Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Alla scoperta di Punta Cana —
Spiagge di sabbia bianca, baie da sogno, palme che ondeggiano nella brezza e un oceano turchese: Punta Cana racchiude il meglio della vita sul Mar dei Caraibi. Sulla costa orientale della Repubblica Dominicana, è una destinazione imperdibile nel Paese, per chi è alla ricerca di una vacanza al sole in riva al mare in uno dei tanti resort di lusso.
Tra le sue spiagge più belle troviamo Bavaro, con la sua sabbia bianca perfetta, Macao, una delle migliori della costa per il surf, e Juanillo, un paradiso sulla terra con acque cristalline.
Visitate Altos de Chavón, il gioiello di La Romana, a un’ora di distanza da Punta Cana. Si tratta di una replica di un villaggio spagnolo-italiano del XVI secolo con strade acciottolate ed edifici costruiti in pietra corallina e blocchi di terracotta sopra il fiume Chavón.
Da non perdere:
- Il Chocomuseo, che ripercorre il processo di lavorazione del cacao fino al cioccolato con degustazioni finale, situato all’interno del centro commerciale Mundo Auténtico
- Il Museo Archeologico Nazionale di Altos de Chavón, con una grande collezione di reperti di epoca precolombiana e taìna della Repubblica Dominicana e la storia del villaggio
Piatti tipici:
- Mangú, un purè di banane verdi condito con le cipolle e formaggio
- Empanada Dominicana, farcita con carne, formaggio e verdure
- Bandera, con riso bianco, fagioli e pollo
- Pasteles en hoja, un impasto di banane verdi, avvolto in una foglia di banano e ripieno di carne
- Manioca (o yuca)
- Colirubia e mero, pesci locali spesso fritti
- Moro de guandules, riso con piselli, sedano, pomodori, olive e cocco
- Tostones, banane verdi fritte
- Torta Tres Leches, con pan di Spagna imbevuto nel latte condensato, latte e panna