un pittoresco centro storico.
Lontano dal mare, si passeggia per stradine affascinanti che nascondono chiese, giardini e belle case. Scoprirete belle piazze come Plaza de El Charco, Plaza Concejil, circondata da case signorili, Plaza de la Iglesia, ma anche il Forte di San Felipe, l'eremo di San Telmo, la chiesa di San Francisco e il Parco Taoro.
Sosta al belvedere Humboldt, da cui si può ammirare la vasta valle della Orotava e le sue imponenti piantagioni di banane.Visiteremo il giardino delle orchidee, fondato nel 1774 e che ospita una grande varietà di specie esotiche.
Mentre La Bella degli Oceani salpa verso il cuore di questo arcipelago di eterna primavera, il nostro equipaggio vi invita a unirvi a loro sul ponte per un aperitivo alla luce soffusa del tramonto.
Navigazione notturna verso l'isola di Santa Cruz de la Palma.
GIORNO 3: LA PALMA (SANTA CRUZ DE LA PALMA)
La Palma, conosciuta come "Isla Bonita" o "Isola Verde" grazie alla sua rigogliosa vegetazione di alloro selvatico, pini e banani, si erge a 2.396 m sul livello del mare sul Roque de los Muchachos. Qui scoprirete un paradiso naturale, belvedere che offrono viste mozzafiato, spiagge incontaminate e un'affascinante capitale.Mattinata in barca a vela e conferenza nel lounge bar.
Nel pomeriggio, escursione facoltativa nel cuore dell'isola di La Palma.
Visiterete la Caldera de Taburiente, nel cuore dell'isola, per ammirare panorami spettacolari.Visiterete il santuario della Virgen de las Nieves, una piccola chiesa imbiancata che ospita l'icona più sacra dell'isola, la Virgen María de las Nieves, patrona dell'isola.
Proseguirete poi lungo strade di montagna attraverso uno scenario straordinario fino alla Caldera de Taburiente. Arriverete in una tradizionale fattoria del XVII secolo, immersa in splendidi giardini con viste mozzafiato, per gustare una bevanda rinfrescante. Sulla via del ritorno, una breve sosta al Mirador de la Concepción vi permetterà di ammirare il panorama mozzafiato della costa e del nord dell'isola.
Navigazione notturna verso l'isola di La Gomera.
Giorno 4: La Gomera (San Sebastian)
La Gomera vanta un'ampia varietà di paesaggi naturali e umani. Questa diversità è dovuta alla complessità della sua topografia e alla notevole capacità dei suoi abitanti di adattarsi a condizioni difficili. Lo sfruttamento delle risorse naturali è rimasto compatibile con il rispetto della natura.
Mattina in navigazione.
Nel pomeriggio, escursione facoltativa: tour dell'isola di La Gomera.
Scoprirete il Parco di Garajonay, ricoperto da fitti boschi di alloro. Dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, offre uno straordinario contrasto con il resto dell'arcipelago canario. La presenza quasi costante di nebbia, dovuta agli alisei e ai numerosi fiumi, gli conferisce un carattere misterioso.
Passaggio per Hermigua, Las Rosas e Agulo, soprannominata "il cioccolato di La Gomera", il cui quartiere storico è uno dei meglio conservati dell'isola. Sosta per un tè e una dimostrazione della lingua fischiata o "Silbo", la lingua ancestrale degli abitanti dell'isola.
Proseguimento per il Parco nazionale di Garanojay, dove si possono ammirare le rocce di Agando. Queste rocce sono enormi blocchi rotondi formati da magma che non ha mai raggiunto la superficie e si è formato per erosione. Ancora oggi spiccano nella lussureggiante foresta dell'isola, che sembrano sorvegliare.
Navigate verso l'isola di Gran Canaria.
Godetevi un momento di tranquillità a bordo della nave, in piscina o coccolandovi nell'area benessere.
GIORNO 5: GRAN CANARIA (LAS PALMAS)
Gran Canaria, un'isola a forma di conchiglia, è un piccolo continente dai forti contrasti: terre fertili a nord e vaste distese desertiche a sud, ripide scogliere sulla costa nord-occidentale e lunghe spiagge sulla costa meridionale, lontana anni luce dalla sua vivace capitale, Las Palmas, le spiagge del sud vivono al ritmo incessante delle onde e del sole.
Al mattino, escursione facoltativa: Las Palmas e il cratere di Bandama.
Nel pomeriggio, escursione facoltativa: Teror e i giardini di Arucas.
Arriverete a Teror, luogo di pellegrinaggio per tutti gli abitanti di Gran Canaria, la cui basilica ospita l'immagine della patrona dell'isola, Nuestra Señora del Pino. Si prosegue per Arucas, capitale delle banane e dei fiori. Qui si può ammirare l'imponente cattedrale nera (esterno). Una visita ai giardini della Marchesa di Arucas completerà la vostra visita in grande stile. Qui potrete ammirare circa 400 specie di piante tropicali e subtropicali.
Partenza in nave da crociera per Fuertenventura.
Mentre la nave compie l'ultima traversata dell'arcipelago delle Canarie, il nostro equipaggio vi inviterà a gustare un aperitivo sul ponte.
Serata di gala.
GIORNO 6: FUERTEVENTURA (ROSARIO)
Fuerteventura è stata la prima isola dell'arcipelago a emergere dalle profondità dell'Oceano Atlantico milioni di anni fa. Non essendoci state eruzioni per migliaia di anni, l'erosione ha potuto modellare a piacimento le vaste pianure, creando un panorama unico in Europa.
Partenza per un'escursione facoltativa: "I segreti di Fuerteventura".
Vi recherete nel nord dell'isola, alla "Finca Torres", dove scoprirete come viene prodotto il formaggio di capra locale. I vari formaggi di capra prodotti a Fuerteventura sono rinomati in tutto il mondo e hanno vinto il "Golden Cheese Awards" come miglior formaggio del mondo per cinque anni consecutivi. Dopo una visita alla fattoria, assaggerete questo famoso formaggio.
Proseguite verso il villaggio di Tiscamanita per visitare una fabbrica di cosmetici a base di aloe vera, una delle colture più importanti dell'isola. Qui imparerete tutto quello che c'è da sapere su questa pianta straordinaria.
Infine, vi recherete a Betancuria, l'antica capitale dell'isola e il primo insediamento delle Canarie. Betancuria fu fondata all'inizio del XV secolo da Jean de Béthencourt, che scelse un sito in una valle per proteggersi dagli attacchi dei pirati. Nonostante questa precauzione, la città fu rasa al suolo dai pirati nel 1593.
Giorno 7: Lanzarote (Arrecife)
Lanzarote è la più originale delle isole Canarie, con i suoi affascinanti paesaggi di lava nera punteggiati da oasi di verde e coltivazioni, accarezzati da acque blu intenso. La calma e il silenzio dell'isola invitano a staccare la spina e a ricaricare le batterie.
Escursione mattutina facoltativa: Parco Nazionale di Timanfaya.
Lanzarote è diversa da qualsiasi altra isola del mondo. Tre quarti della superficie dell'isola sono coperti da crateri e colate di lava provenienti da enormi eruzioni vulcaniche avvenute 270 anni fa.
Arriverete alle montagne infuocate del Parco Nazionale di Timanfaya, dove potrete ammirare questo magnifico paesaggio lunare. Poi, sull'isolotto di Hilario, potrete assistere a dimostrazioni geotermiche. A Janubio, si può ammirare un cratere salato la cui laguna naturale è alimentata dall'acqua del mare.
Il risultato di questa tecnica unica è un vino fresco e dorato noto come Malvasia.
In seguito, vi recherete in una delle più antiche cantine dell'isola per una degustazione di vini e formaggi canari. Lanzarote è un'isola dai terreni aridi e vulcanici che conferiscono ai suoi prodotti un sapore particolare, soprattutto ai vini e ai formaggi. La roccia vulcanica conferisce a ciascuno dei suoi vini un bellissimo contrasto di colori e un'ampia varietà di sfumature.Escursione pomeridiana facoltativa: sulle tracce di César Manrique, il più importante artista delle Canarie.
Noto come pittore, architetto, costruttore e scultore, fu anche un ambientalista che aborriva ogni segno di costruzione moderna.Scoprirete la grotta Jameos del Agua, affascinante risultato dell'attività vulcanica unita al talento architettonico di César Manrique.
Raggiungerete poi il mirador del Río, nel nord dell'isola, un'opera d'arte arroccata su un'imponente scogliera. Da qui si gode di una vista spettacolare sugli isolotti che dominano Lanzarote, tra cui La Graciosa, con i suoi magnifici coni vulcanici e la gamma di tonalità ocra e beige.
Nel complesso, gli isolotti, il mare, il cielo e la profondità delle scogliere danno un'impressione di grandezza e libertà. Infine, visiterete la casa di César Manrique, vera incarnazione del suo talento.La casa di César Manrique è per metà immersa in bolle vulcaniche dipinte in bianco e nero.
Per la vostra ultima serata a bordo, unitevi a noi nel lounge bar per uno spettacolo folkloristico che concluderà questa scoperta dell'arcipelago delle Canarie, una terra di fuoco nell'Oceano Atlantico.In un'atmosfera festosa, musicisti e ballerini in costumi tradizionali si esibiranno in danze e musiche tipiche delle Isole Canarie.
GIORNO 8: LANZAROTE
Prima colazione a bordo.
Sbarco alle ore 9.00.
Se scegliete l'opzione per iniziare la crociera da Lanzarote, l'ordine delle tappe cambierà, ma saranno le stesse appena illustrate.
Benvenuti a bordo! —
La nave da crociera MV La Bella degli Oceani offre un'esperienza marittima unica, combinando comfort ed eleganza. Con suite spaziose e ambienti accoglienti, i passeggeri possono godere di viste panoramiche sull'oceano.
L'equipaggio altamente qualificato offre un servizio eccezionale, rendendo ogni momento trascorso a bordo un'esperienza memorabile.
Per questa offerta abbiamo riservato per voi cabine Horizon Ponte 3, 4 o 5, a vostra scelta.
Cabina Horizon
Le cabine Horizon sono degli spazi comodi ed eleganti per potervi concedere il relax che meritate e predervi del tempo per voi stessi.
Massima occupazione:
Ristorazione
Il trattamento previsto è di pensione completa (bevande escluse).
Il ristorante principale offre un'esperienza culinaria eccezionale, con piatti preparati con cura da chef esperti. Per un pasto diverso, recatevi al ristorante Grill a bordo piscina. Inoltre, l'Explorer lounge bar è il luogo ideale per assistere alle conferenze e alle presentazioni che si terranno durante la crociera. Che si tratti di un pasto delizioso o di un drink in buona compagnia, gli spazi gastronomici a bordo sono il complemento perfetto per una crociera indimenticabile.
Potrete rilassarvi nell'area benessere, prendere il sole sulla terrazza o allenarvi nel centro fitness: le attività non mancano!
Aggiungete un'opzione al vostro viaggio —
Escursioni facoltative
Partecipate alle escursioni facoltative indicate nell'itinerario e godetevi una vacanza ricca di scoperte.
In viaggio verso Arrecife —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
Le vostre destinazioni —
Alla scoperta di Tenerife
Alla scoperta di Lanzarote
Scoprite Lanzarote tra paesaggi lunari, acque cristalline e oasi di palme. Lanzarote; una terra piena di contrasti, situata ad est delle Isole Canarie. Una vera oasi di tranquillità che vi invita a rilassarvi e a godervi il suo clima temperato. Potrete visitare il Parco Nazionale di Timanfaya, dichiarato Patrimonio dell'umanità, scoprirete Playa Flamingo, visiterete paesaggi vulcanici e spiagge vergini. Una visita dritta al cuore di un'isola vulcanica che promette essere un viaggio magnifico per tutta la famiglia.
Alla scoperta di Gran Canaria
Gran Canaria viene spesso definita come un "continente in miniatura" grazie al suo terreno incredibilmente vario, che va dal verde nord all'interno montuoso e alla costa meridionale desertica. Con i suoi 197 km di splendida costa, molti visitatori vengono ad esplorare le splendide spiagge di località come Playa del Ingles e Puerto Rico de Gran Canaria, mentre più all'interno vi sono ampie opportunità di fare escursioni sui Caminos Reales (sentieri reali).
Sulla costa meridionale dell'isola, le impressionanti dune di Maspalomas attirano viaggiatori da tutto il mondo, intenti a vedere un paesaggio desertico drammatico dove si possono provare le cavalcate sui cammelli. Più giù lungo la costa, Puerto de Mogan è un pittoresco villaggio di pescatori pieno di case luminose dai colori pastello e una spiaggia di sabbia dorata. I viaggiatori più sicuri potrebbero anche fare un giro in macchina fino alla spiaggia di Güigüi, una distesa di sabbia isolata, sovrastata da spettacolari scogliere e accessibile solo con una lunga camminata. In alternativa, i visitatori possono scegliere di sperimentare le incredibili viste dell'isola da Roque Nublo, una rupe naturale che si trova a 1.813 metri sul livello del mare e che era un antico luogo di culto per gli abitanti originari dell'isola.